Pagina 8 di 13 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 124

Discussione: Weinsberg Caraone 480 QDK

  1. #71

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,035

    Weinsberg 480 qdk Caraone

    Citazione Originariamente Scritto da maxtools Visualizza Messaggio
    Io farei 2 cose per partire nella tua situazione:
    1. La immatricolerei a 1300
    2. Una bella pesata a vuoto della Caravan
    Poi fai delle valutazioni...

    PS. A Chiusa ci arrivi sicuro!
    Concordo, è la cosa più immediata e a costo quasi 0

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Paolo; 16-08-2020 alle 18:57
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  2. #72

    Weinsberg 480 qdk Caraone

    Citazione Originariamente Scritto da Solidsnork Visualizza Messaggio
    ciao Tom con precisione questo non te lo so dire però ti posso fare l'esempio di quello che ho visto in Knaus: la sport che viene data a 1200-1300 l'ho vista immatricolata a 1250, 1300, 1350 e 1500 (con ovviamente surplus economico anche perché di base partirebbe a 1200 e ci vogliono 100 E per portarla tra 1200-1300 e 530 E per portarla a 1400-1500). Aspettiamo chi ha più esperienza però tra la miriade di concessionari con cui ho parlato ne ricordo uno (non ricordo chi) che mi disse "la puoi, entro i limiti, immatricolare al peso che vuoi, pagando".
    Mi informo. Mi piacerebbe avere il nullaosta per portarla a 1300 e stare sotto il 10% che la motorizzazione ti permette di fare.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Paolo; 16-08-2020 alle 18:57
    Nissan Qashqai 1.5 dci 110 CV j11(2014) + Weinsberg Caraone 420qd

  3. #73
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,317

    Weinsberg 480 qdk Caraone

    Citazione Originariamente Scritto da TomJJJ Visualizza Messaggio
    Mi informo. Mi piacerebbe avere il nullaosta per portarla a 1300 e stare sotto il 10% che la motorizzazione ti permette di fare.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Infatti, io lo feci subito, prima di immatricolare la mia Knaus 420Qd, usciva a 1100kg, portata a 1300kg. Speso 100 euro.
    Ultima modifica di Paolo; 16-08-2020 alle 18:57
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  4. #74

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,035

    Weinsberg 480 qdk Caraone

    Citazione Originariamente Scritto da Moncio10 Visualizza Messaggio
    ringrazio tutti per i vostri consigli , e in tutta umiltà faccio ammenda dei miei sbagli ,ma la voglia e la non esperienza ,pur avendomi documentato e girato vari concessionari mi ha portato a crearmi questa situazione .
    quindi in questo momento non ho in programma il cambio auto imminente e conseguentemente partiremo con questa situazione transativa che possa almeno essere minimamente accettabile e che ci servirà per farci le ossa per poi tra un paio d anni trovare l auto ideale ...vedremo ...
    intanto magari staremo a valle senza spostarci più di tanto , o per meglio dire trovare posti che ti permettano di arrivare agevolmente in alta valle con l auto e rimanere giu con la caravan ( es chiusa o Brixen per val gardena brunico per tutta la pusteria ecc )
    questa tua presa di posizione merita il massimo rispetto possibile; ed è assolutamente.
    Cerca però di ottenere l'omologazione a 1.300 kg; viaggiare in sovrappeso non è mai auspicabile
    Ultima modifica di Paolo; 16-08-2020 alle 18:58
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  5. #75
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,317

    Weinsberg 480 qdk Caraone

    Comunque, se devi arrivare a Brunico per soggiornare in Pusteria, puoi direttamente proseguire per Dobbiaco, la strada è poco impegnativa, se sei arrivato fino li, da 30 fai 31...in zona trovi due campeggi: Olympia e Toblacher See
    Ultima modifica di Paolo; 16-08-2020 alle 18:58
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  6. #76
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Weinsberg 480 qdk Caraone

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Comunque, se devi arrivare a Brunico per soggiornare in Pusteria, puoi direttamente proseguire per Dobbiaco, la strada è poco impegnativa, se sei arrivato fino li, da 30 fai 31...in zona trovi due campeggi: Olympia e Toblacher See



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Paolo; 16-08-2020 alle 18:28
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  7. #77
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Padova
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    50

    Weinsberg 480 qdk Caraone

    Citazione Originariamente Scritto da Moncio10 Visualizza Messaggio
    ringrazio tutti per i vostri consigli , e in tutta umiltà faccio ammenda dei miei sbagli ,ma la voglia e la non esperienza ,pur avendomi documentato e girato vari concessionari mi ha portato a crearmi questa situazione .
    quindi in questo momento non ho in programma il cambio auto imminente e conseguentemente partiremo con questa situazione transativa che possa almeno essere minimamente accettabile e che ci servirà per farci le ossa per poi tra un paio d anni trovare l auto ideale ...vedremo ...
    intanto magari staremo a valle senza spostarci più di tanto , o per meglio dire trovare posti che ti permettano di arrivare agevolmente in alta valle con l auto e rimanere giu con la caravan ( es chiusa o Brixen per val gardena brunico per tutta la pusteria ecc )
    Ciao Moncio10 anch’io un paio di mesi fa mi sono rivolto a questo gruppo con più o meno la tua situazione, cioè la voglia di cominciare una nuova avventura col caravan ma senza la minima esperienza...e col desiderio di un caravan “comodo” ma una trattrice non adeguata, situazioni che si creano anche per i suggerimenti poco corretti di alcuni rivenditori compiacenti. Fortunatamente non avevo ancora comprato il caravan ed una volta sottoposto il quesito al gruppo, nonostante le perplessità iniziali mi sono poi fidato dei consigli di persone esperte che, chi in un modo chi nell’altro, mi hanno fatto comprendere meglio la realtà della situazione ed ho optato grazie ai vari consigli per una soluzione più adeguata per me. Perciò, in sostanza, mi permetto di consigliarti di fidarti di quanto ti viene suggerito... poi-se tutto va bene- anche a me dovrebbe arrivare la nuova Weinsberg (450 fu) verso aprile maggio, magari si organizza le prime uscite assieme, così ci si da un aiuto reciproco


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Paolo; 16-08-2020 alle 18:29
    Giacomo (48) Silvia (47) Pietro (11) Cesare (8) Gig (gatto che ancora NON VERRA' in caravan)
    Dacia Duster Techroad 1.5 blue dci 4x4 + Weinsberg Caraone 450 FU (ARRIVATA)

  8. #78
    Utente Senior
    L'avatar di Biondo
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    629

    Weinsberg 480 qdk Caraone

    Citazione Originariamente Scritto da Moncio10 Visualizza Messaggio
    la touran l abbiamo comprata anni orsono in germania ed era gia provvisto del gancio e relativo attacco elettrico gia verificate da un montatore ….mi ripeto partirò in sordina e con attenzione poi valutero
    buono anche il consiglio di cercare una motrice a noleggio
    Ciao Moncio, con la Turan il traino sarà un po' sofferto ma non farti prendere dallo sconforto visto che hai in programma il cambio motrice. Se vuoi fare due chiacchiere o una prova di traino ci possiamo organizzare visto che abitiamo entrambi a Bologna..
    Ultima modifica di Paolo; 16-08-2020 alle 18:59
    Francesco ('76), Vally ('75), "Tello" ('10) & "Tellino" ('13) - VW Passat Variant BiTDI 4Motion DSG + Knaus Sudwind 450 FU 2008

  9. #79

    Weinsberg 480 qdk Caraone

    Grazie mille perché no ....adesso vediamo
    Ultima modifica di Paolo; 16-08-2020 alle 18:59

  10. #80

    Weinsberg 480 qdk Caraone

    ciao a tutti
    piccolo resoconto fatta la prima vcacanza...
    consegnata caravan il mercoledi 15 ( qualcuno se la stava dormendo sui documenti ,un mese e mezzo dopo aver saldato ...) e contando che il venerdi dovevamo gia partire ...aiuto
    fatta una settimana prima al caravan park sexten ,poi olimpia dobbiaco , infine lowenhof a brixen ,...e giusto per stre fino all ultimo una notte a chiusa al camping gamp.
    devo dire che per fortuna è andato tutto bene ,nei vari campeggi ho sempre trovato chi mi ha aiutato nei ganci e sganci ( devo ancora per semplice che sia " allenarmi " perchè ho avuto problemi ) ,nel mettere in bolla ( adirittura all olympia un ragazzo mi ha aiutato facendo con il suo cric martinetto idraulico ) e consigli vari .
    per quanto riguarda la touran che era la mia preoccupazione maggiore è andato tutto ok , velocita in pianura sui 95 ( fatto adirittura 5 sorpassi ) mentre in salita , vale a dire dopo bolzano in autostrada e in alcuni tratti della pusteria sempre in terza quarta marcia riuscendo a stare sui 60.
    l unico punto è stato il tratto prima del tornantino circa 2 km prima del caravan park in cui ,ahimè , ho messo la prima....ma naturalmente avevo messo in conto che non avrei dovuto fare " passi " .
    comunque prima esperieza ok per tutta la famiglia e adesso con calma rettifichiamo tutte le varie cosine ,anche per prepararci per un invernale ( bressanone ) dove festeggiare il natale con due tortellini in caravan
    un saluto e un ringraziamento a chi mi ha risposto dandomi fiducia ,e anche un po di ansia ...

Pagina 8 di 13 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato