Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 54

Discussione: Tesla e caravaning....follia pura o futuro?

  1. #1

    Tesla e caravaning....follia pura o futuro?

    Qualche giorno fa Elon Musk ha presentato il Tesla cybertruck e hanno cominciato a comparire in rete questi concept. A me piace l’elettrico, anche se come ho spesso detto non mi sembra che siamo ancora pronti al full electric, ma questi concept non riesco molto a comprenderli e farmeli piacere...
    Voi cosa ne pensate?

    9383E157-D0DE-4635-A24F-D9CA8F587A62.jpeg

    C240F372-C0CA-41AC-A1F5-E8C36F755B0D.jpg
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  2. #2
    Affezionato


    L'avatar di Lucky
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedere in MP
    Messaggi
    14,167

    Re: Tesla e caravaning....follia pura o futuro?

    In effetti, esteticamente, son bruttini !!!
    ... per full elettrico, fruibile da tutti,
    ci vorrà ancora del tempo ...

    Ciao Lucky ...
    Ex, Knaus Sudwind S.S. 500 EU del 2016 - Ex Dethleffs Beduin Emotion 495 DB del 2006 - Ex Fendt Platin 560 TK del 2002 -
    Lucky (Luciano) del 1956 , Anna Maria (mia moglie) e Sara del 1997 (nostra figlia)
    Caravanisti dal 2003 al 2021 -
    Patente BE - ex CE -
    Tessera Tutto Caravan n° 0034



  3. #3

    Re: Tesla e caravaning....follia pura o futuro?

    Citazione Originariamente Scritto da Lucky Visualizza Messaggio
    In effetti, esteticamente, son bruttini !!!
    ... per full elettrico, fruibile da tutti,
    ci vorrà ancora del tempo
    ...

    Ciao Lucky ...
    assolutamente d'accordo con te Luciano.
    attualmente l'ibrido è la soluzione migliore (anche se più costosa rispetto alle controparti endotermiche e con capacità di traino più limitate, a meno di non spendere molto)
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  4. #4

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,041

    Re: Tesla e caravaning....follia pura o futuro?

    Citazione Originariamente Scritto da Solidsnork Visualizza Messaggio
    Qualche giorno fa Elon Musk ha presentato il Tesla cybertruck e hanno cominciato a comparire in rete questi concept. A me piace l’elettrico, anche se come ho spesso detto non mi sembra che siamo ancora pronti al full electric, ma questi concept non riesco molto a comprenderli e farmeli piacere...
    Voi cosa ne pensate?
    penso che sia una cosa al di là della mia immaginazione e delle mie possibilità economiche presenti e future.
    Se mai avrò 100.000 € che mi avanzano (se bastano per comprare la sola auto) non li "investirò" certo in una Tesla
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  5. #5

    Re: Tesla e caravaning....follia pura o futuro?

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    penso che sia una cosa al di là della mia immaginazione e delle mie possibilità economiche presenti e future.
    Se mai avrò 100.000 € che mi avanzano (se bastano per comprare la sola auto) non li "investirò" certo in una Tesla
    sono d'accordo con te, Paolo. io sono sicuro che sia al di la delle mie possibilità economiche presenti e future (a meno di non vincere al Superenalotto che non gioco) ma ammettiamo per un momento di avere la disponibilità credo che nemmeno io investirei, al momento, in una roba del genere.
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  6. #6
    Utente Senior
    L'avatar di rolling
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Sarre
    Regione
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    946

    Re: Tesla e caravaning....follia pura o futuro?

    Non li trovo né più belli né più brutti (più brutti sarebbe difficile) delle auto e roulottes attuali.
    Più che altro mi lascia perplesso questo approccio così incentrato, ancora una volta, sull'immagine.
    Paolo, Amelia, Fra & Ire
    Hyundai i40 SW CRDi
    & Fendt Saphir 410 QK


  7. #7

    Re: Tesla e caravaning....follia pura o futuro?

    a me non piace nemmeno la parte estetica, la trovo proprio brutta (ma questo è gusto personale).

    non so se ricordate il film Tango e cash con Stallone e Kurt Russell, alla fine c'era una scena action con mega fuoristrada modificato che questo truck della Tesla mi ricorda in modo impressionante (il film se non sbaglio risale al 1989).
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  8. #8
    Utente Senior
    L'avatar di rolling
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Sarre
    Regione
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    946

    Re: Tesla e caravaning....follia pura o futuro?

    I gusti cambiano (e li pilotano come vogliono), ma certe forme per me sono irrazionali.
    Paolo, Amelia, Fra & Ire
    Hyundai i40 SW CRDi
    & Fendt Saphir 410 QK


  9. #9

    Re: Tesla e caravaning....follia pura o futuro?

    Citazione Originariamente Scritto da rolling Visualizza Messaggio
    I gusti cambiano (e li pilotano come vogliono), ma certe forme per me sono irrazionali.
    ma volendo anche le forme vengono pilotate, tanto fa fede il proprio gusto personale che per ognuno è diverso. ma sto andando un tantino
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  10. #10
    Utente Senior
    L'avatar di rolling
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Sarre
    Regione
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    946

    Re: Tesla e caravaning....follia pura o futuro?

    Citazione Originariamente Scritto da Solidsnork Visualizza Messaggio
    ma volendo anche le forme vengono pilotate, tanto fa fede il proprio gusto personale che per ognuno è diverso. ma sto andando un tantino
    Non so se ho capito bene cosa volevi dire, ma mi sembra simile a quello che dicevo io: le forme, finché si parla di estetica, le "pilotano" come vogliono (sono proprio i gusti "personali" la cosa più facilmente pilotabile ); ma poi bisogna vedere se all'atto pratico funzionano. Se una forma è, ad esempio, antiaerodinamica, o non può garantire una certa funzionalità, quello resterà come un difetto, indipendentemente dai nostri gusti. E' questo che mi lascia perplesso: oggi sembra che per presentare qualsiasi cosa si debba sempre calcare all'inverosimile l'aspetto "immagine"... facendolo coincidere con un immaginario collettivo educato dai film di fantascienza o dagli spot pubblicitari...

    Comunque anche questo è un pensiero puramente personale, forse di un disadattato...
    Paolo, Amelia, Fra & Ire
    Hyundai i40 SW CRDi
    & Fendt Saphir 410 QK


Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato