Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: Progetto capo nord 2020

  1. #1
    Utente Intermedio
    L'avatar di lino57
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    biella
    Regione
    piemonte
    Messaggi
    132

    Progetto capo nord 2020

    Buonasera a tutti e buone feste. Sono da poco andato in pensione e avendo possibilità di andare a zonzo non solo ad agosto mi sta frullando nella testa di fare un "giretto" fino a capo nord nel periodo giugno-luglio 2020. C'è qualcuno interessato a condividere l'esperienza?

  2. #2

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,035

    Re: Progetto capo nord 2020

    Citazione Originariamente Scritto da lino57 Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti e buone feste. Sono da poco andato in pensione e avendo possibilità di andare a zonzo non solo ad agosto mi sta frullando nella testa di fare un "giretto" fino a capo nord nel periodo giugno-luglio 2020. C'è qualcuno interessato a condividere l'esperienza?
    Non essendo ancora diventato dipendente INPS mi limito ad un suggerimento: se puoi anticipa a giugno così potrai vedere il sole a mezzanotte.
    Buona programmazione

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  3. #3
    Esperto Junior
    L'avatar di zagor13
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    M.P.
    Messaggi
    4,359

    Re: Progetto capo nord 2020

    Citazione Originariamente Scritto da lino57 Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti e buone feste. Sono da poco andato in pensione e avendo possibilità di andare a zonzo non solo ad agosto mi sta frullando nella testa di fare un "giretto" fino a capo nord nel periodo giugno-luglio 2020. C'è qualcuno interessato a condividere l'esperienza?
    Se aspetti ancora qualche annetto...famo gruppo...con PDR!!...Oppure..vai in avanscoperta...per un prossimo aggancio...Auguri per l'avventura...

    Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
    Tonino(1960)Teo(1963).Nissan-X-Trail-2.0/150cv.aut.se.+C.I. Wilk.de lux 590/TE. anno 88. ( Lo Spirito del doppio Asse).
    Club...B96..+ ..Club..mt....12,25.....
    ..

  4. #4
    Utente Senior
    L'avatar di rolling
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Sarre
    Regione
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    946

    Re: Progetto capo nord 2020

    Fino a Capo Nord no, ma un giro nella Norvegia del sud, fino all'altezza di Alesund o giù di lì, è un'idea che mi frulla in testa da un bel po', nel 2019 è sfumata ma nel 2020 proverò a ripresentarla... boh! Nel caso, si parlerebbe di fine agosto / inizio settembre.
    Paolo, Amelia, Fra & Ire
    Hyundai i40 SW CRDi
    & Fendt Saphir 410 QK


  5. #5
    Tecnico Junior
    L'avatar di Morenarugby
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Cornaredo
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Universo
    Messaggi
    1,169

    Re: Progetto capo nord 2020

    Gran bel viaggio, "Capo Nord è la mèta".
    Ci andammo nel 1978 fu una vera e propria avventura, ora il percorso è assai più agevole, forse inflazionato.
    Ad agosto, unico periodo a disposizione poichè lavoravamo, il sole tramontava per poco oltre l'orizzonte, ma giocare a pallone sotto un cielo azzurro e limpido illuminato dal sole, con un freddo becco, è un'esperienza senza eguali.
    "Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni"
    (Eleanor Roosevelt)

  6. #6
    Utente Intermedio
    L'avatar di lino57
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    biella
    Regione
    piemonte
    Messaggi
    132

    Re: Progetto capo nord 2020

    Mi piacerebbe andare in avanscoperta anche perchè ogni anno che passa si diventa più "saggi"

  7. #7

    Re: Progetto capo nord 2020

    Essendo stato motociclista per decenni, da 2 mesi senza moto, ho conosciuto molti motociclisti andati a Nordkapp per la "fama" di tale meta. Tutti mi hanno detto che il viaggio è molto bello, ma la parte finale è l arrivo alla meta una grossa delusione. Chi ci è andato conferma ?

  8. #8
    Tecnico Junior
    L'avatar di Morenarugby
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Cornaredo
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Universo
    Messaggi
    1,169

    Re: Progetto capo nord 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Atalanta 1907 Visualizza Messaggio
    Essendo stato motociclista per decenni, da 2 mesi senza moto, ho conosciuto molti motociclisti andati a Nordkapp per la "fama" di tale meta. Tutti mi hanno detto che il viaggio è molto bello, ma la parte finale è l arrivo alla meta una grossa delusione. Chi ci è andato conferma ?
    Delusione, non direi.
    Dopo aver macinato migliaia di km, con una Simca 1000, visto panorami spettacolari, una natura rigogliosa, incontrato uno stile di vita diverso, percorso strade a tratti veramente dissestate, ora non è più così, incontrato mandrie di renne ed attraversato gallerie dove beatamente stavano sdraiate ai bordi o camminavano in mezzo alla strada, guai a disturbarle perchè potevano rivoltarsi, si arriva su un promontorio o falesia che sia, brullo, solo un monumento raffigurante un globo in ferro, ai tempi era pure crollato dalla base per il vento.
    Ti affacci sul mare e ti rendi conto di essere riuscito a raggiungere la parte più settentrionale della terra ferma europea, dove mai avresti pensato di poter arrivare, e comprendi il fascino di quel luogo, con lo sguardo che si perde verso l'infinito.
    "Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni"
    (Eleanor Roosevelt)

  9. #9

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,035

    Re: Progetto capo nord 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Atalanta 1907 Visualizza Messaggio
    Essendo stato motociclista per decenni, da 2 mesi senza moto, ho conosciuto molti motociclisti andati a Nordkapp per la "fama" di tale meta. Tutti mi hanno detto che il viaggio è molto bello, ma la parte finale è l arrivo alla meta una grossa delusione. Chi ci è andato conferma ?
    no, affatto, se per te è deludente quello che si percepisce dalle mie foto pubblicate qua: http://www.tuttocaravan.info/Forum_N...poNord_PDR.pdf meglio farne a meno
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  10. #10
    Affezionato


    L'avatar di Lucky
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedere in MP
    Messaggi
    14,167

    Re: Progetto capo nord 2020

    Caspita, Paolo,
    son già passati quasi nove anni ...

    sembra ieri, piacevole rivedere le
    foto e rileggere il resoconto ...
    sono bei ricordi ...

    Ciao Lucky ...
    Ex, Knaus Sudwind S.S. 500 EU del 2016 - Ex Dethleffs Beduin Emotion 495 DB del 2006 - Ex Fendt Platin 560 TK del 2002 -
    Lucky (Luciano) del 1956 , Anna Maria (mia moglie) e Sara del 1997 (nostra figlia)
    Caravanisti dal 2003 al 2021 -
    Patente BE - ex CE -
    Tessera Tutto Caravan n° 0034



Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato