Pagina 6 di 18 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 171

Discussione: La prima scelta è quella più difficile!

  1. #51
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Dec 2019
    Località
    Firenze
    Regione
    Toscana
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    77

    Re: La prima scelta è quella più difficile!

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Io so che molti si lamentano per i tempi lunghi alla MTCT di Firenze. Valuta l' installazione fuori Provincia o Regione in funzione della MTCT più veloce.
    non è quello il problema, sono disposto anche ad utilizzare questo metodo a domicilio ma sono solo curioso della modalità. Mi sembra un po' strana e un po' ufficiosa.
    Auto: Citroen C4 Picasso Feel 2018 1.6 120cv
    Composizione: (A) 35 + (E) 36 + (L) 5 + (G) 3
    Caravan: Knaus 450FU Silver Selection 2020 in arrivo
    Tessera TC N° 4658

  2. #52

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,124

    Re: La prima scelta è quella più difficile!

    Citazione Originariamente Scritto da vinyl Visualizza Messaggio
    non è quello il problema, sono disposto anche ad utilizzare questo metodo a domicilio ma sono solo curioso della modalità. Mi sembra un po' strana e un po' ufficiosa.
    se non fosse ufficiale non avrebbero modo di stampare seduta stante l'etichetta adesiva per aggiornare immediatamente il libretto di circolazione dell'auto.
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  3. #53
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Dec 2019
    Località
    Firenze
    Regione
    Toscana
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    77

    Re: La prima scelta è quella più difficile!

    Buona Domenica a tutto il forum.
    Ho fatto un giro allo show room di un grosso rivenditore di caravan e camper per visionare più da vicino sia il modello 400lk (weinsberg e knaus) che il 450fu (weinsberg e Knaus).
    Sto valutando solo il pronta consegna perché vorrei sfruttarla già questa estate ed ormai è tardi per nuovi ordini.
    Il concessionario ha a disposizione tutti e 4 i modelli sopra citati (il 400lk knaus è usato 15gg ed immatricolato a 1050kg con allestimento silver selection tendalino e porta bici).

    A livello di finiture ovviamente le knaus mi hanno fatto un'impressione ottima oltre al fatto che l'oblò grande sopra la dinette lascia passare un sacco di luce rendendo l'ambiente molto pìù luminoso (ieri ha piovuto tutto il giorno e luce ce n'era poca in generale).
    Sto cercando di valutare i pro e i contro dei due modelli (ormai la scelta è fra queste, non ho trovato altro che potrebbe competere in relazione alle mie esigenze).

    La 400lk ss "usata" è interessante (il prezzo forse non è bassissimo, circa 15mila chiavi in mano) però è immatricolata solo a 1050kg e avrei circa 150kg di carico.
    La 450fu ss ha più spazio per stoccaggio di materiale, la doccia più comoda (ma quante volte mai la userò?) e letto comodo sempre pronto ma dinette esageratamente grande considerando che poi il tavolo in sé è più piccolo della 400.

    come optional inizialmente vorrei montare solo l'ATC per il quale mi hanno chiesto circa 600cucuzze.
    il mover soprattuto nel caso della piccolina per il momento non lo installerei.

    oh mamma...è un rompicapo...

    chiedo vostre considerazioni.
    Auto: Citroen C4 Picasso Feel 2018 1.6 120cv
    Composizione: (A) 35 + (E) 36 + (L) 5 + (G) 3
    Caravan: Knaus 450FU Silver Selection 2020 in arrivo
    Tessera TC N° 4658

  4. #54

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,124

    Re: La prima scelta è quella più difficile!

    Citazione Originariamente Scritto da vinyl Visualizza Messaggio
    Buona Domenica a tutto il forum.
    Ho fatto un giro allo show room di un grosso rivenditore di caravan e camper per visionare più da vicino sia il modello 400lk (weinsberg e knaus) che il 450fu (weinsberg e Knaus).
    Sto valutando solo il pronta consegna perché vorrei sfruttarla già questa estate ed ormai è tardi per nuovi ordini.
    Il concessionario ha a disposizione tutti e 4 i modelli sopra citati (il 400lk knaus è usato 15gg ed immatricolato a 1050kg con allestimento silver selection tendalino e porta bici).

    A livello di finiture ovviamente le knaus mi hanno fatto un'impressione ottima oltre al fatto che l'oblò grande sopra la dinette lascia passare un sacco di luce rendendo l'ambiente molto pìù luminoso (ieri ha piovuto tutto il giorno e luce ce n'era poca in generale).
    Sto cercando di valutare i pro e i contro dei due modelli (ormai la scelta è fra queste, non ho trovato altro che potrebbe competere in relazione alle mie esigenze).

    La 400lk ss "usata" è interessante (il prezzo forse non è bassissimo, circa 15mila chiavi in mano) però è immatricolata solo a 1050kg e avrei circa 150kg di carico.
    La 450fu ss ha più spazio per stoccaggio di materiale, la doccia più comoda (ma quante volte mai la userò?) e letto comodo sempre pronto ma dinette esageratamente grande considerando che poi il tavolo in sé è più piccolo della 400.

    come optional inizialmente vorrei montare solo l'ATC per il quale mi hanno chiesto circa 600cucuzze.
    il mover soprattuto nel caso della piccolina per il momento non lo installerei.

    oh mamma...è un rompicapo...

    chiedo vostre considerazioni.
    sei un inguaribile ottimista per quanto in grassetto!

    Decisione difficile, mi rendo conto ma:

    1. siamo a gennaio, mi sembra improbabile non si accettino ordini per i MY 2020
    2. siamo a gennaio, secondo me di usato a prezzo forse più ragionevole lo trovi
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  5. #55
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Dec 2019
    Località
    Firenze
    Regione
    Toscana
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    77

    Re: La prima scelta è quella più difficile!

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    sei un inguaribile ottimista per quanto in grassetto!

    Decisione difficile, mi rendo conto ma:

    1. siamo a gennaio, mi sembra improbabile non si accettino ordini per i MY 2020
    2. siamo a gennaio, secondo me di usato a prezzo forse più ragionevole lo trovi
    no, sono pessimista per quanto in grassetto. mi sembrano molto pochi!

    1) li accettano ma reputano improbabile consegnare per Giugno.
    2) questo è un grosso punto di domanda.
    Auto: Citroen C4 Picasso Feel 2018 1.6 120cv
    Composizione: (A) 35 + (E) 36 + (L) 5 + (G) 3
    Caravan: Knaus 450FU Silver Selection 2020 in arrivo
    Tessera TC N° 4658

  6. #56
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: La prima scelta è quella più difficile!

    Citazione Originariamente Scritto da vinyl Visualizza Messaggio
    no, sono pessimista per quanto in grassetto. mi sembrano molto pochi!

    1) li accettano ma reputano improbabile consegnare per Giugno.
    2) questo è un grosso punto di domanda.
    Credo che PDR si riferisse al fatto che potresti non avere nemmeno quei 150kg... La SS già pesa un po' di più come allestimento rispetto alla Sport, e a "pelle" la 400 già "vuota" con un paio di accessori pesa più di 1000 (mia sensazione).

    Io ho un solo "pupo" e la 450 che vedi in firma. La dinette è comoda nelle mezze stagioni ed inverno, oppure semplicemente se non vuoi allestire tavoli e sedie all'esterno. In tre è comoda, ma secondo me in 4 vivibile. Vorremmo il secondo figlio, e nel caso non cambieremo taglia per l'aumento di prole (eventualmente lo faremmo per sfizio), nel matrimoniale della dinette due bimbi/ragazzini ci stanno comodi. Come peso della 450 considera 1200-1300 a seconda degli accessori (mover no o mover si soprattutto per peso motori batteria etc). Quindi anche lì se non è immatricolata almeno a 1300kg lascerei perdere.

    Se dovessi votare voterei 450, ma se la scelta fosse per la 400, ne cercherei una immatricolata almeno a 1200.


    Non affronto discorsi di budget in quanto è molto personale.
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  7. #57
    Affezionato


    L'avatar di Lucky
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedere in MP
    Messaggi
    14,245

    Re: La prima scelta è quella più difficile!

    Ma la 400 usata, se piace,
    credo che tu possa farla aumentare di peso,
    senza spendere tantissimo ...
    poi il prezzo, spero ci sia un minimo di trattativa ...

    Ciao Lucky ...
    Ex, Knaus Sudwind S.S. 500 EU del 2016 - Ex Dethleffs Beduin Emotion 495 DB del 2006 - Ex Fendt Platin 560 TK del 2002 -
    Lucky (Luciano) del 1956 , Anna Maria (mia moglie) e Sara del 1997 (nostra figlia)
    Caravanisti dal 2003 al 2021 -
    Patente BE - ex CE -
    Tessera Tutto Caravan n° 0034



  8. #58
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Dec 2019
    Località
    Firenze
    Regione
    Toscana
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    77

    Re: La prima scelta è quella più difficile!

    Citazione Originariamente Scritto da Lucky Visualizza Messaggio
    Ma la 400 usata, se piace,
    credo che tu possa farla aumentare di peso,
    senza spendere tantissimo ...
    poi il prezzo, spero ci sia un minimo di trattativa ...

    Ciao Lucky ...
    Secondo il rivenditore ci vuole un millino per il cambio di immatricolazione.
    Sul prezzo non so quanto margine ulteriore ci sia.
    Auto: Citroen C4 Picasso Feel 2018 1.6 120cv
    Composizione: (A) 35 + (E) 36 + (L) 5 + (G) 3
    Caravan: Knaus 450FU Silver Selection 2020 in arrivo
    Tessera TC N° 4658

  9. #59

    Re: La prima scelta è quella più difficile!

    Citazione Originariamente Scritto da vinyl Visualizza Messaggio
    Secondo il rivenditore ci vuole un millino per il cambio di immatricolazione.
    Sul prezzo non so quanto margine ulteriore ci sia.
    Allora la 400, come dice giustamente PDR, non avrai mai 150 di carico utile. tieni conto che tendalino (+ 25 kg), portabici (10 kg solo portabici + peso bici) e pacchetto s.s. (25 kg) ti aggiungono altri 60-70 kg. ATC a quel prezzo è ottimo (+ 4,5 kg). Invece per la parte in neretto da listino knaus (che ormai conosco a memoria) l'aumento a 1200-1300 (telaio da 1300 kg) viene 100 E perché vuole un millino????? E' vero che quelli da me riportati sono i dati della 400 di quest'anno ma non credo ci sia grossa differenza (quest'anno esce con F2 minimo di 1100) però bisogna vedere di che anno è la 400 che hai visto.

    Io sarò di parte ma ti consiglierei la 450 se vi piace.
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  10. #60
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Dec 2019
    Località
    Firenze
    Regione
    Toscana
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    77

    Re: La prima scelta è quella più difficile!

    Citazione Originariamente Scritto da Solidsnork Visualizza Messaggio
    Allora la 400, come dice giustamente PDR, non avrai mai 150 di carico utile. tieni conto che tendalino (+ 25 kg), portabici (10 kg solo portabici + peso bici) e pacchetto s.s. (25 kg) ti aggiungono altri 60-70 kg. ATC a quel prezzo è ottimo (+ 4,5 kg). Invece per la parte in neretto da listino knaus (che ormai conosco a memoria) l'aumento a 1200-1300 (telaio da 1300 kg) viene 100 E perché vuole un millino????? E' vero che quelli da me riportati sono i dati della 400 di quest'anno ma non credo ci sia grossa differenza (quest'anno esce con F2 minimo di 1100) però bisogna vedere di che anno è la 400 che hai visto.

    Io sarò di parte ma ti consiglierei la 450 se vi piace.
    Il millino dice che costa il cambio di immatricolazione della 400lk knaus che è usata ed è stata immatricolata a 1050kg.
    Auto: Citroen C4 Picasso Feel 2018 1.6 120cv
    Composizione: (A) 35 + (E) 36 + (L) 5 + (G) 3
    Caravan: Knaus 450FU Silver Selection 2020 in arrivo
    Tessera TC N° 4658

Pagina 6 di 18 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato