Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 60

Discussione: Impianto TV Knaus sport 450 FU 2020

  1. #31
    Utente Senior
    L'avatar di Biondo
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    629

    Re: Impianto TV Knaus sport 450 FU 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Solidsnork Visualizza Messaggio
    Grazie ragazzi dei consigli sull’attrezzatura, vi do qualche dato in più: io la TV la utilizzerei per cartoni, TG e per Sky (noi abbiamo la card con smartcam quindi anche a casa niente parabola). Certo non sono riuscito a capire questa cosa dell’antenna su tetto...bisogna bucare il tetto? Se così mi prende un pochino a male
    La mia è vecchia ma il palo antenna si monta su un fissaggio apposito sul timone. Dal gavone estrai il cavo e colleghi..
    Mai usata, cartoni animati col pc, niente TG si va di quotidiani su tablet.
    Ciao
    Francesco ('76), Vally ('75), "Tello" ('10) & "Tellino" ('13) - VW Passat Variant BiTDI 4Motion DSG + Knaus Sudwind 450 FU 2008

  2. #32

    Re: Impianto TV Knaus sport 450 FU 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Tonc Visualizza Messaggio
    Io ho parabola sul tetto e mi porto da casa decoder di sky...uso l’antenna e la tv solo in inverno, quando un pó di televisione ti aiuta un pochino se hai bimbi piccoli...
    In estate niente TV...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Si Luca anche noi d’estate non abbiamo mai usato TV ma di inverno credo sia utile. Io non necessito di parabola Sky (ho la scheda da inserire nella porta Cam della TV) però preferirei l’antenna a tetto rispetto a quella con palo a terra o con palo sul timone per una questione di ricezione.

    Grazie Luciano per la rassicurazione sulla foratura del tetto! Mi stava già venendo un infarto!
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  3. #33
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: Impianto TV Knaus sport 450 FU 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Solidsnork Visualizza Messaggio
    Si Luca anche noi d’estate non abbiamo mai usato TV ma di inverno credo sia utile. Io non necessito di parabola Sky (ho la scheda da inserire nella porta Cam della TV) però preferirei l’antenna a tetto rispetto a quella con palo a terra o con palo sul timone per una questione di ricezione.

    Grazie Luciano per la rassicurazione sulla foratura del tetto! Mi stava già venendo un infarto!
    Basta mettere 2 pali uno che si inserisce nell’altro e arrivi a quasi 4 mt.
    Ricordati di mettere luce rossa di segnalazione per gli aerei.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  4. #34

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,040

    Re: Impianto TV Knaus sport 450 FU 2020

    Citazione Originariamente Scritto da gerardomauri Visualizza Messaggio
    Basta mettere 2 pali uno che si inserisce nell’altro e arrivi a quasi 4 mt.
    Ricordati di mettere luce rossa di segnalazione per gli aerei.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    e Tonc te ne sarà grato !
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  5. #35

    Re: Impianto TV Knaus sport 450 FU 2020

    Citazione Originariamente Scritto da gerardomauri Visualizza Messaggio
    Basta mettere 2 pali uno che si inserisce nell’altro e arrivi a quasi 4 mt.
    Ricordati di mettere luce rossa di segnalazione per gli aerei.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    e Tonc te ne sarà grato !
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  6. #36
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: Impianto TV Knaus sport 450 FU 2020

    Posso inserirmi in questa vecchia discussione? In fondo le roulotte sono sempre Silver Selection, no?...

    Ho montato una Teleco Wing 22... i primi tempi funzionava, ora sembra non beccare più una cippa.
    Devo dire che io ho rovinato un baffo dell'antenna durante un lavaggio (mannaggiaamme'!!), ma non credo che sia questo il problema principale.
    Sicuramente qualcosa che non va c'è, visto che quando sposto la tv con il suo braccio spesso cambia la ricezione.
    Avrei bisogno di qualche delucidazione sull'impianto antenna per:
    - migliorare, o ripristinare, la ricezione dell'antenna fissa
    - prepararmi ad utilizzare una parabola portatile senza 500 cavi in giro per la roulotte.

    1) C'è modo di controllare che il collegamento antenna-presa ant sia perfetto o abbia qualche problema? C'è qualche strumento particolare da utilizzare, o basta un normale multimetro?

    2) Ho la presa esterna 220/TV, che io vorrei sfruttare per collegare l'antenna esterna (parabola sul trepiede collegata alla presa esterna, tv collegata alla presa antenna interna alla caravan. Secondo voi funziona? Io ho come il sospetto che l'impianto sia antenna/presa interna/presa esterna per tv in veranda... e che funzioni a "senso unico", e che quindi io debba collegare la parabola portatile direttamente alle scatole di derivazione che ho nell'armadio (che tanto varrebbe avere un cavo volante diretto al decoder).

    Che ne dite?
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  7. #37
    Affezionato


    L'avatar di Lucky
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedere in MP
    Messaggi
    14,167

    Re: Impianto TV Knaus sport 450 FU 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    ...(che tanto varrebbe avere un cavo volante diretto al decoder).

    Che ne dite?
    Quando usavo la parabola,
    facevo proprio così !

    IMG_0185.jpg IMG_0106.jpg

    Ciao Lucky ...
    Ex, Knaus Sudwind S.S. 500 EU del 2016 - Ex Dethleffs Beduin Emotion 495 DB del 2006 - Ex Fendt Platin 560 TK del 2002 -
    Lucky (Luciano) del 1956 , Anna Maria (mia moglie) e Sara del 1997 (nostra figlia)
    Caravanisti dal 2003 al 2021 -
    Patente BE - ex CE -
    Tessera Tutto Caravan n° 0034



  8. #38

    L'avatar di andrega
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Chiedete
    Messaggi
    15,346

    Re: Impianto TV Knaus sport 450 FU 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Posso inserirmi in questa vecchia discussione? In fondo le roulotte sono sempre Silver Selection, no?...

    Ho montato una Teleco Wing 22... i primi tempi funzionava, ora sembra non beccare più una cippa.
    Devo dire che io ho rovinato un baffo dell'antenna durante un lavaggio (mannaggiaamme'!!), ma non credo che sia questo il problema principale.
    Sicuramente qualcosa che non va c'è, visto che quando sposto la tv con il suo braccio spesso cambia la ricezione.
    Avrei bisogno di qualche delucidazione sull'impianto antenna per:
    - migliorare, o ripristinare, la ricezione dell'antenna fissa
    - prepararmi ad utilizzare una parabola portatile senza 500 cavi in giro per la roulotte.

    1) C'è modo di controllare che il collegamento antenna-presa ant sia perfetto o abbia qualche problema? C'è qualche strumento particolare da utilizzare, o basta un normale multimetro?

    2) Ho la presa esterna 220/TV, che io vorrei sfruttare per collegare l'antenna esterna (parabola sul trepiede collegata alla presa esterna, tv collegata alla presa antenna interna alla caravan. Secondo voi funziona? Io ho come il sospetto che l'impianto sia antenna/presa interna/presa esterna per tv in veranda... e che funzioni a "senso unico", e che quindi io debba collegare la parabola portatile direttamente alle scatole di derivazione che ho nell'armadio (che tanto varrebbe avere un cavo volante diretto al decoder).

    Che ne dite?
    Stessa antenna, i baffi ormai sono vecchi ricordi nel senso che ne ho fatti fuori 2 su 4.
    Per il digitale terrestre devi stare molto attento al cavo di collegamento tra tv e presa tv, sarà banale ma prova a prenderne uno nuovo. Quei cavi si deteriorano subito e al minimo deterioramento non portano più il segnale. Prima senza il digitale magari non vedevi benissimo ma vedevi, da quando anni fa hanno fatto partire il digitale o vedi oppure non vedi nulla. controlla tutti i cablaggi dell’antenna sopratutto quelli che arrivano e partono dall’ amplificatore che avrai nell’armadio. Nell’ amplificatore si innestano 2 cavi, uno che arriva dall’antenna è uno che parte e arriva alla presa che hai dietro la TV. Quei cavi sono inseriti nei connettori a pressione e poi girati a vite nel connettore stesso, come tutti i cavi per tv moderni anche per il satellitare, se si svitano leggermente perdono la massa necessaria. Controlla che i cavi siano bene inseriti nei connettori e bene stretti, con il movimento della caravan si allentano.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Equipaggio: Maurizio(61) Antonella(64) Andrea(96) Gaia(97)
    Trenino: Jeep Compass 2.0 cc 140 cv My 2018 e Knaus Sport 450 FU MY 2017 BRIOLOTTE II
    Mover GO2 - AL-KO ATC Trailer Control - CLUB B96
    Tratto da CASA di Warsan Shire "......devi capire che nessuno mette i figli su una barca a meno che l’acqua non sia più sicura della terra"
    TESSERA A.C.I.T. 8
    Fondatore della Congrega degli Andreghiani
    Andrasciano

  9. #39
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: Impianto TV Knaus sport 450 FU 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Lucky Visualizza Messaggio
    Quando usavo la parabola,
    facevo proprio così !

    IMG_0185.jpg IMG_0106.jpg

    Ciao Lucky ...
    Montarlo sul palo della veranda in caso di maltempo e necessità di chiuderla velocemente può essere un ulteriore impiccio.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  10. #40

    L'avatar di Anto77
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Avezzano (AQ)
    Telefono
    3392549204
    Messaggi
    7,214

    Re: Impianto TV Knaus sport 450 FU 2020

    Allora i baffi servono per la banda vhf, qui da noi al momento non è più usata. Tutto viene trasmesso in uhf quindi i baffi non sono la causa. Se l'antenna non è nuovissima potrebbe non avere il filtro lte. Se così fosse puoi aggiungerlo. Come ti hanno già suggerito occhio ai vari cavetti, evita le cineserie e controlla le varie derivazioni. I cavetti non sono direzionali puoi usare la presa veranda per entrare con la parabola però devi giustamente toglierlo dall'ampligicatore di antenna terrestre

    Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
    Sotto ogni cielo aria di casa mia ...

    Antonio Manuela Giorgia Letizia e Elisa
    Citroen C5 Aircross Blue Hdi130 Knaus Südwind 450 FU
    Là dove senti cantare fermati...gli uomini malvagi non conoscono canzoni...

Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato