Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 40

Discussione: Codice della strada 2020: non sarà più necessario collaudo gancio traino? Possibile

  1. #21

    Re: Codice della strada 2020: non sarà più necessario collaudo gancio traino? Possibi

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    Io non ho capito l'italiano, mi pare che manchi qualcosa

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    dimmi pure, Paolo, dove ho mandato in ferie l'italiano che cerco di spiegarmi meglio
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  2. #22
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,493

    Re: Codice della strada 2020: non sarà più necessario collaudo gancio traino? Possibi

    Non è che si parli di veicoli speciali per i carrelli trasporto usati nelle fabbriche per movimentazione materiali e prodotti?
    Si parla di collaudo dei veicoli non dei ganci traino. Almeno così è scritto.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  3. #23

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,122

    Re: Codice della strada 2020: non sarà più necessario collaudo gancio traino? Possibi

    Citazione Originariamente Scritto da gerardomauri Visualizza Messaggio
    Non è che si parli di veicoli speciali per i carrelli trasporto usati nelle fabbriche per movimentazione materiali e prodotti?
    Si parla di collaudo dei veicoli non dei ganci traino. Almeno così è scritto.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    ecco, appunto
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  4. #24

    Re: Codice della strada 2020: non sarà più necessario collaudo gancio traino? Possibi

    Citazione Originariamente Scritto da gerardomauri Visualizza Messaggio
    Non è che si parli di veicoli speciali per i carrelli trasporto usati nelle fabbriche per movimentazione materiali e prodotti?
    Si parla di collaudo dei veicoli non dei ganci traino. Almeno così è scritto.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    ecco, appunto
    ragazzi scusate forse sfugge a me qualcosa ma i veicoli che agganciano un carrello/rimorchio sono dotati di gancio traino, non mi risulta che si possa agganciare un carrello/rimorchio in altro modo o no?

    intanto mi sono infilato nell'odissea del cercare di parlare con la MTCT di Roma e vi giuro che è impossibile, l'ACI non ne sa nulla nel senso che non hanno ricevuto circolari in merito al nuovo codice della strada 2020 e mi rimandano allla MTCT....mah vedremo
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  5. #25
    Affezionato


    L'avatar di Lucky
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedere in MP
    Messaggi
    14,243

    Re: Codice della strada 2020: non sarà più necessario collaudo gancio traino? Possibi

    Citazione Originariamente Scritto da Solidsnork Visualizza Messaggio
    ragazzi scusate forse sfugge a me qualcosa ma i veicoli che agganciano un carrello/rimorchio sono dotati di gancio traino, non mi risulta che si possa agganciare un carrello/rimorchio in altro modo o no?

    intanto mi sono infilato nell'odissea del cercare di parlare con la MTCT di Roma e vi giuro che è impossibile, l'ACI non ne sa nulla nel senso che non hanno ricevuto circolari in merito al nuovo codice della strada 2020 e mi rimandano allla MTCT....mah vedremo
    Auguri !!!

    Attendiamo novità ...

    Grazie ....



    Ciao Lucky ...
    Ex, Knaus Sudwind S.S. 500 EU del 2016 - Ex Dethleffs Beduin Emotion 495 DB del 2006 - Ex Fendt Platin 560 TK del 2002 -
    Lucky (Luciano) del 1956 , Anna Maria (mia moglie) e Sara del 1997 (nostra figlia)
    Caravanisti dal 2003 al 2021 -
    Patente BE - ex CE -
    Tessera Tutto Caravan n° 0034



  6. #26

    Re: Codice della strada 2020: non sarà più necessario collaudo gancio traino? Possibi

    Citazione Originariamente Scritto da Lucky Visualizza Messaggio
    Auguri !!!

    Attendiamo novità ...

    Grazie ....



    Ciao Lucky ...
    ah senz'altro appena sarò riuscito a parlare con qualcuno vi farò sapere sperando di riuscirci prima di andare in pensione
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  7. #27
    Utente Senior
    L'avatar di Maximo2170
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Località
    Druento (TO)
    Regione
    Piemonte
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    778

    Re: Codice della strada 2020: non sarà più necessario collaudo gancio traino? Possibi

    Ad oggi di ufficiale in tal senso non c'è nulla!
    Comunque sia, ammesso che verrà stravolto il cds, dovranno modificare profondamente l'art. 78 del cds.

    Parere personale (spero di sbagliarmi) sembra come la novità relativa all'inasprimento delle sanzioni per l'uso del telefono durante la guida, sono anni che ne parlano ma, alla fine, nulla cambia.

  8. #28

    Re: Codice della strada 2020: non sarà più necessario collaudo gancio traino? Possibi

    Citazione Originariamente Scritto da Weimax Visualizza Messaggio
    Ad oggi di ufficiale in tal senso non c'è nulla!
    Comunque sia, ammesso che verrà stravolto il cds, dovranno modificare profondamente l'art. 78 del cds.

    Parere personale (spero di sbagliarmi) sembra come la novità relativa all'inasprimento delle sanzioni per l'uso del telefono durante la guida, sono anni che ne parlano ma, alla fine, nulla cambia.
    Ok grazie del ragguaglio. Io leggendo in rete mi sono stupito (avendo appena preso la BE) di questo nuovo assetto sopratutto considerando che devo ancora montare il gancio e se fosse vero quello che si legge cambierebbe la procedura di istallazione e collaudo del gancio (che non ci sarebbe più) e di conseguenza cambierebbero i prezzi (il condizionale è d’obbligo!). Mah staremo a vedere (comunque la motorizzazione di Roma non pervenuta al tel, mi toccherà andarci)
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  9. #29

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,122

    Re: Codice della strada 2020: non sarà più necessario collaudo gancio traino? Possibi

    Citazione Originariamente Scritto da Solidsnork Visualizza Messaggio
    Ok grazie del ragguaglio. Io leggendo in rete mi sono stupito (avendo appena preso la BE) di questo nuovo assetto sopratutto considerando che devo ancora montare il gancio e se fosse vero quello che si legge cambierebbe la procedura di istallazione e collaudo del gancio (che non ci sarebbe più) e di conseguenza cambierebbero i prezzi (il condizionale è d’obbligo!). Mah staremo a vedere (comunque la motorizzazione di Roma non pervenuta al tel, mi toccherà andarci)
    continuo a non capire da dove evinci questa cosa; l'italiano della norma è contorto, io non ci ho letto quello che ci leggi tu
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  10. #30

    Re: Codice della strada 2020: non sarà più necessario collaudo gancio traino? Possibi

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    continuo a non capire da dove evinci questa cosa; l'italiano della norma è contorto, io non ci ho letto quello che ci leggi tu
    Per me il cambiamento risiede nel fatto che ora la procedura consiste nell’istallazione del gancio con collaudo e aggiornamento della carta di circolazione.
    Se quello che leggiamo nelle modifiche del codice versione 2020 diverrà realtà, la parte del collaudo e aggiornamento dell carta di circolazione non ci sarà più (in quanto “il collaudo non sarà più necessario” alterando l’art 78 come faceva notare Weimax).
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato