Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: knaus sport 400 lkk usata immatr. 2016

  1. #1

    knaus sport 400 lkk usata immatr. 2016

    ciao,
    sono nuovissimo del forum e del mondo delle roulotte.
    Io e la mia famiglia stiamo per acquistare la roulotte in oggetto.
    Il prezzo mi sembra buono, 13300 compreso tendalino nuovo caravanstore.
    Domani probabilmente finalizzeremo l’acquisto.
    Dico probabilmente perché ci rimangono alcuni dubbi sullo stato della roulotte; mi sembra che il precedente proprietario l’abbia un po’ maltrattata, ci sono vari segni di usura e piccoli malfunzionamenti che ho notato in una seconda visione della roulotte. Non abbiamo ancora alcun impegno formale, tenterò di tirare di più il prezzo e ottenere alcune riparazioni.
    C’è una cosa che non mi è chiara e magari qualche possessore della stessa roulotte potrebbe aiutarmi: negli sportelli in alto sopra la dinette anteriore lato bagno, ci sono i ripiani? Me lo chiedo perché ho visto i buchi per i supporti all’interno.
    Un saluto a tutti

  2. #2

    Re: knaus sport 400 lkk usata immatr. 2016

    ah, il prezzo è buono secondo voi? Grazie

  3. #3

    Re: knaus sport 400 lkk usata immatr. 2016

    Quali sono i segni e i malfunzionamenti che hai visto.?
    Possono costare parecchio come possono costare 2 lire, cosa non ti convince?

  4. #4
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: knaus sport 400 lkk usata immatr. 2016

    Sui malfunzionamenti e segni di usura aspettiamo descrizioni, in modo che esperti e non possano darti consigli.
    Per i ripiani, la mia è una 450 (acquistata nuova) e i pensili sopra il letto hanno entrambi vari fori per i ripiani, ma il ripiano è solo uno in un pensile... I fori sono le predisposizioni per alloggiare i reggi mensole per un eventuale inserimento futuro...
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  5. #5

    L'avatar di andrega
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Chiedete
    Messaggi
    15,346

    Re: knaus sport 400 lkk usata immatr. 2016

    Citazione Originariamente Scritto da mentorosso Visualizza Messaggio
    ciao,
    sono nuovissimo del forum e del mondo delle roulotte.
    Io e la mia famiglia stiamo per acquistare la roulotte in oggetto.
    Il prezzo mi sembra buono, 13300 compreso tendalino nuovo caravanstore.
    Domani probabilmente finalizzeremo l’acquisto.
    Dico probabilmente perché ci rimangono alcuni dubbi sullo stato della roulotte; mi sembra che il precedente proprietario l’abbia un po’ maltrattata, ci sono vari segni di usura e piccoli malfunzionamenti che ho notato in una seconda visione della roulotte. Non abbiamo ancora alcun impegno formale, tenterò di tirare di più il prezzo e ottenere alcune riparazioni.
    C’è una cosa che non mi è chiara e magari qualche possessore della stessa roulotte potrebbe aiutarmi: negli sportelli in alto sopra la dinette anteriore lato bagno, ci sono i ripiani? Me lo chiedo perché ho visto i buchi per i supporti all’interno.
    Un saluto a tutti
    Stai comperando da privato o da un concessionario?? Chiedo perché oltre i prezzo devi considerare anche la garanzia del concessionario e sopratutto visto che è del 2016 la garanzia sulle infiltrazioni, in questo caso verifica che siano stati fatti i controlli annuali di garanzia, molto importanti per garantirti in caso che tu rilevi una infiltrazione, la garanzia della casa, che in caso di Knaus e di 5 anni.

    giudicare lo stato di una caravan solo dal prezzo è difficile, bisognerebbe vederla e capire bene lo stato delle cose, la caravan èrecente per cui il prezzo è inevitabilmente alto ma le condizioni possono farlo variare.

    Quello che posso consigliarti e di verificare il corretto funzionamento degli impianti, controlla le gomme sopratutto il DOT che è la data di produzione, le gomme di una caravan vanno cambiate ogni 4 anni circa e sopratutto controlla che non ci siano infiltrazione, questa operazione non è certamente facile ma puoi effettuare un controllo olfattivo, non devi sentire odore di muffe ma nemmeno devi vedere profumi vari per la caravan che possono alterare l’odore di muffa, tocca le pareti interne vicino alle finestre e verifica che siano solide e dure, se ci sono parti molli è certamente infiltrata, apri i Gavino sottopance e controlla che non ci siano, parti nere e molli nel pavimento sopratutto negli angoli.

    essendo una caravan del 2016 considera che nel 2020 dovrà fare la revisione

    Se hai delle foto, o puoi fare foto e le vuoi postare qui magari possiamo, nel limite del fattibile, darti un parere più mirato sulle condizioni, spiegaci ad esempio quando parli di maltrattamenti del precedente proprietario cosa intendi.

    Aiutaci ad aiutarti.
    Equipaggio: Maurizio(61) Antonella(64) Andrea(96) Gaia(97)
    Trenino: Jeep Compass 2.0 cc 140 cv My 2018 e Knaus Sport 450 FU MY 2017 BRIOLOTTE II
    Mover GO2 - AL-KO ATC Trailer Control - CLUB B96
    Tratto da CASA di Warsan Shire "......devi capire che nessuno mette i figli su una barca a meno che l’acqua non sia più sicura della terra"
    TESSERA A.C.I.T. 8
    Fondatore della Congrega degli Andreghiani
    Andrasciano

  6. #6

    Re: knaus sport 400 lkk usata immatr. 2016

    possibili altri malfunzionamenti:
    -la finestra anteriore sembra non siamo riusciti a tenerla aperta: magari semplicemente c’è un fermo che non abbiamo visto, spingendola in avanti i bastoncini che la sorreggono ai lati si sono sfilati.
    -la presa principale, quella fuori, sembra montata storta e sporge leggermente impedendo la chiusura dello sportellino che la copre
    -il tubo della canalizzazione sotto al letto posteriore è bucato in tre punti ad intervalli regolari: sembra fatto apposta per diffondere il calore sotto al letto ma mi interesserebbe sapere se è una modifica fatta dal proprietario per sue specifiche esigenze o se fa parte del progetto originale del veicolo

    difetti estetici:
    -le finestre lato dx sono graffiate, e vabbè
    -una delle manopole del timone é rotta e tenuta insieme da del nastro isolante, e vabbè
    -il lavandino é come graffiato, come quando l’acciaio si segna per l’uso di sgorganti o simili
    -la serratura del gavone destro sporge storta e sembra non tenersi nell’apposito incastro (lo sportello però sembra si apra e si chiuda regolarmente, bisogna controllare che la chiave funzioni)

    Questo è l’elenco di cose che mi sono proposto di chiarire prima dell’acquisto 😬

  7. #7

    Re: knaus sport 400 lkk usata immatr. 2016

    grazie! farò tutti i controlli, ho delle foto che vedo se riesco a mettere; in alcuni punti intorno alle finestre c’è del silicone più sporco, grigio.
    la sto acquistando da un concessionario; granzia ufficiale knaus sulle infiltrazioni (credevo fossero 10 anni)

  8. #8

  9. #9

    L'avatar di andrega
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Chiedete
    Messaggi
    15,346

    Re: knaus sport 400 lkk usata immatr. 2016

    I tubi della canalizzazione sono bucati proprio per scaldare le panche e i gavoni da dove passano ed evitare umidità dovuta alla condensa che si formerebbe con il caldo/freddo, non è quindi una modifica fatta dal precedente proprietario

    la finestra anteriore, così come le altre finestre stanno aperte grazie a delle astine che hanno dei blocchi automatici, se non le hanno rotte, basta lubrificarle con un po’ di lubrificante siliconi o che riprendono il loro corretto funzionamento, se le hanno rotte sono da cambiare ma ovviamente deve pensarci il concessionario

    i graffi sulle finestre purtroppo non c’è nulla da fare se li hanno fatti l’unico sistema sarebbe cambiare le finestre ma costano un capitale, controlla non siano rotte o scollate perché la sostituzione è onerosa

    i lavandini in acciaio, alcuni lotti, si macchiavano come se fossero stati utilizzati acidi, se quello è uno di quei lotti o cambi il lavandino o lo tieni macchiato, potrebbe non essere colpa del vecchio proprietario.

    Non capisco cosa intendi per manopole del timone, se riesci a spiegarti meglio vediamo cosa succede

    Per il resto, presa, serrature ecc devi fartele sistemare a carico del concessionario.
    Equipaggio: Maurizio(61) Antonella(64) Andrea(96) Gaia(97)
    Trenino: Jeep Compass 2.0 cc 140 cv My 2018 e Knaus Sport 450 FU MY 2017 BRIOLOTTE II
    Mover GO2 - AL-KO ATC Trailer Control - CLUB B96
    Tratto da CASA di Warsan Shire "......devi capire che nessuno mette i figli su una barca a meno che l’acqua non sia più sicura della terra"
    TESSERA A.C.I.T. 8
    Fondatore della Congrega degli Andreghiani
    Andrasciano

  10. #10

    Re: knaus sport 400 lkk usata immatr. 2016

    bene, mi rassicurano e sono molto utili queste informazioni.
    La copertura rossa della leva che sta vicino al timone e che si vede nella foto al centro; comunque é solo un po’ bruttarella.

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato