Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 54

Discussione: Tesla e caravaning....follia pura o futuro?

  1. #21

    Re: Tesla e caravaning....follia pura o futuro?

    Citazione Originariamente Scritto da rolling Visualizza Messaggio
    Il loro tenore di vita è ben più alto del nostro (ce l'ho ben presente perché ci siamo stati appena l'anno scorso).
    Però se è solo per quello, i prezzi scenderanno.
    mi sembra che su 4route di qualche mese fa c'era un articolo che parlava proprio di come Tesla avesse rubato quote di mercato ai grandi europei nel segmento alto e si riferisse anche al centro europa e non solo al nord.
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  2. #22

    Re: Tesla e caravaning....follia pura o futuro?

    Citazione Originariamente Scritto da rolling Visualizza Messaggio

    Ecco, così la comprerei!

    fico eh!!!
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  3. #23
    Tecnico Junior
    L'avatar di Mau_GO
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Gorizia
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Messaggi
    1,888

    Re: Tesla e caravaning....follia pura o futuro?

    Citazione Originariamente Scritto da rolling Visualizza Messaggio
    Il loro tenore di vita è ben più alto del nostro (ce l'ho ben presente perché ci siamo stati appena l'anno scorso).
    Però se è solo per quello, i prezzi scenderanno.
    Ma infatti di positivo trovo solo il fatto che il tenore di vita sia superiore...personalmente rispondendo anche a Solidsnork trovo le Tesla orrende indipendentemente dall'aspetto ecologico...volendo investire pari cifra mi orienterei decisamente su altri marchi...ma qui si va sul gusto personale che però va oltre la moda del momento . Vedremo la prossima estate quante Tesla targate NL arriveranno nel nostro paese o cmq nelle zone turistiche.
    VW T6 CALIFORNIA OCEAN TDI 150 CV. 4 MOTION
    + Suzuki Jimny

    ma il primo amore non si scorda mai

  4. #24

    Re: Tesla e caravaning....follia pura o futuro?

    Citazione Originariamente Scritto da Mau_GO Visualizza Messaggio
    Ma infatti di positivo trovo solo il fatto che il tenore di vita sia superiore...personalmente rispondendo anche a Solidsnork trovo le Tesla orrende indipendentemente dall'aspetto ecologico...volendo investire pari cifra mi orienterei decisamente su altri marchi...ma qui si va sul gusto personale che però va oltre la moda del momento .
    a me per esempio piacciono molto e hanno prestazioni di tutto rispetto (ho provato la model X di un mio cato amico ed è una belva, per carità per il traino non va bene, troppo assettata), il problema è che ci vogliono minimo 50 k
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  5. #25

    L'avatar di cargi
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Montecchio Precalcino (VI)
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Su richiesta
    Messaggi
    5,700

    Re: Tesla e caravaning....follia pura o futuro?

    Parlando con una persona che ha preso una model3 mi ha detto che voleva prendere una Passat alltrack ma con poco di differenza si è portato a casa la Tesla con trazione integrale e anche più accessoriata del Passat.....

    Inviato dal mio computer quantistico utilizzando Tapatalk
    Nissan Qashqai mild-hybrid 158 Tekna - Dethleffs C'go 475 fr my15 - Carlo e Chiara
    ex - Jeep Compass 4wd limited my12 - Chevrolet Epica 07 - Adria 400t optima 89 ......... ....... in roulotte dal 95'
    Non importa quanto cammini lentamente, l'importante è non fermarsi....

  6. #26
    Tecnico Junior
    L'avatar di Mau_GO
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Gorizia
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Messaggi
    1,888

    Re: Tesla e caravaning....follia pura o futuro?

    Citazione Originariamente Scritto da cargi Visualizza Messaggio
    Parlando con una persona che ha preso una model3 mi ha detto che voleva prendere una Passat alltrack ma con poco di differenza si è portato a casa la Tesla con trazione integrale e anche più accessoriata del Passat.....

    Inviato dal mio computer quantistico utilizzando Tapatalk
    Naaaa...sacrilegio
    VW T6 CALIFORNIA OCEAN TDI 150 CV. 4 MOTION
    + Suzuki Jimny

    ma il primo amore non si scorda mai

  7. #27

    Re: Tesla e caravaning....follia pura o futuro?

    Citazione Originariamente Scritto da cargi Visualizza Messaggio
    Parlando con una persona che ha preso una model3 mi ha detto che voleva prendere una Passat alltrack ma con poco di differenza si è portato a casa la Tesla con trazione integrale e anche più accessoriata del Passat.....

    Inviato dal mio computer quantistico utilizzando Tapatalk
    Infatti è proprio questo il punto!
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  8. #28
    Tecnico Senior
    L'avatar di Massimo_G
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Arcore (MB)
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    3,010

    Re: Tesla e caravaning....follia pura o futuro?

    Citazione Originariamente Scritto da cargi Visualizza Messaggio
    Parlando con una persona che ha preso una model3 mi ha detto che voleva prendere una Passat alltrack ma con poco di differenza si è portato a casa la Tesla con trazione integrale e anche più accessoriata del Passat.....

    Inviato dal mio computer quantistico utilizzando Tapatalk

    Guardando i prezzi di listino il "poco" potrebbero essere anche 10.000 euro....
    In aggiunta, tutti siamo affascinati da questo nuovo mondo, pero' poi, all'atto pratico una macchina così come la si gestisce? Questa persona che conosci per esempio, l'auto dove la ricarica?
    Leggendo questo articolo: https://www.quattroruote.it/news/eco...ercharger.html
    Già per l'elettriche esiste l'ansia da autonomia (non e' mia invenzione) in piu' ora ho scoperto che esiste pure l'ansia da liberare stazione di ricarica.
    Durante il mio viaggio in Norvegia, l'estate scorsa, confermo di aver visto una quantità di Tesla mostruosa (ma non le model 3 bensi' le model X da 100.000 euro) più varie Audi e-tron e Jaguar i-pace. Diciamo che non stiamo parlando propriamente di utilitarie. Quello che voglio dire è che sono auto molto scenografiche ma poco pratiche (al giorno d'oggi). Senza fare nulla di speciale, il weekend scorso ho fatto più di 400km. Con una Tesla avrei dovuto preoccuparmi di come ricaricarla e anche dove... Se alla fine devo spendere 60.000 euro per sostituire l'utilitaria di casa, allora passo...
    Massimo ('71), Elisabetta ('79), Cecilia ('04), Filippo ('08)
    Laika Ecovip L2009 ('23)
    Ex: Hymercar Free 540 ('19), Hobby Excellent 540 WLU ('14) & Knaus Sport 400 LKK ('07) - Club B96

  9. #29

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,036

    Re: Tesla e caravaning....follia pura o futuro?

    Citazione Originariamente Scritto da Massimo_G Visualizza Messaggio
    Guardando i prezzi di listino il "poco" potrebbero essere anche 10.000 euro....
    In aggiunta, tutti siamo affascinati da questo nuovo mondo, pero' poi, all'atto pratico una macchina così come la si gestisce? Questa persona che conosci per esempio, l'auto dove la ricarica?
    Leggendo questo articolo: https://www.quattroruote.it/news/eco...ercharger.html
    Già per l'elettriche esiste l'ansia da autonomia (non e' mia invenzione) in piu' ora ho scoperto che esiste pure l'ansia da liberare stazione di ricarica.
    Durante il mio viaggio in Norvegia, l'estate scorsa, confermo di aver visto una quantità di Tesla mostruosa (ma non le model 3 bensi' le model X da 100.000 euro) più varie Audi e-tron e Jaguar i-pace. Diciamo che non stiamo parlando propriamente di utilitarie. Quello che voglio dire è che sono auto molto scenografiche ma poco pratiche (al giorno d'oggi). Senza fare nulla di speciale, il weekend scorso ho fatto più di 400km. Con una Tesla avrei dovuto preoccuparmi di come ricaricarla e anche dove... Se alla fine devo spendere 60.000 euro per sostituire l'utilitaria di casa, allora passo...
    senza pensare all'ansia di liberare la postazione è proprio quanto in grassetto a preoccuparmi; ansia che mi attanaglia già oggi con un'auto a metano da "soli" 350 Km di autonomia e con un serbatoio di benzina di back-up di soli 10 litri.
    Sono ansioso di mio, se devo aggiungere preoccupazione anche durante le ferie allora no, passo anche io.
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  10. #30

    Re: Tesla e caravaning....follia pura o futuro?

    Citazione Originariamente Scritto da Massimo_G Visualizza Messaggio
    Guardando i prezzi di listino il "poco" potrebbero essere anche 10.000 euro....
    In aggiunta, tutti siamo affascinati da questo nuovo mondo, pero' poi, all'atto pratico una macchina così come la si gestisce? Questa persona che conosci per esempio, l'auto dove la ricarica?
    Leggendo questo articolo: https://www.quattroruote.it/news/eco...ercharger.html
    Già per l'elettriche esiste l'ansia da autonomia (non e' mia invenzione) in piu' ora ho scoperto che esiste pure l'ansia da liberare stazione di ricarica.
    Durante il mio viaggio in Norvegia, l'estate scorsa, confermo di aver visto una quantità di Tesla mostruosa (ma non le model 3 bensi' le model X da 100.000 euro) più varie Audi e-tron e Jaguar i-pace. Diciamo che non stiamo parlando propriamente di utilitarie. Quello che voglio dire è che sono auto molto scenografiche ma poco pratiche (al giorno d'oggi). Senza fare nulla di speciale, il weekend scorso ho fatto più di 400km. Con una Tesla avrei dovuto preoccuparmi di come ricaricarla e anche dove... Se alla fine devo spendere 60.000 euro per sostituire l'utilitaria di casa, allora passo...
    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    senza pensare all'ansia di liberare la postazione è proprio quanto in grassetto a preoccuparmi; ansia che mi attanaglia già oggi con un'auto a metano da "soli" 350 Km di autonomia e con un serbatoio di benzina di back-up di soli 10 litri.
    Sono ansioso di mio, se devo aggiungere preoccupazione anche durante le ferie allora no, passo anche io.
    Ragazzi l’ansia da autonomia è legittima (quella da colonnina no)! Ed è frutto della scarsa infrastruttura che abbiamo in Italia (nel nord-Europa sono anni luce avanti sia come numero che come qualità delle colonnine). Senza contare che se finisci la batteria nel nostro paese per ricaricarla ci vogliono dalle 5 alle 8 h (a meno di non trovare una colonnina Enel veloce ma c’è ne sono 1800 in tutta Italia....pochine), per questo Tesla ha predisposto una infrastruttura di colonnine superfast proprietarie (che usano solo i possessori di Tesla) e che ci mettono 30 min a ricaricare la macchina.
    È chiaro che la model X non è utilitaria ed è di fascia alta, non per tutti. Il mio amico che la ha mi ha detto che ha 480 km di autonomia (che scende con prestazioni assurde). Il punto è che Tesla ti fa pagare la macchina ma anche l’infrastruttura dedicata.
    Per questo rilancio con le ibride plug-in che sono il giusto compromesso tra spesa, autonomia, potenza e ansia!
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato