Pagina 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 81

Discussione: Tendalino fiamma F45s, F65 o F80

  1. #21
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,324

    Re: Tendalino fiamma F45s, F65 o F80

    Citazione Originariamente Scritto da lory53 Visualizza Messaggio
    Oggi consegnerò la vecchia ventana e chiederò che sulla nuova montino il 65s, i suggerimenti sono stati di aiuto nel farmi decidere. Grazie a tutti per l'aiuto

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    Bene, presentacela appena la ritiri!
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  2. #22
    Tecnico Junior

    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    vimercate
    Regione
    brianza
    Telefono
    chiedere
    Messaggi
    1,211

    Re: Tendalino fiamma F45s, F65 o F80

    F65 sopra il tetto così non ho buchi sulla parete e la canalina rimane libera

    Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
    tarraco2.0tdi + sterkeman 470 pe moover enduro

  3. #23

    Re: Tendalino fiamma F45s, F65 o F80

    Citazione Originariamente Scritto da giusgalb Visualizza Messaggio
    F65 sopra il tetto così non ho buchi sulla parete e la canalina rimane libera

    Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
    da quello che ho visto l'F65 è troppo grosso per la mia (parte da 4 mt di lunghezza) mentre l'F80 sarebbe perfetto (però costicchia), l'F45 è solo a parete.
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  4. #24

    L'avatar di ivancola
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Conversano(BA)
    Telefono
    Chiedete e vi sara' dato
    Messaggi
    10,777

    Re: Tendalino fiamma F45s, F65 o F80

    Citazione Originariamente Scritto da Solidsnork Visualizza Messaggio
    Si Ivan infatti è proprio come vorrei montarla io, senza buchi aggiuntivi. Nell’f65 il tipo di veranda può essere adatto alla neve o, come Paolo mi faceva notare per f45, non va bene per situazioni con neve?
    Caravanstore e F 45/65 e similari non sono adatti per la neve in nessuna configurazione (privacy room, side wall ecc) fai attenzione. per la neve sono indicati i preingressi invernali specifici e al massimo piccoli preingressi con struttura portante in fibra di carbonio (tipo igloo per intenderci)
    Ivan(60) Mari(64) Chiara(02) Kia Sportage 1.6 GDI HEV AWD GT Line Plus 235Cv MY 2022 Km 500 TABBERT ROSSINI 450 E 6000 km
    CLUB BE

  5. #25

    L'avatar di ivancola
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Conversano(BA)
    Telefono
    Chiedete e vi sara' dato
    Messaggi
    10,777

    Re: Tendalino fiamma F45s, F65 o F80

    Citazione Originariamente Scritto da Solidsnork Visualizza Messaggio
    da quello che ho visto l'F65 è troppo grosso per la mia (parte da 4 mt di lunghezza) mentre l'F80 sarebbe perfetto (però costicchia), l'F45 è solo a parete.
    per misure inferiori devi vedere i prodotti Thule Omnistor da tetto per caravan
    Ivan(60) Mari(64) Chiara(02) Kia Sportage 1.6 GDI HEV AWD GT Line Plus 235Cv MY 2022 Km 500 TABBERT ROSSINI 450 E 6000 km
    CLUB BE

  6. #26

    Re: Tendalino fiamma F45s, F65 o F80

    Citazione Originariamente Scritto da ivancola Visualizza Messaggio
    Caravanstore e F 45/65 e similari non sono adatti per la neve in nessuna configurazione (privacy room, side wall ecc) fai attenzione. per la neve sono indicati i preingressi invernali specifici e al massimo piccoli preingressi con struttura portante in fibra di carbonio (tipo igloo per intenderci)
    ok, capito!

    niente veranda (semmai l'avrei presa solo per inverno/neve) e invece toccherà prendere preingresso (ad esempio il treffer può andare? è adatto alla neve?)
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  7. #27

    Re: Tendalino fiamma F45s, F65 o F80

    Citazione Originariamente Scritto da ivancola Visualizza Messaggio
    per misure inferiori devi vedere i prodotti Thule Omnistor da tetto per caravan
    bene grazie gli darò un'occhiata
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  8. #28
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,324

    Re: Tendalino fiamma F45s, F65 o F80

    Dario non puoi pensare di poter affrontare con un particolare attrezzo tutte le stagioni.

    Per la neve un verandino ad arganello non serve a nulla, mica apparecchi il tavolo fuori sulla neve....e non pensare nemmeno di farlo con una veranda chiusa, un preingresso invernale serve solamente come bussola per temperare l'aria nell'abitacolo, riparare scarpe e attrezzature invernali all'asciutto e deve essere il più ridotto possibile come pianta perché la neve pesa parecchio.

    E lo dico a ragion veduta in quanto ho posseduto qualsiasi tipo di appendice esterna, sia estiva che invernale.

    inviato dal mio Note 8 utilizzando Tapatalk.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  9. #29

    Re: Tendalino fiamma F45s, F65 o F80

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Dario non puoi pensare di poter affrontare con un particolare attrezzo tutte le stagioni.

    Per la neve un verandino ad arganello non serve a nulla, mica apparecchi il tavolo fuori sulla neve....e non pensare nemmeno di farlo con una veranda chiusa, un preingresso invernale serve solamente come bussola per temperare l'aria nell'abitacolo, riparare scarpe e attrezzature invernali all'asciutto e deve essere il più ridotto possibile come pianta perché la neve pesa parecchio.

    E lo dico a ragion veduta in quanto ho posseduto qualsiasi tipo di appendice esterna, sia estiva che invernale.

    inviato dal mio Note 8 utilizzando Tapatalk.
    ma sicuro, Valerio, e infatti chiedo qui perché ci sono persone, come te, che hanno avuto esperienza e tutt'ora la hanno di camping nelle varie stagioni.

    la mia idea è questa: di sicuro prenderò un tendalino che mi servirà per la stagione estiva/primaverile (l'utilizzo della roulotte sarà prevalentemente in questo periodo) ma conscio del fatto che non serve a nulla in inverno, in particolare durante la settimana bianca, pensavo di aggiungere anche il preingresso (la vita invernale oltre che sulle piste da sci sarà dentro la caravan, ho scelto la 450 apposta). Non mi piacciono le verande e quindi non rientra nelle cose per me importanti però magari, con l'esperienza, andando in autunno/primavera mi accorgo che necessito di una veranda e si fa sempre in tempo ad aggiungerla ma il tendalino è imprescindibile per noi (magari all'inizio vista la scarsità di fondi utilizzeremo il gazebo montabile che usiamo ora per il camping) cosi come è importante dotarsi, per le ragioni che hai ben evidenziato, del preingresso.
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  10. #30
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,324

    Re: Tendalino fiamma F45s, F65 o F80

    Citazione Originariamente Scritto da Solidsnork Visualizza Messaggio
    ma sicuro, Valerio, e infatti chiedo qui perché ci sono persone, come te, che hanno avuto esperienza e tutt'ora la hanno di camping nelle varie stagioni.

    la mia idea è questa: di sicuro prenderò un tendalino che mi servirà per la stagione estiva/primaverile (l'utilizzo della roulotte sarà prevalentemente in questo periodo) ma conscio del fatto che non serve a nulla in inverno, in particolare durante la settimana bianca, pensavo di aggiungere anche il preingresso (la vita invernale oltre che sulle piste da sci sarà dentro la caravan, ho scelto la 450 apposta). Non mi piacciono le verande e quindi non rientra nelle cose per me importanti però magari, con l'esperienza, andando in autunno/primavera mi accorgo che necessito di una veranda e si fa sempre in tempo ad aggiungerla ma il tendalino è imprescindibile per noi (magari all'inizio vista la scarsità di fondi utilizzeremo il gazebo montabile che usiamo ora per il camping) cosi come è importante dotarsi, per le ragioni che hai ben evidenziato, del preingresso.
    Prendi una bella veranda pneumatica e salti alcuni passaggi.....

    inviato dal mio Note 8 utilizzando Tapatalk.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato