Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 60

Discussione: Impianto TV Knaus sport 450 FU 2020

  1. #41
    Affezionato


    L'avatar di Lucky
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedere in MP
    Messaggi
    14,169

    Re: Impianto TV Knaus sport 450 FU 2020

    Citazione Originariamente Scritto da gerardomauri Visualizza Messaggio
    Montarlo sul palo della veranda in caso di maltempo e necessità di chiuderla velocemente può essere un ulteriore impiccio.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Sì, certo,
    ma basta guardare le previsioni !
    altrimenti non la montavo lì ...

    Ciao Lucky ...
    Ex, Knaus Sudwind S.S. 500 EU del 2016 - Ex Dethleffs Beduin Emotion 495 DB del 2006 - Ex Fendt Platin 560 TK del 2002 -
    Lucky (Luciano) del 1956 , Anna Maria (mia moglie) e Sara del 1997 (nostra figlia)
    Caravanisti dal 2003 al 2021 -
    Patente BE - ex CE -
    Tessera Tutto Caravan n° 0034



  2. #42
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: Impianto TV Knaus sport 450 FU 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Anto77 Visualizza Messaggio
    Allora i baffi servono per la banda vhf, qui da noi al momento non è più usata. Tutto viene trasmesso in uhf quindi i baffi non sono la causa. Se l'antenna non è nuovissima potrebbe non avere il filtro lte. Se così fosse puoi aggiungerlo. Come ti hanno già suggerito occhio ai vari cavetti, evita le cineserie e controlla le varie derivazioni. I cavetti non sono direzionali puoi usare la presa veranda per entrare con la parabola però devi giustamente toglierlo dall'ampligicatore di antenna terrestre

    Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
    L'antenna è del 2016, quindi credo abbia il filtro... Controllerò tutte le connessioni come dite tu e Maurizio...

    Per il satellitare devo solo "spostare", verso la tv/decoder e non verso l'amplificatore (parabola>presa esterna>decoder/TV) ? O sarebbe meglio salire all'amplificatore e poi scendere in TV (parabola>presa esterna>aplificatore>decoder>TV)?
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  3. #43

    L'avatar di Anto77
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Avezzano (AQ)
    Telefono
    3392549204
    Messaggi
    7,214

    Re: Impianto TV Knaus sport 450 FU 2020

    No. Il satellite non passa per l'amplificatore dell'antenna terrestre. Va collegato direttamente al decoder.

    Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
    Sotto ogni cielo aria di casa mia ...

    Antonio Manuela Giorgia Letizia e Elisa
    Citroen C5 Aircross Blue Hdi130 Knaus Südwind 450 FU
    Là dove senti cantare fermati...gli uomini malvagi non conoscono canzoni...

  4. #44
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: Impianto TV Knaus sport 450 FU 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Anto77 Visualizza Messaggio
    No. Il satellite non passa per l'amplificatore dell'antenna terrestre. Va collegato direttamente al decoder.

    Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
    Grazie Antonio...
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  5. #45
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: Impianto TV Knaus sport 450 FU 2020

    Dubbio impostazioni/funzionamento antenna satellitare+decoder Sky.
    Premetto che il decoder è uno Sky HD 500Gb, e che a casa è impostato come SCR.
    La parabola è una parabola a valigetta. L'ho montata sulla parete di poppa (appena sotto il maniglione) dove ho gli adesivi dei limiti di velocità... (Che adesso so a cosa servono, a fare aderire in maniera impeccabile la ventosa della parabola....)
    Ho cercato di puntarla e dopo vari patimenti (il sat Finder mi diceva di essere ok, ma il segnale nisba) sono riuscito a vedere i canali Sky, comprese le registrazioni presenti in my-sky. Ho pensato sono a "cavallo"...
    Visto che il cavo era corto, il giorno dopo ho comprato un cavo più lungo, cablo i connettori e.... Non piglia più nulla! Ne con il cavo da me cablato ne con quello preconfezionato... Ho riprovato il puntamento con il sat Finder, che sembrava ok, ma nulla (con entrambi i cavi).
    Ne immaginerete una causa? O va a "botta di chiappa" se prende o non prende???
    Prima di prendere pali e paletti etc vorrei capire come farla funzionare...stabilmente (lo so che è un termine che odiamo.... ma è per l'antenna non per la caravan!!).

    Una volta puntata con il sat-finder, devo solo impostare la linea a 1 LNB con Alimentazione LNB su "on", vero?
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  6. #46

    Re: Impianto TV Knaus sport 450 FU 2020

    Uella Grifo!!
    Sai che lavoro in televisione, e che quando sono in giro, prendo un nulla con i satelliti
    Cose da guardare, sono piante e traiettorie impedite con i satelliti…
    L’anno scorso in montagna, dopo 2 giorni di vane ricerche satellitari, ho pensato di comprare una automatica…
    Per riassumere, a volte ci vuole fortuna…


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  7. #47
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: Impianto TV Knaus sport 450 FU 2020

    Citazione Originariamente Scritto da maxtools Visualizza Messaggio
    Uella Grifo!!
    Sai che lavoro in televisione, e che quando sono in giro, prendo un nulla con i satelliti
    Cose da guardare, sono piante e traiettorie impedite con i satelliti…
    L’anno scorso in montagna, dopo 2 giorni di vane ricerche satellitari, ho pensato di comprare una automatica…
    Per riassumere, a volte ci vuole fortuna…


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Ah... Quindi vale la legge della chiappa... capito....
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  8. #48
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,324

    Re: Impianto TV Knaus sport 450 FU 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Dubbio impostazioni/funzionamento antenna satellitare+decoder Sky.
    Premetto che il decoder è uno Sky HD 500Gb, e che a casa è impostato come SCR.
    La parabola è una parabola a valigetta. L'ho montata sulla parete di poppa (appena sotto il maniglione) dove ho gli adesivi dei limiti di velocità... (Che adesso so a cosa servono, a fare aderire in maniera impeccabile la ventosa della parabola....)
    Ho cercato di puntarla e dopo vari patimenti (il sat Finder mi diceva di essere ok, ma il segnale nisba) sono riuscito a vedere i canali Sky, comprese le registrazioni presenti in my-sky. Ho pensato sono a "cavallo"...
    Visto che il cavo era corto, il giorno dopo ho comprato un cavo più lungo, cablo i connettori e.... Non piglia più nulla! Ne con il cavo da me cablato ne con quello preconfezionato... Ho riprovato il puntamento con il sat Finder, che sembrava ok, ma nulla (con entrambi i cavi).
    Ne immaginerete una causa? O va a "botta di chiappa" se prende o non prende???
    Prima di prendere pali e paletti etc vorrei capire come farla funzionare...stabilmente (lo so che è un termine che odiamo.... ma è per l'antenna non per la caravan!!).

    Una volta puntata con il sat-finder, devo solo impostare la linea a 1 LNB con Alimentazione LNB su "on", vero?
    Io ho risolto con il tablet e la app SkyGo, meno trafficamento e meno cavi. L'unico difetto è che vedi su uno schermo da 10".
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  9. #49
    Tecnico Senior
    L'avatar di om100
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Verona
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    2,629

    Re: Impianto TV Knaus sport 450 FU 2020

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Io ho risolto con il tablet e la app SkyGo, meno trafficamento e meno cavi. L'unico difetto è che vedi su uno schermo da 10".
    io per vari motivi ho per le mani un Zenscreen

    schermo portatile touch da 15.6" .. non ho un tablet (o meglio avrei un Nexus 7 che ormai è anacronistico), ci collego la firetv che ho a casa (internet tramite "la saponetta wifi")

    di sicuro non è una soluzione "low-cost" però sono tutti prodotti che hanno un utilizzo annuale e quindi probabilmente si ammortizzano di più di una tv + antenna fissa in roulotte.

    - lo Zenscreen è il terzo monitor touch del pc in studio
    - la fire tv è quella che è sulla tv di casa
    - la saponetta wifi è inclusa nell'abbonamento fibra di casa

    volendo lo zenscreen si collega anche al telefono o comunque a qualsiasi altro dispositivo che ha un'uscita video
    M.('86)E.('84)B.('16)C.('19)
    Fendt 490 TKM ('10) - BMW 520d Touring xDrive ('16) - C4 Picasso ('16)
    EX:Eifelland Holiday 520 TKM ('01) Utilizzi Passati: Adria Optima 400 ('92) - Granduca 56 ('95) - McLouis Glen 430VV ('02) - Possl 2Win ('16)

  10. #50
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: Impianto TV Knaus sport 450 FU 2020

    La mia domanda era specifica sulla parabola "portatile" a valigetta...
    Non ho nulla contro SkyGo/Tablet et similia... Positivo al Covid, in esilio da casa, una delle più belle campagne di Coppa America l'ho potuta godere solo grazie ai servizi sui dispositivi mobili...

    Per la roulotte non mi sembra avere senso il tablet... C'è una TV attaccata al muro o funziona quella o si fa senza.... Se poi montare la parabola, puntarla etc mi fa giocare con mio figlio... non mi sembra 'na brutta cosa....

    Comunque.... Abbiamo dovuto (io e Riccardo) imparare a collegare meglio i connettori al cavo, ed utilizzare in modo corretto il sat Finder.... Non funzionano proprio tutti i canali, ma è quanto basta...
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato