Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 50

Discussione: Richiesta consigli campeggi in Puglia

  1. #31
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,389

    Re: Richiesta consigli campeggi in Puglia

    Citazione Originariamente Scritto da Atalanta 1907 Visualizza Messaggio
    Questo lo conoscete?
    https://www.lamasseria.net/
    C'è stato mio fratello, si è trovato bene. Piazzole riparate da telo ombreggiante, se non ricordo male.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  2. #32

    L'avatar di ivancola
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Conversano(BA)
    Telefono
    Chiedete e vi sara' dato
    Messaggi
    10,784

    Re: Richiesta consigli campeggi in Puglia

    Citazione Originariamente Scritto da Atalanta 1907 Visualizza Messaggio
    Questo lo conoscete?
    https://www.lamasseria.net/
    non ha l'accesso diretto al mare e gallipoli ultimamente non è molto vivibile
    Ivan(60) Mari(64) Chiara(02) Kia Sportage 1.6 GDI HEV AWD GT Line Plus 235Cv MY 2022 Km 500 TABBERT ROSSINI 450 E 6000 km
    CLUB BE

  3. #33

    Re: Richiesta consigli campeggi in Puglia

    Citazione Originariamente Scritto da ivancola Visualizza Messaggio
    non ha l'accesso diretto al mare e gallipoli ultimamente non è molto vivibile
    Troppo pieno? Caos ?
    Quanto dista il mare ?

  4. #34
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: Richiesta consigli campeggi in Puglia

    Gallipoli in Agosto mi ha deluso, mi sono ripromesso di ritornarci in un periodo diverso. Ma Vieste ed il Gargano, Otranto, S. Maria di Luca mi sono piaciute di più.
    Tu stai programmando in un periodo diverso da quello, ma credo che Gallipoli soffra di "inflazione" in Luglio/Agosto, probabilmente a ragion veduta (locali e divertimento magari più attraenti o alla moda)...

    Magari dico una castroneria... Ma visto che a quanto pare hai un po' di giorni (e anche visto il periodo)... Il consiglio potrebbe essere accettabile.
    Io 2 anni fa scelsi un campeggio a Vieste tramite forum/sito web/app, programmando di arrivare primo pomeriggio. Camping ombreggiato con accesso al mare. Ho messo la roulotte in piazzola, pagando per una sola notte, avvisando che avremmo detto entro sera se avessimo voluto prolungare la permanenza.
    Il pomeriggio abbiamo visitato i campeggi di Vieste che ci intrigavano di più, scegliendo poi di spostarci. Il nostro obiettivo era comunque di fermarsi a Vieste.
    Cena sul lungo mare, notte in campeggio e al mattino ci siamo spostati soddisfatti della scelta.

    Potresti prevedere di scegliere una base e, intanto che ti "circumnavighi" la Puglia trovare sistemazione migliore.
    Io credo che la Puglia vada "girata", e, fatti i dovuti distinguo, si presta ad essere visitata in lungo ed in largo...
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  5. #35

    Re: Richiesta consigli campeggi in Puglia

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Gallipoli in Agosto mi ha deluso, mi sono ripromesso di ritornarci in un periodo diverso. Ma Vieste ed il Gargano, Otranto, S. Maria di Luca mi sono piaciute di più.
    Tu stai programmando in un periodo diverso da quello, ma credo che Gallipoli soffra di "inflazione" in Luglio/Agosto, probabilmente a ragion veduta (locali e divertimento magari più attraenti o alla moda)...

    Magari dico una castroneria... Ma visto che a quanto pare hai un po' di giorni (e anche visto il periodo)... Il consiglio potrebbe essere accettabile.
    Io 2 anni fa scelsi un campeggio a Vieste tramite forum/sito web/app, programmando di arrivare primo pomeriggio. Camping ombreggiato con accesso al mare. Ho messo la roulotte in piazzola, pagando per una sola notte, avvisando che avremmo detto entro sera se avessimo voluto prolungare la permanenza.
    Il pomeriggio abbiamo visitato i campeggi di Vieste che ci intrigavano di più, scegliendo poi di spostarci. Il nostro obiettivo era comunque di fermarsi a Vieste.
    Cena sul lungo mare, notte in campeggio e al mattino ci siamo spostati soddisfatti della scelta.

    Potresti prevedere di scegliere una base e, intanto che ti "circumnavighi" la Puglia trovare sistemazione migliore.
    Io credo che la Puglia vada "girata", e, fatti i dovuti distinguo, si presta ad essere visitata in lungo ed in largo...
    Assolutamente d'accordo con Emanuele! puoi anche suddividerla in due macroaree - Gargano e Salento - e spezzare in due tronconi la vacanza. La Puglia è grande però queste due aree, una a nord e l'altra più a sud possono essere visitate stabilendo una base per la roulotte e girando con la macchina (il Gargano soprattutto è un bel saliscendi con strade percorribili ma strettine e con molti tornanti). I posti se all'interno della macro area possono essere raggiunti in un lasso che va dai 20 minuti ai 70 minuti (il salento l'ho fatto quest'anno e il gargano lo scorso anno). Considera che io li ho fatti con la tenda fissa in un campeggio e ci muovevamo in macchina per le spiagge o posti belli/sagre da vedere.
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  6. #36

    L'avatar di ivancola
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Conversano(BA)
    Telefono
    Chiedete e vi sara' dato
    Messaggi
    10,784

    Re: Richiesta consigli campeggi in Puglia

    Citazione Originariamente Scritto da Solidsnork Visualizza Messaggio
    Assolutamente d'accordo con Emanuele! puoi anche suddividerla in due macroaree - Gargano e Salento - e spezzare in due tronconi la vacanza. La Puglia è grande però queste due aree, una a nord e l'altra più a sud possono essere visitate stabilendo una base per la roulotte e girando con la macchina (il Gargano soprattutto è un bel saliscendi con strade percorribili ma strettine e con molti tornanti). I posti se all'interno della macro area possono essere raggiunti in un lasso che va dai 20 minuti ai 70 minuti (il salento l'ho fatto quest'anno e il gargano lo scorso anno). Considera che io li ho fatti con la tenda fissa in un campeggio e ci muovevamo in macchina per le spiagge o posti belli/sagre da vedere.
    Da pugliese ti correggo... le macro aeree sono tre .... va aggiunto il Barese certo non per il mare ma per la presenza di monumenti e paesaggi che gargano e salento non hanno. l'Arco che va da Trani passando da Castel del Monte, Altamura, Putignano, Conversano, Alberobello fino ad arrivare alla valled'Itria e Monopoli meritano una visita. Srenza disdegnare una Gita a Matera
    Ivan(60) Mari(64) Chiara(02) Kia Sportage 1.6 GDI HEV AWD GT Line Plus 235Cv MY 2022 Km 500 TABBERT ROSSINI 450 E 6000 km
    CLUB BE

  7. #37

    Re: Richiesta consigli campeggi in Puglia

    Citazione Originariamente Scritto da ivancola Visualizza Messaggio
    Da pugliese ti correggo... le macro aeree sono tre .... va aggiunto il Barese certo non per il mare ma per la presenza di monumenti e paesaggi che gargano e salento non hanno. l'Arco che va da Trani passando da Castel del Monte, Altamura, Putignano, Conversano, Alberobello fino ad arrivare alla valled'Itria e Monopoli meritano una visita. Srenza disdegnare una Gita a Matera
    Grazie Ivan della "correzione", hai ragione, ho considerato solo mete marittime e non culturali. Tra l'altro non sono mai stato e non conosco le zone che indichi e ti ringrazio per averle citate! nei futuri viaggi organizzeremo sicuro visto che sono stato tante volte nella tua bellissima regione ma mai nelle zone da te citate.
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  8. #38

    L'avatar di guidini
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Telefono
    3282518559
    Messaggi
    3,882

    Re: Richiesta consigli campeggi in Puglia

    Citazione Originariamente Scritto da Atalanta 1907 Visualizza Messaggio
    Questo lo conoscete?
    https://www.lamasseria.net/
    sì io lo conosco: è una bella struttura ma di fatto, pur essendo vicina al mare, ha una piattaforma sugli scogli, di fatto invivibile a mio parere. Ha comunque una buona cantina di vini gestita dalla stessa famiglia Coppola che possiede varie strutture turistiche eccellenti in zona. Io frequento spesso il Camping la vecchia torre, vicinissimo alla Masseria ma in agosto è decisamente invivibile perché affollata all'inverosimile, per lo meno nelle canoniche settimane centrali
    Guido Daniela e Federico
    Jeep Renegade AT9 4x4
    ex Roller Green 35 1992
    ex Caravelair 400 Ambiance 2006
    ex Knaus 420 QD 2013 con ATC
    Van Possl 2win Plus MY2020 Citroen Jumper 140 cv 2019
    Club over 5000 km anno
    Tessera TC n° 4
    Cittadino europeo

  9. #39
    Utente Intermedio
    L'avatar di Piada
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Imola
    Regione
    Emilia-Romagna
    Nazione
    Italia
    Telefono
    3358251754
    Messaggi
    51

    Re: Richiesta consigli campeggi in Puglia

    Ottimo il Riva d'ugento, se eviti l'alta stagione, che comunque nel Salento , purtroppo è da evitare, in qualunque campeggio, io aggiungerei anche il Punta Lunga nel Gargano, vicino a Vieste, ha praticamente una spiaggia riservata, piazzole , piccoline, ma molte fronte mare, per me piacevole
    Il viaggio come metafora per conoscere non solo luoghi, ma persone ed usi, capire e comprendere che la diversità è ricchezza

  10. #40

    Re: Richiesta consigli campeggi in Puglia

    Siamo stati alla masseria un we dopo la scorsa estate
    Ho trovato il campeggio decisamente migliorato con nuovi servizi
    Come ormai la gran parte dei campeggi, hanno istallato molti bungalows. Inoltre, hanno rifatto completamente il parco giochi, molto bello davvero e, soprattutto, con giochi per disabili (che forse ho visto per la prima volta).
    Decisamente una nota di merito alla grande piscina
    Ti confermo che accettano i cani!
    Carmine & Claudia & Luigi - Toyota Rav4 2.0 D

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato