Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: Due giorni al Palafavera.

  1. #11
    Affezionato


    L'avatar di Lucky
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedere in MP
    Messaggi
    14,169

    Re: Due giorni al Palafavera.

    Allora buon proseguimento ...
    ... e godetevi il meritato riposo...

    Ciao Lucky ...
    Ex, Knaus Sudwind S.S. 500 EU del 2016 - Ex Dethleffs Beduin Emotion 495 DB del 2006 - Ex Fendt Platin 560 TK del 2002 -
    Lucky (Luciano) del 1956 , Anna Maria (mia moglie) e Sara del 1997 (nostra figlia)
    Caravanisti dal 2003 al 2021 -
    Patente BE - ex CE -
    Tessera Tutto Caravan n° 0034



  2. #12
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,324

    Re: Due giorni al Palafavera.

    Ottimo! Sono contento per voi!

    Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  3. #13
    Utente Senior
    L'avatar di nick
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    padova-monta'
    Messaggi
    659

    Re: Due giorni al Palafavera.

    Ehhh il Pelmo è sempre il Pelmo!

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Nicola (73) Valeria (73) Matteo (08) Anna (10) Daniele (12)
    BMW 218d grantourer 7p+ burstner ventana 490 TK

  4. #14
    Tecnico Senior
    L'avatar di frft
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Venezia
    Messaggi
    2,363

    Re: Due giorni al Palafavera.

    Anche il tempo promette bene... marcata inversione termica fino a martedì. Buon per voi, buone vacanze.
    Francesco Roberta Federica(94) Tommaso(99) Citroen C crosser ('11)- Fendt Tendenza 465 ('15) & Mover Enduro - Club B96

  5. #15
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: Due giorni al Palafavera.

    Premettendo un grazie a Francesco, Max, Valerio, Lucky e a tutto TC per i consigli, e per alcune dritte che ci hanno permesso di trascorrere due giorni in montagna in inverno (anche se con temperature gradevoli) senza patemi... devo dire che sono state ore molto piacevoli...

    Il viaggio "in mezzo alla neve" era nel cassetto da un po', ma come spesso accade non era stato possibile conciliare le ferie con la voglia... quest'anno ha rischiato di andare nello stesso modo: ferie tante ma una serie di impegni presi fino al 31 ci hanno negato di trascorrere qualche giorno in più lontano da casa. Il 29 dic, abbiamo deciso di rispolverare i vecchi 3d in cui chiedevamo consigli sul campeggio invernale selezionando 2 o 3 campeggi. Come previsto alcuni erano al completo, ma per fortuna il Palafavera ci ha liberato una piazzola dalla neve.

    Partenza il 2 mattina (con la consueta calma "vacanziera" del mio equipaggio )... ultimi preparativi, raggiungiamo la roulotte, agganciamo, e alle 10:30 siamo finalmente in strada. Siamo partiti con i serbatoi di acqua vuoti, bombola piena (ma con l'intenzione di noleggiarne una in loco), ho solo dimenticato una piccola scorta di acqua per poter usare il wc della roulotte durante il viaggio (utile per "emergenze" in mancanza di Autogrill, o per evitarli di proposito).
    Viaggio tranquillo, con soste plin-plin e pranzo, e arrivo in campeggio alle 18. Unico neo, l'arrivo un po' tardo mi ha costretto a salire la valle al buio, e dopo Longarone mi sono sentito un po' a disagio nel non vedere bene la parete di roccia (mi agita un po' non vedere/distinguere bene eventuali spuntoni sporgenti)... nonostante questo la valle è semplice, qualche strettoia da affrontare con prudenza, ma niente di difficile (sarebbe carino anche che "la precedenza a chi sale" fosse ancora in auge, ma credo sia passata di moda). Sale un po' (in verità già da Belluno), quindi avvessi avuto ancora la Golfettina avrei dovuto fare con molta più calma.
    All'arrivo in Campeggio il gestore si offre di portarci la roulotte in piazzola con il trattore. Sinceramente visto il buio, la "non" conoscenza del campeggio, il fondo ghiacciato e la presenza di una discesa (che si è poi rilevata una discesina) mi sono fatto convincere. Posizionamento e carico di una decina di lt di acqua (da profano l'ho messa calda/tiepida, ditemi poi se è un errore), livellamento, accensione Truma, trasferimento dei pochi bagagli e lasciamo la stufa fare il suo lavoro mentre troviamo un posto per la cena (cosa che si è rivelata più difficile del previsto). Non prima di aver ricevuto il saluto di una volpe direttamente in piazzola....
    Riscendendo verso Pecol, spettacolare la vista delle piste illuminate a giorno (impianti aperti fino alle 23). Dopo una pizza con ottimi porcini, siamo pronti a buttarci tra le braccia di Morfeo e di S.Truma (ottima accoppiata!).

    Il risveglio è da spettacolo... da una parte il Monte Pelmo, visibile dalla dinette della caravan, dall'altra il comprensorio del M. Civetta. Il campeggio è di fronte agli impianti Palafavera, si attraversa la strada e si allacciano gli scarponi.
    Noi decidiamo di scendere verso Pecol. La scelta cadrà sul'area Baby Park di Palma, gonfiabili sulla neve e piccola pista per slittini e bob. In realtà ci sarebbe anche una piccola baby per sci, ma era chiusa. Poco importa, sarà dura già mettere Riccardo sul bob, figuriamoci sugli sci!
    Vista l'ora, decidiamo di anticipare tutti per il pranzo e calmare i brontolii di pancia. Tagliatelle e Cervo in salmì servono a non patire il freddo, giusto?
    Dopo pranzo la "sfida": far provare a Riccardo lo slittino/bob. La prima parte è andata tranquilla, in fondo il tapirulan è simile a quello dei centri commerciali ma all'aperto.... la seconda parte è più tragica.... siamo in cima alla pista, gente che parte con lo slittino urlando e giocando e il piccolo è in preda ad una crisi di panico! Pianti e lacrime, "io non voglio scendere" e via dicendo... Dopo un primo momento passato a tranquillizzarlo, mi sono preparato e, preso in braccio il pupo piangente, e ho cominciato a scendere. Dalla fine delle lacrime, al silenzio, al sorriso è trascorso il tempo della discesa. Secondo voi sono riuscito a toglierlo dal bob dopo???!!!! Pianti tramutati in sorrisi e pomeriggio "volato" tra discese e capitomboli....
    Si ritorna in caravan, dopo aver fatto un minimo di spesa, cena, "faccende domestiche", un po' di tv e nanna.

    Il copione della seconda giornata è simile al primo, ma decidendo di tornare in roulotte per il pranzo...
    Mi spiace non aver avuto qualche giorno in più per gironzolare una zona che offre molto (a "pelle") pur non essendo inflazionata. Spiace la distanza: troppi 400 e passa Km per un weekend lungo.

    E' già tempo di rientrare, domenica con calma si ritorna a casa.
    Credo però che il fatto di aver passato pochi giorni (e di aver affrontato temperature "miti" tra 3-4° di giorno e massimo -4° di notte) abbia fatto considerare "fattibile" il campeggio invernale al resto dell'equipaggio... cosa fondamentale per rifarlo quanto prima!
    Il luogo incantevole ha fatto il resto....
    Il tempo è stato clemente nelle temperature, tutto sommato bello.... qualche volta un po' velato, a parte l'ultima notte con forte vento è stato tutto perfetto, fin troppo mite.

    Chiudo con un "inno" alla roulotte. L'ho abbandonata per 6 mesi, da quest'estate non ho potuto considerarla per mancanza di tempo. Ho dedicato una mezza giornata alla sua pulizia, e (se ben ricoverata) la si ritrova prontissima alla partenza. Abbiamo deciso all'ultimo e ci ha regalato 2 giorni in barba a prenotazioni etc.... che si può chiedere di più ad un VR??
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  6. #16
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: Due giorni al Palafavera.

    Qualche immagine...
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  7. #17
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,324

    Re: Due giorni al Palafavera.

    Grazie Grifo per la condivisione, tutto bene direi!

    Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  8. #18

    Re: Due giorni al Palafavera.

    grazie Emanuele del bel racconto!

    eh si direi che non si può desiderare di meglio che decidere all'ultimo e partire in barba a patemi e prenotazioni!

    Complimenti!
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  9. #19
    Esperto Senior
    L'avatar di uomo in mare
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Basiano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italy
    Messaggi
    6,116

    Re: Due giorni al Palafavera.

    Alla grande direi, bravi!

    Inviato da Tapatalk con il mio nuovo super telefono a gettoni!!!!
    Daniele (76) e Daniela (74) , Gaia (06) TESSERA N° 4416

    Ssangyong New Korando (MY 2014) 2.0 e-XDI 149 cv AWD (pat. B96) + Fendt Saphir 470 tf (2008)

  10. #20
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: Due giorni al Palafavera.

    Citazione Originariamente Scritto da uomo in mare Visualizza Messaggio
    Alla grande direi, bravi!

    Inviato da Tapatalk con il mio nuovo super telefono a gettoni!!!!
    Sì.... Grazie!.... dobbiamo rifarlo quanto prima...
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato