Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: Spese fisse caravan

  1. #11
    Esperto Senior
    L'avatar di jeeper52
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Roma, La Storta/Olgiata
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    3357303698
    Messaggi
    6,397

    Re: Spese fisse caravan

    Citazione Originariamente Scritto da dream1983 Visualizza Messaggio

    Io dopo i primi giorni che l'avevo sotto casa l'ho portata allo stesso rimessaggio di @jeeper52!!!
    Contento del posto anche se, forse proprio per "colpa" dei primi giorni, mi è sembrato di abbandonarla

    A proposito, @jeeper52 Grazie ancora per l'aiuto dell'altra sera!!!

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



    Ciao Pino
    Ciao da Pino & Marta + Fred & Barney
    Fendt Bianco 390 FH Selection+Honda CR-V 1.6 I-D
    TEC Eleg. Connect AT 4WD -Tessera TC 0220
    Le amicizie non si scelgono a caso... ma secondo le passioni che ci dominano.

  2. #12

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,042

    Re: Spese fisse caravan

    Citazione Originariamente Scritto da Solidsnork Visualizza Messaggio
    Mentre soffro guardando l'Inter in champions mi è venuto questo tarlo: quali sono le spese fisse annue della roulotte? ripasso mentalmente:
    1) ass statica (gancio traino gia inserita nella RC auto)
    2) rimessaggio
    3) e poi mi ricordo di un video in cui si parla di bollo....ricordo bene? se si si paga sempre in ACI?

    Ovviamente non ho inserito gomme, freni, manutenzioni varie che hanno scadenze diverse e variabili (leggermente)
    la spesa più grossa che annovererei è il dotarsi di un'auto adeguata, se non si dispone di un'auto aziendale, come molti, da dedicare all'uso o di un'auto comunque prestante in uso alla famiglia e tu stesso ne sei un esempio lampante; il resto al "contorno" è veramente poca roba
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  3. #13

    Re: Spese fisse caravan

    Eh già’...come non essere d’accordo con te!
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  4. #14

    Re: Spese fisse caravan

    ragazzi pensando alle varie cose da prendere (e che non ho mai fatto ma non ho mai avuto una roulotte), forte anche della scontistica fornita dalla tessera ACSI, pensavo all'ACI gold, mi sembra vantaggiosa in quanto copre molte cose (di assistenza stradale in italia e europa) solo che non sono riuscito a capire se coprono anche la caravan qualora dovessi avere un problema all'auto. Ad esempio mettiamo che sono in un paese straniero e che succede qualcosa per cui l'auto non può essere utilizzata (e quindi nemmeno la caravan) posso far ritornare l'auto ma non sono sicuro della caravan. qualcuno la utilizza?
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  5. #15

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,042

    Re: Spese fisse caravan

    Citazione Originariamente Scritto da Solidsnork Visualizza Messaggio
    ragazzi pensando alle varie cose da prendere (e che non ho mai fatto ma non ho mai avuto una roulotte), forte anche della scontistica fornita dalla tessera ACSI, pensavo all'ACI gold, mi sembra vantaggiosa in quanto copre molte cose (di assistenza stradale in italia e europa) solo che non sono riuscito a capire se coprono anche la caravan qualora dovessi avere un problema all'auto. Ad esempio mettiamo che sono in un paese straniero e che succede qualcosa per cui l'auto non può essere utilizzata (e quindi nemmeno la caravan) posso far ritornare l'auto ma non sono sicuro della caravan. qualcuno la utilizza?
    mi sembra Guidini l'avesse acquistata, ma mai utilizzata

    Edit: in effetti ho letto Confedercampeggio, come ha suggerito Guido
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  6. #16

    L'avatar di guidini
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Telefono
    3282518559
    Messaggi
    3,882

    Re: Spese fisse caravan

    Citazione Originariamente Scritto da Solidsnork Visualizza Messaggio
    ragazzi pensando alle varie cose da prendere (e che non ho mai fatto ma non ho mai avuto una roulotte), forte anche della scontistica fornita dalla tessera ACSI, pensavo all'ACI gold, mi sembra vantaggiosa in quanto copre molte cose (di assistenza stradale in italia e europa) solo che non sono riuscito a capire se coprono anche la caravan qualora dovessi avere un problema all'auto. Ad esempio mettiamo che sono in un paese straniero e che succede qualcosa per cui l'auto non può essere utilizzata (e quindi nemmeno la caravan) posso far ritornare l'auto ma non sono sicuro della caravan. qualcuno la utilizza?
    Forse Confedercampeggio!!
    comunque sì, con la tessera Confedercampeggio hai 20 euro di sconto sulla tessera ACI con la quale puoi avere in Italia un numero illimitato di interventi di soccorso stradale sul veicolo principale segnato (l'autovettura) più due interventi su un altro mezzo sul quale sei a bordo (in questo caso la caravan). All'estero hai in totale due interventi di soccorso stradale che potrebbero essere auto e caravan se occorresse. Mi feci mandare una risposta dall'ACI che rispondeva al quesito posto. Se la ritrovo la pubblico. Ovviamente occorre precisare che occorre un carro attrezzi dotato di gancio traino.
    Per fortuna ho usato in Germania il servizio solo per l'automobile, quando una mattina ho trovato la Croma con la batteria a terra e attraverso il numero dedicato ACI per l'estero, mi hanno mandato un veicolo attrezzato ADAC con cavetti adeguati. A quel punto ho acquistato da loro anche una batteria pagando qualcosa in più di quello che avrei speso da un normale elettrauto ma quando stai fuori dal tuo Paese, ciò che ti semplifica la vita è da me preferito...
    Guido Daniela e Federico
    Jeep Renegade AT9 4x4
    ex Roller Green 35 1992
    ex Caravelair 400 Ambiance 2006
    ex Knaus 420 QD 2013 con ATC
    Van Possl 2win Plus MY2020 Citroen Jumper 140 cv 2019
    Club over 5000 km anno
    Tessera TC n° 4
    Cittadino europeo

  7. #17

    Re: Spese fisse caravan

    Citazione Originariamente Scritto da guidini Visualizza Messaggio
    Forse Confedercampeggio!!
    comunque sì, con la tessera Confedercampeggio hai 20 euro di sconto sulla tessera ACI con la quale puoi avere in Italia un numero illimitato di interventi di soccorso stradale sul veicolo principale segnato (l'autovettura) più due interventi su un altro mezzo sul quale sei a bordo (in questo caso la caravan). All'estero hai in totale due interventi di soccorso stradale che potrebbero essere auto e caravan se occorresse. Mi feci mandare una risposta dall'ACI che rispondeva al quesito posto. Se la ritrovo la pubblico. Ovviamente occorre precisare che occorre un carro attrezzi dotato di gancio traino.
    Per fortuna ho usato in Germania il servizio solo per l'automobile, quando una mattina ho trovato la Croma con la batteria a terra e attraverso il numero dedicato ACI per l'estero, mi hanno mandato un veicolo attrezzato ADAC con cavetti adeguati. A quel punto ho acquistato da loro anche una batteria pagando qualcosa in più di quello che avrei speso da un normale elettrauto ma quando stai fuori dal tuo Paese, ciò che ti semplifica la vita è da me preferito...
    bene, grazie Guido delle info, era quello che mi serviva (si scusa intendevo federcampeggio)!
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  8. #18

    L'avatar di guidini
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Telefono
    3282518559
    Messaggi
    3,882

    Re: Spese fisse caravan

    Citazione Originariamente Scritto da Solidsnork Visualizza Messaggio
    bene, grazie Guido delle info, era quello che mi serviva (si scusa intendevo federcampeggio)!
    Guido Daniela e Federico
    Jeep Renegade AT9 4x4
    ex Roller Green 35 1992
    ex Caravelair 400 Ambiance 2006
    ex Knaus 420 QD 2013 con ATC
    Van Possl 2win Plus MY2020 Citroen Jumper 140 cv 2019
    Club over 5000 km anno
    Tessera TC n° 4
    Cittadino europeo

  9. #19
    Utente Senior

    Data Registrazione
    Mar 2019
    Località
    Bassano del Grappa (VI)
    Messaggi
    619

    Re: Spese fisse caravan

    Citazione Originariamente Scritto da Lucky Visualizza Messaggio
    Sì, certo
    poco più di 20 euro l'anno,
    :
    Ma il bollo per i rimorchi in genere non era stato tolto?



    Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk
    Renault Kadjar EDC 1.5 110 cv + Adria Aviva 442PH
    Nicola 75, Laura 78, Emma 10

  10. #20

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,042

    Re: Spese fisse caravan

    Citazione Originariamente Scritto da America Visualizza Messaggio
    Ma il bollo per i rimorchi in genere non era stato tolto?



    Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk
    La Caravan non è un rimorchio "in genere"
    È rimasta tassa di proprietà, in alcune regioni tassa di circolazione, in qualcuna abolita

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato