Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30

Discussione: pesata

  1. #11

    Re: pesata

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Anche secondo me è come dice Gerardo... E visto che sei fuori di soli 20kg, scaricherei anche io qualcosa.

    Ne approfitto per una curiosità legata anche ad un altro 3d...
    Secondo voi se in sede di revisione scaricassi la Batteria Servizi per questioni di peso, e dando per scontato che la "questione mover" si risolva. Potrebbero contestarmi il fatto che manca un elemento fondamentale per il funzionamento del mover?

    Dal punto di vista morale sento già i rimbrotti di PDR (a ragion veduta), ma a livello tecnico?
    Per la serie "fece più danni la soluzione del problema"...
    io non sono esperto però cosa gli importa alla motorizzazione se hai o no la batteria del mover? mica è obbligatorio avere mover, se hai l'antenna ma decidi di levare la TV non credo nessuno ti possa dire nulla. Non è nulla che sia nella carta di circolazione quindi credo che non ci sia alcun problema. Ho letto di persone che hanno smontato il frigo oltre che la BS per passare la revisione e non hanno avuto problemi quindi penso che tu lo possa fare. Però come sempre ubi maior minor cessat, aspetta i più esperti!
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  2. #12
    Tecnico Junior
    L'avatar di Mau_GO
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Gorizia
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Messaggi
    1,888

    Re: pesata

    Citazione Originariamente Scritto da Solidsnork Visualizza Messaggio
    io non sono esperto però cosa gli importa alla motorizzazione se hai o no la batteria del mover? mica è obbligatorio avere mover, se hai l'antenna ma decidi di levare la TV non credo nessuno ti possa dire nulla. Non è nulla che sia nella carta di circolazione quindi credo che non ci sia alcun problema. Ho letto di persone che hanno smontato il frigo oltre che la BS per passare la revisione e non hanno avuto problemi quindi penso che tu lo possa fare. Però come sempre ubi maior minor cessat, aspetta i più esperti!
    Per poi rimontarli e non viaggiare in regola? Che roba...
    VW T6 CALIFORNIA OCEAN TDI 150 CV. 4 MOTION
    + Suzuki Jimny

    ma il primo amore non si scorda mai

  3. #13
    Esperto Senior
    L'avatar di Capitano
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Bobingen
    Regione
    Svevia Bavarese
    Nazione
    Baviera
    Telefono
    004915904220074
    Messaggi
    6,067

    Re: pesata

    Ma se l'ingegnere chi fa la revisione è caravanista? Senza bombola di gas? Dubbioso! (anche perché nel peso in ordine di marcia è incluso la bombola). Poi: Mover senza batteria? Dubbioso!

    Io lascerei a casa il tv, tavola, sedie etc.
    Queste sono le cose che si può portare anche in macchina! E poi anche in futuro ti consiglio di portarle in macchina durante il viaggio!

    Gesendet von meinem SM-J730F mit Tapatalk
    Brigitte (53), Helmut (57), Toyota Landcruiser + Hobby Prestige 660 WFU + Hobby De Luxe 460 SFF

    Club dei 2,50 per 7,50 Mastro birraio

  4. #14
    Esperto Senior
    L'avatar di Capitano
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Bobingen
    Regione
    Svevia Bavarese
    Nazione
    Baviera
    Telefono
    004915904220074
    Messaggi
    6,067

    Re: pesata

    Citazione Originariamente Scritto da Mau_GO Visualizza Messaggio
    Per poi rimontarli e non viaggiare in regola? Che roba...
    Infatti!

    Gesendet von meinem SM-J730F mit Tapatalk
    Brigitte (53), Helmut (57), Toyota Landcruiser + Hobby Prestige 660 WFU + Hobby De Luxe 460 SFF

    Club dei 2,50 per 7,50 Mastro birraio

  5. #15

    Re: pesata

    però pensando un po a quello che ho dentro, ci sono cose che non ho mai usato e, quelle saranno scaricate e mai più caricate.
    skoda superb 190cv, knaus sport 500FU

  6. #16

    Re: pesata

    Citazione Originariamente Scritto da Mau_GO Visualizza Messaggio
    Per poi rimontarli e non viaggiare in regola? Che roba...
    Ah è probabile, il punto è che come al solito si corre ai ripari dopo invece di fare “prevenzione” prima. Molti concessionari che ho sentito e voi sapete che ne ho sentiti na caterva alla richiesta di aumento della portata mi hanno dato le più svariate ragioni per non farlo tra cui che la rivendibilità del mezzo diviene scarsissima (immagino per il fatto che uno debba prendere la B96/BE) per cui non mi stupiscono questi comportamenti assurdi e sconsiderati date le premesse. Immagino poi che molte persone che decidono di acquistare non si informino in maniera accurata. Poi ho visto sul tubo e letto robe assurde tipo la BS nel gavone bombole, io sarò un rompiballe però cerco di chiedere e conoscere il più possibile di ciò che mi appassiona e credo che sia il modo migliore per evitare problemi ma non tutti la pensano così (per fortuna in TC si anche se ho visto il sicario che avete mandato a freddarmi)
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  7. #17
    Esperto Senior
    L'avatar di Capitano
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Bobingen
    Regione
    Svevia Bavarese
    Nazione
    Baviera
    Telefono
    004915904220074
    Messaggi
    6,067

    Re: pesata

    Citazione Originariamente Scritto da almerigo Visualizza Messaggio
    in procinto di effettuare la revisione programmata il 28 febbraio, oggi per scrupolo sono andato a pesarla.
    omologata a 1.400 kg peso a vuoto da libretto 1.073 kg
    completa di mover alko mammuth, alko atc, condizionatore da panca, ruota di scorta, tendalino fiamma caravanstore zip con sacca completa di tutte le pareti a bordo, tutta l'attrezzatura da campeggio tavoli, sedie, stoviglie, pentole, antenna satellitare automatica, bombola gas piccola, tv, coperte cuscini accappatoi ecc.......... praticamente pronta per la vacanza



    ruota destra 680 kg ruota sinistra 680 kg ruotino 60 kg
    Scusa ma dove hai pesato la roulotte?
    Tu sai, p.e. la famosa Reich ha, se mi ricordo bene, una tolleranza di +/- 3 %!
    Hai pesato 1420 chili, eventualmente la tua roulotte pesa 42,6 chili più o meno di 1420!

    Gesendet von meinem SM-J730F mit Tapatalk
    Brigitte (53), Helmut (57), Toyota Landcruiser + Hobby Prestige 660 WFU + Hobby De Luxe 460 SFF

    Club dei 2,50 per 7,50 Mastro birraio

  8. #18
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: pesata

    Io quando aggancerei per revisione caricherei un po’ di cose in macchina e al ritorno finita la revisione rimetterei a bordo ciò che mi interessa ancora.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  9. #19

    Re: pesata

    Citazione Originariamente Scritto da Capitano Visualizza Messaggio
    Scusa ma dove hai pesato la roulotte?
    Tu sai, p.e. la famosa Reich ha, se mi ricordo bene, una tolleranza di +/- 3 %!
    Hai pesato 1420 chili, eventualmente la tua roulotte pesa 42,6 chili più o meno di 1420!

    Gesendet von meinem SM-J730F mit Tapatalk
    pesata sui rulli del banco prove al centro revisioni
    praticamente il banco dove fanno la revisione ai camion
    skoda superb 190cv, knaus sport 500FU

  10. #20
    Esperto Senior
    L'avatar di Capitano
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Bobingen
    Regione
    Svevia Bavarese
    Nazione
    Baviera
    Telefono
    004915904220074
    Messaggi
    6,067

    Re: pesata

    Citazione Originariamente Scritto da almerigo Visualizza Messaggio
    pesata sui rulli del banco prove al centro revisioni
    praticamente il banco dove fanno la revisione ai camion
    Bene!

    Gesendet von meinem SM-J730F mit Tapatalk
    Brigitte (53), Helmut (57), Toyota Landcruiser + Hobby Prestige 660 WFU + Hobby De Luxe 460 SFF

    Club dei 2,50 per 7,50 Mastro birraio

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato