Pagina 1 di 15 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 148

Discussione: Già voglia di cambiare

  1. #1
    Utente Intermedio
    L'avatar di Danidrive
    Data Registrazione
    Apr 2019
    Località
    Cinque Terre /Saronno
    Messaggi
    104

    Già voglia di cambiare

    Ciao a tutti, sono passati solo 4 mesi dall'acquisto della mia prima roulotte e ho già voglia di cambiare.
    Quando l'ho presa pensavo di tenerla almeno un paio di stagioni (io la uso solo da ottobre a marzo) per capire se mi piaceva la tipologia di vacanza, però usandola quasi sempre in montagna e al freddo mi è venuta voglia di una roulotte più robusta e coibentata.

    Casualmente sono passato da un'officina di camper per fare un lavoretto e ho visto una Burstner Premio 385 in vendita, allora ho chiesto il prezzo e quanto potrebbe valutare la mia, non mi ha dato una cifra precisa per ora ma non ci perderei molto rispetto a quanto l'ho pagata.

    Ora ci sto pensando veramente se fare questo passo o ragionare di più e continuare a usare la mia Caravelair Antares 400 ancora per un po'.

    Adesso chiedo a voi… la Burstner per un uso invernale sarebbe perfetta o potrei valutare qualcosa di meglio? parlo di usato sotto i 10000 euro
    Volvo xc70 d4 2.4 Awd 181 cv
    Ex Caravelair antares 400, Burstner Premio 385 tk
    Daniele (86) Mauren (97) Maki (18kg)
    Patente C+E

  2. #2
    Esperto Junior
    L'avatar di dream1983
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,007

    Re: Già voglia di cambiare

    Probabilmente una Tabbert sarebbe perfetta per l'inverno, sotto i 10000 se ne trova qualcuna usata in buono stato... Io non le potevo permettere più per un discorso di pesi...

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Fernando (1983) Viviana (1984) Eva (2015) Mattia (2018)
    Honda Hrv 1,6 i-DTEC (2017) Knaus Sport 450 KU (2004)
    Tessera TC 4642

  3. #3

    Re: Già voglia di cambiare

    Bella la Burstner del 2013. Ma il problema è che la francese non è canalizzata? o oltre a questo è un problema di coibentazione strutturale?
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  4. #4
    Utente Intermedio
    L'avatar di Danidrive
    Data Registrazione
    Apr 2019
    Località
    Cinque Terre /Saronno
    Messaggi
    104

    Re: Già voglia di cambiare

    Entrambi i problemi... a dire il vero con la stufa sempre accesa si sta bene, ma le pareti si sentono ghiacciate e qualche spiffero da sotto il frigo o sotto la stufa c'è.
    Volvo xc70 d4 2.4 Awd 181 cv
    Ex Caravelair antares 400, Burstner Premio 385 tk
    Daniele (86) Mauren (97) Maki (18kg)
    Patente C+E

  5. #5
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,320

    Re: Già voglia di cambiare

    È leggermente meglio della caravelair, ma niente di più. L'importante è che abbia la stufa canalizzata.

    Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  6. #6
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: Già voglia di cambiare

    Citazione Originariamente Scritto da Danidrive Visualizza Messaggio
    Entrambi i problemi... a dire il vero con la stufa sempre accesa si sta bene, ma le pareti si sentono ghiacciate e qualche spiffero da sotto il frigo o sotto la stufa c'è.
    Beh, credo che quello sia "normale" anche con la canalizzazione e una caravan di diversa fattura. Secondo me quello spiffero entra direttamente dalle griglie di areazione del frigo... ci sono apposite "chiusure" da applicare alle griglie, anche (soprattutto) per far funzionare al meglio il frigo.
    Altrimenti un salsicciotto di quelli da uso casalingo non potrebbe essere una soluzione?

    Per quanto riguarda Caravellair/Burstner credo che miglioreresti un po', ma non "cambiresti pianeta" (come altri hanno anticipato). Altro discorso sarebbe considerare Fendt, Tabbert (o Kabe )...

    Magari potresti lavoricchiare su allestimento e arricchimento del tua attuale...
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  7. #7
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: Già voglia di cambiare

    Tabbert ha il tetto con la camera ventilata ma pareti e pavimento nella media, fendt sicuramente ha pavimento e tetto con maggiore isolamento, cercherei se possibile eriba modello Nova che avendo spessori come le altre caravan tedesche ha però struttura Paul che è più isolante dell’Eps o xps delle altre caravan.
    Kabe il top ma di difficile reperibilità con costi elevati e di dimensioni e pesi generalmente importanti.
    Altro valore aggiunto per il tuo uso sarebbe trovarne una con riscaldamento Alde ad acqua.
    Secondo me aspetterei e valuterei un eventuale vendita dell’attuale e ricerca successiva su mercati tedeschi o del nord tramite ad esempio AutoScout24 e puntare su modelli di queste Marche con riscaldamento Alde, che è tanto valore aggiunto come confort.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  8. #8
    Tecnico Junior
    L'avatar di Tonc
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Lecco
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    1,446

    Re: Già voglia di cambiare

    Prova a considerare anche Hobby...a livello di coibentazione ed isolamento mi sento di dire che sia poco sotto Fendt...provata in inverno con temperature molto rigide (di notte anche -15), mai avuto problemi di spifferi o pareti e pavimenti freddi...con consumi del gas molto soddisfacenti...
    LAIKA Kosmo F510 (2020)
    Ex: SKODA OCTAVIA 2.0 TDI DSG (2016) + HOBBY Deluxe 540KMFE (2018)
    Luca(76) Stefania(84) Matilde(15) Bianca(16)
    Tessera TC N.4553

  9. #9
    Utente Senior
    L'avatar di mizio
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    TORINO
    Messaggi
    759

    Re: Già voglia di cambiare

    Ho avuto 3 Burstner e 4 Fendt, ma tutta questa differenza di isolamento io non l'ho mai percepita.........ho sempre fatto le stesse cose e con la stessa soddisfazione sia con le Burstner che con le Fendt......compresa alta montagna in inverno
    ROLLER AFRICA DA + MAZDA 6

    ex. Fendt Tendenza 465 (13), Fendt Bianco 390 (11), Fendt Saphir 410 (10), Fendt Saphir 410 (09), Burstner Belcanto 460 (08), Burstner Ventana 490 (06), Burstner Ventana 450 (04)


  10. #10

    L'avatar di guidini
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Telefono
    3282518559
    Messaggi
    3,882

    Re: Già voglia di cambiare

    secondo me il problema non sta nella coibentazione ma nella canalizzazione dell'aria calda. Prima della Knaus ho avuto una Caravelair come la tua e non ho mai sofferto il freddo anche in montagna in inverno. La canalizzazione fa miracoli. Avevo aggiunto un paraspifferi sull'apertura che c'è sotto il frigorifero, il classico salsicciotto che faceva egregiamente il suo dovere. Non serve a nulla chiudere le grate esterne perché la Caravelair 400 ha una presa d'aria sotto al pavimento, come se fosse uno scivolo dalla quale entra l'aria anche in movimento. Comunque non cambierei caravan, semmai investirei qualcosa nella canalizzazione; ribadisco che è un'ottima caravan, anche se sul forum viene poco considerata. La mia ha fatto tanta strada e ne sta facendo ancora
    Guido Daniela e Federico
    Jeep Renegade AT9 4x4
    ex Roller Green 35 1992
    ex Caravelair 400 Ambiance 2006
    ex Knaus 420 QD 2013 con ATC
    Van Possl 2win Plus MY2020 Citroen Jumper 140 cv 2019
    Club over 5000 km anno
    Tessera TC n° 4
    Cittadino europeo

Pagina 1 di 15 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato