Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 51

Discussione: Dubbio peso documenti vs peso reale

  1. #41

    L'avatar di ivancola
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Conversano(BA)
    Telefono
    Chiedete e vi sara' dato
    Messaggi
    10,777

    Re: Dubbio peso documenti vs peso reale

    tutto più facile quindi
    Ivan(60) Mari(64) Chiara(02) Kia Sportage 1.6 GDI HEV AWD GT Line Plus 235Cv MY 2022 Km 500 TABBERT ROSSINI 450 E 6000 km
    CLUB BE

  2. #42

    L'avatar di andrega
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Chiedete
    Messaggi
    15,346

    Re: Dubbio peso documenti vs peso reale

    Ho fatto la B96 un paio di anni fa, pagato a Milano 250 euro, niente esame di teoria e in 10 minuti è passata la paura, per quello che serve a me, basta e avanza
    Equipaggio: Maurizio(61) Antonella(64) Andrea(96) Gaia(97)
    Trenino: Jeep Compass 2.0 cc 140 cv My 2018 e Knaus Sport 450 FU MY 2017 BRIOLOTTE II
    Mover GO2 - AL-KO ATC Trailer Control - CLUB B96
    Tratto da CASA di Warsan Shire "......devi capire che nessuno mette i figli su una barca a meno che l’acqua non sia più sicura della terra"
    TESSERA A.C.I.T. 8
    Fondatore della Congrega degli Andreghiani
    Andrasciano

  3. #43

    Re: Dubbio peso documenti vs peso reale

    Citazione Originariamente Scritto da andrega Visualizza Messaggio
    Ho fatto la B96 un paio di anni fa, pagato a Milano 250 euro, niente esame di teoria e in 10 minuti è passata la paura, per quello che serve a me, basta e avanza
    ciao maurizio quindi tu hai fatto solo la parte pratica (di guida) non l'esame orale, ho capito bene?
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  4. #44

    Re: Dubbio peso documenti vs peso reale

    Ragazzi scusate mi è venuto un altro simpatico interrogativo riguardo ai pesi (questo è più che altro conoscitivo perché invece non mi riguarda da vicino): facciamo che la mia macchina ha F2 1740, O1 1200 e F3 2640. La mia rula per essere in regola non potra pesare più di 900 (questo è il massimo F2 caravan consentito con la mia auto), giusto?
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  5. #45

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,040

    Re: Dubbio peso documenti vs peso reale

    Citazione Originariamente Scritto da Solidsnork Visualizza Messaggio
    Ragazzi scusate mi è venuto un altro simpatico interrogativo riguardo ai pesi (questo è più che altro conoscitivo perché invece non mi riguarda da vicino): facciamo che la mia macchina ha F2 1740, O1 1200 e F3 2640. La mia rula per essere in regola non potra pesare più di 900 (questo è il massimo F2 caravan consentito con la mia auto), giusto?
    no, 900 Kg di F.2 caravan indicano solo che non è necessario portarti in pesa per la verifica dell'F.3
    Cmq sarebbe un'auto "scarsa"
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  6. #46

    Re: Dubbio peso documenti vs peso reale

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    no, 900 Kg di F.2 caravan indicano solo che non è necessario portarti in pesa per la verifica dell'F.3
    Cmq sarebbe un'auto "scarsa"
    Ok grazie Paolo delle spiegazioni
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  7. #47

    Re: Dubbio peso documenti vs peso reale

    Ciao, ho da poco fatto la BE.
    F3 È LA F2 più la massa massima rimorchiabile, quindi ti confermo che con quell auto puoi rimorchiare un rimorchio con massimo 900 kg di F2, come fa ad avere O1 di 1200 kg ? Hai foto della CdC ?
    Per i pesi REALI/RILEVABILI sia del veicolo rimorchiante che per il rimorchio c è una tolleranza, per cadauno, del 5%
    Patente BE differisce dalla B codice 96 perché prima dell esame pratico l ingegnere ti fa domande toeriche oralmente, potendoti ovviamente bocciare già sulla teoria , senza farti fare la pratica.
    Con la BE puoi guidare un veicolo con F2 di 3500 (come con la B) e rimorchio fino a 3500 semore di F2, cioe massa massima a pieno carico
    Con la B codice 96 un COMPLESSO VEICOLARE fino ad un massimo di 4250 kg, fermo restando le restrizioni della patente B
    Per la BE ho speso quasi 500 euro (Con tanto di IVA appena introdotta), compreso tutto e compreso 2 guide. Per vari anni avevo trainato un carrello portamoto

  8. #48

    Re: Dubbio peso documenti vs peso reale

    Citazione Originariamente Scritto da Atalanta 1907 Visualizza Messaggio
    Ciao, ho da poco fatto la BE.
    F3 È LA F2 più la massa massima rimorchiabile, quindi ti confermo che con quell auto puoi rimorchiare un rimorchio con massimo 900 kg di F2, come fa ad avere O1 di 1200 kg ? Hai foto della CdC ?
    Per i pesi REALI/RILEVABILI sia del veicolo rimorchiante che per il rimorchio c è una tolleranza, per cadauno, del 5%
    Patente BE differisce dalla B codice 96 perché prima dell esame pratico l ingegnere ti fa domande toeriche oralmente, potendoti ovviamente bocciare già sulla teoria , senza farti fare la pratica.
    Con la BE puoi guidare un veicolo con F2 di 3500 (come con la B) e rimorchio fino a 3500 semore di F2, cioe massa massima a pieno carico
    Con la B codice 96 un COMPLESSO VEICOLARE fino ad un massimo di 4250 kg, fermo restando le restrizioni della patente B
    Per la BE ho speso quasi 500 euro (Con tanto di IVA appena introdotta), compreso tutto e compreso 2 guide. Per vari anni avevo trainato un carrello portamoto
    ciao atalanta grazie delle info! all'inizio pensavo di prendere la B96 ma poi la scuola guida mi ha detto che costano uguale e a questo punto prendo la BE che magari nel tempo mi servirà (spero)

    alcune francesi hanno questa particolarità (parte in neretto)
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  9. #49

    Re: Dubbio peso documenti vs peso reale

    Ah si... ora ricordo.. è vero, ne ho avute varie di francesi e sono strani sti francesi, infatti mi sa che Non comprerò più auto francesi hahaha

  10. #50

    L'avatar di andrega
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Chiedete
    Messaggi
    15,346

    Re: Dubbio peso documenti vs peso reale

    Citazione Originariamente Scritto da Solidsnork Visualizza Messaggio
    ciao maurizio quindi tu hai fatto solo la parte pratica (di guida) non l'esame orale, ho capito bene?
    Scusa, ho letto solo ora, si ho fatto solo un esame pratico della durata di 10 minuti che prevedeva, sgancio e aggancio del rimorchi, un paio di manovre in retromarcia, rettilineo e curva, e poi un giro in strada. Nulla di che, nessuna domanda teorica nemmeno durante la guida!!
    Equipaggio: Maurizio(61) Antonella(64) Andrea(96) Gaia(97)
    Trenino: Jeep Compass 2.0 cc 140 cv My 2018 e Knaus Sport 450 FU MY 2017 BRIOLOTTE II
    Mover GO2 - AL-KO ATC Trailer Control - CLUB B96
    Tratto da CASA di Warsan Shire "......devi capire che nessuno mette i figli su una barca a meno che l’acqua non sia più sicura della terra"
    TESSERA A.C.I.T. 8
    Fondatore della Congrega degli Andreghiani
    Andrasciano

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato