Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 48

Discussione: Può capitare anche questo

  1. #21

    L'avatar di fraspa
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Forlì
    Telefono
    3494032760
    Messaggi
    9,706

    Re: Può capitare anche questo

    Citazione Originariamente Scritto da Tito Visualizza Messaggio
    La Fernanda non è gelosa di si tanto amore?

    Io sono un farfallone, avendone passate tante, non mi sono mai innamorato di nessuna auto
    Caro Tito, di auto personali non ne ho avute tante, ci pensava Giovanni Borghi, direi 5 compresa la indimenticabile Willys MB. Tanti invece i furgoni ed altro con cui ho scariolato l'intera vita.
    Con il 4Runner, invece ho percorso i viaggi che tu sai, ora a quest'età la coccolo perchè duri assieme a me, c'est tout. Ma siamo OT e saremo scusati...
    Franco ('38) Fernanda ('40): A' nous la Liberté!
    Toyota 4Runner - Laika Polo 44

  2. #22
    Tecnico Senior
    L'avatar di carlito73
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Binasco (Mi)
    Messaggi
    2,371

    Re: Può capitare anche questo

    Sicuramente il meccanico che ti doveva seguire l'auto ha preso il pezzo di ricambio, lo ha fatto sparare all'ufficio ricambi, quindi è andato in addebito sulla fattura, si è recato in officina e lì.... bho avrà visto una bella donna
    ed il ricambio è rimasto sul carrello o banco lavoro.
    Ovviamente gli è convenuto stare zitto, altrimenti si beccava caziatone...... ora se ne beccherà più di uno. Sicuro.
    Che dire.....
    Un conoscente anni fa era andato in un famoso concessionario BMW di Milano per cambiare dischi e pastiglie, mentre era in autostrada lo hanno chiamato sul cellulare domandandogli dove si trovasse.
    Alla risposta, in autostrada...... gli hanno consigliato di accostare ed aspettare il carroattrezzi, dato che sul banco lavoro erano rimasti alcuni bulloni dei cerchi
    Quindi ogni mondo è paese
    Range Rover Evoque 2.0 163 CV My21 + Knaus Sudwind 500 FU Silver Selection MY 18
    Carlo73+Nicolò 00+Sofia 05
    EX:Sterckeman 440 Starplus, Hobby 500 kmfe, Knaus 550QK e 550QS, Fendt 560 skm(mylove), Burstner Argos 535 , Mc Louis Nevis 875G

  3. #23

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,041

    Re: Può capitare anche questo

    Citazione Originariamente Scritto da carlito73 Visualizza Messaggio
    Sicuramente il meccanico che ti doveva seguire l'auto ha preso il pezzo di ricambio, lo ha fatto sparare all'ufficio ricambi, quindi è andato in addebito sulla fattura, si è recato in officina e lì.... bho avrà visto una bella donna
    ed il ricambio è rimasto sul carrello o banco lavoro.
    Ovviamente gli è convenuto stare zitto, altrimenti si beccava caziatone...... ora se ne beccherà più di uno. Sicuro.
    Che dire.....
    Un conoscente anni fa era andato in un famoso concessionario BMW di Milano per cambiare dischi e pastiglie, mentre era in autostrada lo hanno chiamato sul cellulare domandandogli dove si trovasse.
    Alla risposta, in autostrada...... gli hanno consigliato di accostare ed aspettare il carroattrezzi, dato che sul banco lavoro erano rimasti alcuni bulloni dei cerchi
    Quindi ogni mondo è paese
    dal bancone dei ricambi all'officina passano meno di 20 metri, nello stesso locale; e non credo che siano passate chissà quali belledonne da far distrarre un giovane apprendista
    Però è vero, capita di tutto!
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  4. #24
    Paolo
    Guest

    Re: Può capitare anche questo

    Quando si tratta di piccoli fatti, credo che le singole esperienze negative, relative a qualsiasi produttore, possano riempire più enciclopedie. Se poi intervengono atteggiamenti fideistici, o sentimenti di affezione ad un marchio, le ragioni scivolano verso il tifo calcistico.
    Il singolo episodio, anche di sciatteria, rimane un singolo episodio, le statistiche sono ancora un’altra cosa.
    Nel senso che nessuno denigra alcunché, ma si potrà ben parlare come si fa davanti ad un caffè.......


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #25
    Teohd
    Guest

    Re: Può capitare anche questo

    prima di sparare a zero bisogna capire anche le dinamiche all’interno di un’officina.senza voler difendere l’operato di questo “collega” posso però pensare che possa essersi presentato il classico caso in cui ti fanno iniziare un lavoro semplice come in questo caso e,siccome è semplice,ti costringono a fare anche altro tanto “quel cliente può aspettare”.ed ecco che da un semplice cambio di un filtro si può perdere il filo logico di ciò che si sta facendo e la conclusione è quella che si è trovato paolo.
    poi sentir dire che i tagliandi vengono fatti dai più giovani ultimi arrivati fa capire che,come è giusto che sia,non si ha l’esatta conoscenza di ciò che succede all’interno di una officina,che sia toyota bmw o mercedes.la realtà è che c’è troppa gente che decide cosa far fare agli operai e oggi per ogni operaio ci sono 3 persone che gli dicono cosa e come farlo,questa non è una opinione ma un dato di fatto vissuto sulla mia pelle dal 2000 all’anno scorso passando per 5 aziende diverse.la solfa è sempre quella:ognuno deve dimostrare che il suo stipendio è motivato e il povero cristo che apre il cofano è tra 2 incudini e 2 martelli.
    questo sono sicuro che succede in ogni ambito lavorativo e non nego che mi da un fastidio tremendo quando vedo altre persone in queste situazioni...

    per la cronaca io ad oggi faccio il capofficina in una azienda di una marchio di autovetture e,per fare un esempio,oggi mi sono trovato a fare 2 tagliandi mentre mi suonava il telefono senza sosta e 5 persone giustamente avevano bisogno di scambiare opinioni,capite perché può capitare di dimenticarsi qualcosa?oggi si paga troppo e si pretende troppo secondo me

  6. #26

    L'avatar di fraspa
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Forlì
    Telefono
    3494032760
    Messaggi
    9,706

    Re: Può capitare anche questo

    Citazione Originariamente Scritto da Teohd Visualizza Messaggio
    prima di sparare a zero bisogna capire anche le dinamiche all’interno di un’officina.senza voler difendere l’operato di questo “collega” posso però pensare che possa essersi presentato il classico caso in cui ti fanno iniziare un lavoro semplice come in questo caso e,siccome è semplice,ti costringono a fare anche altro tanto “quel cliente può aspettare”.ed ecco che da un semplice cambio di un filtro si può perdere il filo logico di ciò che si sta facendo e la conclusione è quella che si è trovato paolo.
    poi sentir dire che i tagliandi vengono fatti dai più giovani ultimi arrivati fa capire che,come è giusto che sia,non si ha l’esatta conoscenza di ciò che succede all’interno di una officina,che sia toyota bmw o mercedes.la realtà è che c’è troppa gente che decide cosa far fare agli operai e oggi per ogni operaio ci sono 3 persone che gli dicono cosa e come farlo,questa non è una opinione ma un dato di fatto vissuto sulla mia pelle dal 2000 all’anno scorso passando per 5 aziende diverse.la solfa è sempre quella:ognuno deve dimostrare che il suo stipendio è motivato e il povero cristo che apre il cofano è tra 2 incudini e 2 martelli.
    questo sono sicuro che succede in ogni ambito lavorativo e non nego che mi da un fastidio tremendo quando vedo altre persone in queste situazioni...

    per la cronaca io ad oggi faccio il capofficina in una azienda di una marchio di autovetture e,per fare un esempio,oggi mi sono trovato a fare 2 tagliandi mentre mi suonava il telefono senza sosta e 5 persone giustamente avevano bisogno di scambiare opinioni,capite perché può capitare di dimenticarsi qualcosa?oggi si paga troppo e si pretende troppo secondo me
    Già, una realtà anche questa, cui forse non si tiene conto. Certo, i tempi sono cambiati, allora al telefono rispondeva se suonava quello che non aveva le mani troppo sporche.
    Franco ('38) Fernanda ('40): A' nous la Liberté!
    Toyota 4Runner - Laika Polo 44

  7. #27

    Re: Può capitare anche questo

    Citazione Originariamente Scritto da Teohd Visualizza Messaggio
    prima di sparare a zero bisogna capire anche le dinamiche all’interno di un’officina.senza voler difendere l’operato di questo “collega” posso però pensare che possa essersi presentato il classico caso in cui ti fanno iniziare un lavoro semplice come in questo caso e,siccome è semplice,ti costringono a fare anche altro tanto “quel cliente può aspettare”.ed ecco che da un semplice cambio di un filtro si può perdere il filo logico di ciò che si sta facendo e la conclusione è quella che si è trovato paolo.
    poi sentir dire che i tagliandi vengono fatti dai più giovani ultimi arrivati fa capire che,come è giusto che sia,non si ha l’esatta conoscenza di ciò che succede all’interno di una officina,che sia toyota bmw o mercedes.la realtà è che c’è troppa gente che decide cosa far fare agli operai e oggi per ogni operaio ci sono 3 persone che gli dicono cosa e come farlo,questa non è una opinione ma un dato di fatto vissuto sulla mia pelle dal 2000 all’anno scorso passando per 5 aziende diverse.la solfa è sempre quella:ognuno deve dimostrare che il suo stipendio è motivato e il povero cristo che apre il cofano è tra 2 incudini e 2 martelli.
    questo sono sicuro che succede in ogni ambito lavorativo e non nego che mi da un fastidio tremendo quando vedo altre persone in queste situazioni...

    per la cronaca io ad oggi faccio il capofficina in una azienda di una marchio di autovetture e,per fare un esempio,oggi mi sono trovato a fare 2 tagliandi mentre mi suonava il telefono senza sosta e 5 persone giustamente avevano bisogno di scambiare opinioni,capite perché può capitare di dimenticarsi qualcosa?oggi si paga troppo e si pretende troppo secondo me
    grazie teohd della preziosa testimonianza!

    certo che inferno per il semplice operaio!!! da rabbrividire!
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  8. #28

    Re: Può capitare anche questo

    Citazione Originariamente Scritto da Teohd Visualizza Messaggio
    prima di sparare a zero bisogna capire anche le dinamiche all’interno di un’officina.senza voler difendere l’operato di questo “collega” posso però pensare che possa essersi presentato il classico caso in cui ti fanno iniziare un lavoro semplice come in questo caso e,siccome è semplice,ti costringono a fare anche altro tanto “quel cliente può aspettare”.ed ecco che da un semplice cambio di un filtro si può perdere il filo logico di ciò che si sta facendo e la conclusione è quella che si è trovato paolo.
    poi sentir dire che i tagliandi vengono fatti dai più giovani ultimi arrivati fa capire che,come è giusto che sia,non si ha l’esatta conoscenza di ciò che succede all’interno di una officina,che sia toyota bmw o mercedes.la realtà è che c’è troppa gente che decide cosa far fare agli operai e oggi per ogni operaio ci sono 3 persone che gli dicono cosa e come farlo,questa non è una opinione ma un dato di fatto vissuto sulla mia pelle dal 2000 all’anno scorso passando per 5 aziende diverse.la solfa è sempre quella:ognuno deve dimostrare che il suo stipendio è motivato e il povero cristo che apre il cofano è tra 2 incudini e 2 martelli.
    questo sono sicuro che succede in ogni ambito lavorativo e non nego che mi da un fastidio tremendo quando vedo altre persone in queste situazioni...

    per la cronaca io ad oggi faccio il capofficina in una azienda di una marchio di autovetture e,per fare un esempio,oggi mi sono trovato a fare 2 tagliandi mentre mi suonava il telefono senza sosta e 5 persone giustamente avevano bisogno di scambiare opinioni,capite perché può capitare di dimenticarsi qualcosa?oggi si paga troppo e si pretende troppo secondo me
    Per la verità, lavorando in concessionaria, non mi è mai capitato di vedere 3 capi. Solitamente è il capo officina il capo dei meccanici ed in sua mancanza il responsabile clienti o accettatore.

    Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
    Enrico (42), Trudi,Lorenzo (8) +1. Toyota Avensis SW T25 2.2 150 CV + CI Caravans Wilk 370 Riviera

  9. #29
    Teohd
    Guest

    Re: Può capitare anche questo

    Citazione Originariamente Scritto da fraspa Visualizza Messaggio
    Già, una realtà anche questa, cui forse non si tiene conto. Certo, i tempi sono cambiati, allora al telefono rispondeva se suonava quello che non aveva le mani troppo sporche.
    hai ragione,spesso ci si dimentica di chi c’è dietro e si giudica troppo in fretta.per non parlare del telefono che ci ha resi schiavi in tutto e da il diritto di chiamare ad ogni ora del giorno e della notte.io sono arrivato al punto di spegnerlo appena esco da lavoro altrimenti la sera,invece di stare con la mia famiglia,dovevo passare il tempo a parlare con la gente...roba da matti

  10. #30
    Teohd
    Guest

    Re: Può capitare anche questo

    Citazione Originariamente Scritto da Sonica Visualizza Messaggio
    Per la verità, lavorando in concessionaria, non mi è mai capitato di vedere 3 capi. Solitamente è il capo officina il capo dei meccanici ed in sua mancanza il responsabile clienti o accettatore.

    Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
    a parte il fatto che ne hai nominati precisamente 3,che sono esattamente i nomi che hanno creato più confusione che altro negli ultimi anni.spiegami che titoli ha un accettatore per dire cosa fare ad un meccanico(o tecnico d’officina come va di moda oggi)che nel frattempo battibecca con capofficina(o responsabile tecnico sempre per moda)perché secondo lui è sbagliato ciò che dice.da qui parte la sfida tra di loro che porta solo più confusione a quello con le mani sporche.poi oggi si è aggiunto anche il responsabile service.praticamente un altro punto di riferimento,come se servisse.
    per curiosità,che ruolo hai in concessionaria?

    un aneddoto:ho lavorato in una concessionaria molto famosa dov’è c’erano 150 dipendenti di cui 25 erano meccanici e 25 venditori...pensa a tutto il resto

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato