Pagina 7 di 15 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 148

Discussione: Già voglia di cambiare

  1. #61
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,494

    Re: Già voglia di cambiare

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    non mi pare di intravedere nulla di tutto questo nel post di vendita di Pietro; se così fosse sarei d'accordo ma ricordiamolo, sempre, che se troviamo strutture aperte fuori stagione è grazie alla presenza degli stanziali
    Ma infatti ho specificato una tipologia specifica di stanziali.



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  2. #62

    L'avatar di guidini
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Telefono
    3282518559
    Messaggi
    3,882

    Re: Già voglia di cambiare

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    non mi pare di intravedere nulla di tutto questo nel post di vendita di Pietro; se così fosse sarei d'accordo ma ricordiamolo, sempre, che se troviamo strutture aperte fuori stagione è grazie alla presenza degli stanziali
    sono totalmente d'accordo e aggiungo che comunque il campeggio stanziale è una forma di vita all'aria aperta. Se pensiamo che probabilmente al posto di quelle roulotte nei campeggi montanari e marini, ci sarebbero delle case in muratura... Ci sono casi di perrsone che hanno viaggiato, altre situazioni di persone anziane, altri che hanno legato con i vicini e non hanno voglia di separarsi; insomma non demonizzerei lo stanziale
    Guido Daniela e Federico
    Jeep Renegade AT9 4x4
    ex Roller Green 35 1992
    ex Caravelair 400 Ambiance 2006
    ex Knaus 420 QD 2013 con ATC
    Van Possl 2win Plus MY2020 Citroen Jumper 140 cv 2019
    Club over 5000 km anno
    Tessera TC n° 4
    Cittadino europeo

  3. #63
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,389

    Re: Già voglia di cambiare

    Citazione Originariamente Scritto da guidini Visualizza Messaggio
    sono totalmente d'accordo e aggiungo che comunque il campeggio stanziale è una forma di vita all'aria aperta. Se pensiamo che probabilmente al posto di quelle roulotte nei campeggi montanari e marini, ci sarebbero delle case in muratura... Ci sono casi di perrsone che hanno viaggiato, altre situazioni di persone anziane, altri che hanno legato con i vicini e non hanno voglia di separarsi; insomma non demonizzerei lo stanziale


    inviato dal mio Note 8 utilizzando Tapatalk.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  4. #64
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,494

    Re: Già voglia di cambiare

    Citazione Originariamente Scritto da guidini Visualizza Messaggio
    sono totalmente d'accordo e aggiungo che comunque il campeggio stanziale è una forma di vita all'aria aperta. Se pensiamo che probabilmente al posto di quelle roulotte nei campeggi montanari e marini, ci sarebbero delle case in muratura... Ci sono casi di perrsone che hanno viaggiato, altre situazioni di persone anziane, altri che hanno legato con i vicini e non hanno voglia di separarsi; insomma non demonizzerei lo stanziale
    Ho visto campeggi di stanziali che erano più vicine a favelas o bidonville che campeggi.
    Il problema che spesso sono le uniche strutture catalogate campeggi in quella zona.
    La vita all’aria aperta significa aria aperta non telone del vicino attaccato a quello dell’altro vicino, ondulina su ondulina, teli di contenimento laterali per oscurare la vista e scempi del genere, l’unica aria aperta è quella dell’ingresso della veranda.
    Poi all’estero vedi stanziali con verande preingresso con magari pareti interne rigide e stop, che per il campeggiatore itinerante danno l’idea di vivere in un campeggio è veramente all’aria aperta.
    Sarà una mia visione della cosa ma vorrei vacanziare in uno spazio che mi dà l’idea di vacanza e non di essere deportato in un campo di prima accoglienza.
    Che piaccia o no questa è la mia visione di campeggio e se posso la difendo e la rivendico.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  5. #65
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: Già voglia di cambiare

    Citazione Originariamente Scritto da gerardomauri Visualizza Messaggio
    Ho visto campeggi di stanziali che erano più vicine a favelas o bidonville che campeggi.
    Il problema che spesso sono le uniche strutture catalogate campeggi in quella zona.
    La vita all’aria aperta significa aria aperta non telone del vicino attaccato a quello dell’altro vicino, ondulina su ondulina, teli di contenimento laterali per oscurare la vista e scempi del genere, l’unica aria aperta è quella dell’ingresso della veranda.
    Poi all’estero vedi stanziali con verande preingresso con magari pareti interne rigide e stop, che per il campeggiatore itinerante danno l’idea di vivere in un campeggio è veramente all’aria aperta.
    Sarà una mia visione della cosa ma vorrei vacanziare in uno spazio che mi dà l’idea di vacanza e non di essere deportato in un campo di prima accoglienza.
    Che piaccia o no questa è la mia visione di campeggio e se posso la difendo e la rivendico.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Condivido in parte.
    Certo c'è stanzialismo e stanzialismo, come già detto. Quest'inverno al Palafavera metà (forse più) delle piazzole erano stanziali, preingresso in legno e pochi arpelli. Tutto sommato quasi piacevole.
    Due estati fa in Toscana ho visto i due frighi casalinghi in "veranda", le parabole (e vabeh) e le antenne per il digitale terrestre (meno) , gli orologi appesi e i mobiletti di legno... Quindi due mondi abbastanza opposti.
    Più che il fatto estetico del secondo mi ha dato fastidio il fatto che sembri di entrare in un "quartiere chiuso" in cui si debba chiedere permesso... In aggiunta la vita comune serale "spostata" dalle verande ai vialetti interni del campeggio non mi è sembrata il massimo.
    Poi per carità ho conosciuto persone squisite...
    Però, alla fine pagano e (se le regole lo consentono) hanno diritto a vivere il campeggio come credono.
    A chi rivendica una diversa idea di campeggio (e in questo sono più dalla tua parte) , sta la scelta se "andar via", o tornarci oppure no...

    Poi va beh se non sono tolleranti i "campeggiatori"...???!!!!
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  6. #66
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,494

    Già voglia di cambiare

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Condivido in parte.
    Certo c'è stanzialismo e stanzialismo, come già detto. Quest'inverno al Palafavera metà (forse più) delle piazzole erano stanziali, preingresso in legno e pochi arpelli. Tutto sommato quasi piacevole.
    Due estati fa in Toscana ho visto i due frighi casalinghi in "veranda", le parabole (e vabeh) e le antenne per il digitale terrestre (meno) , gli orologi appesi e i mobiletti di legno... Quindi due mondi abbastanza opposti.
    Più che il fatto estetico del secondo mi ha dato fastidio il fatto che sembri di entrare in un "quartiere chiuso" in cui si debba chiedere permesso... In aggiunta la vita comune serale "spostata" dalle verande ai vialetti interni del campeggio non mi è sembrata il massimo.
    Poi per carità ho conosciuto persone squisite...
    Però, alla fine pagano e (se le regole lo consentono) hanno diritto a vivere il campeggio come credono.
    A chi rivendica una diversa idea di campeggio (e in questo sono più dalla tua parte) , sta la scelta se "andar via", o tornarci oppure no...

    Poi va beh se non sono tolleranti i "campeggiatori"...???!!!!
    Anch’io accetto lo stanzialismo moderato e non totalizzante del campeggio.
    Poi se vado in un posto dove esistono situazioni come quella in Toscana e vado in genere solo per tappe di trasferimento provo il disagio identico al tuo.
    Cerco di evitare soggiorni lunghi ed essere inglobato nella bidonville.
    La colpa è relativamente dei clienti stanziali ma soprattutto dei gestori che dovrebbero imporre più regole ferme, intanto penso che se gli stanziali se vogliono andare lì, andrebbero anche con le limitazioni.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  7. #67

    L'avatar di guidini
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Telefono
    3282518559
    Messaggi
    3,882

    Re: Già voglia di cambiare

    Sono d'accordo che capita sovente di trovare dei campeggi mostruosamente combinati ma vista la carenza delle strutture in Italia rispetto a Francia e Germania preferisco un campeggio di stanziali che riserva un'area agli itineranti e che consenta al gestore di tenere aperto il campeggio. Il mio ideale è quello dei camping municipali francesi, strutture essenziali, un prato, allaccio elettrico, carico e scarico acqua. Ma se qui da noi quello stile è raro, meglio un camping stanziale con piazzole libere che niente
    Guido Daniela e Federico
    Jeep Renegade AT9 4x4
    ex Roller Green 35 1992
    ex Caravelair 400 Ambiance 2006
    ex Knaus 420 QD 2013 con ATC
    Van Possl 2win Plus MY2020 Citroen Jumper 140 cv 2019
    Club over 5000 km anno
    Tessera TC n° 4
    Cittadino europeo

  8. #68
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,494

    Re: Già voglia di cambiare

    Citazione Originariamente Scritto da guidini Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo che capita sovente di trovare dei campeggi mostruosamente combinati ma vista la carenza delle strutture in Italia rispetto a Francia e Germania preferisco un campeggio di stanziali che riserva un'area agli itineranti e che consenta al gestore di tenere aperto il campeggio. Il mio ideale è quello dei camping municipali francesi, strutture essenziali, un prato, allaccio elettrico, carico e scarico acqua. Ma se qui da noi quello stile è raro, meglio un camping stanziale con piazzole libere che niente
    Quella dell’area riservata agli itineranti la preferisco a quella di essere incastrato nel “villaggio felice”.
    Quando mi è capitato cercavo di stare il meno possibile in campeggio.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  9. #69
    Utente Intermedio
    L'avatar di Danidrive
    Data Registrazione
    Apr 2019
    Località
    Cinque Terre /Saronno
    Messaggi
    104

    Re: Già voglia di cambiare

    Alla fine la Burstner è arrivata e la sto già provando a Livigno.
    Le temperature durante la notte sono circa - 10, dentro con stufa accesa al minimo si sta bene, io personalmente ho caldo infatti all'interno sto sempre in maglietta.
    Volvo xc70 d4 2.4 Awd 181 cv
    Ex Caravelair antares 400, Burstner Premio 385 tk
    Daniele (86) Mauren (97) Maki (18kg)
    Patente C+E

  10. #70
    Utente Intermedio
    L'avatar di Danidrive
    Data Registrazione
    Apr 2019
    Località
    Cinque Terre /Saronno
    Messaggi
    104
    Volvo xc70 d4 2.4 Awd 181 cv
    Ex Caravelair antares 400, Burstner Premio 385 tk
    Daniele (86) Mauren (97) Maki (18kg)
    Patente C+E

Pagina 7 di 15 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato