Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: Inverno=montagna=neve... si spera.... :icon_cheesygrin:

  1. #11
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: Inverno=montagna=neve... si spera.... :icon_cheesygrin:

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Non credo, anzi probabilmente il NON dover per forza scavalcare Milano potrebbe essere un plus.
    Accetto consigli....
    Visto la tua provenienza, per un uso so semistanziale io opterei per Piemonte o Valle D’Aosta, forse più per la prima come costi autostradali.
    Più sei vicino meglio è.
    Io alle prime esperienze deciso di fare una stagione invernale stanziale in Alto Adige e non feci scelta più sbagliata di quella.
    Provai solo una volta a fare un weekend ma fu più sbattimento che altro.
    L’ideale un posto con non più di 1,5 ore di viaggio e la possibilità di accendere tramite il gestore il riscaldamento almeno alcune ore prima.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  2. #12
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,317

    Re: Inverno=montagna=neve... si spera.... :icon_cheesygrin:

    Citazione Originariamente Scritto da gerardomauri Visualizza Messaggio
    Visto la tua provenienza, per un uso so semistanziale io opterei per Piemonte o Valle D’Aosta, forse più per la prima come costi autostradali.
    Più sei vicino meglio è.
    Io alle prime esperienze deciso di fare una stagione invernale stanziale in Alto Adige e non feci scelta più sbagliata di quella.
    Provai solo una volta a fare un weekend ma fu più sbattimento che altro.
    L’ideale un posto con non più di 1,5 ore di viaggio e la possibilità di accendere tramite il gestore il riscaldamento almeno alcune ore prima.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Già, anche noi abbiamo fatto una stagione sulle Dolomiti.

    Da casa nostra il campeggio distava 199 km, relativamente pochi. Entravamo in autostrada a Occhiobello e uscivamo a Belluno, poi i 30 km della Val di Zoldo ed eravamo a destinazione. Alla fine non siamo riusciti a fare tutti i weekend, abbiamo passato un Natale lunghissimo, dalla vigilia all'Epifania e altri tre/quattro weekend nei quali su due pernotti praticamente solo il sabato era adibito al totale godimento (arrivavi su verso le 20 e 30, un salto in caravan, collegamento alla colonnina, stufa a manetta carico acqua e in attesa che l'abitacolo si intiepidisse, un salto in pizzeria). Poi anche Pasqua ma coincise con lo sbaraccamento della piazzola.

    Avremmo potuto accorciare i km e scegliere San Martino di Castrozza (168 km da casa) ma alla fine i tempi sarebbero stati identici in quanto il tragitto era prevalentemente in strada statale, senza contare che il forfait sarebbe costato di più e la corrente a consumo.

    inviato dal mio Note 8 utilizzando Tapatalk.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  3. #13
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: Inverno=montagna=neve... si spera.... :icon_cheesygrin:

    Noi la avevamo a San Cassiano e i km erano 351, arrivavi su alla sera a oltre 1700m e temperature belle fredde.

    Una sera siamo andati a letto con il cappello!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  4. #14
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,317

    Re: Inverno=montagna=neve... si spera.... :icon_cheesygrin:

    Citazione Originariamente Scritto da gerardomauri Visualizza Messaggio
    Noi la avevamo a San Cassiano e i km erano 351, arrivavi su alla sera a oltre 1700m e temperature belle fredde.

    Una sera siamo andati a letto con il cappello!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Uguale, senza contare i bagnoschiuma e shampoo soldificati! per stemperare comunque avevamo messo lo scaldasonno ai letti, diciamo che almeno si riusciva ad entrare nel letto!

    Quindi eravate ad Armentarola al Sass Dlacia?
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  5. #15
    Utente Senior
    L'avatar di nick
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    padova-monta'
    Messaggi
    659

    Re: Inverno=montagna=neve... si spera.... :icon_cheesygrin:

    Alle volte utilizziamo in inverno, se è libera, la roulotte fissa del suocero al camping cadore a 2 ore di macchina da Pd.
    Si arriva su che la caravan è un freezer....ma in 2 orette è calda.. Comodo per le vacanze di Natale ed in caso per carnevale...ma effettivamente i week end è un po' una corsa...ammesso di trovarne uno libero causa impegni dei figli....

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Nicola (73) Valeria (73) Matteo (08) Anna (10) Daniele (12)
    BMW 218d grantourer 7p+ burstner ventana 490 TK

  6. #16
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: Inverno=montagna=neve... si spera.... :icon_cheesygrin:

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Uguale, senza contare i bagnoschiuma e shampoo soldificati! per stemperare comunque avevamo messo lo scaldasonno ai letti, diciamo che almeno si riusciva ad entrare nel letto!

    Quindi eravate ad Armentarola al Sass Dlacia?
    Si bel campeggio immerso nella natura.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  7. #17

    Re: Inverno=montagna=neve... si spera.... :icon_cheesygrin:

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Già, anche noi abbiamo fatto una stagione sulle Dolomiti.

    Da casa nostra il campeggio distava 199 km, relativamente pochi. ... Alla fine non siamo riusciti a fare tutti i weekend, abbiamo passato un Natale lunghissimo, dalla vigilia all'Epifania e altri tre/quattro weekend nei quali su due pernotti praticamente solo il sabato era adibito al totale godimento ... Poi anche Pasqua ma coincise con lo sbaraccamento della piazzola....

    poi non avete più stanziato?
    oppure avete preferito trainare su la roulotte i weekend o vacanze a seconda della disponibilità?

    noi non riusciremmo a fare stagionali mesi interi, non abbiamo weekend per il lavoro di mia moglie ma sinceramente ho sempre pensato fosse stupendo poterlo fare, ma mi sembra di capire sia più la fatica del gusto.

  8. #18
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,317

    Re: Inverno=montagna=neve... si spera.... :icon_cheesygrin:

    Citazione Originariamente Scritto da shasathedog Visualizza Messaggio
    poi non avete più stanziato?
    oppure avete preferito trainare su la roulotte i weekend o vacanze a seconda della disponibilità?

    noi non riusciremmo a fare stagionali mesi interi, non abbiamo weekend per il lavoro di mia moglie ma sinceramente ho sempre pensato fosse stupendo poterlo fare, ma mi sembra di capire sia più la fatica del gusto.
    la seconda che hai scritto. Alla fine abbiamo optato per tenere a casa la caravan e utilizzarla effettivamente sulla neve se ci sono le condizioni di poterlo fare, negli ultimi anni sono cambiate alcune cose, capita sia a me che, più frequentemente a mia moglie, di lavorare il sabato, specialmente in inverno.

    Sulle Dolomiti, specialmente Venete si possono effettuare dei Forfait stagionali abbastanza convenienti, ma rimangono tali se si sfrutta in maniera intensiva.

    Non c'è gusto senza fatica, fa parte della vacanza stessa, ma deve piacere il freddo e l' inverno.

    Piuttosto...è ormai da un paio di anni diventato un appuntamento fisso tenere la caravan al mare vicino a casa per i mesi di maggio e giugno. In 40 minuti di auto siamo a destinazione e troviamo tutto pronto e il ritorno a casa è molto più agevole, possiamo a volte partire anche il lunedì mattina presto. Insomma esperienzaa mio avviso consigliabile!
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  9. #19
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: Inverno=montagna=neve... si spera.... :icon_cheesygrin:

    Riprendo il 3d...
    Approfittando della notizia della convenzione con TC...
    Cosa ne pensate, o cosa mi consigliano i "locali", del campeggio Margherita a Gressoney???
    Quell'area sarebbe raggiungibile da casa nostra in un paio d'ore, ottimo per un weekend mordi e fuggi se la roulotte ti aspetta lì.
    Avete da consigliare altre location in questa area?
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  10. #20
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,317

    Re: Inverno=montagna=neve... si spera.... :icon_cheesygrin:

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Riprendo il 3d...
    Approfittando della notizia della convenzione con TC...
    Cosa ne pensate, o cosa mi consigliano i "locali", del campeggio Margherita a Gressoney???
    Quell'area sarebbe raggiungibile da casa nostra in un paio d'ore, ottimo per un weekend mordi e fuggi se la roulotte ti aspetta lì.
    Avete da consigliare altre location in questa area?
    Guarda meglio, oggi sono state stipulate nuove convenzioni con altri campeggi della Vallée.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato