Pagina 9 di 15 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 148

Discussione: Già voglia di cambiare

  1. #81
    Utente Intermedio
    L'avatar di Danidrive
    Data Registrazione
    Apr 2019
    Località
    Cinque Terre /Saronno
    Messaggi
    104

    Re: Già voglia di cambiare

    Poi io che dormo nel letto di sopra se tengo la stufa più alta non respiro, dovrei aprire anche l'oblio.
    Cmq la differenza tra la francese e la tedesca come coibentazione è tanta. In queste notti ho provato a mettere il termometro nei punti più freddi del pavimento e la temperatura non è mai scesa sotto ai 3 gradi. solo che per non rischiare ho tenuto le panche aperte dove passano i tubi dell'acqua.
    Volvo xc70 d4 2.4 Awd 181 cv
    Ex Caravelair antares 400, Burstner Premio 385 tk
    Daniele (86) Mauren (97) Maki (18kg)
    Patente C+E

  2. #82
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,389

    Re: Già voglia di cambiare

    Citazione Originariamente Scritto da Danidrive Visualizza Messaggio
    Poi io che dormo nel letto di sopra se tengo la stufa più alta non respiro, dovrei aprire anche l'oblio.
    Cmq la differenza tra la francese e la tedesca come coibentazione è tanta. In queste notti ho provato a mettere il termometro nei punti più freddi del pavimento e la temperatura non è mai scesa sotto ai 3 gradi. solo che per non rischiare ho tenuto le panche aperte dove passano i tubi dell'acqua.
    Se hai la termoventilazione non serve tenere le panche aperte. A meno che tu non l'abbia tenuta spenta, si spiegherebbe l'estrema secchezza nel letto a castello superiore e la regolazione sulla prima tacca.

    inviato dal mio Note 8 utilizzando Tapatalk.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  3. #83

    Re: Già voglia di cambiare

    Citazione Originariamente Scritto da Danidrive Visualizza Messaggio
    Poi io che dormo nel letto di sopra se tengo la stufa più alta non respiro, dovrei aprire anche l'oblio.
    Cmq la differenza tra la francese e la tedesca come coibentazione è tanta. In queste notti ho provato a mettere il termometro nei punti più freddi del pavimento e la temperatura non è mai scesa sotto ai 3 gradi. solo che per non rischiare ho tenuto le panche aperte dove passano i tubi dell'acqua.
    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Se hai la termoventilazione non serve tenere le panche aperte. A meno che tu non l'abbia tenuta spenta, si spiegherebbe l'estrema secchezza nel letto a castello superiore e la regolazione sulla prima tacca.

    inviato dal mio Note 8 utilizzando Tapatalk.
    infatti non capivo questa cosa considerando che dani ha la termoventilazione come ci ha detto qualche post fa
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  4. #84

    L'avatar di guidini
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Telefono
    3282518559
    Messaggi
    3,882

    Re: Già voglia di cambiare

    credo di essere uno dei pochi a continuare a difendere le Caravelair... Dopo aver utilizzato sia la francese che la Knaus in inverno, non ho percepito sostanziali differenze di clima tra le due, entrambe dotate di canalizzazione. Anzi, sarà un caso ma con la francese faceva talvolta più caldo. Mi dispiace che qui nel forum le francesi vengano sempre considerate un prodotto scadente. I limiti delle francesi sono nella qualità del mobilio (e con qualche vitarella da stringere...). Poi sui gusti non si discute, lo stile della mia Knaus era decisamente più piacevole della Ambience Caravelair
    Guido Daniela e Federico
    Jeep Renegade AT9 4x4
    ex Roller Green 35 1992
    ex Caravelair 400 Ambiance 2006
    ex Knaus 420 QD 2013 con ATC
    Van Possl 2win Plus MY2020 Citroen Jumper 140 cv 2019
    Club over 5000 km anno
    Tessera TC n° 4
    Cittadino europeo

  5. #85

    Re: Già voglia di cambiare

    Citazione Originariamente Scritto da guidini Visualizza Messaggio
    credo di essere uno dei pochi a continuare a difendere le Caravelair... Dopo aver utilizzato sia la francese che la Knaus in inverno, non ho percepito sostanziali differenze di clima tra le due, entrambe dotate di canalizzazione. Anzi, sarà un caso ma con la francese faceva talvolta più caldo. Mi dispiace che qui nel forum le francesi vengano sempre considerate un prodotto scadente. I limiti delle francesi sono nella qualità del mobilio (e con qualche vitarella da stringere...). Poi sui gusti non si discute, lo stile della mia Knaus era decisamente più piacevole della Ambience Caravelair
    io Guido ho zero esperienza (ho sentito molti pero che come te avendo usato la francese ne sono rimasti contenti), il fatto è che la vecchia caravelair di Dani era senza canalizzazione e credo che sia per questo motivo e la voglia di fare invernale che abbia cambiato
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  6. #86

    L'avatar di guidini
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Telefono
    3282518559
    Messaggi
    3,882

    Re: Già voglia di cambiare

    Citazione Originariamente Scritto da Solidsnork Visualizza Messaggio
    io Guido ho zero esperienza (ho sentito molti pero che come te avendo usato la francese ne sono rimasti contenti), il fatto è che la vecchia caravelair di Dani era senza canalizzazione e credo che sia per questo motivo e la voglia di fare invernale che abbia cambiato
    certo Dario, senza canalizzazione le cose cambiano molto, giusta osservazione. Comunque il costo di una canalizzazione (tra materiale e lavoro) è molto più basso della differenza tra la vendita di una caravan e l'acquisto di un'altra. Io la feci aggiungere nella vecchia Roller e ne rimasi soddisfatto. Ovviamente se uno vuole cambiare caravan è un altro discorso (si vive una volta sola )
    Guido Daniela e Federico
    Jeep Renegade AT9 4x4
    ex Roller Green 35 1992
    ex Caravelair 400 Ambiance 2006
    ex Knaus 420 QD 2013 con ATC
    Van Possl 2win Plus MY2020 Citroen Jumper 140 cv 2019
    Club over 5000 km anno
    Tessera TC n° 4
    Cittadino europeo

  7. #87
    Utente Intermedio
    L'avatar di Danidrive
    Data Registrazione
    Apr 2019
    Località
    Cinque Terre /Saronno
    Messaggi
    104

    Re: Già voglia di cambiare

    Sulla mia il tubo della canalizzazione arriva solo in bagno, forse perché è una caravan piccola e basta quello.
    Io comunque mi sono trovato bene anche con la Caravelair, però avendo provato a fare vacanze in roulotte e volendo continuare ho deciso di investire per qualcosa di più nuovo, bello e adatto all'uso invernale.
    Ho voluto anche provare a cambiare il tipo di letto. Prima avevo il matrimoniale fisso in testa, ora dormiamo nel castello in coda e c'è una dinette più grande, con più spazio per il cane che dorme in una brandina sotto il tavolo.
    Volvo xc70 d4 2.4 Awd 181 cv
    Ex Caravelair antares 400, Burstner Premio 385 tk
    Daniele (86) Mauren (97) Maki (18kg)
    Patente C+E

  8. #88

    L'avatar di guidini
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Telefono
    3282518559
    Messaggi
    3,882

    Re: Già voglia di cambiare

    Guido Daniela e Federico
    Jeep Renegade AT9 4x4
    ex Roller Green 35 1992
    ex Caravelair 400 Ambiance 2006
    ex Knaus 420 QD 2013 con ATC
    Van Possl 2win Plus MY2020 Citroen Jumper 140 cv 2019
    Club over 5000 km anno
    Tessera TC n° 4
    Cittadino europeo

  9. #89

    Re: Già voglia di cambiare

    Citazione Originariamente Scritto da Danidrive Visualizza Messaggio
    Sulla mia il tubo della canalizzazione arriva solo in bagno, forse perché è una caravan piccola e basta quello.
    Io comunque mi sono trovato bene anche con la Caravelair, però avendo provato a fare vacanze in roulotte e volendo continuare ho deciso di investire per qualcosa di più nuovo, bello e adatto all'uso invernale.
    Ho voluto anche provare a cambiare il tipo di letto. Prima avevo il matrimoniale fisso in testa, ora dormiamo nel castello in coda e c'è una dinette più grande, con più spazio per il cane che dorme in una brandina sotto il tavolo.
    assolutamente condivisibile!
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  10. #90
    Tecnico Junior
    L'avatar di Mau_GO
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Gorizia
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Messaggi
    1,892

    Re: Già voglia di cambiare

    Citazione Originariamente Scritto da Danidrive Visualizza Messaggio
    Sulla mia il tubo della canalizzazione arriva solo in bagno, forse perché è una caravan piccola e basta quello.
    Io comunque mi sono trovato bene anche con la Caravelair, però avendo provato a fare vacanze in roulotte e volendo continuare ho deciso di investire per qualcosa di più nuovo, bello e adatto all'uso invernale.
    Ho voluto anche provare a cambiare il tipo di letto. Prima avevo il matrimoniale fisso in testa, ora dormiamo nel castello in coda e c'è una dinette più grande, con più spazio per il cane che dorme in una brandina sotto il tavolo.
    Come la canalizzazione arriva solo in bagno?
    VW T6 CALIFORNIA OCEAN TDI 150 CV. 4 MOTION
    + Suzuki Jimny

    ma il primo amore non si scorda mai

Pagina 9 di 15 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato