Pagina 2 di 13 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 124

Discussione: Weinsberg Caraone 480 QDK

  1. #11

    Weinsberg 480 qdk Caraone

    Se non è commutabile, da 115 cv a metano sono 100 cavalli circa, credo, ed effettivamente come dice shifu, la vedo assai dura, specie in salita
    Ultima modifica di Paolo; 16-08-2020 alle 18:36

  2. #12

    L'avatar di cargi
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Montecchio Precalcino (VI)
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Su richiesta
    Messaggi
    5,700

    Weinsberg 480 qdk Caraone

    Io soffrivo con 145 cv......
    Ultima modifica di Paolo; 16-08-2020 alle 18:37
    Nissan Qashqai mild-hybrid 158 Tekna - Dethleffs C'go 475 fr my15 - Carlo e Chiara
    ex - Jeep Compass 4wd limited my12 - Chevrolet Epica 07 - Adria 400t optima 89 ......... ....... in roulotte dal 95'
    Non importa quanto cammini lentamente, l'importante è non fermarsi....

  3. #13

    Weinsberg 480 qdk Caraone

    io con i miei 105 CV vado su' benissimo in montagna, ma e' un Diesel ovviamente.
    Ultima modifica di Paolo; 16-08-2020 alle 18:37

  4. #14

    Weinsberg 480 qdk Caraone

    Sì direi ....peccato che è del 2009 con già 230 000 km ..
    Ultima modifica di Paolo; 16-08-2020 alle 18:37

  5. #15

    Weinsberg 480 qdk Caraone

    Aiuto.....si è quella con 5/6 litri di benzina la assai rimorchiabile è 1300 e la faraone a vuoto è 1175 . Almeno fino a quando non decido di cambiarla ( e non passerà tantissimo ) la motrice è questa ....spero almeno fino a Bressanone di arrivare senza problemi poi magari la provo fino al lago di Garda appena mi arriva ....ma spero anche di arrivare a Canazei questa estate ....o francamente me lo sconsigliate ?
    Ultima modifica di Paolo; 16-08-2020 alle 18:38

  6. #16
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Weinsberg 480 qdk Caraone

    Non caricare troppo là caravan e arriverai a tutte le destinazioni previste.
    Cerca solo di non fermarti in salita e dover ripartire perché potresti sollecitare la frizione, perche per ripartire devi magare sfrizionare.
    Potrebbe anche scaldarsi in salite prolungate l’acqua.
    Considera che puoi arrivare con l’acqua fino a 115 gradi.
    Se trovi colonna lascia spazio davanti a te anche 20mt e poi riparti e avanza lentamente magari in prima cercando di non fermarti per poi dover ripartire. Difficilmente supereranno su strade secondarie con curve il tuo complesso veicolare.
    Quando ti fermi se la temperatura è salita non spegnere ma lascia girare per qualche minuto il motore per permettere che la temperatura si abbassi.
    La mia prima combinazione era un diesel con 90 cv e 180 di coppia e là caravan era 1250kg. Soffriva le ripartenza e le salite prolungate soprattutto in estate.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Paolo; 16-08-2020 alle 18:38
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  7. #17
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Weinsberg 480 qdk Caraone

    Comunque anche per il tuo piacere quando puoi prendi una macchina più muscolare e magari anche un bel più pesante della caravan.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Paolo; 16-08-2020 alle 18:38
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  8. #18

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,035

    Re: weisberg 480 qdk caraone

    Citazione Originariamente Scritto da Moncio10 Visualizza Messaggio
    ciao
    siamo in attesa che ci consegnino la caravan verso marzo /aprile .
    premetto che è la prima esperienza come caravan ( mentre io ho fatto tenda e un Bedford allestito ma ormai quasi 20 anni fa ) per tutta la famiglia composta dal sottoscritto ,moglie ,e due piccole 6 e 10 anni .
    dopo diverse valutazioni abbiamo deciso per questo modello , con alcuni pacchetti principali e il pavimento riscaldato , in quanto siamo essenzialmente montanari sia estivi che invernali , e volevo sapere alcuni pareri .
    La cosa che più mi mette ansia è però il traino, pur facendo un lavoro che mi porta a guidare e ad avere guidato anche furgoni passo lungo, e cio che mi lascia con il punto interrogativo è la mia motrice ,una touran 2000 115 cv a metano ….ce li si fara' o sarà una tribolazione .
    E'anche nostra intenzione andare questa estate a canazei e per chi conosce il tragitto mi impaurisce un po la pendenza del primo tratto usciti dall autostrada a egna ora ...che ne dite voi che avete esperienza alle spalle per potere dare consiglio a questo umile nuovo adepto al caravan ?
    grazie a tutti
    lascia perdere
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  9. #19

    Weinsberg 480 qdk Caraone

    pdr sarai anche moderatore ma la tua risposta vale 0 messa giu cosi ...perché lascia perdere scusa ? secondo te cosa devo fare telefonare al rivenditore ,perdere la caparra , e dirgli che è meglio lòasciare perdere….bravo credo che come moderatore non sei proprio il massimo per niente
    grazie ringrazio invece gerardomauri per avere perso un po del suo tempo per darmi consigli preziosi ..grazie
    Ultima modifica di Paolo; 16-08-2020 alle 18:39

  10. #20

    Weinsberg 480 qdk Caraone

    Bhe comunque direi che i consigli vertono sullo stare attenti quando sei in montagna...
    per il resto dovresti essere ok.
    Ultima modifica di Paolo; 16-08-2020 alle 18:39

Pagina 2 di 13 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato