Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36

Discussione: Knaus sport 450 FU gomme da carico

  1. #1

    Knaus sport 450 FU gomme da carico

    Ciao ragazzi mi stavo interrogando sulle gomme da carico pensando di montarle sulla futura knaus e vedendo i dati (dal listino knaus di quest'anno) ho notato, che per il mio modello, ci sono solo le gomme 195/70 R14 ma non vengono riportate le 185R14C (che se ho capito bene sono quelle da carico). E' pur vero che i dati riporatati sono per massa a 1200 kg mentre io l'ho fatta omologare a 1500 kg (nel listino specifica che a seconda del peso omologato possono esserci i cerchi da 14 o quelli da 15 senza però specificare il tipo di gomma) e soprattutto sarebbe utile, da chi magari ha lo stesso modello, sapere se nel LdC sono omologati altri tipi di pneumatici oltre il 195/70 R14.

    Chiedo scusa se ho fatto qualche errore ma anche per le gomme da carico mi sto impratichendo ora
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  2. #2

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,036

    Re: Knaus sport 450 FU gomme da carico

    Citazione Originariamente Scritto da Solidsnork Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi mi stavo interrogando sulle gomme da carico pensando di montarle sulla futura knaus e vedendo i dati (dal listino knaus di quest'anno) ho notato, che per il mio modello, ci sono solo le gomme 195/70 R14 ma non vengono riportate le 185R14C (che se ho capito bene sono quelle da carico). E' pur vero che i dati riporatati sono per massa a 1200 kg mentre io l'ho fatta omologare a 1500 kg (nel listino specifica che a seconda del peso omologato possono esserci i cerchi da 14 o quelli da 15 senza però specificare il tipo di gomma) e soprattutto sarebbe utile, da chi magari ha lo stesso modello, sapere se nel LdC sono omologati altri tipi di pneumatici oltre il 195/70 R14.

    Chiedo scusa se ho fatto qualche errore ma anche per le gomme da carico mi sto impratichendo ora
    non fasciarti la testa prima di romperla; quando ritirerai la caravan avrai tutto il tempo di chiarire la faccenda, con calma, a casa; poi, se magari ti verrà voglia di mettere i cerchi in lega, allora si, che ti porrai il problema, vero Valerio ?
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  3. #3

    Re: Knaus sport 450 FU gomme da carico

    ok grazie mille come al solito Paolo!

    Grande anche Valerio che nella sventura è riuscito a tirar fuori una cosa utilissima per la comunità!!!
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  4. #4
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,319

    Re: Knaus sport 450 FU gomme da carico

    Appena la ritiri, vedi che pneumatici monta. Se monta Security o GT Radial (sicuramente monterà i primi) il miglior suggerimento è quello di cambiarli quanto prima.

    Ricordati che se ha i 195/70-14 e vuoi mettere i 185R14C (la miglior scelta a mio avviso) fallo prima di montare il mover, in quanto la circonferenza tra le rispettive misure è differente.

    Sulle mie due caravan sono stati cambiati gli pneumatici praticamente subito (sulla seconda, il tempo di ritirare la caravan dalla concessionaria e a casa avevo già cerchi e pneumatici nuovi).

    Altro aspetto da non trascurare, dotati (se ci hai già pensato, allora ignora questo consiglio) di una ruota di scorta, evita le pecionate tipo "cerchioni della Golf mi ha detto ammiocuggino" che vanno bene; il cerchio deve essere per trailer e lo pneumatico adeguato alle misure della carta di circolazione, indici di carico e indici di velocità.

    Il caso che è accaduto a me non credo che capiterà anche a te, la mia usciva senza cerchi in lega e ho voluto montarli, però se prendi la ruota di scorta Aftermarket, meglio se hai un set di colonnine per cerchi in ferro, in quanto le colonnette stesse potrebbero essere non compatibili. Oppure con una Audi Q3 a benza schietta, vuoi non avere una ruota di scorta della caravan con cerchione in alluminio?
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  5. #5

    Re: Knaus sport 450 FU gomme da carico

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Appena la ritiri, vedi che pneumatici monta. Se monta Security o GT Radial (sicuramente monterà i primi) il miglior suggerimento è quello di cambiarli quanto prima.

    Ricordati che se ha i 195/70-14 e vuoi mettere i 185R14C (la miglior scelta a mio avviso) fallo prima di montare il mover, in quanto la circonferenza tra le rispettive misure è differente.

    Sulle mie due caravan sono stati cambiati gli pneumatici praticamente subito (sulla seconda, il tempo di ritirare la caravan dalla concessionaria e a casa avevo già cerchi e pneumatici nuovi).

    Altro aspetto da non trascurare, dotati (se ci hai già pensato, allora ignora questo consiglio) di una ruota di scorta, evita le pecionate tipo "cerchioni della Golf mi ha detto ammiocuggino" che vanno bene; il cerchio deve essere per trailer e lo pneumatico adeguato alle misure della carta di circolazione, indici di carico e indici di velocità.

    Il caso che è accaduto a me non credo che capiterà anche a te, la mia usciva senza cerchi in lega e ho voluto montarli, però se prendi la ruota di scorta Aftermarket, meglio se hai un set di colonnine per cerchi in ferro, in quanto le colonnette stesse potrebbero essere non compatibili. Oppure con una Audi Q3 a benza schietta, vuoi non avere una ruota di scorta della caravan con cerchione in alluminio?
    grazie Valerio delle info. provvederò (la ruota di scorta ci avevo gia pensato ma non quella di casa madre che costa uno sproposito, su caravan ruote se ne trovano buone a prezzi non esagerati)
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  6. #6
    Utente Intermedio
    L'avatar di Ale1812
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Località
    Foligno (PG)
    Messaggi
    455

    Re: Knaus sport 450 FU gomme da carico

    Ciao ragazzi,
    dalla foto che posto qualcuno riesce a risalire al tipo di gomma?
    L'amico Solid mi ha messo un bel tarlo in testa... anche perchè quando a gennaio ritirerò la mia Knaus 460EU sarà stata ferma in concessionario da 2 anni (è un modello 2018).
    Andranno cambiate subito le gomme? ci sono rischi per la sicurezza?
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Alessio (79), Elisabetta (81), Federico (11). Isabel (15), Sofia (19)
    Citroen C5 Aircross BlueHDi 180 S&S EAT8 Shine - KNAUS SPORT 460EU
    Tessera TC n.4660

  7. #7
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,319

    Re: Knaus sport 450 FU gomme da carico

    Difficile anche con lo zoom.

    Prova a scattare una foto ravvicinata con marca e misure ma se sono le originali sono sicuramente le Security.

    inviato dal mio Note 8 utilizzando Tapatalk.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  8. #8

    Re: Knaus sport 450 FU gomme da carico

    Citazione Originariamente Scritto da Ale1812 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi,
    dalla foto che posto qualcuno riesce a risalire al tipo di gomma?
    L'amico Solid mi ha messo un bel tarlo in testa... anche perchè quando a gennaio ritirerò la mia Knaus 460EU sarà stata ferma in concessionario da 2 anni (è un modello 2018).
    Andranno cambiate subito le gomme? ci sono rischi per la sicurezza?
    ciao ale magari il conce avrà avuto l'accortezza di fare degli spostamenti in modo da non ovalizzarle. Sul riconoscimento non so dirti, mi sembrano le stesse viste sulle sport medio-piccole in fiera quest'anno (e anche quelle viste nei conce della 450).
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  9. #9
    Affezionato


    L'avatar di Lucky
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedere in MP
    Messaggi
    14,167

    Re: Knaus sport 450 FU gomme da carico

    Citazione Originariamente Scritto da Ale1812 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi,
    dalla foto che posto qualcuno riesce a risalire al tipo di gomma?
    L'amico Solid mi ha messo un bel tarlo in testa... anche perchè quando a gennaio ritirerò la mia Knaus 460EU sarà stata ferma in concessionario da 2 anni (è un modello 2018).
    Andranno cambiate subito le gomme? ci sono rischi per la sicurezza?
    Chiama il concessionario e fatti dire ...

    Ciao Lucky ...
    Ex, Knaus Sudwind S.S. 500 EU del 2016 - Ex Dethleffs Beduin Emotion 495 DB del 2006 - Ex Fendt Platin 560 TK del 2002 -
    Lucky (Luciano) del 1956 , Anna Maria (mia moglie) e Sara del 1997 (nostra figlia)
    Caravanisti dal 2003 al 2021 -
    Patente BE - ex CE -
    Tessera Tutto Caravan n° 0034



  10. #10

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,036

    Re: Knaus sport 450 FU gomme da carico

    Citazione Originariamente Scritto da Solidsnork Visualizza Messaggio
    ciao ale magari il conce avrà avuto l'accortezza di fare degli spostamenti in modo da non ovalizzarle. Sul riconoscimento non so dirti, mi sembrano le stesse viste sulle sport medio-piccole in fiera quest'anno (e anche quelle viste nei conce della 450).
    magari ????
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato