Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Domanda su retrocamera navigatore garmin

  1. #1

    Domanda su retrocamera navigatore garmin

    Ciao a tutti ho visto che sono in commercio i navigatori Garmin serie caravan & camper in cui si possono inserire le dimensioni del treno e alcuni vengono venduti associati ad una telecamera che può essere messa posteriormente per facilitare le manovre. Un modello non recentissimo è il 660 ad esempio. Se qualcuno lo ha con telecamera può spiegarmi se il collegamento tra camera e navigatore avviene con cavi o il contenuto viene inviato via streaming al navi che lo fa vedere a schermo?
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  2. #2
    Esperto Junior
    L'avatar di dream1983
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,007

    Re: Domanda su retrocamera navigatore garmin

    Mi ero informato ai tempi e sembra di ricordare che era un collegamento senza fili, lo voglio prendere anche io questo garmin ma senza retrocamera

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Fernando (1983) Viviana (1984) Eva (2015) Mattia (2018)
    Honda Hrv 1,6 i-DTEC (2017) Knaus Sport 450 KU (2004)
    Tessera TC 4642

  3. #3
    Affezionato


    L'avatar di Lucky
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedere in MP
    Messaggi
    14,167

    Re: Domanda su retrocamera navigatore garmin

    Credo di ricordare che sia senza fili, il collegamento...
    Un utente TC, mi pare lo abbia il navigatore con retrocamera ...

    Ciao Lucky ...
    Ex, Knaus Sudwind S.S. 500 EU del 2016 - Ex Dethleffs Beduin Emotion 495 DB del 2006 - Ex Fendt Platin 560 TK del 2002 -
    Lucky (Luciano) del 1956 , Anna Maria (mia moglie) e Sara del 1997 (nostra figlia)
    Caravanisti dal 2003 al 2021 -
    Patente BE - ex CE -
    Tessera Tutto Caravan n° 0034



  4. #4

    Re: Domanda su retrocamera navigatore garmin

    Citazione Originariamente Scritto da dream1983 Visualizza Messaggio
    Mi ero informato ai tempi e sembra di ricordare che era un collegamento senza fili, lo voglio prendere anche io questo garmin ma senza retrocamera

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    ma sai Fernando se vai sul vecchio modello, tipo il 660, la differenza tra con e senza telecamera è di 10 E, certo la spesa non è proprio economica però fatto 30 (navi) a quel punto con un dechino fai 31!
    il 770 che dovrebbe essere l'ultimo invece ci sono 50 E di differenza tra la versione con e senza telecamera
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  5. #5
    Esperto Junior
    L'avatar di dream1983
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,007

    Re: Domanda su retrocamera navigatore garmin

    Citazione Originariamente Scritto da Solidsnork Visualizza Messaggio
    ma sai Fernando se vai sul vecchio modello, tipo il 660, la differenza tra con e senza telecamera è di 10 E, certo la spesa non è proprio economica però fatto 30 (navi) a quel punto con un dechino fai 31!
    il 770 che dovrebbe essere l'ultimo invece ci sono 50 E di differenza tra la versione con e senza telecamera
    Si quello è vero, ma ormai mi ero messo in testa che me la dovevo fare da solo con tutto quello che comporta (ci sto mettendo una vita).
    Comunque mi sembra proprio un bel navigatore, ne ho trovati anche un paio usati ma non è che mi fidi più di tanto (questo tipo di merce presa usata da uno sconosciuto senza scontrino può essere pericoloso comprarla...)

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Fernando (1983) Viviana (1984) Eva (2015) Mattia (2018)
    Honda Hrv 1,6 i-DTEC (2017) Knaus Sport 450 KU (2004)
    Tessera TC 4642

  6. #6

    Re: Domanda su retrocamera navigatore garmin

    Citazione Originariamente Scritto da dream1983 Visualizza Messaggio
    Si quello è vero, ma ormai mi ero messo in testa che me la dovevo fare da solo con tutto quello che comporta (ci sto mettendo una vita).
    Comunque mi sembra proprio un bel navigatore, ne ho trovati anche un paio usati ma non è che mi fidi più di tanto (questo tipo di merce presa usata da uno sconosciuto senza scontrino può essere pericoloso comprarla...)

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    si so quanto ci tieni però è pur vero che il wireless è impagabile! dover far passare cavi in roulotte e fare il collegamento con macchina mi spaventa un po'.

    certo mi chiedo: la telecamera è senza fili ma avrà una batteria integrata per streamare le immagini e come si ricarica? lo fai prima con presa di corrente da casa? con la 13 poli? con la BS della rula? mmmm un po' di dubbi elettrici
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  7. #7

    Re: Domanda su retrocamera navigatore garmin

    comunque se trovo offerete interessanti ti scrivo
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  8. #8
    Esperto Junior
    L'avatar di dream1983
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,007

    Re: Domanda su retrocamera navigatore garmin

    Citazione Originariamente Scritto da Solidsnork Visualizza Messaggio
    si so quanto ci tieni però è pur vero che il wireless è impagabile! dover far passare cavi in roulotte e fare il collegamento con macchina mi spaventa un po'.

    certo mi chiedo: la telecamera è senza fili ma avrà una batteria integrata per streamare le immagini e come si ricarica? lo fai prima con presa di corrente da casa? con la 13 poli? con la BS della rula? mmmm un po' di dubbi elettrici
    Quella che sto montando io anche é senza fili! È impensabile portare un cavo video dallo stereo della macchina fino alla coda della roulotte ci sono delle "scatoline" che lavorano in coppia una invia e l'altra riceve il segnale.

    Quella del garmin non so se va alimentata in qualche modo o se ha una batteria da ricaricare, anche se quest'ultima opzione mi sembra abbastanza scomoda

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Fernando (1983) Viviana (1984) Eva (2015) Mattia (2018)
    Honda Hrv 1,6 i-DTEC (2017) Knaus Sport 450 KU (2004)
    Tessera TC 4642

  9. #9

    Re: Domanda su retrocamera navigatore garmin

    Citazione Originariamente Scritto da dream1983 Visualizza Messaggio
    Quella che sto montando io anche é senza fili! È impensabile portare un cavo video dallo stereo della macchina fino alla coda della roulotte ci sono delle "scatoline" che lavorano in coppia una invia e l'altra riceve il segnale.

    Quella del garmin non so se va alimentata in qualche modo o se ha una batteria da ricaricare, anche se quest'ultima opzione mi sembra abbastanza scomoda

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    ah ecco al mio solito avevo capito fischi per fiaschi
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  10. #10
    Utente Intermedio
    L'avatar di topisanto
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Pogliano Milanese (MI)
    Messaggi
    490

    Re: Domanda su retrocamera navigatore garmin

    Io ho appena montato sul mio nuovo (usato) camper la retrocamera con antenna wireless. Il monitor si collega all accendisigari e la telecamera montata vicino la targa prende la corrente dalla luce della targa.. Il tutto senza fili montata in 10 minuti si vede da Dio anche di notte.. 100 euriiiiiii

    Inviato dal mio STK-LX1 utilizzando Tapatalk
    Salvatore(74), Valentina(82), Matilda(11)
    Camper Mobilvetta top Driver 70 su Iveco daily 2800

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato