Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31

Discussione: Camping Antholz

  1. #11

    Re: Camping Antholz

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Certo immagino tu sia stato molte volte però non in Caravan.

    inviato dal mio Note 8 utilizzando Tapatalk.
    Esatto, ma intendo proprio quello per "fare le cose per bene, al top" cioè usare la caravan tutto l anno, mica solo d estate ... comunque e un pò che mi sto preparando, non parto sprovveduto :) una volta che non resto bloccato sulla strada di andata e ritorno, per il resto sarà, credo, una bellissima esperienza

  2. #12
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,320

    Re: Camping Antholz

    Citazione Originariamente Scritto da Atalanta 1907 Visualizza Messaggio
    Esatto, ma intendo proprio quello per "fare le cose per bene, al top" cioè usare la caravan tutto l anno, mica solo d estate ... comunque e un pò che mi sto preparando, non parto sprovveduto :) una volta che non resto bloccato sulla strada di andata e ritorno, per il resto sarà, credo, una bellissima esperienza
    Non è questione di solo tragitto stradale, è una valle che normalmente raggiunge i -20 gradi e il congelamento di tubi e altro possono trasformare una vacanza incantevole in un incubo, per quello magari conviene un minimo di esperienza progressiva.

    Ci sono tantissime piccole malizie che si "incarnano" con l'esperienza e in molti casi bisogna "sbatterci" la testa.

    Comunque siamo qui anche per questo, per quanto possa servire la "teoria" .

    inviato dal mio Note 8 utilizzando Tapatalk.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  3. #13

    Re: Camping Antholz

    Il ristorante merita sicuramente
    Carmine & Claudia & Luigi - Toyota Rav4 2.0 D

  4. #14
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: Camping Antholz

    Atalanta è un po’ che chiede info su campeggi invernali e problemi sull’invernale.
    Credo che abbia bisogno di sperimentare e non c’è scuola migliore della pratica e anche di errori per sperimentare e tarare proprie esigenze ed esperienze.
    L’estivo lo viviamo un po’ tutti allo stesso modo, l’invernale matura esperienze ed abitudini molto diverse.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  5. #15

    Re: Camping Antholz

    Citazione Originariamente Scritto da gerardomauri Visualizza Messaggio
    Atalanta è un po’ che chiede info su campeggi invernali e problemi sull’invernale.
    Credo che abbia bisogno di sperimentare e non c’è scuola migliore della pratica e anche di errori per sperimentare e tarare proprie esigenze ed esperienze.
    L’estivo lo viviamo un po’ tutti allo stesso modo, l’invernale matura esperienze ed abitudini molto diverse.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Esatto ;)
    Anche perché andare al calduccio è facile, a -10 "un po' meno", e poi tutti dicono che l invernale sia il top come esperienza di vita caravanistica, quindi io lo faccilo prestolo!!

  6. #16

    Re: Camping Antholz

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Non è questione di solo tragitto stradale, è una valle che normalmente raggiunge i -20 gradi e il congelamento di tubi e altro possono trasformare una vacanza incantevole in un incubo, per quello magari conviene un minimo di esperienza progressiva.

    Ci sono tantissime piccole malizie che si "incarnano" con l'esperienza e in molti casi bisogna "sbatterci" la testa.

    Comunque siamo qui anche per questo, per quanto possa servire la "teoria" .

    inviato dal mio Note 8 utilizzando Tapatalk.
    Sì concordo su tutto
    Ovviamente non sono uno sprovveduto e, da una persona affidabile, cioè il proprietario precedente, che fa campeggio da quando ha 3 anni, so che ci ha fatto invernale anche a meno 26, e ci è andato anche l anno scorso, e mi sono fatto dare le giuste dritte. Lui ad esempio non ha mai usato il telo di copertura anteriore però io, ad intuito, credo che sia decisamente positivo averlo, così come una adeguata copertura per il pavimento del preingresso, e per queste due cose ho aperto un apposito 3d
    Le moderne caravan, di buon livello, credo che siano tutte come la mia , cioè adatte a stare anche a quelle temperature, basta avere le adeguate accortezze, e poi, come dici tu, i dettagli e l esperienza di fa sul campo.
    Come tutte le cose, è però meglio prepararsi ed equipaggiarsi bene prima di partire ;)

  7. #17

    Re: Camping Antholz

    Citazione Originariamente Scritto da claudia&carmine Visualizza Messaggio
    Il ristorante merita sicuramente
    Eh mi sa proprio di sì.. grazie della conferma
    Infatti ho già preso contatti, e entro fine settimana dovrei confermare il periodo 30 dicembre - 3 gennaio (forse potremo allungare anche qualche giorno), con compresa prenotazione del Cenone di Capodanno al ristorante

  8. #18

    Re: Camping Antholz

    Anterselva può sicuramente andare anche a -20, però le temperature medie annuali sono queste:
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  9. #19

    Re: Camping Antholz

    le temperature medie annuali (si parla di 1000-1100 mt s.l.m.) sono a gennaio quindi di -4/-12

  10. #20
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,320

    Re: Camping Antholz

    Ok, prendi anche un regolatore di pressione del gas in più e naturalmente gasolio artico all'auto appena arrivi, per il resto a teoria sei a posto .

    inviato dal mio Note 8 utilizzando Tapatalk.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato