Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 35 di 35

Discussione: GPS localizzatore satellitare tabbert

  1. #31

    Re: GPS localizzatore satellitare tabbert

    Citazione Originariamente Scritto da airlander Visualizza Messaggio
    sarebbe bello se ciò fosse realmente cosa facile tuttavia seguire sul gps la caravan, ammesso che ti riesca di raggiungerla, ti farebbe solo correre rischi ulteriori, ricordo che molto tempo fa mi trovai faccia a faccia con i ladri che avevo sorpreso nella mai proprietà, ero da solo e loro in tre, però sono fuggiti, ed aggiungo, col senno di poi, per mia fortuna, come mi hanno detto anche i carabinieri poi sopraggiunti, anche se l'istinto di quel momento mi aveva fatto reagire e se penso ai fatti che sentiamo spesso in tv devo ammettere che mi è andata molto bene.....
    Si ti é andata bene, specie perché mi pare di capire che non eri preparato ad affrontare tale situazione, però sono due situazioni estremamente diverse. Nel caso della caravan hai essa che viene trainata da una auto o dentro a un camion, che quindi procede su una strada a velocità moderata, e tu che la raggiungi in auto e che ti mantieni a più distanza possibile, stando al telefono con la sala operativa di una forza di polizia, che ti sta mandando la pattuglia più vicina. Unica tua accortezza è non farti vedere, e mal che vada ti allontani, sapendo però dove è esattamente la roulotte e come stanno portando la roulotte.
    P.s. per tutela abitativa, se i ladri non sono "in possesso della vostra libertà personale", il metodo migliore per tutelarsi senza fare azioni attive di autodifesa, è fare solo una azione passiva di autotutela, cioè fiondarsi nella "panic room", dove sarai intoccabile dai ladri e da dove resterai in attesa di polizia o carabinieri, che avrai chiamato appena entrato in tale stanza. Ovvio che devi avere tale stanza/luogo. Nessuno potrà mai processati perché ti sei rinchiuso in una stanza ;)

  2. #32
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: GPS localizzatore satellitare tabbert

    Citazione Originariamente Scritto da Atalanta 1907 Visualizza Messaggio
    Si ti é andata bene, specie perché mi pare di capire che non eri preparato ad affrontare tale situazione, però sono due situazioni estremamente diverse. Nel caso della caravan hai essa che viene trainata da una auto o dentro a un camion, che quindi procede su una strada a velocità moderata, e tu che la raggiungi in auto e che ti mantieni a più distanza possibile, stando al telefono con la sala operativa di una forza di polizia, che ti sta mandando la pattuglia più vicina. Unica tua accortezza è non farti vedere, e mal che vada ti allontani, sapendo però dove è esattamente la roulotte e come stanno portando la roulotte.
    P.s. per tutela abitativa, se i ladri non sono "in possesso della vostra libertà personale", il metodo migliore per tutelarsi senza fare azioni attive di autodifesa, è fare solo una azione passiva di autotutela, cioè fiondarsi nella "panic room", dove sarai intoccabile dai ladri e da dove resterai in attesa di polizia o carabinieri, che avrai chiamato appena entrato in tale stanza. Ovvio che devi avere tale stanza/luogo. Nessuno potrà mai processati perché ti sei rinchiuso in una stanza ;)
    Ma chi non ha in casa una panic room?!



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  3. #33
    Tecnico Senior
    L'avatar di airlander
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    locate v. (como)
    Messaggi
    2,154

    Re: GPS localizzatore satellitare tabbert

    Citazione Originariamente Scritto da gerardomauri Visualizza Messaggio
    Ma chi non ha in casa una panic room?!



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    tutti abbiamo in casa la panic room senza neppure saperlo, si tratta di nascondersi in camera da letto sotto al medesimo, sperando di non essere scoperti dai malfattori scherzi a parte io in casa, vivo in un luogo molto isolato e la proprietà non è piccola, detengo anche un'arma (presa solo per fare del tiro assegno) e che mi guardo bene dal pensare di utilizzare in caso di rapina considerato che i rischi di mettersi nei guai sarebbero anche maggiori...




    jeep wrangler 4LT/silver moon 401 + range rover HSE 4.6 LT/eurocaravan 360GT
    http://airlandersilvermoon.blogspot.com/

  4. #34

    Re: GPS localizzatore satellitare tabbert

    Hahahaha
    Quindi vedi che ti sarebbe utile, come a tutti, la panic room

  5. #35
    Tecnico Senior
    L'avatar di airlander
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    locate v. (como)
    Messaggi
    2,154

    Re: GPS localizzatore satellitare tabbert

    Citazione Originariamente Scritto da Atalanta 1907 Visualizza Messaggio
    Hahahaha
    Quindi vedi che ti sarebbe utile, come a tutti, la panic room
    pensa che un amico ha a casa sua addirittura una stanza blindata ovviamente impossibile da trovare anche per i ladri praticamente un caveau con accesso perfettamente occultato dietro ad una parete mobile come si vede nei film.
    personalmente invece non ho neppure la cassaforte in casa non tengo praticamente nulla di valore,ed eventuali ladri rimarrebbero molto delusi.




    jeep wrangler 4LT/silver moon 401 + range rover HSE 4.6 LT/eurocaravan 360GT
    http://airlandersilvermoon.blogspot.com/

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato