Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 39

Discussione: Verso la sicilia 2020

  1. #21

    L'avatar di andrega
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Chiedete
    Messaggi
    15,346

    Re: Verso la sicilia 2020

    Citazione Originariamente Scritto da chris+mimi Visualizza Messaggio
    Anche noi probabilmente Sicilia , la parte Nord, Palermo , San Vito lo Capo , magari Cefalu....
    Tutto via terra .
    Anche noi medesimo giro, abbiamo prenotato al camping Rais Gerbi di Cefalù e al Camping El Bahira di San Vito lo Capo, poi vedremo gli ulteriori spostamenti
    Equipaggio: Maurizio(61) Antonella(64) Andrea(96) Gaia(97)
    Trenino: Jeep Compass 2.0 cc 140 cv My 2018 e Knaus Sport 450 FU MY 2017 BRIOLOTTE II
    Mover GO2 - AL-KO ATC Trailer Control - CLUB B96
    Tratto da CASA di Warsan Shire "......devi capire che nessuno mette i figli su una barca a meno che l’acqua non sia più sicura della terra"
    TESSERA A.C.I.T. 8
    Fondatore della Congrega degli Andreghiani
    Andrasciano

  2. #22

    L'avatar di andrega
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Chiedete
    Messaggi
    15,346

    Re: Verso la sicilia 2020

    Citazione Originariamente Scritto da fabio11973 Visualizza Messaggio
    Ho letto anche i diari degli anni passati e vedo soprattutto l'uso di campeggi (che in quel periodo sono costosissimi) e non leggo di Agricampeggi (solo Scopello). Avete qualcuno da consigliarmi?

    Avrei anche un'altra domanda relativa al caldo. Che accorgimenti avete utilizzato per il fresco in roulotte e per il frigo? Noi abbiamo sempre fatto vacanze al fresco (Bretagna,Danimarca,Olanda,Cornovaglia, Spagna del Nord) e la temperatura un poco mi preoccupa.

    Grazie
    Ho girato parecchio in Sicilia e personalmente non ho mai trovato alto il costo dei Capeggi ovviamente per il periodo in cui o sono andato, sempre Agosto.

    Per quanto riguarda il caldo la Sicilia essendo un'isola è sempre ben ventilata ma ovviamente calda rispetto alla Danimarca, per cui devi mettere in conto questo aspetto, per combattere un pochino la calura puoi utilizzare un ventilatore che puoi spostare da dentro a fuori secondo dove sei in quel momento oppure mettere il clima sulla caravan (l'ho montato lo scorso anno ma per 15 anni ne ho fatto a meno e ho sempre girato posti caldi), per il frigo ho montato le ventoline di aspirazione e cerco di mettere la parte della caravan dove ho il frigo più all'ombra possibile e in modo che non batta il sole su quella parete proprio nell'orario più caldo, se fa molto caldo puoi aiutare il ricambio d'aria del frigo smontando le griglie esterne, sono tenute su con 2 viti di plastica
    Equipaggio: Maurizio(61) Antonella(64) Andrea(96) Gaia(97)
    Trenino: Jeep Compass 2.0 cc 140 cv My 2018 e Knaus Sport 450 FU MY 2017 BRIOLOTTE II
    Mover GO2 - AL-KO ATC Trailer Control - CLUB B96
    Tratto da CASA di Warsan Shire "......devi capire che nessuno mette i figli su una barca a meno che l’acqua non sia più sicura della terra"
    TESSERA A.C.I.T. 8
    Fondatore della Congrega degli Andreghiani
    Andrasciano

  3. #23
    Utente Intermedio
    L'avatar di fabio11973
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    fauglia(PI)
    Messaggi
    298

    Re: Verso la sicilia 2020

    Effettivamente pensavo di prendere uno o due ventilatori. Per quanto riguarda le ventoline, le ho comprate in settimana e dovrebbero arrivare domani. Il costo dei campeggi mi sembra fra i 50 e 60 Euro, quando va bene, (siamo due adulti e 2 bimbe di 12 e 14 anni), direi che eravamo abituati ad altri costi, ma ce ne faremo una ragione, basta stare bene.Grazie
    Fabio(73) Susanna (73) Alice (05) e Sofia (07)
    Tiguan Style 4motion+Hobby 490 kmf De luxe

  4. #24
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: Verso la sicilia 2020

    Citazione Originariamente Scritto da fabio11973 Visualizza Messaggio
    Effettivamente pensavo di prendere uno o due ventilatori. Per quanto riguarda le ventoline, le ho comprate in settimana e dovrebbero arrivare domani. Il costo dei campeggi mi sembra fra i 50 e 60 Euro, quando va bene, (siamo due adulti e 2 bimbe di 12 e 14 anni), direi che eravamo abituati ad altri costi, ma ce ne faremo una ragione, basta stare bene.Grazie
    Se prendi vento di scirocco i ventilatori ti spostano aria calda dall’esterno all’interno e viceversa e l’unica valida soluzione è il condizionatore.
    Puoi forse mediare un pochino con i raffrescatori d’aria.
    I frigo se fa molto caldo stentano un po’ in rendimento soprattutto nelle ore più calde.
    Io ho anche un frigo portatile termoelettrico della dometic che con molto caldo ha un rendimento maggiore e uso per gli alimenti più critici e le bevande.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  5. #25
    Tecnico Senior
    L'avatar di airlander
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    locate v. (como)
    Messaggi
    2,154

    Re: Verso la sicilia 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Gcarlo Visualizza Messaggio
    Noi per quest'anno passiamo. Visto i problemi di accoglienza utilizzeremo il biglietto per l'anno prossimo.
    lo avrei fatto anch'io se avessi stabilito come programma di recarmici per quest'anno via mare o via terra, tanto la sicilia non scappa e desidero godermela al pieno delle possibilità quando giudicherò che sarà il momento ottimale per farlo.




    jeep wrangler 4LT/silver moon 401 + range rover HSE 4.6 LT/eurocaravan 360GT
    http://airlandersilvermoon.blogspot.com/

  6. #26

    Re: Verso la sicilia 2020

    Stavo vedendo i prezzi dei traghetti per la Sicilia e sono rimasto basito:

    agosto dal 14 al 29 2 adulti, 2 bambini, auto e roulotte tratta napoli-palermo 700 E (e questa non è male)

    agosto dal 14 al 29 2 adulti, 2 bambini, auto e roulotte tratta Civitavecchia-palermo 1100E

    chiedo ai più esperti: è normale quasi un raddoppio del prezzo per 200 km in più? mi sembra ad occhio tantino

    EDIT: per curiosità ho fatto anche genova palermo stesso periodo stesso assetto e viene 1140....uguale a Civitavecchia....
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  7. #27
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: Verso la sicilia 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Solidsnork Visualizza Messaggio
    Stavo vedendo i prezzi dei traghetti per la Sicilia e sono rimasto basito:

    agosto dal 14 al 29 2 adulti, 2 bambini, auto e roulotte tratta napoli-palermo 700 E (e questa non è male)

    agosto dal 14 al 29 2 adulti, 2 bambini, auto e roulotte tratta Civitavecchia-palermo 1100E

    chiedo ai più esperti: è normale quasi un raddoppio del prezzo per 200 km in più? mi sembra ad occhio tantino

    EDIT: per curiosità ho fatto anche genova palermo stesso periodo stesso assetto e viene 1140....uguale a Civitavecchia....
    Bisogna tener conto delle possibilità di ripetizione delle corse. Ad esempio Livorno/Olbia partono alla sera da continente ed arrivano all’isola al mattino, scaricano caricano e ritornano. Morale 2 viaggi al giorno che ottimizzano il rendimento del vettore.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  8. #28

    L'avatar di andrega
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Chiedete
    Messaggi
    15,346

    Re: Verso la sicilia 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Solidsnork Visualizza Messaggio
    Stavo vedendo i prezzi dei traghetti per la Sicilia e sono rimasto basito:

    agosto dal 14 al 29 2 adulti, 2 bambini, auto e roulotte tratta napoli-palermo 700 E (e questa non è male)

    agosto dal 14 al 29 2 adulti, 2 bambini, auto e roulotte tratta Civitavecchia-palermo 1100E

    chiedo ai più esperti: è normale quasi un raddoppio del prezzo per 200 km in più? mi sembra ad occhio tantino

    EDIT: per curiosità ho fatto anche genova palermo stesso periodo stesso assetto e viene 1140....uguale a Civitavecchia....
    Io con Gnv solo il ritorno da Palermo a Genova 750 euro.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Equipaggio: Maurizio(61) Antonella(64) Andrea(96) Gaia(97)
    Trenino: Jeep Compass 2.0 cc 140 cv My 2018 e Knaus Sport 450 FU MY 2017 BRIOLOTTE II
    Mover GO2 - AL-KO ATC Trailer Control - CLUB B96
    Tratto da CASA di Warsan Shire "......devi capire che nessuno mette i figli su una barca a meno che l’acqua non sia più sicura della terra"
    TESSERA A.C.I.T. 8
    Fondatore della Congrega degli Andreghiani
    Andrasciano

  9. #29

    Re: Verso la sicilia 2020

    Citazione Originariamente Scritto da andrega Visualizza Messaggio
    Io con Gnv solo il ritorno da Palermo a Genova 750 euro.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    urca! allora i prezzi sono quelli più o meno, Maurizio, pensavo di aver toppato qualcosa io.
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  10. #30

    L'avatar di andrega
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Chiedete
    Messaggi
    15,346

    Re: Verso la sicilia 2020

    Anche la scorsa volta abbiamo scelto di fare il ritorno via mare, calcolando tempo e soldi ci viene a costare qualcosa in più che farlo via terra ma ne vale la pena, almeno al ritorno quando già on hai voglia di tornare. Se si fa un conto dei 1500 KM che dovrei fare, del costo carburante, traghetto da Messina, Autostrade, un paio di campeggi, mi costerebbe almeno 500 euro il ritorno senza considerare che ci impiegherei almeno 3 gg. A conti fatti i in 20 ore me la cavo, mi rilasso sulla nave e arrivo riposato.

    Per l'andata invece lo spirito è decisamente differente, la voglia di viaggiare si fa sentire e quindi ci attraverseremo lo stivale ben volentieri e se tutto filerà liscio non mancheremo di fare una vista alla Reggia di Caserta che non abbiamo mai avuto la fortuna di visitare
    Equipaggio: Maurizio(61) Antonella(64) Andrea(96) Gaia(97)
    Trenino: Jeep Compass 2.0 cc 140 cv My 2018 e Knaus Sport 450 FU MY 2017 BRIOLOTTE II
    Mover GO2 - AL-KO ATC Trailer Control - CLUB B96
    Tratto da CASA di Warsan Shire "......devi capire che nessuno mette i figli su una barca a meno che l’acqua non sia più sicura della terra"
    TESSERA A.C.I.T. 8
    Fondatore della Congrega degli Andreghiani
    Andrasciano

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato