Pagina 3 di 15 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 142

Discussione: La ..Seconda.. casa

  1. #21

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,123

    Re: La ..Seconda.. casa

    Citazione Originariamente Scritto da shifu Visualizza Messaggio
    Come tutte le 500 del marchio sei d'ufficio a 1500. Se esageri con il carico i 1600 sono più che una realta...
    La 159 ha tutto per trainarla bene... unico appunto assetto sportivo ed è abbastanza bassa dietro. Io trainavo con la mitica croma da 120cv.
    La wilk soprattutto la serie vida il primo link è molto ben equilibrata e la disposizione interna fa si che non ci sia molto peso sul gancio... quindi bisognerà organizzare il carico. È un'ottima caravan... poco diffusa in italia ma ben venduta in nord europa. Era prodotta in tabbert infatti ancora oggi nelle serie tabbert si trovano ancora le fantasie delle stoffe e alcuni dettagli comuni. È ben rifinita bene anche esternamente con modanature cromate a metà pannello e gradino illuminato con scritta, un goffrato lavorato in piccolo che la rende elegante. Avendola forata sotto sopra destra e sinistra posso dirti che c'è parecchio legno infatti come a suo tempo mi dissero paolo e guido... hanno fama di essere pesantine ma caravan di sostanza. Fanaleria a led. Consiglio mover davanti con piastre apposite e ruota di scorta sotto pianale dietro assale.

    Se servono altre info chiedi pure.

    Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
    shasathedog cosa vuoi di più?
    Un Lucano, una Tiguan?
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  2. #22

    Re: La ..Seconda.. casa

    Citazione Originariamente Scritto da shifu Visualizza Messaggio
    Come tutte le 500 del marchio sei d'ufficio a 1500. Se esageri con il carico i 1600 sono più che una realta...
    La 159 ha tutto per trainarla bene... unico appunto assetto sportivo ed è abbastanza bassa dietro. Io trainavo con la mitica croma da 120cv.
    La wilk soprattutto la serie vida il primo link è molto ben equilibrata e la disposizione interna fa si che non ci sia molto peso sul gancio... quindi bisognerà organizzare il carico. È un'ottima caravan... poco diffusa in italia ma ben venduta in nord europa. Era prodotta in tabbert infatti ancora oggi nelle serie tabbert si trovano ancora le fantasie delle stoffe e alcuni dettagli comuni. È ben rifinita bene anche esternamente con modanature cromate a metà pannello e gradino illuminato con scritta, un goffrato lavorato in piccolo che la rende elegante. Avendola forata sotto sopra destra e sinistra posso dirti che c'è parecchio legno infatti come a suo tempo mi dissero paolo e guido... hanno fama di essere pesantine ma caravan di sostanza. Fanaleria a led. Consiglio mover davanti con piastre apposite e ruota di scorta sotto pianale dietro assale.

    Se servono altre info chiedi pure.😉

    Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
    Grazie @shifu, ottimismo questo è importante, la macchina è una buona trattrice, però un po' bassa questo è vero, inoltre è più debole di frizione che di motore. Nelle vacanze fatte finora sono sempre salito dappertutto e trainato a lungo per trasferimenti senza riguardo; oggettivamente la Caravelair in assetto vacanza pensavo fosse sui 1300kg. Con una wilk 490 sarei al limite reale sia in peso che in lunghezza, sinceramente arrivare a 7,30 metri di lunghezza un po' mi impensierisce ma forse è più una idea che la verità, sicuramente supera il limite a libretto perché per ora le trovo omologate 1300 kg.

    Ora siamo in piena ricerca e tutto ciò che trovo deve essere vagliato dalla moglie che per ora non sembra molto convinta.
    Vediamo le evoluzioni...

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    shasathedog cosa vuoi di più?
    Un Lucano, una Tiguan?


    non sarebbero male entrambi!!

  3. #23

    Re: La ..Seconda.. casa

    Citazione Originariamente Scritto da gerardomauri Visualizza Messaggio
    Io avevo una knaus 500 del 2010.
    Di serie era omologata 1200 e in fase di omologazione l’ho alzata a 1400.
    In assetto viaggio pesava 1450 pesata, con mover batteria serbatoi carico/scarico, stufa combi vcaravanstore e attrezzatura personale.
    Quindi confermi che una pianta da 500 va a 15 quintali... al di là delle omologazioni la realtà è quella...

  4. #24
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,386

    Re: La ..Seconda.. casa

    Citazione Originariamente Scritto da shasathedog Visualizza Messaggio
    Quindi confermi che una pianta da 500 va a 15 quintali... al di là delle omologazioni la realtà è quella...
    Anche noi abbiamo avuto una 500 il peso era quello per una FDK MY2012

    inviato dal mio Note 8 utilizzando Tapatalk.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  5. #25

    Re: La ..Seconda.. casa

    Citazione Originariamente Scritto da cargi Visualizza Messaggio
    Wilk, tra l'altro ottime caravan, ha smesso la produzione nel 2014.....
    Hanno puntato su Tabbert Knaus e Weinsberg, chiudendo la Wilk che dalla descrizione del Maestro @Shifu probabilmente pestava i piedi alle sudwind o alle tabbert.

  6. #26

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,123

    Re: La ..Seconda.. casa

    Citazione Originariamente Scritto da shasathedog Visualizza Messaggio
    Quindi confermi che una pianta da 500 va a 15 quintali... al di là delle omologazioni la realtà è quella...
    rassegnati
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  7. #27

    Re: La ..Seconda.. casa

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Anche noi abbiamo avuto una 500 il peso era quello per una FDK MY2012

    inviato dal mio Note 8 utilizzando Tapatalk.
    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    rassegnati
    4 letti pronti + dinette disponibile + batteria e mover... il peso c'è, purtroppo in effetti devo rassegnarmi! saremo un treno al limite!

  8. #28
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,494

    Re: La ..Seconda.. casa

    Citazione Originariamente Scritto da shasathedog Visualizza Messaggio
    Quindi confermi che una pianta da 500 va a 15 quintali... al di là delle omologazioni la realtà è quella...
    Magari qualche kg in meno, dipende dalle dotazioni.
    Sulla lunghezza non mi preoccuperei più di tanto ad esclusione delle piazzole, mi è capitato di starci al pelo pelo.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  9. #29

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,123

    Re: La ..Seconda.. casa

    Citazione Originariamente Scritto da shasathedog Visualizza Messaggio
    4 letti pronti + dinette disponibile + batteria e mover... il peso c'è, purtroppo in effetti devo rassegnarmi! saremo un treno al limite!
    hai una prescrizione medica in tal senso ?
    Sono serissimo, eh!
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  10. #30

    Re: La ..Seconda.. casa

    Mia moglie non è medico , ma vuole i letti pronti quindi è come avere la prescrizione per ora quindi cerco su quel target.

Pagina 3 di 15 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato