Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27

Discussione: Volvo XC40 Recharged

  1. #21
    Teohd
    Guest

    Re: Volvo XC40 Recharged

    Citazione Originariamente Scritto da Solidsnork Visualizza Messaggio
    ammazza che porcheria il design!!! strano da tesla che invece è molto attenta al design. ma potrebbe essere un prototipo e quindi stile provvisorio?

    cris mi hai fatto morire
    c’è qualcuno che la pensa come me,che sto musk è uno sbandato mentale,in tutti i sensi?

  2. #22

    Re: Volvo XC40 Recharged

    Citazione Originariamente Scritto da Teohd Visualizza Messaggio
    c’è qualcuno che la pensa come me,che sto musk è uno sbandato mentale,in tutti i sensi?
    non so teohd...certo vedendo il design del suv tesla il dubbio viene
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  3. #23
    Teohd
    Guest

    Re: Volvo XC40 Recharged

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    E' un Suv di medie dimensioni, completamente elettrico, 400 km di autonomia e ricarica in 40 minuti all' 80%, con apposite colonnine.

    Niente di lasciato al caso, già nelle FAQ dichiarano che traina 1.500 kg, niente male:

    "Crediamo che dovresti poter guidare in modo puramente elettrico senza rinunce sulla versatilità quotidiana. Ecco perché la XC40 Recharge elettrica permette di trainare fino a 1.500 kg."




    qui le info.
    quando leggo il suv cittadino per proteggere ciò che è più importante,allegato alla moda elettrica mi fa una paura che la metà è abbastanza...
    per quanto mi riguarda penso che le 7 sorelle impongono ancora per molti anni la loro presenza a livello mondiale.poi se vogliamo bendarci gli occhi e credere nell’ecologia di 400km(reali?)con tempi di ricarica che intasano il mondo di gente su facebook appoggiati alle colonnine di ricarica va bene ma io ho delle difficoltà a credere che la gente trovi dei motivi validi per rivoluzionare,magari in peggio,il modo di viaggiare in auto.in europa le grandi città saranno 50,tutto il resto è campagna e montagna dove le panda e suzuki jimmy la fanno ancora da padrona.qui a milano stanno partendo le bisarche con i vari euro 3 in direzione sud italia,sembra di essere tornati indietro di 20 anni quando questo fenomeno esisteva per le non catalitiche,ancora in giro oggi in sicilia/sardegna/calabria ecc...
    .questo è ciò che penso ma d’altronde vedo il nuovo defender che durerà 3 anni prima del super restyling che prevederà la connettività alla luna(dopo google heart andrebbe inventato...)ma non sarà in grado di fare ciò che il suo nome rappresenta,ferrari che fa il suv,marchi che si fondono tra loro per creare delle porcate a più mani e generare ennesimi buchi finanziari in qualche altro paese del mondo,musk che vende quote ad altri marchi perché almeno possono andare avanti a produrre senza pagare multe sulle proprie emissioni di sostanza nocive...ecco,non riesco a farmi piacere questa ennesima presa per i fondelli per cercare di rendermi semplicemente più povero a fine mese per avere,nelle sue mille nuove declinazioni,l’elettrico o mezzo elettrico con motore a 48volt oppure motore termico ridotto mezzo si/mezzo no...ma per piacere!scusa valerio,ma sono veramente scocciato da questa ennesima trovata del marketing,le industrie dovrebbero guardare al passato per rendersi conto di come si facevano con amore i propri prodotti a costo di andarci in pari a fine anno,vedi le vere alfa romeo,le vere ferrari,le vere auto tedesche e le vere auto inglesi.credo che la storia insegna sempre...

  4. #24
    Teohd
    Guest

    Re: Volvo XC40 Recharged

    Citazione Originariamente Scritto da Solidsnork Visualizza Messaggio
    non so teohd...certo vedendo il design del suv tesla il dubbio viene
    un matto visionario che ha avuto la fortuna di arrivare nel posto giusto al momento giusto con paypal,da lì mi sembra che sia andato fuori di melone visto le continue affermazioni che lo portano a promettere nell’arco di tempi ristretti rivoluzioni continue che prontamente non riesce a rispettare.a lui non interessa, tanto in borsa tesla continua a salire anche se l’azienda è costantemente in perdita...sarò io che non capisco niente ma mi pare un bel modo di far capire che se domani si sveglia e gli viene in mente di fare tutt’altro abbandona tutto e sparisce.

  5. #25

    Re: Volvo XC40 Recharged

    Citazione Originariamente Scritto da Teohd Visualizza Messaggio
    quando leggo il suv cittadino per proteggere ciò che è più importante,allegato alla moda elettrica mi fa una paura che la metà è abbastanza...
    per quanto mi riguarda penso che le 7 sorelle impongono ancora per molti anni la loro presenza a livello mondiale.poi se vogliamo bendarci gli occhi e credere nell’ecologia di 400km(reali?)con tempi di ricarica che intasano il mondo di gente su facebook appoggiati alle colonnine di ricarica va bene ma io ho delle difficoltà a credere che la gente trovi dei motivi validi per rivoluzionare,magari in peggio,il modo di viaggiare in auto.in europa le grandi città saranno 50,tutto il resto è campagna e montagna dove le panda e suzuki jimmy la fanno ancora da padrona.qui a milano stanno partendo le bistecche con i vari euro 3 in direzione sud italia,sembra di essere tornati indietro di 20 anni quando questo fenomeno esisteva per le non catalitiche,ancora in giro oggi in sicilia/sardegna/calabria ecc...
    .questo è ciò che penso ma d’altronde vedo il nuovo defender che durerà 3 anni prima del super restyling che prevederà la connettività alla luna(dopo google heart andrebbe inventato...)ma non sarà in grado di fare ciò che il suo nome rappresenta,ferrari che fa il suv,marchi che si fondono tra loro per creare delle porcate a più mani e generare ennesimi buchi finanziari in qualche altro paese del mondo,musk che vende quote ad altri marchi perché almeno possono andare avanti a produrre senza pagare multe sulle proprie emissioni di sostanza nocive...ecco,non riesco a farmi piacere questa ennesima presa per i fondelli per cercare di rendermi semplicemente più povero a fine mese per avere,nelle sue mille nuove declinazioni,l’elettrico o mezzo elettrico con motore a 48volt oppure motore termico ridotto mezzo si/mezzo no...ma per piacere!scusa valerio,ma sono veramente scocciato da questa ennesima trovata del marketing,le industrie dovrebbero guardare al passato per rendersi conto di come si facevano con amore i propri prodotti a costo di andarci in pari a fine anno,vedi le vere alfa romeo,le vere ferrari,le vere auto tedesche e le vere auto inglesi.credo che la storia insegna sempre...
    E seguirono 10 minuti di applausi

  6. #26
    Tecnico Senior
    L'avatar di om100
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Verona
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    2,629

    Re: Volvo XC40 Recharged

    Citazione Originariamente Scritto da dream1983 Visualizza Messaggio
    Bellissima senza dubbio, ma la prima domanda che mi viene in mente è :se l'autonomia dichiarata è 400km, al traino quanto farà... 150...180 km? E dove ricarico la batteria ogni volta?
    per l'autonomia come cambia si può vedere questo video "pratico" di com'è cambiata su una tesla X
    https://www.youtube.com/watch?v=LaZhXXHRmGg .
    The average speed was around 60-65 km/h and the consumption was 400-500 Wh/km.
    considera che standard reali il tipo fa 250/270 Wh/km..


    per la ricarica è il problema che mi sono posto anche io
    ; che ammetto, in momento di delirio, un paio di mesi fa ho avviato la procedura d'ordine per la MODEL Y (che dovrebbe trainare poco meno della sorella X)

    ho provato a ripercorrere mentalmente il tragitto CieloVerde - Casa (400km), che ho già fatto in giornata negli anni passati anche con la roulotte ,
    come faccio a ricaricare ai supercharger? devo prima trovare un posto dove sia possibile lasciare la roulotte, staccare e poi andare a ricaricare..na rottura di balle non da poco.
    M.('86)E.('84)B.('16)C.('19)
    Fendt 490 TKM ('10) - BMW 520d Touring xDrive ('16) - C4 Picasso ('16)
    EX:Eifelland Holiday 520 TKM ('01) Utilizzi Passati: Adria Optima 400 ('92) - Granduca 56 ('95) - McLouis Glen 430VV ('02) - Possl 2Win ('16)

  7. #27
    Affezionato


    L'avatar di Lucky
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedere in MP
    Messaggi
    14,167

    Re: Volvo XC40 Recharged

    Citazione Originariamente Scritto da om100 Visualizza Messaggio
    per l'autonomia come cambia si può vedere questo video "pratico" di com'è cambiata su una tesla X
    https://www.youtube.com/watch?v=LaZhXXHRmGg .
    considera che standard reali il tipo fa 250/270 Wh/km..


    per la ricarica è il problema che mi sono posto anche io
    ; che ammetto, in momento di delirio, un paio di mesi fa ho avviato la procedura d'ordine per la MODEL Y (che dovrebbe trainare poco meno della sorella X)

    ho provato a ripercorrere mentalmente il tragitto CieloVerde - Casa (400km), che ho già fatto in giornata negli anni passati anche con la roulotte ,
    come faccio a ricaricare ai supercharger? devo prima trovare un posto dove sia possibile lasciare la roulotte, staccare e poi andare a ricaricare..na rottura di balle non da poco.
    Sì, però quando arrivi al Cielo Verde ....
    trovi ben tre ricariche veloci !!!

    20180603_095338.jpg

    Ciao Lucky ...
    Ex, Knaus Sudwind S.S. 500 EU del 2016 - Ex Dethleffs Beduin Emotion 495 DB del 2006 - Ex Fendt Platin 560 TK del 2002 -
    Lucky (Luciano) del 1956 , Anna Maria (mia moglie) e Sara del 1997 (nostra figlia)
    Caravanisti dal 2003 al 2021 -
    Patente BE - ex CE -
    Tessera Tutto Caravan n° 0034



Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato