Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 35

Discussione: GPS localizzatore satellitare tabbert

  1. #21

    Re: GPS localizzatore satellitare tabbert

    Citazione Originariamente Scritto da gerardomauri Visualizza Messaggio
    Ma quanti ladri professionisti di caravanci sono?
    E quante probabilità di trovare un localizzatore sulla caravan ci sono rispetto a un’auto?
    Questi sono fattori da tener conto soprattutto se là caravan monta un blocco meccanico tipo bloccaruota o stabilizzatore.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Scusa ma non ho capito la tua frase "... questi sono fattori..." , puoi rispiegarmela per favore?

    Per il discorso di quanti ladri professionisti che rubano caravan, sicuramente sono molto pochi, specie in Italia dive ce ne sono molto poche, e che sono mezzi mediamente molto grandi ed appariscenti, e quindi facilmente localizzabili, oltre che lenti da portare via al traino
    Però l occasione fa l uomo ladro, come dice il detto, quindi ad esempio lasciarle la roulotte sganciata per qualche ora, se non giorni, in luoghi magari pure aperti al traffico e visibile .... è come dire: eccola qui ... rubala!! Idem se e agganciata, visto che per sganciarla ci vuole poco

  2. #22

    Re: GPS localizzatore satellitare tabbert

    Citazione Originariamente Scritto da Atalanta 1907 Visualizza Messaggio
    Mah.... non credo... lavorando nel settore da decenni, ti dico che, a mio parere, sono quasi sempre soldi buttati via , specie adesso che alcune tecnologie sono alla portata di tutti
    Anche io sono convinto che non valga la pena di spendere un euro per il localizzatore. Certo se uno li vuole spendere direi che ha senso spenderli in un localizzatore accoppiato ad un servizio di vigilanza. Tutto qua e rigorosamente opinione personale
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  3. #23

    Re: GPS localizzatore satellitare tabbert

    Citazione Originariamente Scritto da Solidsnork Visualizza Messaggio
    Anche io sono convinto che non valga la pena di spendere un euro per il localizzatore. Certo se uno li vuole spendere direi che ha senso spenderli in un localizzatore accoppiato ad un servizio di vigilanza. Tutto qua e rigorosamente opinione personale
    Io intendevo che sono soldi, secondo me buttati, quelli per essere collegato ad una sala operativa privata, mentre mettere uno o più GPS sulla roulotte, ed anche micro camera, potrebbe essere utile, insieme all averla assicurata contro il furto, ed il tenerla in luoghi potenzialmente più sicuri di altri

  4. #24

    Re: GPS localizzatore satellitare tabbert

    Citazione Originariamente Scritto da Atalanta 1907 Visualizza Messaggio
    Io intendevo che sono soldi, secondo me buttati, quelli per essere collegato ad una sala operativa privata, mentre mettere uno o più GPS sulla roulotte, ed anche micro camera, potrebbe essere utile, insieme all averla assicurata contro il furto, ed il tenerla in luoghi potenzialmente più sicuri di altri
    Ah scusa avevo capito male. Per me il contrario: se proprio devi mettere il sistema che sia collegato a FdO (a meno che tu non faccia già parte di vigilanza o similari, io se mi rubano la rula anche se sono lì non saprei proprio cosa fare e non rischierei la vita). Per il resto: assicurazione, tenerla in luoghi sicuri sono assolutamente d’accordo con te.
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  5. #25
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: GPS localizzatore satellitare tabbert

    Fattori nel senso che ladri di caravan non si aspettano di trovare un localizzatore su una caravan magari già munita di blocchi meccanici, mentre ladri di vetture di lusso è quasi scontato.
    Inoltre spesso i localizzatori fanno blocco motore che genera il dubbio sul ladro mentre una caravan, rimosso i blocchi meccanici pensi che il gioco è fatto.
    Altro fattore là caravan è generalmente in un luogo protetto e il ladro spesso crede che quella è
    la sicurezza attuata.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  6. #26
    Tecnico Senior
    L'avatar di airlander
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    locate v. (como)
    Messaggi
    2,154

    Re: GPS localizzatore satellitare tabbert

    localizzatori o meno non vorrei entrare in un luogo comune ma di norma si sa chi è uso a rubare le caravan, ed a meno di non riuscire a ritrovarla nell'immediato, cosa che ritengo utopistica anche se dotata di un localizzatore nel caso non fosse già stato scoperto dal ladro, forse sarebbe meglio non trovarla più e prendere i soldi dall'assiciuazione per una caravan integra piuttoso che riavere un rimborso parziale su di un bene rovinato "dall'utilizzo" che ne frattempo ne è stato fatto....




    jeep wrangler 4LT/silver moon 401 + range rover HSE 4.6 LT/eurocaravan 360GT
    http://airlandersilvermoon.blogspot.com/

  7. #27

    Re: GPS localizzatore satellitare tabbert

    Citazione Originariamente Scritto da Solidsnork Visualizza Messaggio
    Ah scusa avevo capito male. Per me il contrario: se proprio devi mettere il sistema che sia collegato a FdO (a meno che tu non faccia già parte di vigilanza o similari, io se mi rubano la rula anche se sono lì non saprei proprio cosa fare e non rischierei la vita). Per il resto: assicurazione, tenerla in luoghi sicuri sono assolutamente d’accordo con te.
    Specifico meglio... ci sono apparecchiature facilmente reperibili che sono collegate al tuo cellulare, quindi tu farai quello che fa la "sala operativa privata" che chiama le FF.O. , cioè semplicemente le chiami e contemporaneamente ti rechi di fretta sul posto o segui i movimenti istante per istante della tua roulotte, a meno che l abbiano già schermata o abbiano già trovati i sistemi che hai in essa occultato

  8. #28

    Re: GPS localizzatore satellitare tabbert

    Citazione Originariamente Scritto da gerardomauri Visualizza Messaggio
    Fattori nel senso che ladri di caravan non si aspettano di trovare un localizzatore su una caravan magari già munita di blocchi meccanici, mentre ladri di vetture di lusso è quasi scontato.
    Inoltre spesso i localizzatori fanno blocco motore che genera il dubbio sul ladro mentre una caravan, rimosso i blocchi meccanici pensi che il gioco è fatto.
    Altro fattore là caravan è generalmente in un luogo protetto e il ladro spesso crede che quella è
    la sicurezza attuata.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ah certo , più cose metti/fai, e meglio è.
    Molti pensano "tantine vogliono ti rubano la motocicletta comunque" (per fare un altro esempio calzante), e allora non mettono / fanno nulla, mentre è ovvio che un ladro, per bravo che sia, a parte di mezzo ruberà sicuramente quello meno protetto

  9. #29

    Re: GPS localizzatore satellitare tabbert

    Citazione Originariamente Scritto da airlander Visualizza Messaggio
    localizzatori o meno non vorrei entrare in un luogo comune ma di norma si sa chi è uso a rubare le caravan, ed a meno di non riuscire a ritrovarla nell'immediato, cosa che ritengo utopistica anche se dotata di un localizzatore nel caso non fosse già stato scoperto dal ladro, forse sarebbe meglio non trovarla più e prendere i soldi dall'assiciuazione per una caravan integra piuttoso che riavere un rimborso parziale su di un bene rovinato "dall'utilizzo" che ne frattempo ne è stato fatto....
    Dici una cosa giusta e logica, sul fatto di trovarla dopo molto tempo. Però se il GPS funziona e ti arriva l allarme sul cellulare, la trovi in pochissimo tempo, con tanto di ladri ... quindi semore chiamare subito le FF.O. ed andare nella posizione indicata dal GPS, e se non sononancira arrivate le FF.O., devi seguire la roulotte senza farti individuare, a meno che tunninnsia da solo in grado di .... ma se è più di 1 persona, cosa assai comune, meglio che intervenga la pattuglia. Tu nel frattempo se riesci, senza farti vedere, inizia a fare qualche foto e soprattutto segnarti targa di auto, camion , ecc

  10. #30
    Tecnico Senior
    L'avatar di airlander
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    locate v. (como)
    Messaggi
    2,154

    Re: GPS localizzatore satellitare tabbert

    Citazione Originariamente Scritto da Atalanta 1907 Visualizza Messaggio
    Dici una cosa giusta e logica, sul fatto di trovarla dopo molto tempo. Però se il GPS funziona e ti arriva l allarme sul cellulare, la trovi in pochissimo tempo, con tanto di ladri ... quindi semore chiamare subito le FF.O. ed andare nella posizione indicata dal GPS, e se non sononancira arrivate le FF.O., devi seguire la roulotte senza farti individuare, a meno che tunninnsia da solo in grado di .... ma se è più di 1 persona, cosa assai comune, meglio che intervenga la pattuglia. Tu nel frattempo se riesci, senza farti vedere, inizia a fare qualche foto e soprattutto segnarti targa di auto, camion , ecc
    sarebbe bello se ciò fosse realmente cosa facile tuttavia seguire sul gps la caravan, ammesso che ti riesca di raggiungerla, ti farebbe solo correre rischi ulteriori, ricordo che molto tempo fa mi trovai faccia a faccia con i ladri che avevo sorpreso nella mai proprietà, ero da solo e loro in tre, però sono fuggiti, ed aggiungo, col senno di poi, per mia fortuna, come mi hanno detto anche i carabinieri poi sopraggiunti, anche se l'istinto di quel momento mi aveva fatto reagire e se penso ai fatti che sentiamo spesso in tv devo ammettere che mi è andata molto bene.....




    jeep wrangler 4LT/silver moon 401 + range rover HSE 4.6 LT/eurocaravan 360GT
    http://airlandersilvermoon.blogspot.com/

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato