Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 48 di 48

Discussione: Può capitare anche questo

  1. #41

    Re: Può capitare anche questo

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    Si però qui si trattava di seguire "bovinamente" le istruzioni predisposte dal costruttore del gancio e dettagliate (le trovi qua: https://www.tuttocaravan.info/Forum_...1#post526921): cablaggio WA 300-027-300-113 se vuoi cablato il 9, cablaggio 300-028-300-113 se vuoi cablato il 10; senza inventarsi nulla.
    Il problema è che tutti "credono" di sapere e non leggono una beata m@zz@; eppure i manuali li paghiamo, quattro soldi quando compriamo qualcosa, ma li paghiamo.
    Paolo ti ricordi la mia disavventura con il gancio pagato 3000 € e rischiato di andare a fuoco, e dire che fanno assistenza Infiniti e Mc Laren.

  2. #42
    Tecnico Junior
    L'avatar di nonno gian
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Modena
    Regione
    Emilia Romagna
    Nazione
    Italiana
    Messaggi
    1,496

    Re: Può capitare anche questo

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    qui è capitato che per mandare via una mosca da un naso ho dovuto servirmi di un legale, per cui ribadisco: evita di mettermi in bocca frasi e "marchi" che non ho mai nominato direttamente.
    Sicuramente non ho mai voluto offendere nessuno, ma se cosi fosse chiedo scusa, ma sono sempre del parere che hai dei problemi.se devi servirti di legali per queste cose. Buona giornata a te e famiglia.
    Il problemaè che viviamo in un mondo dove la Stupidità è ascoltata,l'Intelligenza ignorata e l'Educazione passata di moda

    Toyota Rav4 MY 17 2wd e avevo una roulotte Nardi Sabina 3 dal 1977

  3. #43

    Re: Può capitare anche questo

    Non hai capito. È LUI che ha avuto problemi perché ALTRI hanno fatto nomi e cognomi qui sul forum.
    Quindi avviso a TUTTI: evitate.
    Sergio (69) - Teresa (67) - Fausto (00) - Matilde (02)
    Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid + Fendt Bianco Selection 435SF (MY2019) + Fendt Saphir 410QK (MY2001)


    Non è tempo per noi
    e forse non lo sarà mai!

  4. #44
    Utente Intermedio
    L'avatar di Monstre
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Napoli
    Regione
    Campania
    Messaggi
    205

    Re: Può capitare anche questo

    In effetti mi sono sempre chiesto il perché di questa estrema cautela a fare nomi sul forum. D'altra parte le esperienze negative aiutano ad evitare gli errori futuri.
    Mi allineo...

    Inviato dal mio LG-H990 utilizzando Tapatalk
    Alessandro '74, Mariapia '85, Diego 2013, Serena 2017.
    Volkswagen Tiguan 2.0 Sport & Fun 170cv - Knaus Sudwind 500 EU

  5. #45

    L'avatar di andrega
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Chiedete
    Messaggi
    15,356

    Re: Può capitare anche questo

    Da quanto ho letto in questa discussione, il primo commento di apertura di PDR era solo per esporre il problema e l'inefficacia, a suo giudizio, del sistema di service, sotto vari aspetti, oltretutto non ha fatto nomi, MAI ne di marchi ne tantomeno di concessionari.

    Vedo che però Nonno Gian, non so per quale motivazione, ha preso di petto questa dichiarazione di PDR facendone quasi un caso personale e utilizzando modi bruschi e non in linea con la discussione, questo estratto del suo ultimo messaggio "ma sono sempre del parere che hai dei problemi.se devi servirti di legali per queste cose. Buona giornata a te e famiglia" non mi pare abbia propriamente dei toni gentili soprattutto per una persona che fin dal principio si è lamentata di quanto occorsogli senza accusare nessuno di specifico.

    So perfettamente che PDR ha le capacità di difendersi da se, ma vorrei ricordare che una delle regole del forum, per evitare problemi con dichiarazioni personali è proprio quella di non fare nomi di marchi, rivenditori o concessionari, cosa che lui ha chiaramente evitato di fare, Tuttocaravan è letto da tantissime persone sia collegate che come visitatori, è visto da semplici privati ma anche da professionisti di vari settori, ci vuole poco ad incorrere in qualche problema.

    Se poi il problema sta in una questione personale credo sia meglio risolverla al di la del forum
    Equipaggio: Maurizio(61) Antonella(64) Andrea(96) Gaia(97)
    Trenino: Jeep Compass 2.0 cc 140 cv My 2018 e Knaus Sport 450 FU MY 2017 BRIOLOTTE II
    Mover GO2 - AL-KO ATC Trailer Control - CLUB B96
    Tratto da CASA di Warsan Shire "......devi capire che nessuno mette i figli su una barca a meno che l’acqua non sia più sicura della terra"
    TESSERA A.C.I.T. 8
    Fondatore della Congrega degli Andreghiani
    Andrasciano

  6. #46
    Paolo
    Guest

    Re: Può capitare anche questo

    Aggiungerei che oggi la responsabilità è in capo ad Andrega, attuale Admin, subentrato a PDR nella carica. Per queste ragioni poniamo attenzione a come ci si esprime e nei confronti di chi.
    Per questo confidiamo nel buon senso di tutti e raccomandiamo di non proporre argomenti ‘scivolosi’, che spesso con il mondo della roulotte c’entrano come i cavoli a merenda.
    Ciao a tutti.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #47
    Utente Senior
    L'avatar di rolling
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Sarre
    Regione
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    946

    Re: Può capitare anche questo

    Citazione Originariamente Scritto da ivancola Visualizza Messaggio
    allora visto che siamo in regime di esternazioni quando ho deciso di cambiare la Galaxi per la Sportage ho messo in contratto la fornitura ed il montaggio del gancio brandizzato KIA (di fatto un westfalia ad infiliaggio verticale); nel contratto faccio mettere un appunto ben spiegato- e circonstanziato che dovendo trainare una caravan il pin 9 doveva essere cablato (non il pin 10 perchè l'ATC obbliga al collegamento continuo) con lo specifico connettore. Mi consegnano la macchina e al primo utilizzo per il traino (andata e ritorno da Varese per ritirare la Tabbert) scopro che non avevano cablato una beneamata cippa. Riportata la macchina in concessionaria e sono caduti dal pero perchè non avevano "visto" il connettore e pensavano che era stato tutto cablato. Non so se la svista sia stata dovuta ad impreparazione o a stress da eccesso di lavoro. fatto sta che andata e ritorno me li sono fatti senza atc e senza servizi interni funzionanti. Mi sono un pò arrabbiato e si sono fatti perdonare regalandomi un tagliando (quello intermedio facoltativo ai 15000 km) anche se io avrei dovuto controllare prima di partire ( mi sono limitato a vedere se funzionavano le luci esterne)
    E' capitata una roba simile anche a me. Con l'auto attuale (Hyundai), con la precedente (Toyota) e con quella ancora prima (Renault): credo di potermi ritenere giustificato a considerarlo un problema ricorrente .
    Con la Renault avevano sbagliato tutti i collegamenti: l'ho riportata, li hanno cambiati ma sempre sbagliando, alla fine l'ho portata a un'altra officina (Fiat! ) dove me li hanno sistemati.
    Con le altre 2 hanno fatto i furbi: collegato tutto "alla buona", unendo i 2 fili per l'alimentazione interna in uno solo e non collegando né il faro retro nebbia, né quello di retromarcia. La giustificazione è stata "di solito il gancio traino serve per i carrelli rimorchio, quei collegamenti non servono". Peccato che io avessi preteso di mettere per iscritto che il gancio era "per roulotte". E che la cifra l'avessi pagata per intero (tant'è vero che in entrambi i casi mi hanno aggiunto i collegamenti mancanti senza fare storie).

    Questo è uno dei casi, ahimè frequenti, che continuano a tenerci nella sensazione che quando uno porta la macchina dal meccanico, appena si gira...
    E in effetti, se con me si non si osano tanto perché gli sto abbastanza con il fiato sul collo e faccio vedere che ne capisco e non possono raccontarmi quello che vogliono, mi basta vedere cosa succede quando mia moglie porta la sua a fare il tagliando...

    Detto ciò, credo comunque che ciò che è capitato a PDR sia un errore e che come tale può capitare, la malafede in quel caso non c'entra. E' capitato anche a me una quindicina di anni fa: durante il tagliando non avevano chiuso bene il filtro gasolio, e il giorno dopo la macchina non partiva più. Solo che nel mio caso, dopo che io avevo già intuito che doveva trattarsi di un problema di alimentazione (vista la totale assenza di fumo), all'officina mi avevano detto che c'erano da cambiare le candelette , cosa che ovviamente mi ha mandato su tutte le furie: sono andato da un altro meccanico che ha risolto il problema in 1 minuto e non mi hanno mai più visto. Nel caso di PDR, se non altro, si sono scusati e si sono adoperati per risolvere.

    Il mondo automobilistico è pieno di miti, che vengono coltivati con grande cura e custoditi gelosamente (e spesso persino sbandierati) da un'ampia fetta della popolazione. Il marchio che ha citato PDR, posso dirlo anche per esperienza personale (lunga), è di ottima qualità ma è comunque di questa Terra, e quanto a qualità, è simile a tutti gli altri. I miti esistono solo nella fantasia.
    Paolo, Amelia, Fra & Ire
    Hyundai i40 SW CRDi
    & Fendt Saphir 410 QK


  8. #48

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,122

    Re: Può capitare anche questo

    Citazione Originariamente Scritto da andrega Visualizza Messaggio
    Da quanto ho letto in questa discussione, il primo commento di apertura di PDR era solo per esporre il problema e l'inefficacia, a suo giudizio, del sistema di service, sotto vari aspetti, oltretutto non ha fatto nomi, MAI ne di marchi ne tantomeno di concessionari.

    Vedo che però Nonno Gian, non so per quale motivazione, ha preso di petto questa dichiarazione di PDR facendone quasi un caso personale e utilizzando modi bruschi e non in linea con la discussione, questo estratto del suo ultimo messaggio "ma sono sempre del parere che hai dei problemi.se devi servirti di legali per queste cose. Buona giornata a te e famiglia" non mi pare abbia propriamente dei toni gentili soprattutto per una persona che fin dal principio si è lamentata di quanto occorsogli senza accusare nessuno di specifico.

    So perfettamente che PDR ha le capacità di difendersi da se, ma vorrei ricordare che una delle regole del forum, per evitare problemi con dichiarazioni personali è proprio quella di non fare nomi di marchi, rivenditori o concessionari, cosa che lui ha chiaramente evitato di fare, Tuttocaravan è letto da tantissime persone sia collegate che come visitatori, è visto da semplici privati ma anche da professionisti di vari settori, ci vuole poco ad incorrere in qualche problema.

    Se poi il problema sta in una questione personale credo sia meglio risolverla al di la del forum
    Non conosco l'utente e non ho idea se ha conti in sospeso con me, non riesco a trovare un motivo per tanto astio nei miei confronti.
    Comunque Maurizio e Paolo hanno ben spiegato il concetto per il quale sono estremamente cauto nell'esporre certe esperienze

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato