Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: Reale potere riscaldante dell' ultra heat

  1. #1

    Reale potere riscaldante dell' ultra heat

    Ciao, chi ha provato l' ultra heat a temperature sotto allo zero?

    Potrebbe da sola scaldare una roulotte tipo la mia, cioè una Knaus 500 a temperature minime di -10 /-15 gradi ? Se sì, visto che è regolabile a 500, 1000 o 2000 W, con che potenza selezionata? O si deve per forza usare il gas, a -10 gradi ?

    Grazie a chi sarà così gentile di condividere la propria esperienza personale.

    Alberto

  2. #2
    Utente Intermedio
    L'avatar di bipe
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Lanzo d'Intelvi (Como)
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    I
    Messaggi
    245

    Re: Reale potere riscaldante dell' ultra heat

    Per mia esperienza personale fino a -10 ho sempre usato solo l'u.h. a 2000w con ventilazione allegra. Poi dipende molto dalla sensibilità al freddo di ognuno e dall'abbigliamento indossato.
    Bipe & famiglia Skoda Yeti 150 4X4 + Fendt Bianco 465 TG Mover Truma ATC B96

  3. #3

    Re: Reale potere riscaldante dell' ultra heat

    Citazione Originariamente Scritto da bipe Visualizza Messaggio
    Per mia esperienza personale fino a -10 ho sempre usato solo l'u.h. a 2000w con ventilazione allegra. Poi dipende molto dalla sensibilità al freddo di ognuno e dall'abbigliamento indossato.
    Ventilazione sul 3-4 ? O 4-5 ?
    E con campeggio che fa pagare a consumo, quanto costa una giornata intera a 2000 w , circa ?

  4. #4
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: Reale potere riscaldante dell' ultra heat

    Citazione Originariamente Scritto da Atalanta 1907 Visualizza Messaggio
    Ventilazione sul 3-4 ? O 4-5 ?
    E con campeggio che fa pagare a consumo, quanto costa una giornata intera a 2000 w , circa ?
    2000 x 20h x 0,70€kWh =28€ giorno circa.
    Conviene economicamente andare a gas.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  5. #5

    Re: Reale potere riscaldante dell' ultra heat

    Citazione Originariamente Scritto da Atalanta 1907 Visualizza Messaggio
    Ciao, chi ha provato l' ultra heat a temperature sotto allo zero?

    Potrebbe da sola scaldare una roulotte tipo la mia, cioè una Knaus 500 a temperature minime di -10 /-15 gradi ? Se sì, visto che è regolabile a 500, 1000 o 2000 W, con che potenza selezionata? O si deve per forza usare il gas, a -10 gradi ?

    Grazie a chi sarà così gentile di condividere la propria esperienza personale.

    Alberto
    un mio amico camperista alle basse temperature (tra 0 e -10) utilizza la combi gas + UT (però non va mai in campeggi con corrente a consumo e fa spesso sosta libera) e si è sempre trovato molto bene. Mi diceva che UT da solo è perfetto in autunno/primavera ma in inverno è meglio usare la combi
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  6. #6
    Affezionato


    L'avatar di Lucky
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedere in MP
    Messaggi
    14,166

    Re: Reale potere riscaldante dell' ultra heat

    Con una bombola a gas da 11 Kg si
    riesce a fare 3/4 giorni tranquillamente,
    con una spesa di 6/7 euro al dì...
    Valuta tu !

    Ciao Lucky ...
    Ex, Knaus Sudwind S.S. 500 EU del 2016 - Ex Dethleffs Beduin Emotion 495 DB del 2006 - Ex Fendt Platin 560 TK del 2002 -
    Lucky (Luciano) del 1956 , Anna Maria (mia moglie) e Sara del 1997 (nostra figlia)
    Caravanisti dal 2003 al 2021 -
    Patente BE - ex CE -
    Tessera Tutto Caravan n° 0034



  7. #7

    Re: Reale potere riscaldante dell' ultra heat

    Citazione Originariamente Scritto da gerardomauri Visualizza Messaggio
    2000 x 20h x 0,70€kWh =28€ giorno circa.
    Conviene economicamente andare a gas.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Mi sa proprio di sì .... hahahaha
    Anche a 1000 W sarebbero quindi 14 euro al giorno, cioè il doppio di quello che dice Lucky di spesa al giorno col gas
    Solo in extremis, sempre se la colonnina li regge, 2 mila W , ma giusto se non hai voglia o possibilità di cambiare
    bombola
    Risposte molto esaurienti, grazie :)

  8. #8

    Re: Reale potere riscaldante dell' ultra heat

    Citazione Originariamente Scritto da Solidsnork Visualizza Messaggio
    un mio amico camperista alle basse temperature (tra 0 e -10) utilizza la combi gas + UT (però non va mai in campeggi con corrente a consumo e fa spesso sosta libera) e si è sempre trovato molto bene. Mi diceva che UT da solo è perfetto in autunno/primavera ma in inverno è meglio usare la combi
    Io siccome mi pare di avere letto sulle istruzioni dell UH che quanto attivi il gas, l UH in automatico si disattiva, non ho mai nemmeno provato ad usarli insieme. Poi avrei anche il climatizzatore che fa anche da pompa di calore o da deumidificatore, forse potrei provare ad usarli tutti e 3 insieme, se fosse possibile hahahaha

  9. #9

    Re: Reale potere riscaldante dell' ultra heat

    Citazione Originariamente Scritto da Atalanta 1907 Visualizza Messaggio
    Io siccome mi pare di avere letto sulle istruzioni dell UH che quanto attivi il gas, l UH in automatico si disattiva, non ho mai nemmeno provato ad usarli insieme. Poi avrei anche il climatizzatore che fa anche da pompa di calore o da deumidificatore, forse potrei provare ad usarli tutti e 3 insieme, se fosse possibile hahahaha
    direttamente dal sito truma italia

    - Distribuzione ottimale dell’aria calda attraverso i ventilatori e i tubi preesistenti
    - Scalda da solo (nelle stagioni intermedie) o insieme al riscaldamento S (nelle giornate particolarmente fredde)
    - Truma Ultraheat si integra con grande flessibilità grazie alla struttura estremamente compatta
    - Regolazione di tutti i livelli di potenza mediante termostato
    - Protezione automatica contro il surriscaldamento
    - Il sensore a distanza (opzionale) assicura una temperatura ambiente ottimale

    https://www.truma.com/it/it/prodotti...ultraheat.html

    considerato quanto consuma sarebbe folle tenerlo acceso da solo in inverno sopratutto per chi fa sosta libera (ed infatti è il motivo per cui il mio amico usa la combi, consuma si ma moderatamente e permette di scaldare senza rimanere a terra con batteria in SL)

    vedi tu
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  10. #10

    Re: Reale potere riscaldante dell' ultra heat

    Hai ragggggione, Grazie ! ;)
    Quindi HD solo dove non fanno pagare la corrente a consumo ;)

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato