Pagina 7 di 18 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 171

Discussione: La prima scelta è quella più difficile!

  1. #61

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,041

    Re: La prima scelta è quella più difficile!

    Citazione Originariamente Scritto da vinyl Visualizza Messaggio
    Il millino dice che costa il cambio di immatricolazione della 400lk knaus che è usata ed è stata immatricolata a 1050kg.
    a me sembra voglia lucrarci eccessivamente su; se il cambio prima dell'immatricolazione costa solo 100 Euro, dopo, anche considerando una "revisione" straordinaria, non può costarne 1.000, almeno non è congruo secondo il mio metro di giudizio
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  2. #62

    Re: La prima scelta è quella più difficile!

    Citazione Originariamente Scritto da vinyl Visualizza Messaggio
    Il millino dice che costa il cambio di immatricolazione della 400lk knaus che è usata ed è stata immatricolata a 1050kg.
    Si ho capito ma mi sembra uno sproposito per aumentare di 100 kg l'F2. Per farti capire la 400 la puoi portare a 1400-1500 Kg (telaio da 1500) con 500 E....quindi i 1000 E mi sembrano più uno scoraggiamento che una roba reale
    Però magari gli utenti più esperti di me sanno darci una motivazione plausibile al millino
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  3. #63
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Dec 2019
    Località
    Firenze
    Regione
    Toscana
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    77

    Re: La prima scelta è quella più difficile!

    Citazione Originariamente Scritto da Solidsnork Visualizza Messaggio
    Si ho capito ma mi sembra uno sproposito per aumentare di 100 kg l'F2. Per farti capire la 400 la puoi portare a 1400-1500 Kg (telaio da 1500) con 500 E....quindi i 1000 E mi sembrano più uno scoraggiamento che una roba reale
    Però magari gli utenti più esperti di me sanno darci una motivazione plausibile al millino
    Io non ho trovato cifre al riguardo e nemmeno tempi di attesa. Magari qualcuno nel forum ha avuto esperienza.
    Auto: Citroen C4 Picasso Feel 2018 1.6 120cv
    Composizione: (A) 35 + (E) 36 + (L) 5 + (G) 3
    Caravan: Knaus 450FU Silver Selection 2020 in arrivo
    Tessera TC N° 4658

  4. #64

    Re: La prima scelta è quella più difficile!

    Citazione Originariamente Scritto da vinyl Visualizza Messaggio
    Io non ho trovato cifre al riguardo e nemmeno tempi di attesa. Magari qualcuno nel forum ha avuto esperienza.
    per ciò che riguarda la parte in neretto basta scaricare o avere il listino prezzi di knaus reperibile online gratuitamente dove hai pesi e costi dei vari accessori (che comunque ti ho esposto nei post precedenti)

    La parte sottolineata non l'ho capita
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  5. #65
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: La prima scelta è quella più difficile!

    Unica motivazione plausibile per quella cifra (lucro a parte) sarebbe dover cambiare assale etc... Ma c'è sempre il tetto del 10%...
    Ma se è immatricolata a 1050, non credo possa superare i 1150.
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  6. #66
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Dec 2019
    Località
    Firenze
    Regione
    Toscana
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    77

    Re: La prima scelta è quella più difficile!

    Citazione Originariamente Scritto da Solidsnork Visualizza Messaggio
    per ciò che riguarda la parte in neretto basta scaricare o avere il listino prezzi di knaus reperibile online gratuitamente dove hai pesi e costi dei vari accessori (che comunque ti ho esposto nei post precedenti)

    La parte sottolineata non l'ho capita
    No, aspetta, probabilmente non ci stiamo capendo.
    Io mi riferisco ad un usato già immatricolato che andrebbe re-immatricolato. Perché dovrei guardare il listino knaus? non è un discorso da fare con la motorizzazione?

    Se si parla di prima immatricolazione, come nel caso della 450fu in pronta consegna mi hanno dato la possibilità di aumentare la portata con 100€ in più come da voi già confermato. Il cambio assale non è nemmeno preso in considerazione.
    Auto: Citroen C4 Picasso Feel 2018 1.6 120cv
    Composizione: (A) 35 + (E) 36 + (L) 5 + (G) 3
    Caravan: Knaus 450FU Silver Selection 2020 in arrivo
    Tessera TC N° 4658

  7. #67

    Re: La prima scelta è quella più difficile!

    Citazione Originariamente Scritto da vinyl Visualizza Messaggio
    No, aspetta, probabilmente non ci stiamo capendo.
    Io mi riferisco ad un usato già immatricolato che andrebbe re-immatricolato. Perché dovrei guardare il listino knaus? non è un discorso da fare con la motorizzazione?

    Se si parla di prima immatricolazione, come nel caso della 450fu in pronta consegna mi hanno dato la possibilità di aumentare la portata con 100€ in più come da voi già confermato. Il cambio assale non è nemmeno preso in considerazione.
    Ok quindi come ti ha detto Grifo puoi portarla al massimo a 1150 e chiedere 1000 E per questo è fuori ogni logica (perdonami probabilmente mi sono spiegato male io, ti ho riportato il cambio assale solo per darti un idea dei costi. La tua essendo già immatricolata non può più avere quell’aumento)

    Come per la 450 anche per la 400 (nonostante usata, a meno che non sia più vecchia di 7 anni) si può fare aumento di 100 kg al costo di 100 E quindi mi sfugge qualcosa relativo ai 1000 E....
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  8. #68

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,041

    Re: La prima scelta è quella più difficile!

    Citazione Originariamente Scritto da vinyl Visualizza Messaggio
    No, aspetta, probabilmente non ci stiamo capendo.
    Io mi riferisco ad un usato già immatricolato che andrebbe re-immatricolato. Perché dovrei guardare il listino knaus? non è un discorso da fare con la motorizzazione?

    Se si parla di prima immatricolazione, come nel caso della 450fu in pronta consegna mi hanno dato la possibilità di aumentare la portata con 100€ in più come da voi già confermato. Il cambio assale non è nemmeno preso in considerazione.
    la MCTC deve solo collaudare/approvare la documentazione che porti alla Visita e Prova; la documentazione è essenzialmente un pezzo di carta, il cosiddetto Nulla Osta, che in sede di acquisto ex novo costa 100 €.
    passare da 150 € (a spanne di costi vivi) ai 1.000 € ce ne corre, la mia riflessione verte solo su questo
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  9. #69
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Dec 2019
    Località
    Firenze
    Regione
    Toscana
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    77

    Re: La prima scelta è quella più difficile!

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    la MCTC deve solo collaudare/approvare la documentazione che porti alla Visita e Prova; la documentazione è essenzialmente un pezzo di carta, il cosiddetto Nulla Osta, che in sede di acquisto ex novo costa 100 €.
    passare da 150 € (a spanne di costi vivi) ai 1.000 € ce ne corre, la mia riflessione verte solo su questo
    ah ecco, quindi mi confermate praticamente, che sia nuova o usata, il costo dell'aumento di peso non cambia molto.
    a livello di tempistiche immagino che comunque (passando dalla mctc) un po' di attesa ci sia. questo anche in caso di acquisto del nuovo, giusto?
    Auto: Citroen C4 Picasso Feel 2018 1.6 120cv
    Composizione: (A) 35 + (E) 36 + (L) 5 + (G) 3
    Caravan: Knaus 450FU Silver Selection 2020 in arrivo
    Tessera TC N° 4658

  10. #70

    Re: La prima scelta è quella più difficile!

    Citazione Originariamente Scritto da vinyl Visualizza Messaggio
    ah ecco, quindi mi confermate praticamente, che sia nuova o usata, il costo dell'aumento di peso non cambia molto.
    a livello di tempistiche immagino che comunque (passando dalla mctc) un po' di attesa ci sia. questo anche in caso di acquisto del nuovo, giusto?
    Fammi sapere riguardo l'aumento. Sto provando anche io a chiedere info. Ho scritto a Knaus ma non ho ancora avuto risposte.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Nissan Qashqai 1.5 dci 110 CV j11(2014) + Weinsberg Caraone 420qd

Pagina 7 di 18 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato