Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 40 di 40

Discussione: Codice della strada 2020: non sarà più necessario collaudo gancio traino? Possibile

  1. #31

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,035

    Re: Codice della strada 2020: non sarà più necessario collaudo gancio traino? Possibi

    Citazione Originariamente Scritto da Solidsnork Visualizza Messaggio
    Per me il cambiamento risiede nel fatto che ora la procedura consiste nell’istallazione del gancio con collaudo e aggiornamento della carta di circolazione.
    Se quello che leggiamo nelle modifiche del codice versione 2020 diverrà realtà, la parte del collaudo e aggiornamento dell carta di circolazione non ci sarà più (in quanto “il collaudo non sarà più necessario” alterando l’art 78 come faceva notare Weimax).
    ripeto io NON HO CAPITO, in italiano, a chi/cosa potrebbe essere riferita quella norma; che vada a impattare l'art. 78 del CdS è cosa certa, ma è un altro paio di maniche
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  2. #32

    Re: Codice della strada 2020: non sarà più necessario collaudo gancio traino? Possibi

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    ripeto io NON HO CAPITO, in italiano, a chi/cosa potrebbe essere riferita quella norma; che vada a impattare l'art. 78 del CdS è cosa certa, ma è un altro paio di maniche
    Paolo la nuova direttiva/norma coinvolge tutti i veicoli a cui si aggancia un carrello/rimorchio. Questo è quello che si trova in giro cercando il nuovo CdS poi sono d’accordo con te che sia strano e non chiaro però mi sembra che si faccia riferimento a questa ampia categoria di veicoli.
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  3. #33
    Utente Senior
    L'avatar di Maximo2170
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Località
    Druento (TO)
    Regione
    Piemonte
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    778

    Re: Codice della strada 2020: non sarà più necessario collaudo gancio traino? Possibi

    Comunque sia, non dovrebbe mancare molto, oggi dovrebbero essere discusse le modifiche, direi di ragionarci a cose fatte!

  4. #34

    Re: Codice della strada 2020: non sarà più necessario collaudo gancio traino? Possibi

    Citazione Originariamente Scritto da Weimax Visualizza Messaggio
    Comunque sia, non dovrebbe mancare molto, oggi dovrebbero essere discusse le modifiche, direi di ragionarci a cose fatte!
    Ah ecco non sapevo che a breve si sapranno info più certe. Grazie. Attendiamo
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  5. #35
    Tecnico Junior
    L'avatar di imarco
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Brianza Erbese
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    1,896

    Re: Codice della strada 2020: non sarà più necessario collaudo gancio traino? Possibi

    Potrebbe riguardare i carrelli appendici che devono andare al collaudo con la trattrice sul cui libretto sono annotati... ma davvero é contorto!

    Sent from my SM-G973F using Tapatalk
    Marco, Elena, Carlo (13) & Ennio (15)
    TEC Tour Live 520 GK + Grand Scenic 1.3 TCe 140CV
    ID.4 Pro Perfomance

  6. #36

    Re: Codice della strada 2020: non sarà più necessario collaudo gancio traino? Possibi

    Comunque stavo cercando sul web e gli ultimi aggiornamenti (non però ancora ufficiali) non riportano questa variazione riguardante i veicoli con rimorchio. Staremo a vedere
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  7. #37
    Teohd
    Guest

    Re: Codice della strada 2020: non sarà più necessario collaudo gancio traino? Possibi

    Citazione Originariamente Scritto da Solidsnork Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti in barba a quello che ho appena studiato per la patente BE sembra che il nuovo codice della strada 2020 non preveda più il collaudo per veicoli a cui si agganciano rimorchi, vi cito l'articolo che ho trovato:

    "Il collaudo per i veicoli a cui si agganciano carrelli non sarà più necessario. Per questi sarebbe sufficiente il solo certificato della casa costruttrice", un po' la stessa cosa che succede con il mover ora.

    qui il link https://www.automobile.it/magazine/b...ce-strada-6729

    Ho capito male o è effettivamente cosi?
    io l’ho intesa come te,il soggetto è l’auto e l’azione è il collaudo,quindi si parla proprio di ciò che intendi.poi se per collaudo intendono la revisione del veicolo con l’appendice attaccato sarebbe veramente una cosa assurda e senza senso...proprio adesso che sono ripartite le revisioni dei rimorchi sarebbe proprio un controsenso

  8. #38
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: Codice della strada 2020: non sarà più necessario collaudo gancio traino? Possibi

    Citazione Originariamente Scritto da Teohd Visualizza Messaggio
    io l’ho intesa come te,il soggetto è l’auto e l’azione è il collaudo,quindi si parla proprio di ciò che intendi.poi se per collaudo intendono la revisione del veicolo con l’appendice attaccato sarebbe veramente una cosa assurda e senza senso...proprio adesso che sono ripartite le revisioni dei rimorchi sarebbe proprio un controsenso
    Ma come si fa a fare la revisione del veicolo con appendice attaccata non avendo una ben definita appendice?
    A meno che tu non intenda i carrelli appendice che credo ancora oggi non possiedono targa propria e vanno inseriti a libretto dell’auto, diventando parte integrante della stessa.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  9. #39
    Teohd
    Guest

    Re: Codice della strada 2020: non sarà più necessario collaudo gancio traino? Possibi

    Citazione Originariamente Scritto da gerardomauri Visualizza Messaggio
    Ma come si fa a fare la revisione del veicolo con appendice attaccata non avendo una ben definita appendice?
    A meno che tu non intenda i carrelli appendice che credo ancora oggi non possiedono targa propria e vanno inseriti a libretto dell’auto, diventando parte integrante della stessa.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    esatto,intendo il carrello appendice che,se in possesso è trascritto sul libretto,e ti obbliga a portarlo alla revisione biennale del veicolo

  10. #40

    Re: Codice della strada 2020: non sarà più necessario collaudo gancio traino? Possibi

    Citazione Originariamente Scritto da Teohd Visualizza Messaggio
    io l’ho intesa come te,il soggetto è l’auto e l’azione è il collaudo,quindi si parla proprio di ciò che intendi.poi se per collaudo intendono la revisione del veicolo con l’appendice attaccato sarebbe veramente una cosa assurda e senza senso...proprio adesso che sono ripartite le revisioni dei rimorchi sarebbe proprio un controsenso
    In questa proposta, che non mi pare alla fine sia passata ma spettiamo l’uscita ufficiale, non si parla di rimorchi (che continueranno ad avere le loro revisioni e la loro giurisdizione) ma di veicoli che trainano rimorchi (io ho interpretato ma è difficile fare altro le nostre auto con gancio). Però ripeto al momento di questo comma non se ne sa nulla e aspettiamo di vedere la versione 2020 ufficiale del CdS che uscirà per fine anno se non ho capito male
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato