Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Campeggi in zona Bormio - Livigno

  1. #1

    Campeggi in zona Bormio - Livigno

    Ciao, avete per favore campeggi da consigliare in quella zona, per periodo a cavallo di capodanno o nei giorni appena seguenti?
    Grazie mille

  2. #2
    Tecnico Junior
    L'avatar di Mau_GO
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Gorizia
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Messaggi
    1,888

    Re: Campeggi in zona Bormio - Livigno

    Non conosco la zona perchè visto dove vivo mi viene più semplice frequentare l' Alto Adige o l' Austria...secondo me devi fare mente locale e capire dove vorresti andare e per fare cosa..solo allora potrai concentrarti sulla ricerca delle strutture anche a seconda di quello che i dintorni ti offrono. Ti ho visto spaziare nella ricerca per capodanno dalla Toscana a Roma..dall'altopiano di Asiago e Bassano passando da Bressanone Sesto e Rasun per approdare ora in Valtellina.
    Idee ben precise sono indispensabili soprattutto in inverno quando non tutte le strutture sono aperte e soprattutto se scegli la montagna dove invece le strutture aperte non mancano ma necessiti di equipaggiamento specifico e pianificazione dei percorsi ed una certa pratica al traino su strade potenzialmente innevate. Tieni conto inoltre che per quel periodo in certe zone montane, soprattutto le più blasonate, trovare posto è già da un bel po' praticamente impossibile.
    VW T6 CALIFORNIA OCEAN TDI 150 CV. 4 MOTION
    + Suzuki Jimny

    ma il primo amore non si scorda mai

  3. #3
    Tecnico Senior
    L'avatar di Massimo_G
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Arcore (MB)
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    3,010

    Re: Campeggi in zona Bormio - Livigno

    Citazione Originariamente Scritto da Atalanta 1907 Visualizza Messaggio
    Ciao, avete per favore campeggi da consigliare in quella zona, per periodo a cavallo di capodanno o nei giorni appena seguenti?
    Grazie mille
    Onestamente a Livigno con caravan agganciata nel periodo di capodanno non ci andrei. In inverno, per la maggior parte del tempo, la strada e’ sporca con giusto due binari di asfalto. Non mi fiderei troppo a farla con la roulotte dietro. Però qualche campeggio c’è, sono uno in fila all’altro in una sola zona del paese e sembrerebbero equivalersi. Di Bormio ho solo un ricordo di campeggi poco pratici e affollati per lo più da stanziali.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Massimo ('71), Elisabetta ('79), Cecilia ('04), Filippo ('08)
    Laika Ecovip L2009 ('23)
    Ex: Hymercar Free 540 ('19), Hobby Excellent 540 WLU ('14) & Knaus Sport 400 LKK ('07) - Club B96

  4. #4

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,041

    Re: Campeggi in zona Bormio - Livigno

    Citazione Originariamente Scritto da Mau_GO Visualizza Messaggio
    Non conosco la zona perchè visto dove vivo mi viene più semplice frequentare l' Alto Adige o l' Austria...secondo me devi fare mente locale e capire dove vorresti andare e per fare cosa..solo allora potrai concentrarti sulle strutture e vedere quello che i dintorni ti offrono. Ti ho visto spaziare nella ricerca per capodanno dalla Toscana a Roma..dall'altopiano di Asiago e Bassano passando da Bressanone Sesto e Rasun per approdare ora in Valtellina.
    Idee ben precise sono indispensabili soprattutto in inverno quando non tutte le strutture sono aperte e soprattutto in montagna dove invece le strutture ci sono ma necessiti anche di equipaggiamento specifico oltre ad una certa pratica al traino in caso di strade innevate. Solo se hai ben chiaro dove vuoi andare allora puoi concentrarti sulla scelta del campeggio e sulla pianificazione dei percorsi...senza contare che per quel periodo in certe zone montane, soprattutto le più blasonate, trovare posto è già da un bel po' praticamente impossibile.
    mumble mumble , devo essermi perso qualche post, allora!
    Certo Toscana o Roma sono certamente più fruibili!
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  5. #5
    Tecnico Junior
    L'avatar di Mau_GO
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Gorizia
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Messaggi
    1,888

    Re: Campeggi in zona Bormio - Livigno

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    mumble mumble , devo essermi perso qualche post, allora!
    Certo Toscana o Roma sono certamente più fruibili!
    Leggendo qua e la'
    VW T6 CALIFORNIA OCEAN TDI 150 CV. 4 MOTION
    + Suzuki Jimny

    ma il primo amore non si scorda mai

  6. #6

    Re: Campeggi in zona Bormio - Livigno

    Citazione Originariamente Scritto da Mau_GO Visualizza Messaggio
    Non conosco la zona perchè visto dove vivo mi viene più semplice frequentare l' Alto Adige o l' Austria...secondo me devi fare mente locale e capire dove vorresti andare e per fare cosa..solo allora potrai concentrarti sulla ricerca delle strutture anche a seconda di quello che i dintorni ti offrono. Ti ho visto spaziare nella ricerca per capodanno dalla Toscana a Roma..dall'altopiano di Asiago e Bassano passando da Bressanone Sesto e Rasun per approdare ora in Valtellina.
    Idee ben precise sono indispensabili soprattutto in inverno quando non tutte le strutture sono aperte e soprattutto in montagna dove invece le strutture ci sono ma necessiti anche di equipaggiamento specifico e pianificazione dei percorsi ed una certa pratica al traino su strade potenzialmente innevate. Tieni conto inoltre che per quel periodo in certe zone montane, soprattutto le più blasonate, trovare posto è già da un bel po' praticamente impossibile.
    Scusa se ho disturbato. Essendo la sezione giusta, ho fatto una domanda cortese di informazioni. Essendo, a quanto pare, non consentito, Oppure fastidioso a qualcuno del forum, chiedo venia e non scrivo più nulla. Di solito sono abituato a rispondere alle domande, non a fare discussioni inutili. Ciao

  7. #7
    Tecnico Junior
    L'avatar di Mau_GO
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Gorizia
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Messaggi
    1,888

    Re: Campeggi in zona Bormio - Livigno

    Citazione Originariamente Scritto da Atalanta 1907 Visualizza Messaggio
    Scusa se ho disturbato. Essendo la sezione giusta, ho fatto una domanda cortese di informazioni. Essendo, a quanto pare, non consentito, Oppure fastidioso a qualcuno del forum, chiedo venia e non scrivo più nulla. Di solito sono abituato a rispondere alle domande, non a fare discussioni inutili. Ciao
    In tutta sincerità sono andato a rileggermi il mio post precedente e non capisco il tuo disappunto..x quanto mi riguarda cmq nessun disturbo figurati, il mio voleva essere semplicemente un consiglio ovvero quello di avere ben chiaro in mente dove andare e x fare cosa e solo allora scegliere la struttura. Mi spiace che tu lo abbia letto e interpretato in maniera diversa.
    Parto però dal presupposto che nessuno nasce imparato e che forse far tesoro delle 'dritte' di chi, parlo in generale e non nello specifico, un minimo di esperienza in piu' ce l'ha puo' sempre tornare utile anche quando i consigli dati e che tu hai interpretato come discussioni inutili si discostano da quello che pensi. Se pertanto i miei( nel mio piccolo) sono poco graditi guarda evito tranquillamente e senza problemi di darteli. Buona scelta..seguirò cmq con interesse
    VW T6 CALIFORNIA OCEAN TDI 150 CV. 4 MOTION
    + Suzuki Jimny

    ma il primo amore non si scorda mai

  8. #8

    L'avatar di guidini
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Telefono
    3282518559
    Messaggi
    3,882

    Re: Campeggi in zona Bormio - Livigno

    Citazione Originariamente Scritto da Atalanta 1907 Visualizza Messaggio
    Scusa se ho disturbato. Essendo la sezione giusta, ho fatto una domanda cortese di informazioni. Essendo, a quanto pare, non consentito, Oppure fastidioso a qualcuno del forum, chiedo venia e non scrivo più nulla. Di solito sono abituato a rispondere alle domande, non a fare discussioni inutili. Ciao
    il forum è il luogo giusto per porre le domande, nessun fastidio. Talvolta ironicamente qualche utente nota contraddizioni o richieste multiple sullo stesso tema ma tranquillo, è solo la curiosità e la dialettica tra gli utenti, non prendertela. E' anche un modo per vivacizzare il forum
    Guido Daniela e Federico
    Jeep Renegade AT9 4x4
    ex Roller Green 35 1992
    ex Caravelair 400 Ambiance 2006
    ex Knaus 420 QD 2013 con ATC
    Van Possl 2win Plus MY2020 Citroen Jumper 140 cv 2019
    Club over 5000 km anno
    Tessera TC n° 4
    Cittadino europeo

  9. #9
    Tecnico Junior
    L'avatar di Monetrial
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Erba (Como)
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    1,936

    Re: Campeggi in zona Bormio - Livigno

    Citazione Originariamente Scritto da Massimo_G Visualizza Messaggio
    Onestamente a Livigno con caravan agganciata nel periodo di capodanno non ci andrei. In inverno, per la maggior parte del tempo, la strada e’ sporca con giusto due binari di asfalto. Non mi fiderei troppo a farla con la roulotte dietro. Però qualche campeggio c’è, sono uno in fila all’altro in una sola zona del paese e sembrerebbero equivalersi. Di Bormio ho solo un ricordo di campeggi poco pratici e affollati per lo più da stanziali.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Non mi risulta, certo che se sta nevicando copiosamente allora si, ma appena smette di nevicare la strada è pulitissima, frequento Livigno spesso e volentieri..
    Detto questo, è chiaro che se nevica non ci andrei con la caravan agganciata ma se il meteo è favorevole perchè no?
    Io conto di andarci qualche giorno tra Natale e l'ultimo, meteo permettendo con caravan al seguito, lo scorso anno in quel periodo pranzavo sulla neve al sole....
    Treno: Ford Transit Custom LWB 2019 + Knaus Südwind 580QS Silver Selection 2018 Patente A B BE
    Equipaggio: Simone 78 + Maria 78 + Emma 12 + Rocky 08-23

  10. #10
    Tecnico Junior
    L'avatar di Monetrial
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Erba (Como)
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    1,936

    Re: Campeggi in zona Bormio - Livigno

    Citazione Originariamente Scritto da Mau_GO Visualizza Messaggio
    Non conosco la zona perchè visto dove vivo mi viene più semplice frequentare l' Alto Adige o l' Austria...secondo me devi fare mente locale e capire dove vorresti andare e per fare cosa..solo allora potrai concentrarti sulla ricerca delle strutture anche a seconda di quello che i dintorni ti offrono. Ti ho visto spaziare nella ricerca per capodanno dalla Toscana a Roma..dall'altopiano di Asiago e Bassano passando da Bressanone Sesto e Rasun per approdare ora in Valtellina.
    Idee ben precise sono indispensabili soprattutto in inverno quando non tutte le strutture sono aperte e soprattutto se scegli la montagna dove invece le strutture aperte non mancano ma necessiti di equipaggiamento specifico e pianificazione dei percorsi ed una certa pratica al traino su strade potenzialmente innevate. Tieni conto inoltre che per quel periodo in certe zone montane, soprattutto le più blasonate, trovare posto è già da un bel po' praticamente impossibile.
    Uno pensa, chiede, valuta e poi tira le somme.. Stiamo scrivendo su un forum di VR per supportarci a vicenda con le proprie esperienze personali..Non vedo il motivo del "cazziatone" gratuito.
    Treno: Ford Transit Custom LWB 2019 + Knaus Südwind 580QS Silver Selection 2018 Patente A B BE
    Equipaggio: Simone 78 + Maria 78 + Emma 12 + Rocky 08-23

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato