Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: Volvo XC40 Recharged

  1. #1
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,320

    Volvo XC40 Recharged

    E' un Suv di medie dimensioni, completamente elettrico, 400 km di autonomia e ricarica in 40 minuti all' 80%, con apposite colonnine.

    Niente di lasciato al caso, già nelle FAQ dichiarano che traina 1.500 kg, niente male:

    "Crediamo che dovresti poter guidare in modo puramente elettrico senza rinunce sulla versatilità quotidiana. Ecco perché la XC40 Recharge elettrica permette di trainare fino a 1.500 kg."




    qui le info.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  2. #2
    Esperto Junior
    L'avatar di dream1983
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,007

    Re: Volvo XC40 Recharged

    Bellissima senza dubbio, ma la prima domanda che mi viene in mente è :se l'autonomia dichiarata è 400km, al traino quanto farà... 150...180 km? E dove ricarico la batteria ogni volta?

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Fernando (1983) Viviana (1984) Eva (2015) Mattia (2018)
    Honda Hrv 1,6 i-DTEC (2017) Knaus Sport 450 KU (2004)
    Tessera TC 4642

  3. #3
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,320

    Re: Volvo XC40 Recharged

    Citazione Originariamente Scritto da dream1983 Visualizza Messaggio
    Bellissima senza dubbio, ma la prima domanda che mi viene in mente è :se l'autonomia dichiarata è 400km, al traino quanto farà... 150...180 km? E dove ricarico la batteria ogni volta?

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Tesla esce di serie con il gancio e la potenza (faccio i conti della serva) si equivale (circa 75 kW), quindi (sempre facendo i conti della serva) credo l'autonomia dimezzi.

    Vedremo....credo sarà il futuro di tutti noi, se potremo permetterci una automobile.

    inviato dal mio Note 8 utilizzando Tapatalk.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  4. #4
    Esperto Junior
    L'avatar di dream1983
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,007

    Re: Volvo XC40 Recharged

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Tesla esce di serie con il gancio e la potenza (faccio i conti della serva) si equivale (circa 75 kW), quindi (sempre facendo i conti della serva) credo l'autonomia dimezzi.

    Vedremo....credo sarà il futuro di tutti noi, se potremo permetterci una automobile.

    inviato dal mio Note 8 utilizzando Tapatalk.
    Eh si, il problema sarà permetterselo... Ma ci vuole anche che il paese si adegui... Vorrà dire che ad ogni pompa di benzina dovranno aggiungersi tot colonnine per la ricarica elettrica... Ce ne vorrà di tempo

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Fernando (1983) Viviana (1984) Eva (2015) Mattia (2018)
    Honda Hrv 1,6 i-DTEC (2017) Knaus Sport 450 KU (2004)
    Tessera TC 4642

  5. #5

    Re: Volvo XC40 Recharged

    So che sembrerà strano detto da me ma l’elettrico puro ora non è adatto al traino, non nel senso che non ce la fa ma proprio ne senso che cita dream, ossia la scarsa autonomia e sopratutto la scarsa presenza di colonnine (in particolare super fast).

    Attento perché Tesla ha una infrastruttura tutta sua sopratutto per il supercharge ed è anche per quello che si paga così caro
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  6. #6
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,320

    Re: Volvo XC40 Recharged

    Citazione Originariamente Scritto da Solidsnork Visualizza Messaggio
    So che sembrerà strano detto da me ma l’elettrico puro ora non è adatto al traino, non nel senso che non ce la fa ma proprio ne senso che cita dream, ossia la scarsa autonomia e sopratutto la scarsa presenza di colonnine (in particolare super fast).

    Attento perché Tesla ha una infrastruttura tutta sua sopratutto per il supercharge ed è anche per quello che si paga così caro
    https://www.caravaning.de/zugwagen/t...ugwagen-alpen/
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  7. #7

    Re: Volvo XC40 Recharged

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Scusa Valerio ma la model X costa 95 k , mi sembra un tantino fuori per la maggior parte degli utenti.

    Per il traino è molto meglio come praticità e anche costi un PHEV

    E rimane il solito problema dell’elettrico puro: o hai la colonnina a casa o è complicato. In viaggio (anche senza caravan) devo programmare bene tutto perché su autostrade super charge non le hai ma devi andare in città più o meno grandi. In caravan credo diventi un incubo.
    Parla uno che ha avuto la possibilità di fare diversi viaggi (tutti senza caravan ma ho potuto vedere la pianificazione e difficoltà di trovare una colonnina veloce che caricasse, molte ci mettono 6-8 h per un pieno) proprio in model X, stupenda ma con roulotte annessa un incubo. IMHO
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  8. #8
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,320

    Re: Volvo XC40 Recharged

    Citazione Originariamente Scritto da Solidsnork Visualizza Messaggio
    Scusa Valerio ma la model X costa 95 k , mi sembra un tantino fuori per la maggior parte degli utenti.

    Per il traino è molto meglio come praticità e anche costi un PHEV

    E rimane il solito problema dell’elettrico puro: o hai la colonnina a casa o è complicato. In viaggio (anche senza caravan) devo programmare bene tutto perché su autostrade super charge non le hai ma devi andare in città più o meno grandi. In caravan credo diventi un incubo.
    Parla uno che ha avuto la possibilità di fare diversi viaggi (tutti senza caravan ma ho potuto vedere la pianificazione e difficoltà di trovare una colonnina veloce che caricasse, molte ci mettono 6-8 h per un pieno) proprio in model X, stupenda ma con roulotte annessa un incubo.
    Certo, tutti problemi al momento "tangibili", a partire dal prezzo, però il mercato si sta orientando in questa direzione. Dovremo dire addio al possesso di una vettura, trasporti pubblici, condivisi e auto a noleggio, quasi a consumo.....ma siamo molto indietro ancora.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  9. #9

    Re: Volvo XC40 Recharged

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Certo, tutti problemi al momento "tangibili", a partire dal prezzo, però il mercato si sta orientando in questa direzione. Dovremo dire addio al possesso di una vettura, trasporti pubblici, condivisi e auto a noleggio, quasi a consumo.....ma siamo molto indietro ancora.
    Assolutamente d’accordo. Io sono, e lo sai, per l’elettrico però non ho gli occhi foderati di prosciutto e capisco che l’infrastruttura non è pronta per il confort che molti vogliono in viaggio. Secondo me il presente/futuro prossimo è l’ibrido plug-in (sia esso diesel che benzina), viaggi a emissioni zero in città per 40-60 km (per la maggior parte di noi sono i km che si percorrono in un giorno) e quando viaggi e/o agganci vai di ibrido (consumi ed emissioni salgono ma comunque sembrano essere discreti) e questi mezzi non mancano di potenza per il traino come la maggior parte dei full Hybrid.
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  10. #10

    Re: Volvo XC40 Recharged

    Intanto Tesla ha oggi presentato a Los Angeles il suo pick-up con le seguenti caratteristiche trovate sul web:

    Motore singolo sull'asse posteriore, autonomia di circa 400 km, 0-100 in circa 6,5 secondi, cpacità di traino 3,4 tonnellate. Prezzi da 39.900 dollari
    Doppio motore, uno per asse, trazione integrale, autonomia di circa 483 km, 0-100 in circa 4,5 secondi, capacità di traino 4,5 tonnellate. Prezzi da 49.900 dollari
    Triplo motore, trazione integrale, autonomia di circa 804 km, 0-100 in circa 2,9 secondi, capacità di traino 6,3 tonnellate. Il prezzo è di 69.900 dollari, ma la produzione è ancora molto lontana: inizierà verso la fine del 2022.
    In tutti i casi l'Autopilot è standard, ma per la guida autonoma completa bisogna pagare un extra di 7.000 dollari.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato