Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Campeggi in zona Bormio - Livigno

  1. #11
    Tecnico Junior
    L'avatar di Mau_GO
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Gorizia
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Messaggi
    1,888

    Re: Campeggi in zona Bormio - Livigno

    Citazione Originariamente Scritto da Monetrial Visualizza Messaggio
    Uno pensa, chiede, valuta e poi tira le somme.. Stiamo scrivendo su un forum di VR per supportarci a vicenda con le proprie esperienze personali..Non vedo il motivo del "cazziatone" gratuito.
    E gli altri esprimono le proprie legittime opinioni..mi chiedevo quanto ci voleva prima che me lo facessi tu il cazziatone gratuito
    VW T6 CALIFORNIA OCEAN TDI 150 CV. 4 MOTION
    + Suzuki Jimny

    ma il primo amore non si scorda mai

  2. #12
    Tecnico Junior
    L'avatar di Monetrial
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Erba (Como)
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    1,936

    Re: Campeggi in zona Bormio - Livigno

    Citazione Originariamente Scritto da Mau_GO Visualizza Messaggio
    mi chiedevo quanto ci voleva prima che me lo facessi tu il cazziatone
    Appena il tempo di leggerti caro..
    Treno: Ford Transit Custom LWB 2019 + Knaus Südwind 580QS Silver Selection 2018 Patente A B BE
    Equipaggio: Simone 78 + Maria 78 + Emma 12 + Rocky 08-23

  3. #13
    Tecnico Junior
    L'avatar di Mau_GO
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Gorizia
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Messaggi
    1,888

    Re: Campeggi in zona Bormio - Livigno

    Tanto x far capire ad Atalanta quali siano le reali discussioni inutli...
    VW T6 CALIFORNIA OCEAN TDI 150 CV. 4 MOTION
    + Suzuki Jimny

    ma il primo amore non si scorda mai

  4. #14
    Tecnico Junior
    L'avatar di Monetrial
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Erba (Como)
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    1,936

    Re: Campeggi in zona Bormio - Livigno

    Mi sa che l’ha capito benissimo prima ancora che scrivessi io.. infatti non si vede più


    Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk
    Treno: Ford Transit Custom LWB 2019 + Knaus Südwind 580QS Silver Selection 2018 Patente A B BE
    Equipaggio: Simone 78 + Maria 78 + Emma 12 + Rocky 08-23

  5. #15
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: Campeggi in zona Bormio - Livigno

    Atalanta è un neoutilizzatore di caravan e credo che sia legittimo nei primi periodi variare con frequenza le proprie scelte per capire e tarare le proprie visioni di vacanza itinerante non conoscendo bene il settore della mobilità caravanistica.
    Per quanto riguarda l’alta Valtellina le strutture ricettive di concentrano prevalentemente nell’area di livigno.
    Esiste un campeggio prima di Bormio vicino a cepina ma a me non è mai piaciuto.
    Scomodo come posizione rispetto alle utenze invernali d’attività e servizi vari.
    In livigno ci sono 6 /7 campeggi mediamente piccoli che sono più paragonabili negli spazi ad aree sosta.
    In passato erano semplici aree sosta camper poi un po’ di anni fa il comune obbligò queste aree a trasformarsi in campeggi costruendo gruppi sanitari, pena la chiusura.
    In inverno dove la vita esterna e quasi nulla possono essere accettabili.
    Atalanta ha una vettura che non dovrebbe avere problemi per un traino in montagna anche in presenza di neve.
    La strada ha pendenze medie larghezze discrete al transito di mezzi pesanti, curve con curve mai critiche.
    Sicuramente nel periodo di Natale come in molte località bisogna prenotare.
    Un paio di strutture sono all’inizio del paese, sono le più grandi ma ritengo anche le più incasinate.
    Le altre restano verso il fondo del paese e sono servite da linea/e di bus comunali gratuiti.
    Su Bormio dovrebbe esistere un area di sosta per camper senza elettricità e servizi. Forse area scarico.
    Un po’ di anni fa esisteva anche un area sosta in fondo al paese di Santa Caterina valfurva, se non ricordo male con allaccio elettrico.
    Non so se ora è ancora aperta.
    Altra alternativa in zona è L’ engadina in Svizzera



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  6. #16
    Tecnico Junior
    L'avatar di Mau_GO
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Gorizia
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Messaggi
    1,888

    Re: Campeggi in zona Bormio - Livigno

    Citazione Originariamente Scritto da gerardomauri Visualizza Messaggio
    Atalanta è un neoutilizzatore di caravan e credo che sia legittimo nei primi periodi variare con frequenza le proprie scelte per capire e tarare le proprie visioni di vacanza itinerante non conoscendo bene il settore della mobilità caravanistica.
    Per quanto riguarda l’alta Valtellina le strutture ricettive di concentrano prevalentemente nell’area di livigno.
    Esiste un campeggio prima di Bormio vicino a cepina ma a me non è mai piaciuto.
    Scomodo come posizione rispetto alle utenze invernali d’attività e servizi vari.
    In livigno ci sono 6 /7 campeggi mediamente piccoli che sono più paragonabili negli spazi ad aree sosta.
    In passato erano semplici aree sosta camper poi un po’ di anni fa il comune obbligò queste aree a trasformarsi in campeggi costruendo gruppi sanitari, pena la chiusura.
    In inverno dove la vita esterna e quasi nulla possono essere accettabili.
    Atalanta ha una vettura che non dovrebbe avere problemi per un traino in montagna anche in presenza di neve.
    La strada ha pendenze medie larghezze discrete al transito di mezzi pesanti, curve con curve mai critiche.
    Sicuramente nel periodo di Natale come in molte località bisogna prenotare.
    Un paio di strutture sono all’inizio del paese, sono le più grandi ma ritengo anche le più incasinate.
    Le altre restano verso il fondo del paese e sono servite da linea/e di bus comunali gratuiti.
    Su Bormio dovrebbe esistere un area di sosta per camper senza elettricità e servizi. Forse area scarico.
    Un po’ di anni fa esisteva anche un area sosta in fondo al paese di Santa Caterina valfurva, se non ricordo male con allaccio elettrico.
    Non so se ora è ancora aperta.
    Altra alternativa in zona è L’ engadina in Svizzera



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Non mi piace portare avanti discussioni incentrate sul nulla e che non hanno veramente alcun senso in particolar modo perchè so che alcuni non aspettano altro per replicare "non appena leggono", però ci tengo a ribadire che non ho scritto nulla di tale che abbia dato motivo ad Atalanta in particolare di prendersela. E' però indubbio, forse preso dall'entusiasmo per la nuova esperienza da caravanista , che ha molte idee e ben confuse su dove andare ( che sia legittimo o meno però è soggettivo e non prerogativa di tutti i neofiti). Da quello che ho potuto leggere anche su altri forum non scia e detesta i mercatini quindi certe zone nel periodo natalizio andrebbero scartate, anzi nemmeno prese in considerazione, a priori. Da qui il mio suggerimento di capire prima dove gli piacerebbe andare e per fare cosa..ed una volta individuata una zona ben precisa valutare poi le strutture disponibili. Fare una scrematura delle sue molte alternative che spaziano dal centro Italia all'estremo nord della penisola è indispensabile, perchè in inverno andare a Roma o in Toscana non è la stessa cosa che andare in Alto Adige. Per il campeggio invernale, proprio perchè neofita, ci si deve attrezzare bene e non andare all'avventura e poi perchè trattandosi del periodo di capodanno è già un po'tardino per essere appena in fase di "valutazione" dal momento che in moltissime strutture montane è già tutto prenotato da mesi. Come ho già scritto mi dispiace se ha interpretato male quelli che volevano essere solo dei consigli e si è sentito offeso (?) ma ora però basta , siamo su un forum e in un forum si scrive in molti e, meno male che non la pensiamo tutti alla stessa maniera e che esistono i confronti . Se poi ogni volta che qualcuno muove un'obiezione perchè la pensa in maniera diversa o da' un consiglio diverso da quello che l'altro si aspettava o voleva avere, bisogna prendersela, sentirsi attaccati e non scrivere più, a me personalmente sembra esagerato.
    Ma poi giustamente ognuno sceglie per se stesso e fa quello che vuole perdendo però una valida occasione di arricchimento data anche proprio dalle dinamiche di confronto che si creano con gli altri utenti di questo forum sia che assecondino le tue idee o che le contestino, che ti possano stare simpatici o meno. Per me è sempre stato così.
    Scusa se ho preso spunto dal tuo intervento per ritornare sull'argomento, mi ero ripromesso di non farlo, ma visto che hai iniziato il tuo intervento proprio facendone riferimento..ma ora per quanto mi riguarda ritengo il discorso chiuso qui e lascio che il post su Bormio e Livigno, se a chi lo ha aperto interessa ancora, presegua senza inutili O.T.
    VW T6 CALIFORNIA OCEAN TDI 150 CV. 4 MOTION
    + Suzuki Jimny

    ma il primo amore non si scorda mai

  7. #17

    Re: Campeggi in zona Bormio - Livigno

    Citazione Originariamente Scritto da gerardomauri Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda l’alta Valtellina le strutture ricettive di concentrano prevalentemente nell’area di livigno.
    Esiste un campeggio prima di Bormio vicino a cepina ma a me non è mai piaciuto.
    Per Bormio dovrebbe esserci anche il camping La Pineta a Isolaccia (ma non ci sono mai stato, l’ho solo visto da fuori alcuni anni fa)
    Sergio (69) - Teresa (67) - Fausto (00) - Matilde (02)
    Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid + Fendt Bianco Selection 435SF (MY2019) + Fendt Saphir 410QK (MY2001)


    Non è tempo per noi
    e forse non lo sarà mai!

  8. #18
    Esperto Senior
    L'avatar di c.cinque
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Susegana TV
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    6,740

    Re: Campeggi in zona Bormio - Livigno

    Citazione Originariamente Scritto da Mau_GO Visualizza Messaggio
    Non conosco la zona perchè visto dove vivo mi viene più semplice frequentare l' Alto Adige o l' Austria...secondo me devi fare mente locale e capire dove vorresti andare e per fare cosa..solo allora potrai concentrarti sulla ricerca delle strutture anche a seconda di quello che i dintorni ti offrono. Ti ho visto spaziare nella ricerca per capodanno dalla Toscana a Roma..dall'altopiano di Asiago e Bassano passando da Bressanone Sesto e Rasun per approdare ora in Valtellina.
    Idee ben precise sono indispensabili soprattutto in inverno quando non tutte le strutture sono aperte e soprattutto se scegli la montagna dove invece le strutture aperte non mancano ma necessiti di equipaggiamento specifico e pianificazione dei percorsi ed una certa pratica al traino su strade potenzialmente innevate. Tieni conto inoltre che per quel periodo in certe zone montane, soprattutto le più blasonate, trovare posto è già da un bel po' praticamente impossibile.
    Citazione Originariamente Scritto da Atalanta 1907 Visualizza Messaggio
    Scusa se ho disturbato. Essendo la sezione giusta, ho fatto una domanda cortese di informazioni. Essendo, a quanto pare, non consentito, Oppure fastidioso a qualcuno del forum, chiedo venia e non scrivo più nulla. Di solito sono abituato a rispondere alle domande, non a fare discussioni inutili. Ciao
    Io non ci trovo nulla di strano o di poco tollerante nei tuoi confronti nella risposta di Maurizio una risposta come molte altre ai più diversi utenti vecchi o nuovi che siano , diretta e precisa , quello che serve per capire e poter informarsi , quindi non trovo motivazione per prendersela avrei scritto anch'io le stesse cose .
    Non conoscendoti non so che esperienza hai nel traino , ma a me non mi dai l'impressione di un neofita ma forse mi sbaglio .
    è comprensibile per chi entra in questa piazza per la prima volta non interpretare nel modo giusto le risposte , fraintendere , oppure è nel modo in cui ci si pone ricevere magari risposte secche o dubitare di certe risposte o consigli ma poi in un breve tempo ci si rende conto che effettivamente qui in questo forum....e questa non è presunzione ma una realtà tangibile e dimostrabile , troverai informazioni e risposte che nemmeno gli addetti ai lavori non saprebbero risponderti se non spesso e volentieri in maniera errata !!! con il rischio di mettermi in difficoltà nel traino , non solo in maniera pratica , ma anche in merito alla leggi che lo vincolano .
    Quindi rifletti un momentino non mi sembra il caso di prendersela così per poco se effettivamente ci dovesse essere una ragione .

    G.
    Guido Alessandra Rebecca

    Hyundai Tucson - Weinsberg CaraOne 390 QD

  9. #19
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Cesena (FC)
    Messaggi
    337

    Re: Campeggi in zona Bormio - Livigno

    Citazione Originariamente Scritto da Atalanta 1907 Visualizza Messaggio
    Ciao, avete per favore campeggi da consigliare in quella zona, per periodo a cavallo di capodanno o nei giorni appena seguenti?
    Grazie mille
    Ciao. Se cerchi in "Cosa fare nel ponte dei morti" trovi ottimi consigli che mi erano stati dati da Gerardo ed altri utenti su zona Livigno e, soprattutto, su come raggiungerla in inverno con caravan.
    Marco ('62), Simonetta ('63), Martina ('95), Francesco ('99)
    Volvo XC90 Polar D5 AWD aut. + Fendt Saphir 540 TK MY2011

  10. #20
    Utente Intermedio
    L'avatar di Danidrive
    Data Registrazione
    Apr 2019
    Località
    Cinque Terre /Saronno
    Messaggi
    104

    Re: Campeggi in zona Bormio - Livigno

    Citazione Originariamente Scritto da Rush Visualizza Messaggio
    Ciao. Se cerchi in "Cosa fare nel ponte dei morti" trovi ottimi consigli che mi erano stati dati da Gerardo ed altri utenti su zona Livigno e, soprattutto, su come raggiungerla in inverno con caravan.
    Volvo xc70 d4 2.4 Awd 181 cv
    Ex Caravelair antares 400, Burstner Premio 385 tk
    Daniele (86) Mauren (97) Maki (18kg)
    Patente C+E

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato