Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Help

  1. #1
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Sep 2019
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    15

    Help

    Ciao a Tutti, stiamo valutando l'acquisto della tanto desiderata roulotte, ma essendo la nostra "prima volta" ci piacerebbe incontrare qualche "anima buona" in zona Pesaro-Urbino, che possegga una roulotte e ci possa far vedere praticamente come si aggancia, manovra ecc ecc..al fine di avere delle idee più chiare per acquistare quella giusta, so di chiedere tanto ma sono sicura che nel mondo dei caravanisti ci sia sempre qualcuno pronto ad aiutare, o almeno questo è quello che ho percepito alla fiera di Parma, dove sono stati tutti gentilissimi.
    Avevamo pensato di partecipare al raduno che ci sara dal 30 aprile al 3 maggio presso Camping il Poggetto a Troghi (FI) per conoscervi tutti e in quell'occasione vedere e confrontarci sull'uso pratico della roulotte e poi procedere con l'acquisto, ma sinceramente speravamo di acquistarla prima ed al raduno partecipare con la nostra Caravan! Allora c'è qualcuno di Pesaro e dintorni (100Km) che possa illuminarci?
    Grazie per l'attenzione e a chi risponderà.
    A presto
    Floriana
    Floriana (40) Michele (44) Francesco (05) Lorenzo (02)
    WV Touran 2017 1600tdi 7 posti cambio manuale/knaus Country Tessera TC n 4639

  2. #2

    L'avatar di andrega
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Chiedete
    Messaggi
    15,346

    Re: Help

    Ciao Floriana, ci siamo conosciuti alla Fiera a Parma, io purttoppo abito distante e non posso aiutarvi ma certamente qualcuno della zona si farà vivo e riuscira a darvi una mano.

    Mi auguro che tu riesca ad acquistare prima del raduno e venire a Trghi con la tua Carvan in modo che potremo consigliarti al meglio sull'utilizzo e il corretto uso.

    Se guardi nel nostro mercatino ci sono delle caravan che potrebbero fare al caso tuo parlo di dimensioni non sapendo il vostro Budget.

    Per il momento di auguro buona ricerca
    Equipaggio: Maurizio(61) Antonella(64) Andrea(96) Gaia(97)
    Trenino: Jeep Compass 2.0 cc 140 cv My 2018 e Knaus Sport 450 FU MY 2017 BRIOLOTTE II
    Mover GO2 - AL-KO ATC Trailer Control - CLUB B96
    Tratto da CASA di Warsan Shire "......devi capire che nessuno mette i figli su una barca a meno che l’acqua non sia più sicura della terra"
    TESSERA A.C.I.T. 8
    Fondatore della Congrega degli Andreghiani
    Andrasciano

  3. #3

    Re: Help

    Citazione Originariamente Scritto da Floriana Visualizza Messaggio
    Ciao a Tutti, stiamo valutando l'acquisto della tanto desiderata roulotte, ma essendo la nostra "prima volta" ci piacerebbe incontrare qualche "anima buona" in zona Pesaro-Urbino, che possegga una roulotte e ci possa far vedere praticamente come si aggancia, manovra ecc ecc..al fine di avere delle idee più chiare per acquistare quella giusta, so di chiedere tanto ma sono sicura che nel mondo dei caravanisti ci sia sempre qualcuno pronto ad aiutare, o almeno questo è quello che ho percepito alla fiera di Parma, dove sono stati tutti gentilissimi.
    Avevamo pensato di partecipare al raduno che ci sara dal 30 aprile al 3 maggio presso Camping il Poggetto a Troghi (FI) per conoscervi tutti e in quell'occasione vedere e confrontarci sull'uso pratico della roulotte e poi procedere con l'acquisto, ma sinceramente speravamo di acquistarla prima ed al raduno partecipare con la nostra Caravan! Allora c'è qualcuno di Pesaro e dintorni (100Km) che possa illuminarci?
    Grazie per l'attenzione e a chi risponderà.
    A presto
    Floriana
    Ciao, purtroppo non abito vicino altrimenti ti avrei aiutato.
    Come ha detto il boss del forum, di sicuro qualcuno ti aiuterà.
    Nel frattempo ti consiglio di girare i vari rivenditori della zona, per vedere più caravan possibili ed attingere a più informazioni possibili. Probabilmente, avendo un papabile cliente presente nel loro negozio, vi daranno molta attenzione e disponibilità a dare molte informazioni.

  4. #4
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Sep 2019
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    15

    Re: Help

    Grazie mille! Speriamo bene
    Floriana (40) Michele (44) Francesco (05) Lorenzo (02)
    WV Touran 2017 1600tdi 7 posti cambio manuale/knaus Country Tessera TC n 4639

  5. #5

    Re: Help

    Citazione Originariamente Scritto da Floriana Visualizza Messaggio
    Grazie mille! Speriamo bene
    Comunque su questo sito ci sono esperti di ogni tipo, quindi potete chiedere tutto.
    Sulla guida ti dico che se non prendere una roulotte gigantesca, Cioè oltre gli 8 metri, e se sapete guidare decentemente, non c è nessun problema a parte alcune accortezze per le svolte molto strette e le retromarce. Agganciare e sganciare è semplicissimo. Se poi la prendete col mover, per le manovre di posteggio e retro, è ancora più semplice perché col telecomando la metti e giri come vuoi, fa anche 360 gradi su sé stessa , se vuoi

  6. #6

    L'avatar di fraspa
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Forlì
    Telefono
    3494032760
    Messaggi
    9,706

    Re: Help

    Ci sarei io, a circa 90 km da voi.
    Potrei darvi solo indicazioni teoriche ma dettagliate, avendo la caravan rimessata e coperta dietro casa, senza gomme.
    Se vi va di fare un salto ugualmente, potrei illustrarvi quanto da mia esperienza.
    Il mio cell. è in vista sul nick, a disposizione.
    Franco ('38) Fernanda ('40): A' nous la Liberté!
    Toyota 4Runner - Laika Polo 44

  7. #7
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Sep 2019
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    15

    Re: Help

    Grazie mille Franco, sei gentilissimo, allora mi segno il tuo numero e ci sentiamo al più presto!
    Floriana (40) Michele (44) Francesco (05) Lorenzo (02)
    WV Touran 2017 1600tdi 7 posti cambio manuale/knaus Country Tessera TC n 4639

  8. #8

    Re: Help

    Cara Floriana, non penso ci sia miglior modo di essere avviata a questo mondo se non con il nostro presidente
    Carmine & Claudia & Luigi - Toyota Rav4 2.0 D

  9. #9

    L'avatar di fraspa
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Forlì
    Telefono
    3494032760
    Messaggi
    9,706

    Re: Help

    Bene, in aggiunta avrete anche i consigli di Fernanda, mia moglie che vede la caravan in modo diverso da me, per lei è la "casa su ruote".
    Franco ('38) Fernanda ('40): A' nous la Liberté!
    Toyota 4Runner - Laika Polo 44

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato