Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 76

Discussione: CS XL vs Thule Omnistor 1200

  1. #11
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,320

    Re: CS XL vs Thule Omnistor 1200

    Purtroppo un compromesso rimane tale...noi abbiamo provato (e ci siamo dotati) di tutto e abbiamo utilizzato tutto selezionando alla fine due articoli: Caravanstore e una veranda pneumatica.

    Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  2. #12

    Re: CS XL vs Thule Omnistor 1200

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Purtroppo un compromesso rimane tale...noi abbiamo provato (e ci siamo dotati) di tutto e abbiamo utilizzato tutto selezionando alla fine due articoli: Caravanstore e una veranda pneumatica.

    Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
    si ne sono convinto anche io. Per ora (anche se non proprio subito per mancanza di denari) partirò con tendalino da canalina (credo CS XL) e poi vedrò cosa ci sarà utile (non penso prenderò veranda ma sicuramente preingresso invernale si)
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  3. #13
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,320

    Re: CS XL vs Thule Omnistor 1200

    Citazione Originariamente Scritto da Solidsnork Visualizza Messaggio
    si ne sono convinto anche io. Per ora (anche se non proprio subito per mancanza di denari) partirò con tendalino da canalina (credo CS XL) e poi vedrò cosa ci sarà utile (non penso prenderò veranda ma sicuramente preingresso invernale si)
    Mi pare un inizio sensato. Il tendalino da canalina costa poco, rende molto e lo rivendi facilmente nel caso non sia più interessante per voi.

    Ma per preingresso invernale, cosa intendi?

    Preingresso leggero con paleria in fibra di vetro oppure un preingresso stagionale con paleria in metallo?

    La veranda pneumatica che abbiamo preso fa sia da preingresso che da veranda, essendo modulare (ampliabile)

    Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  4. #14

    Re: CS XL vs Thule Omnistor 1200

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Mi pare un inizio sensato. Il tendalino da canalina costa poco, rende molto e lo rivendi facilmente nel caso non sia più interessante per voi.

    Ma per preingresso invernale, cosa intendi?

    Preingresso leggero con paleria in fibra di vetro oppure un preingresso stagionale con paleria in metallo?

    La veranda pneumatica che abbiamo preso fa sia da preingresso che da veranda, essendo modulare (ampliabile)

    Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
    ecco Valerio qui non ho abbastanza esperienza per risponderti

    da quello che ho visto/letto pensavo al treffer (anch'esso ha costi contenuti), le verande pneumatiche (tipo la tua) sono quelle ad aria, giusto? la tua sembra versatile nel senso che oltre che d'inverno puoi usarla nella stagione intermedia per aumentare la vivibilità e gli spazi, giusto?
    Questa tua soluzione mi sembra interessante se ho capito bene anche se non conosco bene questo tipo di verande
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  5. #15

    Re: CS XL vs Thule Omnistor 1200

    Citazione Originariamente Scritto da Solidsnork Visualizza Messaggio
    del Thule qualcuno ha esperienza invece?

    e altra cosa: il CS XL per la knaus sport 450 pensavo fosse giusto il 410 ma forse è troppo grosso, meglio il 360?
    Io sulla 420 ho il CS360 e ci sta a pelo.. Sono molto soddisfatto anche se non ho ancora capito quando è resistente al vento. Infatti alcune notti mi sono svegliato ( e ho svegliato la moglie) per chiuderlo.


    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Nissan Qashqai 1.5 dci 110 CV j11(2014) + Weinsberg Caraone 420qd

  6. #16
    Tecnico Junior
    L'avatar di PiGi
    Data Registrazione
    Mar 2019
    Località
    Folgaria
    Regione
    Trentino
    Messaggi
    1,290

    Re: CS XL vs Thule Omnistor 1200

    Solid, per quello che vale, ti dico cosa abbiamo fatto noi...
    Ritiro caravan a fine maggio, estensione E della patente presa il 7 di giugno (o era il sei?) a mezzogiorno e partenza per la Camargue la mattina dopo (alle 5). Ovviamente, senza caravanstore ne Omnistore né altro. Nel frattempo chiedo informazioni sul forum dedicato alla nostra amata Touring e ne sento di tutti i colori, con forte prevalenza di consigli per un caravanstore. Bene!
    Però... però... bisogna bucare il tetto, mettere una canalina aggiuntiva, in teoria in viaggio andrebbe smontato... mah...
    Ideona: compro un tendalino da due lire (questo: https://www.obelink.it/tendalino-ten-cate.html) lo provo e male che vada lo userò per coprire la catasta di legna!
    A settembre riprendiamo la rulottina e andiamo al mare due settimane, e finalmente monto sto benedetto tendalino: si monta in 5 minuti (letteralmente neh!) e sotto ci si sta benissimo. Una notte di forte temporale ha svolazzato sul tetto della piccina ma SENZA NESSUNA CONSEGUENZA: e come potrebbe? Quando svolazza, è solo un telo, i paletti restano a terra.
    A smontarlo, ci si mette lo stesso tempo. Occupa pochissimo spazio e pesa poco.
    Porta pazienza, che ho quasi finito con il pippone...
    Aspetta di avere la roulotte, usala (l’ideale sarebbero un paio di settimane) POI decidi cosa è meglio per te. Qualcuno dice che senza caravanstore non si può stare, altri che senza veranda non si può stare, altri ancora che non vogliono nè l’uno né l’altra.
    Prova la tua nuova casetta con le ruote così com’è uscita dalla casa, mal che vada hai fatto due settimane senza un accessorio, che nell’ottica (e augurio) di decine di settimane che ci passerai, sono in fondo poca cosa.
    Pier (‘73) Giovi (‘74) Baška (bassotto p.d. ‘08-23) Kimba (bovaro australiano ‘20)
    Mitsubishi Outlander (’07), Eriba touring triton 430 GT (‘18), Club BE
    Patente A B BE + nautica entro 12 miglia s.m.

  7. #17
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: CS XL vs Thule Omnistor 1200

    Se faccio 2 settimane senza niente non capisco se “qualcosa” va bene o meno.
    Io partirei con un CS e poi eventualmente rivendo, ed è facile rivendere, e compro qualcos’altro.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  8. #18

    Re: CS XL vs Thule Omnistor 1200

    Grazie dei consigli. Il topic l’ho aperto per il futuro, ora, causa anche esaurimento risorse economiche, utilizzeremo il gazebo che utilizziamo in campeggio (meno pratico del tendalino ma a costo zero) e poi vedremo cosa sarà più adatto per noi. L’idea era di rendersi conto delle possibilità offerte da queste due tipologie di tendalini.
    Pier guarderò con interesse anche quello consigliato da te, sono aperto a tutti i suggerimenti!
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  9. #19

    Re: CS XL vs Thule Omnistor 1200

    Per quale motivo non consideri un classico con.ver modello Creta?
    Basso costo, facile al montaggio, protettivo con copertura su tutta la lunghezza della tua 450...

  10. #20

    Re: CS XL vs Thule Omnistor 1200

    Citazione Originariamente Scritto da shasathedog Visualizza Messaggio
    Per quale motivo non consideri un classico con.ver modello Creta?
    Basso costo, facile al montaggio, protettivo con copertura su tutta la lunghezza della tua 450...
    molto carino e conveniente come prezzo, grazie!

    la mia idea era di tenerlo fisso (anche se non si capisce se il CS possa essere tenuto o meno fisso in modo da non doverlo montare e smontare ogni volta) però questo della conver non è male per niente
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato