Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 60

Discussione: Prime impressioni di guida del bussolotto a 4 ruote - Possl 2win Plus

  1. #21
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: Prime impressioni di guida del bussolotto a 4 ruote - Possl 2win Plus

    Ciao Giudo, sono contento che il passaggio sia vissuto non solo con entusiasmo, ma anche con risposte positive dai primi utilizzi.
    La base di quel mezzo è di una facilità impressionante, ciò è dimostrato anche dal grande successo sia nel settore commerciale che in quello dei VR (sia come chassis che come telaio+scocca), quindi sono certo che più lo utilizzerete più ti sentirai a tuo agio.
    In più vedo che anche per carico e scarico acque etc, hanno via via reso più ergonomici i vari dispositivi (in passato si doveva spesso ricorrere a piccole modifiche).
    Quindi ancora complimenti e buoni viaggi...
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  2. #22

    L'avatar di guidini
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Telefono
    3282518559
    Messaggi
    3,882

    Re: Prime impressioni di guida del bussolotto a 4 ruote - Possl 2win Plus

    grazie Emanuele
    Ho sempre sostenuto che ogni fase della vita può richiedere un diverso mezzo per campeggiare e per me è stato così. Le operazioni di carico e scarico sono molto semplici ma un po' di tempo si perde se si vuole la comodità. Il veicolo è molto piacevole da guidare e da quella altezza si vedono un sacco di cose, sia della strada che del panorama
    Guido Daniela e Federico
    Jeep Renegade AT9 4x4
    ex Roller Green 35 1992
    ex Caravelair 400 Ambiance 2006
    ex Knaus 420 QD 2013 con ATC
    Van Possl 2win Plus MY2020 Citroen Jumper 140 cv 2019
    Club over 5000 km anno
    Tessera TC n° 4
    Cittadino europeo

  3. #23
    Tecnico Senior
    L'avatar di B G
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    RM
    Messaggi
    2,949

    Re: Prime impressioni di guida del bussolotto a 4 ruote - Possl 2win Plus

    Mi inserisco per una domanda pratica sia per l'autore della discussione che per PDR che ha un mezzo simile.

    Sono anche io orientato verso un furgonato da 2, ma tra qualche anno quando i ragazzi non ci seguiranno piu'.

    Sono andato a vedere ed ho provato i letti di vari mezzi con matrimoniale trasversale. Ho la sensazione che non sia particolarmente agevole l'accesso al letto. Se chi sta dietro deve scendere lo scavalco e discesa non e' proprio agevole. Cosa mi dite in merito? In alternativa ero incuriosito dai modelli 600 ME che hanno i letti gemelli e l'accesso al letto diventa decisamente piu' agevole. Ma cosa si perde? O al limite il 630 ME, ma non so' quanto incidono quei 36cm di lunghezza in piu'. Indubbiamente il 600 con il letto trasversale e' uno dei mezzi piu' diffusi e ci deve essere un perche'.

    Grazie
    B G

  4. #24
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,317

    Re: Prime impressioni di guida del bussolotto a 4 ruote - Possl 2win Plus

    Io addirittura sarei propenso per il 540. Il 600 inizia già a diventare "lungo", figuriamoci un 630!
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  5. #25

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,035

    Re: Prime impressioni di guida del bussolotto a 4 ruote - Possl 2win Plus

    Citazione Originariamente Scritto da B G Visualizza Messaggio
    Mi inserisco per una domanda pratica sia per l'autore della discussione che per PDR che ha un mezzo simile.

    Sono anche io orientato verso un furgonato da 2, ma tra qualche anno quando i ragazzi non ci seguiranno piu'.

    Sono andato a vedere ed ho provato i letti di vari mezzi con matrimoniale trasversale. Ho la sensazione che non sia particolarmente agevole l'accesso al letto. Se chi sta dietro deve scendere lo scavalco e discesa non e' proprio agevole. Cosa mi dite in merito? In alternativa ero incuriosito dai modelli 600 ME che hanno i letti gemelli e l'accesso al letto diventa decisamente piu' agevole. Ma cosa si perde? O al limite il 630 ME, ma non so' quanto incidono quei 36cm di lunghezza in piu'. Indubbiamente il 600 con il letto trasversale e' uno dei mezzi piu' diffusi e ci deve essere un perche'.

    Grazie
    lo scavalco può essere complicato come anche no; mia moglie dorme verso i portelloni, e si muove agilmente in quanto ha fatto una dieta importante e non ha problemi.
    I letti gemelli sul 600 comportano, al 99% dei casi, il bagno trasversale ed un armadio pensile; i letti gemelli sul 636 sono lo standard per avere armadio "vero" e bagno longitudinale.
    Per come la vedo io il 600 è al limite superiore come ingombri e maneggevolezza (anche se ha quai il medesimo raggio di sterzata del 636 condividendone il passo lungo).
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  6. #26

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,035

    Re: Prime impressioni di guida del bussolotto a 4 ruote - Possl 2win Plus

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Io addirittura sarei propenso per il 540. Il 600 inizia già a diventare "lungo", figuriamoci un 630!
    da valutare seriamente
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  7. #27
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,317

    Re: Prime impressioni di guida del bussolotto a 4 ruote - Possl 2win Plus

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    da valutare seriamente
    L'unica perplessità deriva dallo spazio per stoccare vestiario e vettovaglie, per il resto esternamente credo sia il più equilibrato, altrimenti (ma costa non poco) il Karmann Dexter 550, che ha una pianta che mi piace molto (però che prezzo! ).
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  8. #28
    Tecnico Junior
    L'avatar di Mau_GO
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Gorizia
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Messaggi
    1,888

    Re: Prime impressioni di guida del bussolotto a 4 ruote - Possl 2win Plus

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    L'unica perplessità deriva dallo spazio per stoccare vestiario e vettovaglie, per il resto esternamente credo sia il più equilibrato, altrimenti (ma costa non poco) il Karmann Dexter 550, che ha una pianta che mi piace molto (però che prezzo! ).
    Il Karmann ha il tetto alto però quindi una tipologia completamente diversa perchè sposta il letto nel tetto guadagnando spazio nella zona giorno.
    Considerato il mezzo e la qualità dei mezzi prodotti da questo brand notoriamenente blasonato lo trovo costoso " il giusto".
    VW T6 CALIFORNIA OCEAN TDI 150 CV. 4 MOTION
    + Suzuki Jimny

    ma il primo amore non si scorda mai

  9. #29

    Re: Prime impressioni di guida del bussolotto a 4 ruote - Possl 2win Plus

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    L'unica perplessità deriva dallo spazio per stoccare vestiario e vettovaglie, per il resto esternamente credo sia il più equilibrato, altrimenti (ma costa non poco) il Karmann Dexter 550, che ha una pianta che mi piace molto (però che prezzo! ).
    55kEuro??
    Uahhoooo.


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  10. #30

    Re: Prime impressioni di guida del bussolotto a 4 ruote - Possl 2win Plus

    Dicono che all'attuale fiera di Stuttgart questo modello ha fatto furore e ha vinto anche anche un sacco di premi, io metto subito le mani avanti perché è un settore che non conosco minimamente e per adesso mi interessa solo relativamente come mera curiosità.

    https://youtu.be/k1EOBq98KJI

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato