Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 70

Discussione: Seggiolini anti- abbandono

  1. #1

    Seggiolini anti- abbandono

    Da oggi è in vigore il nuovo decreto che obbliga chi ha figli minori di 4 anni in auto di dotarsi dei nuovi dispositivi anti-abbandono.
    Le multe vanno da più di 80€ a 300 e passa già da oggi.

    https://www.ilfattoquotidiano.it/201...multe/5551546/

  2. #2
    Tecnico Senior
    L'avatar di Loris76
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Malosco TN
    Regione
    Trentino
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    2,388

    Re: Seggiolini anti- abbandono

    Ho sentito anch'io questa mattina alla radio
    Le mie sono grandi ormai
    Loris(76) Elisa (84) Veronica (09) Greta (12) VW T6 California Tour Beach Edition 2021 e la nostra fendt 410 qk 2009- mover Truma Tessera T.C.n.4582 club patente BE

  3. #3

    L'avatar di ivancola
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Conversano(BA)
    Telefono
    Chiedete e vi sara' dato
    Messaggi
    10,777

    Re: Seggiolini anti- abbandono

    questa si che è una cosa buona
    Ivan(60) Mari(64) Chiara(02) Kia Sportage 1.6 GDI HEV AWD GT Line Plus 235Cv MY 2022 Km 500 TABBERT ROSSINI 450 E 6000 km
    CLUB BE

  4. #4

    Re: Seggiolini anti- abbandono

    follia pura fatta in questa maniera!!
    l'obbligo doveva scattare 120 gg dopo la pubblicazione, invece hanno scritto 20gg e così senza veri motivi da oggi è applicata una norma di cui non esistono in realtà dispositivi certificati che assolvano le richieste del decreto ministeriale.
    ora obbligano le persone a correre a comprare dispositivi del cavolo nei negozi, dicono che c'è un rimborso di 30€ ma non spiegano come accedervi, e intanto venderanno in maniera subdola milioni di prodotti.

    https://www.ilsole24ore.com/art/segg...elarsi-ACr1kBx

    ovviamente si potrebbe tenere considerazione che i dispositivi che si trovano costano mediamente 60/80 €, che tra macchine di famiglia e nonni sono mediamente 3 auto e quindi i genitori devono acquistare 3 dispositivi --> i conti di un affare del genere li lascio fare a voi..

  5. #5

    Re: Seggiolini anti- abbandono

    Citazione Originariamente Scritto da shasathedog Visualizza Messaggio
    follia pura fatta in questa maniera!!
    l'obbligo doveva scattare 120 gg dopo la pubblicazione, invece hanno scritto 20gg e così senza veri motivi da oggi è applicata una norma di cui non esistono in realtà dispositivi certificati che assolvano le richieste del decreto ministeriale.
    ora obbligano le persone a correre a comprare dispositivi del cavolo nei negozi, dicono che c'è un rimborso di 30€ ma non spiegano come accedervi, e intanto venderanno in maniera subdola milioni di prodotti.

    https://www.ilsole24ore.com/art/segg...elarsi-ACr1kBx

    ovviamente si potrebbe tenere considerazione che i dispositivi che si trovano costano mediamente 60/80 €, che tra macchine di famiglia e nonni sono mediamente 3 auto e quindi i genitori devono acquistare 3 dispositivi --> i conti di un affare del genere li lascio fare a voi..
    Io ho 2 figli sotto i 4 anni e, tra genitori e nonni, sono 4 auto.
    Renault Grand Scenic 1.3 tce '21+ Weinsberg Caraone 480qdk '19

    Peter '78, Lois '83, Chris '08, Meg '16 e Stewie '18

  6. #6

    Re: Seggiolini anti- abbandono

    Siamo oltre l'assurdo, in pratica io già oggi non posso andare a prendergli al asilo, ma non perché io non ho voluto mettermi in regola, perché non c'è un prodotto che io possa comprare.

  7. #7
    Utente Intermedio
    L'avatar di Paison
    Data Registrazione
    Jul 2019
    Località
    Canegrate (Mi)
    Regione
    Lombardia
    Messaggi
    137

    Re: Seggiolini anti- abbandono

    Citazione Originariamente Scritto da crisraul Visualizza Messaggio
    Siamo oltre l'assurdo, in pratica io già oggi non posso andare a prendergli al asilo, ma non perché io non ho voluto mettermi in regola, perché non c'è un prodotto che io possa comprare.
    Mi associo avendo 2 bimbi piccoli di max 2 anni e mezzo...
    Stavo guardando su amazon, ma il dubbio è che i modelli in vendita non rispettino la normativa e quindi siano soldi al vento
    Davide (40), Miriam (38), Gabriele (7), Matteo (5)
    Auto: Fiat Tipo 1.6 Mjet 130CV SW CROSS 2023
    Caravan: Caravelair 486 Ambience Style

  8. #8
    Paolo
    Guest

    Re: Seggiolini anti- abbandono

    Mi domando invece come viene sanzionato chi trasporta i bambini senza seggiolino, tutti i giorni se ne vedono di tutti i colori.

  9. #9
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,318

    Re: Seggiolini anti- abbandono

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Visualizza Messaggio
    Mi domando invece come viene sanzionato chi trasporta i bambini senza seggiolino, tutti i giorni se ne vedono di tutti i colori.
    Non so, io mi chiedo come la società moderna debba attrezzarsi con dispositivi per ricordarsi dei propri figli.

    Comunque vero, se ne vedono di tutti i colori per strada, mamme che tengono i figli in braccio perchè credono che la loro presa sia più sicura di una cintura di sicurezza, e se ne vedono tantissimi anche a bordo di autocaravan, senza dimenticare quelli che mettono i figli a letto durante la marcia.

    inviato dal mio Note 8 utilizzando Tapatalk.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  10. #10

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,036

    Re: Seggiolini anti- abbandono

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Non so, io mi chiedo come la società moderna debba attrezzarsi con dispositivi per ricordarsi dei propri figli.

    Comunque vero, se ne vedono di tutti i colori per strada, mamme che tengono i figli in braccio perchè credono che la loro presa sia più sicura di una cintura di sicurezza, e se ne vedono tantissimi anche a bordo di autocaravan, senza dimenticare quelli che mettono i figli a letto durante la marcia.

    inviato dal mio Note 8 utilizzando Tapatalk.
    fin tanto che non ti capita lo stupore è legittimo; io non mi stupisco, mi è capitato con Luca di pochi mesi di dimenticarmi di lasciarlo a scuola, e non ritengo di essere un tipo particolarmente distratto; all'epoca avevo 30 anni di meno, per cui nemmeno rincoxlionito dall'età
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato