Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 81

Discussione: Tendalino fiamma F45s, F65 o F80

  1. #1
    Utente Senior
    L'avatar di lory53
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    marghera -venezia
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Telefono
    3926210444
    Messaggi
    500

    Tendalino fiamma F45s, F65 o F80

    Ciao ragazzi ho bisogno di un suggerimento per quanto riguarda l'installazione di un tendalino sulla rulla , lo devo installare su una cellula lunga 600cm ,che misura di tendalino devo installare?
    Ho chiesto al concessionario di montare un fiamma 65s sul tetto, lui mi suggerisce il 45s a parete ,voi cosa mi suggerite.
    Grazie per i suggerimenti.

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di lory53; 18-12-2019 alle 22:16 Motivo: Ho sbagliato discussione
    lorenzo (53) e luana (53)
    Alfa Romeo Stelvio Veloce Q4 210cv + Burstner Averso Plus 500 TS

  2. #2

    L'avatar di cargi
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Montecchio Precalcino (VI)
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Su richiesta
    Messaggi
    5,700

    Re: Passaggio proprietà, targa R, reimmatricolazione, revisione. Facciamo il punto?

    Ho l'f45s ma col senno di poi monterei f65 sopratutto perchè resta libero il binario per altri tipi di verande...... sarà per la prox...
    Nissan Qashqai mild-hybrid 158 Tekna - Dethleffs C'go 475 fr my15 - Carlo e Chiara
    ex - Jeep Compass 4wd limited my12 - Chevrolet Epica 07 - Adria 400t optima 89 ......... ....... in roulotte dal 95'
    Non importa quanto cammini lentamente, l'importante è non fermarsi....

  3. #3

    Tendalino fiamma F45s, F65 o F80

    Ciao a tutti stavo ragionando su quale tendalino prenderò in futuro e mi stavo orientando sui fiamma.
    Vi spiego la mia idea in base alle nostre esigenze: vorrei un tendalino fisso e che si apre e chiude in poco tempo/gesti anche da solo (non sono interessato alla costituzione di veranda) ma che possa darmi la possibilità di montare, quando andremo sulla neve un preingresso, ossia non intralci. Ho visto il CS ma non mi piace.
    Considerato che i nostri viaggi prevederanno una modalità itinerante (mai più di 3-4 gg al massimo nello stesso posto tranne la settimana bianca se riusciremo a farla) mi ero orientato su quelli a parete (f45s o f65) o quello a tetto (f80).
    Per chi li utilizza e conosce quali differenze presentano e quale potrebbe essere il più adatto alle nostre esigenze?

    Io ho citato questi perché sono quelli che ho visto e mi sono piaciuti ma se ne conoscete altri validi consigliate pure!
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  4. #4

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,041

    Re: Passaggio proprietà, targa R, reimmatricolazione, revisione. Facciamo il punto?

    Perchè mai in Leggi&Norme?

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  5. #5
    Affezionato


    L'avatar di Lucky
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedere in MP
    Messaggi
    14,167

    Re: Tendalino fiamma F45s, F65 o F80

    Sulla mia ho l'F45 e "credo" si possa montare
    un preingresso, ma non l'ho mai valutato, e ne
    posto il problema, tanto non lo monterò mai...
    Però forse con il tendalino da tetto, hai più
    possibilità di montarlo senza problemi ...

    Immagine.jpg

    Ciao Lucky ...
    Ex, Knaus Sudwind S.S. 500 EU del 2016 - Ex Dethleffs Beduin Emotion 495 DB del 2006 - Ex Fendt Platin 560 TK del 2002 -
    Lucky (Luciano) del 1956 , Anna Maria (mia moglie) e Sara del 1997 (nostra figlia)
    Caravanisti dal 2003 al 2021 -
    Patente BE - ex CE -
    Tessera Tutto Caravan n° 0034



  6. #6
    Esperto Senior
    L'avatar di jeeper52
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Roma, La Storta/Olgiata
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    3357303698
    Messaggi
    6,396

    Re: Tendalino fiamma F45s, F65 o F80

    Se l'esigenza è di poter montare un pre-ingresso, o qualsiasi altro tipo di copertura da inserire nella canalina, credo che la soluzione migliore sia un tendalino da tetto. Non mi convincono le eventuali canaline aggiunte sotto agli impianti fissi sulla parete.
    Ciao da Pino & Marta + Fred & Barney
    Fendt Bianco 390 FH Selection+Honda CR-V 1.6 I-D
    TEC Eleg. Connect AT 4WD -Tessera TC 0220
    Le amicizie non si scelgono a caso... ma secondo le passioni che ci dominano.

  7. #7

    Re: Tendalino fiamma F45s, F65 o F80

    Grazie Luciano!

    Si il dubbio sui tendalini a parete è venuto anche a me e infatti ho visto anche quelli a tetto ma francamente non sono riuscito a capire se possano costituire intralcio al montaggio di un preingresso

    Non avendo mai fatto camping invernale ho letto che sulla neve molti utilizzano un preingresso ma andrebbe bene anche una veranda invernale anche se non so se sono adatte e magari sono indaginose da montare.
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  8. #8

    Re: Tendalino fiamma F45s, F65 o F80

    Citazione Originariamente Scritto da jeeper52 Visualizza Messaggio
    Se l'esigenza è di poter montare un pre-ingresso, o qualsiasi altro tipo di copertura da inserire nella canalina, credo che la soluzione migliore sia un tendalino da tetto. Non mi convincono le eventuali canaline aggiunte sotto agli impianti fissi sulla parete.
    Si infatti Pino era stato anche il mio pensiero da neofita
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  9. #9

    L'avatar di andrega
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Chiedete
    Messaggi
    15,346

    Re: Tendalino fiamma F45s, F65 o F80

    Citazione Originariamente Scritto da Solidsnork Visualizza Messaggio
    Grazie Luciano!

    Si il dubbio sui tendalini a parete è venuto anche a me e infatti ho visto anche quelli a tetto ma francamente non sono riuscito a capire se possano costituire intralcio al montaggio di un preingresso

    Non avendo mai fatto camping invernale ho letto che sulla neve molti utilizzano un preingresso ma andrebbe bene anche una veranda invernale anche se non so se sono adatte e magari sono indaginose da montare.
    Sulla mia ho f45 l’ho fatto montare sotto la canalina in modo di poter mettere un preingresso all’occorrenza, questa cosa l’ho fatta sia su questa caravan sia su quella che avevo prima, su questa l’f45 sborda di 10 cm sull’ anteriore perche era quello che avevo sulla precedente caravan che pur essendo lunga uguale aveva il tetto più spigoloso e meno arrotondato.
    Ho sempre montato un preingresso Vieira che ho poi venduto e ho comperato la privacy della fiamma per F45 che è un gran prodotto


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Equipaggio: Maurizio(61) Antonella(64) Andrea(96) Gaia(97)
    Trenino: Jeep Compass 2.0 cc 140 cv My 2018 e Knaus Sport 450 FU MY 2017 BRIOLOTTE II
    Mover GO2 - AL-KO ATC Trailer Control - CLUB B96
    Tratto da CASA di Warsan Shire "......devi capire che nessuno mette i figli su una barca a meno che l’acqua non sia più sicura della terra"
    TESSERA A.C.I.T. 8
    Fondatore della Congrega degli Andreghiani
    Andrasciano

  10. #10
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: Tendalino fiamma F45s, F65 o F80

    Credo sia meglio montare un f65 se intendi montare un preingresso invernale perché se Monti un f45 sotto la canalina originale quando andrai a montare il preingresso invernale il tendalino darà fastidio alla parete laterale del per ingresso per l’appoggio contro la parete della caravan.
    Se Monti una canalina aggiuntiva sotto l’F45 devi controllare che il preingresso non sia troppo basso e il tetto venga in contrasto all’apertura della porta.
    Oltre considerazione secondaria è che la sporgenza dell’F45 esca dalle misure a libretto della caravan.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato