Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 34

Discussione: Telone invernale di copertura anteriore e stouia del preingresso invernale

  1. #21
    Tecnico Junior
    L'avatar di Mau_GO
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Gorizia
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Messaggi
    1,888

    Re: Telone invernale di copertura anteriore e stouia del preingresso invernale

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Quoto, per quello suggerivo di partire per "step" su località più facili dal punto di vista delle temperature.

    inviato dal mio Note 8 utilizzando Tapatalk.
    In questo ti quoto io...anche se posso comprendere l'entusiasmo.
    VW T6 CALIFORNIA OCEAN TDI 150 CV. 4 MOTION
    + Suzuki Jimny

    ma il primo amore non si scorda mai

  2. #22

    Re: Telone invernale di copertura anteriore e stouia del preingresso invernale

    Grazie delle preoccupazioni, ma credo che ce la faremo.

    Ma x i teli in questione, avete qualche link di prodotti da ordinare o devo x forza fare qualcosa di fai da te ?

  3. #23
    Tecnico Senior
    L'avatar di frft
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Venezia
    Messaggi
    2,363

    Re: Telone invernale di copertura anteriore e stouia del preingresso invernale

    il telo è indispensabile, sopratutto se fa caldo di giorno e ha nevicato. La neve dal tetto si scioglie e l'acqua si incunea nei gocciolatoi anteriori e poi di notte ghiaccia.
    Se hai bisogno di aprire il gavone, crepi la plastica.
    Ho visto anche maniglie della caravan scardinarsi, perché la neve ghiacciando aumentava di volume, arrivando al distacco della maniglia dal telaio.
    Il telone , se vuoi risparmiare vai in un telonificio, prendi a metraggio, un telo in pcv, largo 220 cm, a lungo 150 cm.
    Poi in un negozio di accessori per campeggio, compri a metraggio la fettuccia per inserirla nella canalina, costa circa 2 eur al metro lineare, e con una macchina da cucire, fai il lavoro
    Il telo, io lo uso anche in estate in rimessaggio, per proteggere il finestrone dal sole e da eventuale grandinata.
    Idem, sul posteriore (per protezione dal sole) non per il discorso invernale
    Francesco Roberta Federica(94) Tommaso(99) Citroen C crosser ('11)- Fendt Tendenza 465 ('15) & Mover Enduro - Club B96

  4. #24
    Tecnico Junior
    L'avatar di Mau_GO
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Gorizia
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Messaggi
    1,888

    Re: Telone invernale di copertura anteriore e stouia del preingresso invernale

    Citazione Originariamente Scritto da frft Visualizza Messaggio
    il telo è indispensabile, sopratutto se fa caldo di giorno e ha nevicato. La neve dal tetto si scioglie e l'acqua si incunea nei gocciolatoi anteriori e poi di notte ghiaccia.
    Se hai bisogno di aprire il gavone, crepi la plastica.
    Ho visto anche maniglie della caravan scardinarsi, perché la neve ghiacciando aumentava di volume, arrivando al distacco della maniglia dal telaio.
    Il telone , se vuoi risparmiare vai in un telonificio, prendi a metraggio, un telo in pcv, largo 220 cm, a lungo 150 cm.
    Poi in un negozio di accessori per campeggio, compri a metraggio la fettuccia per inserirla nella canalina, costa circa 2 eur al metro lineare, e con una macchina da cucire, fai il lavoro
    Il telo, io lo uso anche in estate in rimessaggio, per proteggere il finestrone dal sole e da eventuale grandinata.
    Idem, sul posteriore (per protezione dal sole) non per il discorso invernale
    Addirittura il distacco delle maniglie? E' la prima volta che sento parlare di un'eventualità simile ma immagino che simili inconvenienti si possano veriificare in caso di maniglie obsolete e già compromesse e comunque in occasione di soste prolungate come quando si lascia la caravan stagionale in qualche campeggio e non si ha la possibilità di togliere la neve accumulata, ma non credo che in settimana bianca si possano avere di questo tipo di problemi.
    Un'osservazione del tutto personale ma in tanti anni ho notato che la maggior parte degli stranieri viaggia soprattutto in inverno molto più "easy" e un po'in questo mi riconosco, mentre teli telini e teloni ( del tutto legittimi e necessari in rimessaggio) sono prerogativa soprattutto nostrana.
    VW T6 CALIFORNIA OCEAN TDI 150 CV. 4 MOTION
    + Suzuki Jimny

    ma il primo amore non si scorda mai

  5. #25

    Re: Telone invernale di copertura anteriore e stouia del preingresso invernale

    Citazione Originariamente Scritto da frft Visualizza Messaggio
    il telo è indispensabile, sopratutto se fa caldo di giorno e ha nevicato. La neve dal tetto si scioglie e l'acqua si incunea nei gocciolatoi anteriori e poi di notte ghiaccia.
    Se hai bisogno di aprire il gavone, crepi la plastica.
    Ho visto anche maniglie della caravan scardinarsi, perché la neve ghiacciando aumentava di volume, arrivando al distacco della maniglia dal telaio.
    Il telone , se vuoi risparmiare vai in un telonificio, prendi a metraggio, un telo in pcv, largo 220 cm, a lungo 150 cm.
    Poi in un negozio di accessori per campeggio, compri a metraggio la fettuccia per inserirla nella canalina, costa circa 2 eur al metro lineare, e con una macchina da cucire, fai il lavoro
    Il telo, io lo uso anche in estate in rimessaggio, per proteggere il finestrone dal sole e da eventuale grandinata.
    Idem, sul posteriore (per protezione dal sole) non per il discorso invernale
    Grazie mille dell'informazione

  6. #26
    Esperto Junior
    L'avatar di shifu
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    4,797

    Re: Telone invernale di copertura anteriore e stouia del preingresso invernale

    io lo uso se nevica e fa molto freddo... ho la finestra anteriore proprio sotto la testa del matrimoniale. E' un rettangolo a misura fatto da mikitex in "mesh" resta tale quale anche a oltre -20 e sotto il sole...isola parecchio e protegge apertura del gavone. Lo passo nella canalina superiore del frontale come da precedenti foto. Ho coibentato rivestendo con pannello isolante anche la parte superiore del gavone per evitare freddo e condensa all'interno... forse la prima cosa che avrei dovuto fare... la differenza si nota parecchio. Utile anche dietro a coprire le finestre dei letti a castello... cambia parecchio.
    Marco - Tiguan 2.0 TDI 4Motion
    ex Wilk Vida 490 KM

    "Ieri è storia. Domani è un mistero ma Oggi è un dono, per questo si chiama Presente"

  7. #27

    Re: Telone invernale di copertura anteriore e stouia del preingresso invernale

    Citazione Originariamente Scritto da shifu Visualizza Messaggio
    io lo uso se nevica e fa molto freddo... ho la finestra anteriore proprio sotto la testa del matrimoniale. E' un rettangolo a misura fatto da mikitex in "mesh" resta tale quale anche a oltre -20 e sotto il sole...isola parecchio e protegge apertura del gavone. Lo passo nella canalina superiore del frontale come da precedenti foto. Ho coibentato rivestendo con pannello isolante anche la parte superiore del gavone per evitare freddo e condensa all'interno... forse la prima cosa che avrei dovuto fare... la differenza si nota parecchio. Utile anche dietro a coprire le finestre dei letti a castello... cambia parecchio.
    Grazie mille della informazione

  8. #28
    Tecnico Junior
    L'avatar di Tonc
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Lecco
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    1,446

    Re: Telone invernale di copertura anteriore e stouia del preingresso invernale

    Io non ne ho mai avuto l’esigenza, peró vedo molti che la usano...
    Per il preingresso, io uso sotto la stuoia un telo in plastica trasparente tagliato a misura della stuoia...tieni anche conto che in molti campeggi, ti portano delle assi di legno, tipo pallet da mettere come pavimento...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    LAIKA Kosmo F510 (2020)
    Ex: SKODA OCTAVIA 2.0 TDI DSG (2016) + HOBBY Deluxe 540KMFE (2018)
    Luca(76) Stefania(84) Matilde(15) Bianca(16)
    Tessera TC N.4553

  9. #29
    Tecnico Senior
    L'avatar di frft
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Venezia
    Messaggi
    2,363

    Re: Telone invernale di copertura anteriore e stouia del preingresso invernale

    Citazione Originariamente Scritto da Mau_GO Visualizza Messaggio
    Addirittura il distacco delle maniglie? E' la prima volta che sento parlare di un'eventualità simile ma immagino che simili inconvenienti si possano veriificare in caso di maniglie obsolete e già compromesse e comunque in occasione di soste prolungate come quando si lascia la caravan stagionale in qualche campeggio e non si ha la possibilità di togliere la neve accumulata, ma non credo che in settimana bianca si possano avere di questo tipo di problemi.
    Un'osservazione del tutto personale ma in tanti anni ho notato che la maggior parte degli stranieri viaggia soprattutto in inverno molto più "easy" e un po'in questo mi riconosco, mentre teli telini e teloni ( del tutto legittimi e necessari in rimessaggio) sono prerogativa soprattutto nostrana.
    si, il distacco delle maniglie, l'ho visto durante la mia lunga esperienza di stagionale in alta montagna.
    Se nevica e non hai possibilità di andare spalare, ho constatato con i miei occhi il danno.
    Francesco Roberta Federica(94) Tommaso(99) Citroen C crosser ('11)- Fendt Tendenza 465 ('15) & Mover Enduro - Club B96

  10. #30

    Re: Telone invernale di copertura anteriore e stouia del preingresso invernale

    Telone preso, tutto ok

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato