Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 51

Discussione: Climatizzatore da stivaggio/incasso, pareri

  1. #21
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: Climatizzatore da stivaggio/incasso, pareri

    Alternativa è bypassare la parte centrale posando i tubi sotto pavimento e raggiungere la parte opposta della caravan, come fanno in alcune caravan per il riscaldamento.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  2. #22

    Re: Climatizzatore da stivaggio/incasso, pareri

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Predisposizione magari no, il montaggio direttamente in Fabbrica prevede il minimo sindacale di bocchette, tutte rigorosamente in basso.....
    Per cui inutile. Bene a sapersi, opterò eventualmente per altro. Grazie Valerio
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  3. #23
    Affezionato


    L'avatar di Lucky
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedere in MP
    Messaggi
    14,167

    Re: Climatizzatore da stivaggio/incasso, pareri

    Ma entrando hai la dinette a sx, se metti il condizionatore lì dentro
    e poi fai un foro nel pavimento e fai passare la tubazione e
    lo fai risalire da sotto all'interno dell'armadio, mettendo due bocchette
    di uscita in alto, una a dx e una a sx e sei apposto !!!
    Il tutto usando i dovuti raccordi ...

    Immagine.jpg

    Ciao Lucky ...
    Ex, Knaus Sudwind S.S. 500 EU del 2016 - Ex Dethleffs Beduin Emotion 495 DB del 2006 - Ex Fendt Platin 560 TK del 2002 -
    Lucky (Luciano) del 1956 , Anna Maria (mia moglie) e Sara del 1997 (nostra figlia)
    Caravanisti dal 2003 al 2021 -
    Patente BE - ex CE -
    Tessera Tutto Caravan n° 0034



  4. #24

    Re: Climatizzatore da stivaggio/incasso, pareri

    Citazione Originariamente Scritto da Lucky Visualizza Messaggio
    Ma entrando hai la dinette a sx, se metti il condizionatore lì dentro
    e poi fai un foro nel pavimento e fai passare la tubazione e
    lo fai risalire da sotto all'interno dell'armadio, mettendo due bocchette
    di uscita in alto, una a dx e una a sx e sei apposto !!!
    Il tutto usando i dovuti raccordi ...

    Immagine.jpg

    Ciao Lucky ...
    grazie Luciano del suggerimento ma mi spaventa un pochino mettere in coda quel parallelepipedo da 21 Kg, comunque ci penserò e valuterò anche perché ho fatto un po' di chiamate e nessuno lo ha in pronta consegna (al contrario della maggior parte di quelli a tetto che sono disponibili in PC) ma bisogna ordinarlo. Vedremo
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  5. #25
    Tecnico Senior
    L'avatar di om100
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Verona
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    2,629

    Re: Climatizzatore da stivaggio/incasso, pareri

    quest'estate in campeggio ho fatto conoscenza con un caravanista Hobby dotato,
    con una DE LUXE 540 UFf dove mi diceva che probabimente farà montare il clima da panca.
    uno dei motivi è che il concessionario da cui l'ha comprata ha fortemente sconsigliato il montaggio postumo di quello da tetto, per la sua esperienza si hanno molte meno rogne nel tempo se montato in fabbrica (quindi ordinata lo roulotte dalla nascita cosi).

    Magari tutte leggende, magari gliel'ha detto perchè doveva liberarsi di quella che aveva in casa e non voleva ordinarne un'altra nuova, boh. riporto cosi c'è uno spunto ulteriore.
    M.('86)E.('84)B.('16)C.('19)
    Fendt 490 TKM ('10) - BMW 520d Touring xDrive ('16) - C4 Picasso ('16)
    EX:Eifelland Holiday 520 TKM ('01) Utilizzi Passati: Adria Optima 400 ('92) - Granduca 56 ('95) - McLouis Glen 430VV ('02) - Possl 2Win ('16)

  6. #26

    L'avatar di ivancola
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Conversano(BA)
    Telefono
    Chiedete e vi sara' dato
    Messaggi
    10,777

    Re: Climatizzatore da stivaggio/incasso, pareri

    il montaggio after market di fatto potrebbe (dico potrebbe) innestare problematiche inerenti al garanzia contro le infiltrazioni. Montato dalla casa madre nulla questio post vendita
    Ivan(60) Mari(64) Chiara(02) Kia Sportage 1.6 GDI HEV AWD GT Line Plus 235Cv MY 2022 Km 500 TABBERT ROSSINI 450 E 6000 km
    CLUB BE

  7. #27

    L'avatar di andrega
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Chiedete
    Messaggi
    15,346

    Re: Climatizzatore da stivaggio/incasso, pareri

    Citazione Originariamente Scritto da om100 Visualizza Messaggio
    quest'estate in campeggio ho fatto conoscenza con un caravanista Hobby dotato,
    con una DE LUXE 540 UFf dove mi diceva che probabimente farà montare il clima da panca.
    uno dei motivi è che il concessionario da cui l'ha comprata ha fortemente sconsigliato il montaggio postumo di quello da tetto, per la sua esperienza si hanno molte meno rogne nel tempo se montato in fabbrica (quindi ordinata lo roulotte dalla nascita cosi).

    Magari tutte leggende, magari gliel'ha detto perchè doveva liberarsi di quella che aveva in casa e non voleva ordinarne un'altra nuova, boh. riporto cosi c'è uno spunto ulteriore.
    Per questa ragione quando ho scelto di montare il climatizzatore da tetto mi sono affidato ad un concessionario Knaus a cui ho fatto fare contestualmente anche il controllo garanzia. Ho speso un po di più che farlo fare ad altri ma almeno è stato fatto da una officina abilitata KNAUS
    Equipaggio: Maurizio(61) Antonella(64) Andrea(96) Gaia(97)
    Trenino: Jeep Compass 2.0 cc 140 cv My 2018 e Knaus Sport 450 FU MY 2017 BRIOLOTTE II
    Mover GO2 - AL-KO ATC Trailer Control - CLUB B96
    Tratto da CASA di Warsan Shire "......devi capire che nessuno mette i figli su una barca a meno che l’acqua non sia più sicura della terra"
    TESSERA A.C.I.T. 8
    Fondatore della Congrega degli Andreghiani
    Andrasciano

  8. #28
    Tecnico Senior
    L'avatar di om100
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Verona
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    2,629

    Re: Climatizzatore da stivaggio/incasso, pareri

    no, andrega, è un pò diverso perchè questo concessionario (che credo sia uno importante del marchio di milano, ma non so di preciso quale)
    ha detto a questa persona che stava acquistando, che se lui montava il climatizzatore a tetto su quella che aveva in pronta consegna gli doveva far firmare una carta dove veniva dichiarato che gli anni di garanzia contro le infiltrazioni si riducevano a 2.

    se invece ordinava direttamente la roulotte alla casa madre nessun problema sotto questo punto di vista.
    M.('86)E.('84)B.('16)C.('19)
    Fendt 490 TKM ('10) - BMW 520d Touring xDrive ('16) - C4 Picasso ('16)
    EX:Eifelland Holiday 520 TKM ('01) Utilizzi Passati: Adria Optima 400 ('92) - Granduca 56 ('95) - McLouis Glen 430VV ('02) - Possl 2Win ('16)

  9. #29

    L'avatar di ivancola
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Conversano(BA)
    Telefono
    Chiedete e vi sara' dato
    Messaggi
    10,777

    Re: Climatizzatore da stivaggio/incasso, pareri

    Citazione Originariamente Scritto da om100 Visualizza Messaggio
    no, andrega, è un pò diverso perchè questo concessionario (che credo sia uno importante del marchio di milano, ma non so di preciso quale)
    ha detto a questa persona che stava acquistando, che se lui montava il climatizzatore a tetto su quella che aveva in pronta consegna gli doveva far firmare una carta dove veniva dichiarato che gli anni di garanzia contro le infiltrazioni si riducevano a 2.

    se invece ordinava direttamente la roulotte alla casa madre nessun problema sotto questo punto di vista.
    apperò sarebbe da raccontarlo alla casa madre.... un suo concessionario che non si assume responsabilità sugli interventi fatti su un mezzo in garanzia
    Ivan(60) Mari(64) Chiara(02) Kia Sportage 1.6 GDI HEV AWD GT Line Plus 235Cv MY 2022 Km 500 TABBERT ROSSINI 450 E 6000 km
    CLUB BE

  10. #30

    Re: Climatizzatore da stivaggio/incasso, pareri

    Citazione Originariamente Scritto da ivancola Visualizza Messaggio
    apperò sarebbe da raccontarlo alla casa madre.... un suo concessionario che non si assume responsabilità sugli interventi fatti su un mezzo in garanzia
    forse abbiamo capito male...quello che dice l'amico om se fosse vero sarebbe grave e come dici tu ivan se fossi stato io il cliente avrei immediatamente contattato casa madre per riferirle l'accaduto.
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato