Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: Telone invernale di copertura anteriore e stouia del preingresso invernale

  1. #1

    Telone invernale di copertura anteriore e stouia del preingresso invernale

    Ciao,
    Voi come telone invernale per copertura del lato anteriore della roulotte (quindi copri finestrone e gavone anteriore), cosa usate e come lo fissate ? Se ne può fare anche a meno ? Ho già sentito pareri contrastanti
    E come copertura del terreno sottostante il preingresso invernale, cosa usate ?
    Grazie mille a chi vorrà condividere la propria esperienza diretta ... per questo capodanno mi manca da definire queste due cose, e poi dovrei essere a posto, e siccome dovrei andare dove c è mediamente da meno 1 a meno 10 gradi .... ;)

  2. #2

    Re: Telone invernale di copertura anteriore e stouia del preingresso invernale

    Niente ? Nessuno li usa ? :(

  3. #3

    L'avatar di ivancola
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Conversano(BA)
    Telefono
    Chiedete e vi sara' dato
    Messaggi
    10,777

    Re: Telone invernale di copertura anteriore e stouia del preingresso invernale

    non credo
    Ivan(60) Mari(64) Chiara(02) Kia Sportage 1.6 GDI HEV AWD GT Line Plus 235Cv MY 2022 Km 500 TABBERT ROSSINI 450 E 6000 km
    CLUB BE

  4. #4

    Re: Telone invernale di copertura anteriore e stouia del preingresso invernale

    Citazione Originariamente Scritto da ivancola Visualizza Messaggio
    non credo
    Ma come no ?!?!?! Hahaha

  5. #5
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,320

    Re: Telone invernale di copertura anteriore e stouia del preingresso invernale

    Nella tua caravan ci sono due canaline una all'altezza del gavone, l'altra sopra la finestra.

    È sufficiente un telo di PVC con un profilo canalina cucito per consentire al gavone di aprirsi.

    Le escursioni termiche giorno/notte sciolgono il ghiaccio e lo solidificano sul gavone rendendo a volte impossibile l'apertura y quando serve.



    inviato dal mio Note 8 utilizzando Tapatalk.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  6. #6

    Re: Telone invernale di copertura anteriore e stouia del preingresso invernale

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Nella tua caravan ci sono due canaline una all'altezza del gavone, l'altra sopra la finestra.

    È sufficiente un telo di PVC con un profilo canalina cucito per consentire al gavone di aprirsi.

    Le escursioni termiche giorno/notte sciolgono il ghiaccio e lo solidificano sul gavone rendendo a volte impossibile l'apertura y quando serve.



    inviato dal mio Note 8 utilizzando Tapatalk.
    Si proprio per quella eventualità sto chiedendo cosa usate e dove lo fissate, anche se il vecchio proprietario della mia roulotte mi ha detto che lui non ha mai messo nessun telo davanti, anche a -26 gradi, e si apriva senza problemi particolari il gavone.
    Però le 2 canaline di cui parli, non mi ricordo di averle viste.
    Agevolo foto del mio gavone a -26
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  7. #7

    Re: Telone invernale di copertura anteriore e stouia del preingresso invernale

    Tra l altro mi accorgo che non era montato il copri traverse del timone, conviene toglierlo?

  8. #8

    L'avatar di ivancola
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Conversano(BA)
    Telefono
    Chiedete e vi sara' dato
    Messaggi
    10,777

    Re: Telone invernale di copertura anteriore e stouia del preingresso invernale

    Citazione Originariamente Scritto da Atalanta 1907 Visualizza Messaggio
    Ma come no ?!?!?! Hahaha
    non pensavo di essere divertente .... io non l'ho mai usato neanche sotto la neve a -12/13 gradi e non ho mai avuto problemi di blocco del portellone. Conosco diversi caravanisti che fanno campeggio invernale e non lo usano. spero che non voglia mettere in dubbio le mie affermazioni
    Ivan(60) Mari(64) Chiara(02) Kia Sportage 1.6 GDI HEV AWD GT Line Plus 235Cv MY 2022 Km 500 TABBERT ROSSINI 450 E 6000 km
    CLUB BE

  9. #9
    Tecnico Junior
    L'avatar di Mau_GO
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Gorizia
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Messaggi
    1,888

    Re: Telone invernale di copertura anteriore e stouia del preingresso invernale

    Io personalmente non l'ho mai usato in tanti anni di invernale con la caravan..mai avuto problemi.
    VW T6 CALIFORNIA OCEAN TDI 150 CV. 4 MOTION
    + Suzuki Jimny

    ma il primo amore non si scorda mai

  10. #10
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,320

    Re: Telone invernale di copertura anteriore e stouia del preingresso invernale

    Citazione Originariamente Scritto da Atalanta 1907 Visualizza Messaggio
    Si proprio per quella eventualità sto chiedendo cosa usate e dove lo fissate, anche se il vecchio proprietario della mia roulotte mi ha detto che lui non ha mai messo nessun telo davanti, anche a -26 gradi, e si apriva senza problemi particolari il gavone.
    Però le 2 canaline di cui parli, non mi ricordo di averle viste.
    Agevolo foto del mio gavone a -26
    Te l'ho spiegato..... Nella canalina con un profilo tipo veranda.

    Nel caso della copertura del triangolo, la mia (è la caravan precedente) era sprovvista, non toglierlo però attenzione a salirci sopra puoi scivolare e farti veramente male.

    inviato dal mio Note 8 utilizzando Tapatalk.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato