Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Sardegna orientale / Ogliastra ad agosto, dove andare ?

  1. #1
    Utente Intermedio
    L'avatar di Timo
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    Zena
    Regione
    Liguria
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    149

    Sardegna orientale / Ogliastra ad agosto, dove andare ?

    Salute,
    dopo l'estate scorsa passata a Capo Teulada il Capo ci ha preso gusto, quindi si torna in sardegna.
    Periodo obbligato 25/7 - 15/8.
    I campeggi in ballottaggio (per disponibilità e prezzo) sono:
    - Lido di Orri
    - Cigno Bianco
    - Sos Flores
    - ISCRIXEDDA
    - Cavallo Bianco

    Qualcuno c'è stato ? Può descrivere pregi e difetti tipo:
    Bagni ed Ombreggiatura ?
    Spiaggia di sabbia fine (borotalco) o granelli ?
    il mare scende o si cammina per metri e metri ?
    Alghe ?

    Grazie.
    Saluti Simone.
    Simone, Lucia, Matilde(2012)
    SUBARU FORESTER 2.0D SH - Fendt Saphir 515 SKM 2015 Estrella (col Mammuth)

  2. #2

    L'avatar di andrega
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Chiedete
    Messaggi
    15,346

    Re: Sardegna orientale / Ogliastra ad agosto, dove andare ?

    Conosco bene la zona, ci sono andato per anni sia in casa che in campeggio.

    Come campeggio il Cigno Bianco e l' Orri in pratica sono lo stesso campeggio, (LIDO DI ORRI' è la zona e non il nome del campeggio) in origine era uno solo poi l'hanno diviso e il Cigno bianco è rimasto un po più semplice mentre Orri hanno fatto piscina e ha più animazione, non amando queste cose (cosa ci fai della piscina con un mare del genere) ho sempre scelto il Cigno Bianco e mi sono sempre trovato bene.
    Servizi buoni, docce calde comprese nel prezzo e pulitissimi, ombreggiatura ottima (sono tutti eucalipti), in campeggio non entrano le auto (hanno un parcheggio dedicato) nemmeno per caricare la spesa (hai in dotazione dei carrelli per portare la spesa dal parcheggio alla caravan), buon Bar e Ristorante pizzeria e piccolo market abbastanza fornito di cose fresche, hanno un po di animazione ma nn invadente, sia durante il giorno in spiaggia che alla sera presso la piazzetta del campeggio, ci sono delle zone barbecue già predisposte con legna a disposizione gratuitamente. Come rapporto qualità prezzo l'ho sempre trovato adeguato.
    Entrambe i campeggi sono direttamente sul mare, li divide dalla spiaggia un cancello, la sabbia è fine e l'ingresso in acqua abbastanza degradante(questo dipende dalle annate e dalle mareggiate che ha fatto durante l'inverno) ma non devi camminare per km per trovare l'acqua alta

    Il paese più vicino è Tortolì che dista circa 4 km che puoi benissimo fare sia in bici che in auto in 5 minuti.

    La zona del Lido di Orri è stupenda, hai una moltitudine di spiagge grandi e di calette da favola, calette dove si formano delle piscine naturali stupende, sono circa 7 KM si spiagge ininterrotte

    Il SOS Flores l'ho visitato un paio di volte ma non mi è mai piaciuto, l'ho sempre trovato molto disordinato e non mi ha mai fatto buona impressione.

    Gli altri non li conosco
    Equipaggio: Maurizio(61) Antonella(64) Andrea(96) Gaia(97)
    Trenino: Jeep Compass 2.0 cc 140 cv My 2018 e Knaus Sport 450 FU MY 2017 BRIOLOTTE II
    Mover GO2 - AL-KO ATC Trailer Control - CLUB B96
    Tratto da CASA di Warsan Shire "......devi capire che nessuno mette i figli su una barca a meno che l’acqua non sia più sicura della terra"
    TESSERA A.C.I.T. 8
    Fondatore della Congrega degli Andreghiani
    Andrasciano

  3. #3
    Utente Senior
    L'avatar di carlocarlino
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    VIGNOLO (CN)
    Regione
    Piemonte
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    646

    Re: Sardegna orientale / Ogliastra ad agosto, dove andare ?

    Oramai da anni vado all'orri'..Confermo quanto detto da Andrega. L'ho scelto a suo tempo per il plus della piscina che con bimbi piccoli viene comoda.
    Campeggio nel complesso spartano bagni puliti e animazione non invasiva. Ci si sta bene.. Tariffe non tanto alte. Market inesistente. Meglio prenotare per i posti fronte spiaggia. Mare pulito con spiaggia digradante. Fondale senza attrattiva per chi ama lo snorkeling. Posto strategico per Ogliastra ma decentrato per tutto il resto.

    by OnePlus
    Rav4 4x4
    Carlo (67) & Annalisa (70) + Francy (95) + Irene (03) + Sveva (11)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato