Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 30 di 30

Discussione: pesata

  1. #21
    Tecnico Junior
    L'avatar di Mau_GO
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Gorizia
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Messaggi
    1,888

    Re: pesata

    Citazione Originariamente Scritto da Solidsnork Visualizza Messaggio
    Ah è probabile, il punto è che come al solito si corre ai ripari dopo invece di fare “prevenzione” prima. Molti concessionari che ho sentito e voi sapete che ne ho sentiti na caterva alla richiesta di aumento della portata mi hanno dato le più svariate ragioni per non farlo tra cui che la rivendibilità del mezzo diviene scarsissima (immagino per il fatto che uno debba prendere la B96/BE) per cui non mi stupiscono questi comportamenti assurdi e sconsiderati date le premesse. Immagino poi che molte persone che decidono di acquistare non si informino in maniera accurata. Poi ho visto sul tubo e letto robe assurde tipo la BS nel gavone bombole, io sarò un rompiballe però cerco di chiedere e conoscere il più possibile di ciò che mi appassiona e credo che sia il modo migliore per evitare problemi ma non tutti la pensano così (per fortuna in TC si anche se ho visto il sicario che avete mandato a freddarmi)
    Paraddossalmente potrebbe essere così per alcune caravan che pur non essendo grandissime o biasse hanno la possibilità di avere un F2, ad esempio, fino a 1900 kg. Non è tanto il problema B96/BE quanto la necessità di avere una vettura tale da poter trainare una caravan "normale" che pero' ha un F2 elevatissimo. Quando ho venduto la Fendt ci sono riuscito proprio perchè non aveva un F2 maggiorato altrimenti chi alla fine l'ha comperata non l'avrebbe potuta trainare con la sua vettura ovvero non l'avrebbe presa.
    Dicendo questo non sono contrario all'innalzamento di F2 sia ben chiaro..anzi..però è vero che F2 molto alti per caravan relativamente piccole ne limitano, per esperienza, la rivendibilità.
    VW T6 CALIFORNIA OCEAN TDI 150 CV. 4 MOTION
    + Suzuki Jimny

    ma il primo amore non si scorda mai

  2. #22
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,320

    Re: pesata

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Anche secondo me è come dice Gerardo... E visto che sei fuori di soli 20kg, scaricherei anche io qualcosa.

    Ne approfitto per una curiosità legata anche ad un altro 3d...
    Secondo voi se in sede di revisione scaricassi la Batteria Servizi per questioni di peso, e dando per scontato che la "questione mover" si risolva. Potrebbero contestarmi il fatto che manca un elemento fondamentale per il funzionamento del mover?

    Dal punto di vista morale sento già i rimbrotti di PDR (a ragion veduta), ma a livello tecnico?
    Per la serie "fece più danni la soluzione del problema"...
    Non credo ti verrà contestato il fatto di non avere la batteria a bordo.

    Eventualmente potresti tenerla in auto, motivando il fatto che la caravan è rimessata in luogo non servito da colonnine di ricarica e che hai la necessità di ricaricare la batteria a casa.

    Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  3. #23
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,320

    Re: pesata

    Citazione Originariamente Scritto da Mau_GO Visualizza Messaggio
    Paraddossalmente potrebbe essere così per alcune caravan che pur non essendo grandissime o biasse hanno la possibilità di avere un F2, ad esempio, fino a 1900 kg. Non è tanto il problema B96/BE quanto la necessità di avere una vettura tale da poter trainare una caravan "normale" che pero' ha un F2 elevatissimo. Quando ho venduto la Fendt ci sono riuscito proprio perchè non aveva un F2 maggiorato altrimenti chi alla fine l'ha comperata non l'avrebbe potuta trainare con la sua vettura ovvero non l'avrebbe presa.
    Dicendo questo non sono contrario all'innalzamento di F2 sia ben chiaro..anzi..però è vero che F2 molto alti per caravan relativamente piccole ne limitano, per esperienza, la rivendibilità.
    Io ho immatricolato la mia al massimo consentito e ne sono più che felice.

    Tuttavia in vista del futuro cambio trattrice trovo auto con masse rimorchiabili al pelo o inadeguate (magari guardo le marche automobilistiche sbagliate ) , credo che nel futuro dovremmo fare i conti anche con questo aspetto.

    Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  4. #24

    Re: pesata

    Comunque Almerigo, sei a postissimo con i pesi, proprio se vuoi per scrupolo travasa quei 20 kg sulla macchina.
    Te lo dice uno che ha un eccedenza di peso notevole...

  5. #25

    Re: pesata

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Io ho immatricolato la mia al massimo consentito e ne sono più che felice.

    Tuttavia in vista del futuro cambio trattrice trovo auto con masse rimorchiabili al pelo o inadeguate (magari guardo le marche automobilistiche sbagliate ) , credo che nel futuro dovremmo fare i conti anche con questo aspetto.

    Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
    Dovremo fare dei calcoli più precisi, non tanto, l'immatricolo al massimo cosi' sono a posto, anche perche mi sembra che Ibride o Elettriche
    o Benzina non hanno questi traini esagerati...

  6. #26
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: pesata

    Con una 420 per quanto aumento di peso non sarà più di 1500/1600, credo?
    Se in quel range dovresti trovare molte auto.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  7. #27
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,320

    Re: pesata

    Citazione Originariamente Scritto da gerardomauri Visualizza Messaggio
    Con una 420 per quanto aumento di peso non sarà più di 1500/1600, credo?
    Se in quel range dovresti trovare molte auto.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Se è riferito a me, la mia 420 è omologata a 1.300 kg, il massimo che si poteva ottenere con l'assale di serie. Era una pronta consegna quindi ho dovuto optare per questa soluzione, altrimenti l' avrei ordinata con omologazione a 1.500 kg.

    Ti posso assicurare che tra le auto che sto guardando, in particolare tra le ibride che mi interessano, hanno tutte masse rimorchiabili inferiori o "al pelo", ripeto forse sto guardando le auto e le marche sbagliate...vediamo come evolvono le cose, per ora il cambio non è imminente. Mi piacerebbe moltissimo la nuova Forester E-boxer, che ha una massa rimorchiabile più che adeguata (1.850 kg).
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  8. #28

    L'avatar di ivancola
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Conversano(BA)
    Telefono
    Chiedete e vi sara' dato
    Messaggi
    10,777

    Re: pesata

    non difficle rientrae nei limiti di peso
    Ivan(60) Mari(64) Chiara(02) Kia Sportage 1.6 GDI HEV AWD GT Line Plus 235Cv MY 2022 Km 500 TABBERT ROSSINI 450 E 6000 km
    CLUB BE

  9. #29

    Re: pesata

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Se è riferito a me, la mia 420 è omologata a 1.300 kg, il massimo che si poteva ottenere con l'assale di serie. Era una pronta consegna quindi ho dovuto optare per questa soluzione, altrimenti l' avrei ordinata con omologazione a 1.500 kg.

    Ti posso assicurare che tra le auto che sto guardando, in particolare tra le ibride che mi interessano, hanno tutte masse rimorchiabili inferiori o "al pelo", ripeto forse sto guardando le auto e le marche sbagliate...vediamo come evolvono le cose, per ora il cambio non è imminente. Mi piacerebbe moltissimo la nuova Forester E-boxer, che ha una massa rimorchiabile più che adeguata (1.850 kg).
    Molto bella! piace molto anche a me (anche se non comprerò macchine per anni e anni)!
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  10. #30
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: pesata

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Se è riferito a me, la mia 420 è omologata a 1.300 kg, il massimo che si poteva ottenere con l'assale di serie. Era una pronta consegna quindi ho dovuto optare per questa soluzione, altrimenti l' avrei ordinata con omologazione a 1.500 kg.

    Ti posso assicurare che tra le auto che sto guardando, in particolare tra le ibride che mi interessano, hanno tutte masse rimorchiabili inferiori o "al pelo", ripeto forse sto guardando le auto e le marche sbagliate...vediamo come evolvono le cose, per ora il cambio non è imminente. Mi piacerebbe moltissimo la nuova Forester E-boxer, che ha una massa rimorchiabile più che adeguata (1.850 kg).
    Ah ora capisco i limiti.



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato