Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 40 di 40

Discussione: Bombola brinata...

  1. #31

    Re: Bombola brinata...

    Citazione Originariamente Scritto da gerardomauri Visualizza Messaggio
    Dove permesso devono montare non solo duocontrol ma anche sistema secumotion.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    ciao Gerardo ho cercato in rete il secumotion ma non si trova da nessuna parte in vendita. poi scopro che è uscito di produzione da almeno 4-5 anni in quanto sostituito dal mono-duocontrol (che da quello che ho letto sul sito truma fanno la stessa cosa del secumotion regolando la pressione/chiusura gas in caso di incidente).
    In tutto cio però non è chiaro se si possa circolare con gas acceso (solo in presenza di mono-duocontrol) oppure no?
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  2. #32
    Esperto Senior
    L'avatar di Capitano
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Bobingen
    Regione
    Svevia Bavarese
    Nazione
    Baviera
    Telefono
    004915904220074
    Messaggi
    6,067

    Re: Bombola brinata...

    Citazione Originariamente Scritto da Solidsnork Visualizza Messaggio
    ciao Gerardo ho cercato in rete il secumotion ma non si trova da nessuna parte in vendita. poi scopro che è uscito di produzione da almeno 4-5 anni in quanto sostituito dal mono-duocontrol (che da quello che ho letto sul sito truma fanno la stessa cosa del secumotion regolando la pressione/chiusura gas in caso di incidente)...
    Esatto Dario!

    Gesendet von meinem SM-J730F mit Tapatalk
    Brigitte (53), Helmut (57), Toyota Landcruiser + Hobby Prestige 660 WFU + Hobby De Luxe 460 SFF

    Club dei 2,50 per 7,50 Mastro birraio

  3. #33

    Re: Bombola brinata...

    Citazione Originariamente Scritto da Capitano Visualizza Messaggio
    Esatto Dario!

    Gesendet von meinem SM-J730F mit Tapatalk
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  4. #34

    Re: Bombola brinata...

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Non ho scritto che il mio modo di operare presenta vantaggi, semplicemente so che bombola sto utilizzando, insomma preferisco così.

    Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
    Anche a me piace in manuale.
    Poi il Duo Control costicchia.

  5. #35
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: Bombola brinata...

    Anche nel duocontrol sai quale bombola usi.
    Basta commutare il manipolo ne centrale invece che al centro verso la bombola che ti interessa usare.
    Inoltre volendo puoi montare il remote di controllo che ti indica quando la bombola è finite e ha commutato sull’altra.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  6. #36
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: Bombola brinata...

    Citazione Originariamente Scritto da Solidsnork Visualizza Messaggio
    ciao Gerardo ho cercato in rete il secumotion ma non si trova da nessuna parte in vendita. poi scopro che è uscito di produzione da almeno 4-5 anni in quanto sostituito dal mono-duocontrol (che da quello che ho letto sul sito truma fanno la stessa cosa del secumotion regolando la pressione/chiusura gas in caso di incidente).
    In tutto cio però non è chiaro se si possa circolare con gas acceso (solo in presenza di mono-duocontrol) oppure no?
    Si sono restato a quando lo avevo montato sulla vecchia caravan.
    Prima c’era il duocontrol che gestiva lo scambio automatico, e il secumotion gestiva la sicurezza erogazione in viaggio.
    Poi hanno fatto il duocontrol CS che faceva tutte e due le funzioni.
    Oggi ho visto che lo hanno aggiornato (corpo nero)ma onestamente non ho guardato che novità hanno apportato oltre alla forma.
    Sull’uso alcuni utenti si rifanno a una normativa e credo che come dicono non si possa usarlo in Italia viaggiando.
    Io personalmente lo ho usato in viaggio solo un paio di volte quando ero in prossimità del campeggio magari 15/20 minuti prima, su strade con velocità limitata tipo in montagna.
    Non lo userei in autostrada.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  7. #37

    Re: Bombola brinata...

    Citazione Originariamente Scritto da gerardomauri Visualizza Messaggio
    Si sono restato a quando lo avevo montato sulla vecchia caravan.
    Prima c’era il duocontrol che gestiva lo scambio automatico, e il secumotion gestiva la sicurezza erogazione in viaggio.
    Poi hanno fatto il duocontrol CS che faceva tutte e due le funzioni.
    Oggi ho visto che lo hanno aggiornato (corpo nero)ma onestamente non ho guardato che novità hanno apportato oltre alla forma.
    Sull’uso alcuni utenti si rifanno a una normativa e credo che come dicono non si possa usarlo in Italia viaggiando.
    Io personalmente lo ho usato in viaggio solo un paio di volte quando ero in prossimità del campeggio magari 15/20 minuti prima, su strade con velocità limitata tipo in montagna.
    Non lo userei in autostrada.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    si sono d'accordo, io non lo userei proprio.
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  8. #38
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: Bombola brinata...

    Citazione Originariamente Scritto da Tonc Visualizza Messaggio
    Ed in generale Grifo com'è stata questa esperienza in invernale?
    ottima...
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  9. #39
    Esperto Senior
    L'avatar di c.cinque
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Susegana TV
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    6,738

    Re: Bombola brinata...

    20200106_101713.jpgAllegato 41514
    Oltre la normativa italiana , si può notare l'adesivo messo dalla casa madre sul fatto di viaggiare con dispositivi a gas funzionanti in viaggio (caravan tedesca )
    , mi porta a considerare che montare sulle nostre caravan un mono o duocontrol oltre al prezzo diventi una cosa obsoleta per la funzione principale per cui è fatto bloccare l'erogazione di gas in caso di urto .
    Si possono trovare regolatori scambiatori manuali o automatici in rete con prezzi contenuti vedi foto
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Guido Alessandra Rebecca

    Hyundai Tucson - Weinsberg CaraOne 390 QD

  10. #40

    Re: Bombola brinata...

    Citazione Originariamente Scritto da c.cinque Visualizza Messaggio
    20200106_101713.jpgAllegato 41514
    Oltre la normativa italiana , si può notare l'adesivo messo dalla casa madre sul fatto di viaggiare con dispositivi a gas funzionanti in viaggio (caravan tedesca )
    , mi porta a considerare che montare sulle nostre caravan un mono o duocontrol oltre al prezzo diventi una cosa obsoleta per la funzione principale per cui è fatto bloccare l'erogazione di gas in caso di urto .
    Si possono trovare regolatori scambiatori manuali o automatici in rete con prezzi contenuti vedi foto
    più che altro il monocontrol è assolutamente inutile qualora non si possa viaggiare col gas essendo la sua unica funzione quella di interrompere l'erogazione in caso di incidente!
    il duo consta un botto però almeno ha la commutazione automatica che è molto comoda
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato