Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 39 di 39

Discussione: Verso la sicilia 2020

  1. #31

    Re: Verso la sicilia 2020

    Citazione Originariamente Scritto da andrega Visualizza Messaggio
    Anche la scorsa volta abbiamo scelto di fare il ritorno via mare, calcolando tempo e soldi ci viene a costare qualcosa in più che farlo via terra ma ne vale la pena, almeno al ritorno quando già on hai voglia di tornare. Se si fa un conto dei 1500 KM che dovrei fare, del costo carburante, traghetto da Messina, Autostrade, un paio di campeggi, mi costerebbe almeno 500 euro il ritorno senza considerare che ci impiegherei almeno 3 gg. A conti fatti i in 20 ore me la cavo, mi rilasso sulla nave e arrivo riposato.

    Per l'andata invece lo spirito è decisamente differente, la voglia di viaggiare si fa sentire e quindi ci attraverseremo lo stivale ben volentieri e se tutto filerà liscio non mancheremo di fare una vista alla Reggia di Caserta che non abbiamo mai avuto la fortuna di visitare
    Giuste considerazioni! Bella la Reggia di Caserta. Che bel progetto di viaggio!
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  2. #32
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: Verso la sicilia 2020

    Io spesso preferisco sprint all’andata e graduale ambientamento al rientro.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  3. #33
    Tecnico Senior
    L'avatar di airlander
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    locate v. (como)
    Messaggi
    2,154

    Re: Verso la sicilia 2020

    Citazione Originariamente Scritto da gerardomauri Visualizza Messaggio
    Io spesso preferisco sprint all’andata e graduale ambientamento al rientro.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    nel caso della sicilia anch'io la penso così, andata via mare e ritorno via terra, semplicemnete perchè non ho alcuna necessità di tornare velocemente avendo tutto il tempo che desidero a disposizione per godermi anche il rientro con numerose tappe, ed in compenso arriverei all'andata riposatissimo e pronto per girovagare in lungo ed in largo come mi piace fare quando visito un luogo a me nuovo.




    jeep wrangler 4LT/silver moon 401 + range rover HSE 4.6 LT/eurocaravan 360GT
    http://airlandersilvermoon.blogspot.com/

  4. #34
    Utente Intermedio
    L'avatar di fabio11973
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    fauglia(PI)
    Messaggi
    298

    Re: Verso la sicilia 2020

    Io penso che farò andata e ritorno via terra, ci piace viaggiare in auto. Volevo poi farvi un'altra domanda: solitamente non prenotiamo (quasi)mai, e vediamo giornalmente come procedere. Data la situazione COVID sarà meglio invece prenotare le strutture? Chi di voi solitamente non prenota, cambierà le proprie abitudini?
    Fabio(73) Susanna (73) Alice (05) e Sofia (07)
    Tiguan Style 4motion+Hobby 490 kmf De luxe

  5. #35

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,034

    Re: Verso la sicilia 2020

    Citazione Originariamente Scritto da fabio11973 Visualizza Messaggio
    Io penso che farò andata e ritorno via terra, ci piace viaggiare in auto. Volevo poi farvi un'altra domanda: solitamente non prenotiamo (quasi)mai, e vediamo giornalmente come procedere. Data la situazione COVID sarà meglio invece prenotare le strutture? Chi di voi solitamente non prenota, cambierà le proprie abitudini?
    non c'entra con la Sicilia ma si, quest'anno per la prima volta ho prenotato il campeggio.
    La mia ultima prenotazione è stata per la Norrona
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  6. #36

    Re: Verso la sicilia 2020

    Citazione Originariamente Scritto da fabio11973 Visualizza Messaggio
    Io penso che farò andata e ritorno via terra, ci piace viaggiare in auto. Volevo poi farvi un'altra domanda: solitamente non prenotiamo (quasi)mai, e vediamo giornalmente come procedere. Data la situazione COVID sarà meglio invece prenotare le strutture? Chi di voi solitamente non prenota, cambierà le proprie abitudini?
    tieni conto che molti campeggi (parlo di tutta Italia) hanno messo obbligo di prenotazione (per ovvie ragioni di limitazione di posti e contingentamento e divieto di assembramento) in modo da poter gestire al meglio soprattutto i periodi di maggiore afflusso. Quest'anno, come dice Paolo (PDR), conviene prenotare.
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  7. #37

    L'avatar di andrega
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Chiedete
    Messaggi
    15,346

    Re: Verso la sicilia 2020

    Citazione Originariamente Scritto da gerardomauri Visualizza Messaggio
    Io spesso preferisco sprint all’andata e graduale ambientamento al rientro.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Citazione Originariamente Scritto da airlander Visualizza Messaggio
    nel caso della sicilia anch'io la penso così, andata via mare e ritorno via terra, semplicemnete perchè non ho alcuna necessità di tornare velocemente avendo tutto il tempo che desidero a disposizione per godermi anche il rientro con numerose tappe, ed in compenso arriverei all'andata riposatissimo e pronto per girovagare in lungo ed in largo come mi piace fare quando visito un luogo a me nuovo.
    Come è giusto che sia ognuno di noi la pensa differentemente, il bello del viaggio è proprio quello, poterselo gestire come meglio ci aggrada!!!!
    Equipaggio: Maurizio(61) Antonella(64) Andrea(96) Gaia(97)
    Trenino: Jeep Compass 2.0 cc 140 cv My 2018 e Knaus Sport 450 FU MY 2017 BRIOLOTTE II
    Mover GO2 - AL-KO ATC Trailer Control - CLUB B96
    Tratto da CASA di Warsan Shire "......devi capire che nessuno mette i figli su una barca a meno che l’acqua non sia più sicura della terra"
    TESSERA A.C.I.T. 8
    Fondatore della Congrega degli Andreghiani
    Andrasciano

  8. #38
    Tecnico Senior
    L'avatar di airlander
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    locate v. (como)
    Messaggi
    2,154

    Re: Verso la sicilia 2020

    Citazione Originariamente Scritto da fabio11973 Visualizza Messaggio
    Io penso che farò andata e ritorno via terra, ci piace viaggiare in auto. Volevo poi farvi un'altra domanda: solitamente non prenotiamo (quasi)mai, e vediamo giornalmente come procedere. Data la situazione COVID sarà meglio invece prenotare le strutture? Chi di voi solitamente non prenota, cambierà le proprie abitudini?
    mai prenotato un campeggio in vita mia, neppure quando facevo le ferie obbligatoriamente in periodi di alta stagione, anche perchè se prima non vedo bene e sul posto l'ubicazione non riuscirei ad adeguarmi ad una scelta sbagliata.




    jeep wrangler 4LT/silver moon 401 + range rover HSE 4.6 LT/eurocaravan 360GT
    http://airlandersilvermoon.blogspot.com/

  9. #39

    L'avatar di andrega
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Chiedete
    Messaggi
    15,346

    Re: Verso la sicilia 2020

    Citazione Originariamente Scritto da fabio11973 Visualizza Messaggio
    Io penso che farò andata e ritorno via terra, ci piace viaggiare in auto. Volevo poi farvi un'altra domanda: solitamente non prenotiamo (quasi)mai, e vediamo giornalmente come procedere. Data la situazione COVID sarà meglio invece prenotare le strutture? Chi di voi solitamente non prenota, cambierà le proprie abitudini?
    Difficilmente prenoto, nel 2017 ho fatto la Sicilia senza prenotare e non ho avuto problemi, quest’anno saremo in gruppo e per essere più certi di non doverci dividere abbiamo prenotato 2 campeggi su 3, abbiamo prenotato in tempi non sospetti.

    Lo scorso anno ho fatto Francia, Spagna e Portogallo senza alcun campeggio prenotato, ma erano altri momenti, forse quest’anno conviene almeno sentire i campeggi cosa chiedono, potrebbe essere che in alcuni casi, dovendo distanziare maggiormente, il numero di piazzole per itineranti disponibili scendano di numero, a quel punto forse potrebbe essere comoda per tutti una prenotazione


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Equipaggio: Maurizio(61) Antonella(64) Andrea(96) Gaia(97)
    Trenino: Jeep Compass 2.0 cc 140 cv My 2018 e Knaus Sport 450 FU MY 2017 BRIOLOTTE II
    Mover GO2 - AL-KO ATC Trailer Control - CLUB B96
    Tratto da CASA di Warsan Shire "......devi capire che nessuno mette i figli su una barca a meno che l’acqua non sia più sicura della terra"
    TESSERA A.C.I.T. 8
    Fondatore della Congrega degli Andreghiani
    Andrasciano

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato