Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 50 di 50

Discussione: Richiesta consigli campeggi in Puglia

  1. #41

    Re: Richiesta consigli campeggi in Puglia

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Gallipoli in Agosto mi ha deluso, mi sono ripromesso di ritornarci in un periodo diverso. Ma Vieste ed il Gargano, Otranto, S. Maria di Luca mi sono piaciute di più.
    Tu stai programmando in un periodo diverso da quello, ma credo che Gallipoli soffra di "inflazione" in Luglio/Agosto, probabilmente a ragion veduta (locali e divertimento magari più attraenti o alla moda)...

    Magari dico una castroneria... Ma visto che a quanto pare hai un po' di giorni (e anche visto il periodo)... Il consiglio potrebbe essere accettabile.
    Io 2 anni fa scelsi un campeggio a Vieste tramite forum/sito web/app, programmando di arrivare primo pomeriggio. Camping ombreggiato con accesso al mare. Ho messo la roulotte in piazzola, pagando per una sola notte, avvisando che avremmo detto entro sera se avessimo voluto prolungare la permanenza.
    Il pomeriggio abbiamo visitato i campeggi di Vieste che ci intrigavano di più, scegliendo poi di spostarci. Il nostro obiettivo era comunque di fermarsi a Vieste.
    Cena sul lungo mare, notte in campeggio e al mattino ci siamo spostati soddisfatti della scelta.

    Potresti prevedere di scegliere una base e, intanto che ti "circumnavighi" la Puglia trovare sistemazione migliore.
    Io credo che la Puglia vada "girata", e, fatti i dovuti distinguo, si presta ad essere visitata in lungo ed in largo...
    Molto interessante, grazie

  2. #42

    Re: Richiesta consigli campeggi in Puglia

    Citazione Originariamente Scritto da Solidsnork Visualizza Messaggio
    Assolutamente d'accordo con Emanuele! puoi anche suddividerla in due macroaree - Gargano e Salento - e spezzare in due tronconi la vacanza. La Puglia è grande però queste due aree, una a nord e l'altra più a sud possono essere visitate stabilendo una base per la roulotte e girando con la macchina (il Gargano soprattutto è un bel saliscendi con strade percorribili ma strettine e con molti tornanti). I posti se all'interno della macro area possono essere raggiunti in un lasso che va dai 20 minuti ai 70 minuti (il salento l'ho fatto quest'anno e il gargano lo scorso anno). Considera che io li ho fatti con la tenda fissa in un campeggio e ci muovevamo in macchina per le spiagge o posti belli/sagre da vedere.
    Ottimo

  3. #43

    Re: Richiesta consigli campeggi in Puglia

    Citazione Originariamente Scritto da ivancola Visualizza Messaggio
    Da pugliese ti correggo... le macro aeree sono tre .... va aggiunto il Barese certo non per il mare ma per la presenza di monumenti e paesaggi che gargano e salento non hanno. l'Arco che va da Trani passando da Castel del Monte, Altamura, Putignano, Conversano, Alberobello fino ad arrivare alla valled'Itria e Monopoli meritano una visita. Srenza disdegnare una Gita a Matera
    Ottime mete da visitare, grazie

  4. #44

    Re: Richiesta consigli campeggi in Puglia

    Citazione Originariamente Scritto da Piada Visualizza Messaggio
    Ottimo il Riva d'ugento, se eviti l'alta stagione, che comunque nel Salento , purtroppo è da evitare, in qualunque campeggio, io aggiungerei anche il Punta Lunga nel Gargano, vicino a Vieste, ha praticamente una spiaggia riservata, piazzole , piccoline, ma molte fronte mare, per me piacevole
    Molto interessante anche questo, grazie

  5. #45

    Re: Richiesta consigli campeggi in Puglia

    Citazione Originariamente Scritto da claudia&carmine Visualizza Messaggio
    Siamo stati alla masseria un we dopo la scorsa estate
    Ho trovato il campeggio decisamente migliorato con nuovi servizi
    Come ormai la gran parte dei campeggi, hanno istallato molti bungalows. Inoltre, hanno rifatto completamente il parco giochi, molto bello davvero e, soprattutto, con giochi per disabili (che forse ho visto per la prima volta).
    Decisamente una nota di merito alla grande piscina
    Ti confermo che accettano i cani!
    Benissimo, però la situazione di spiaggia con scogliera, mi sa che ce lo farà scartare. Però grazie

  6. #46

    Re: Richiesta consigli campeggi in Puglia

    Ho trovato anche questo, che è in una zona consigliatami perché meno affollata rispetto Gallipoli... Però leggo recensioni molto contrastati, e se la metà di quelle negative fossero vere, sarebbe da evitare, mi sa.
    Voi lo conoscete ?
    https://www.tripadvisor.it/Hotel_Rev...907436?m=55595

  7. #47
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Jun 2018
    Località
    ROMA
    Regione
    LAZIO
    Nazione
    ITALIA
    Messaggi
    113

    Re: Richiesta consigli campeggi in Puglia

    Il campeggio porto cesareo non è sul mare,
    Noi siamo stati al Torre Castiglione, il campeggio nel mese di agosto è super affollato, la spiaggia è piccolissima ma il mare merita.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Massimo (1957), Claudia (1966), Andrea (2006) Alice (2006) Chiara (2006)
    Chevrolet Orlando - Caravelair 426 De Luxe

  8. #48

    L'avatar di Anto77
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Avezzano (AQ)
    Telefono
    3392549204
    Messaggi
    7,214

    Re: Richiesta consigli campeggi in Puglia

    Citazione Originariamente Scritto da Atalanta 1907 Visualizza Messaggio
    Ho trovato anche questo, che è in una zona consigliatami perché meno affollata rispetto Gallipoli... Però leggo recensioni molto contrastati, e se la metà di quelle negative fossero vere, sarebbe da evitare, mi sa.
    Voi lo conoscete ?
    https://www.tripadvisor.it/Hotel_Rev...907436?m=55595
    Si sta molto bene. Ombra artificiale con palme e Canneto servizi ottmi sempre puliti. Al mare ci vai in macchina oppure con la navetta. Gestori cordialissimi.

    Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
    Sotto ogni cielo aria di casa mia ...

    Antonio Manuela Giorgia Letizia e Elisa
    Citroen C5 Aircross Blue Hdi130 Knaus Südwind 450 FU
    Là dove senti cantare fermati...gli uomini malvagi non conoscono canzoni...

  9. #49
    Tecnico Senior
    L'avatar di B G
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    RM
    Messaggi
    2,949

    Re: Richiesta consigli campeggi in Puglia

    Anche io bel ricordo del PortoCesareo Camping
    B G

  10. #50

    Re: Richiesta consigli campeggi in Puglia

    Grazie ragazzi

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato