Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 8910
Risultati da 91 a 99 di 99

Discussione: Il dado è tratto

  1. #91

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,041

    Re: Il dado è tratto

    Citazione Originariamente Scritto da guidini Visualizza Messaggio
    per lo spazio non esiste paragone con la caravan; soprattutto i Van hanno tutto dimensionato ai lillipuziani, armadio corto, frigorifero piccolo, pensili alti la metà. Sto facendo dividere il gavone/portabagagli sotto il letto posteriore con un ripiano intermedio e una divisione per mettere le poltroncine: la parte inferiore con quattro scatole per mettere cose che non entrano nei pensili e nell'armadio e la parte superiore per gli accessori per sosta (cavo elettrico, tubo acqua, tanichette, ciabatte, scatola ferri, scarpe da montagna, ecc). Posterò le foto alla agognata consegna. Per lo spazio calpestabile non c'è niente da fare, solo stare seduti aspettando che l'altro/a passi per andare al bagno o a letto
    io avrei aspettato a fare un'operazione simile
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  2. #92
    Tecnico Senior
    L'avatar di Massimo_G
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Arcore (MB)
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    3,010

    Re: Il dado è tratto

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    io avrei aspettato a fare un'operazione simile
    Io l’ho fatto inserendo un fasciatoio per neonati ikea, opportunamente modificato in quanto ad altezza dei due ripiani.... misura perfetta, 30 euro di spesa e nessuna modifica al van.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Massimo ('71), Elisabetta ('79), Cecilia ('04), Filippo ('08)
    Laika Ecovip L2009 ('23)
    Ex: Hymercar Free 540 ('19), Hobby Excellent 540 WLU ('14) & Knaus Sport 400 LKK ('07) - Club B96

  3. #93

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,041

    Re: Il dado è tratto

    Citazione Originariamente Scritto da Massimo_G Visualizza Messaggio
    Io l’ho fatto inserendo un fasciatoio per neonati ikea, opportunamente modificato in quanto ad altezza dei due ripiani.... misura perfetta, 30 euro di spesa e nessuna modifica al van.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    mi hai incuriosito, hai preso lo Sniglar ?
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  4. #94
    Tecnico Senior
    L'avatar di Massimo_G
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Arcore (MB)
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    3,010

    Re: Il dado è tratto

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    mi hai incuriosito, hai preso lo Sniglar ?
    Esattamente lui!

    bed540free.jpg

    Come si vede dall'immagine allegata, io avevo a disposizione 75 cm in larghezza, circa 56 in profondità e altri 75 in altezza. I ripiani del fasciatoio sono 72x53 e ci entrano a pennello. Sono fissati ai vari anelli e davanti ho messo la rete fermacarico in dotazione al mezzo. Con due ripiani ho ottenuto così 3 livelli di circa 24cm l'uno. Al piano "terra" (sul pavimento) appoggio porta scarpe domopak (h15) + tavolino extra e stuoia da tendalino. Sul primo ripiano metto cavo elettrico, catino e tanica pieghevoli, scatola picchetti e accessori vari. Per il piano superiore invece ho preso 6 o 7 organizzatori da dmail e li infilo di taglio. Sembrano piccoli ma alla prova ci stanno dentro molte cose. Ad esempio, in uno ci stanno dentro 4 rotoli ti carta igienica + tovaglioli di carta. In un altro asciugamani di ricambio. In un altro ancora le stoviglie usa e getta, ecc ecc. Alla fine tante cose insomma...
    domopak.JPGDmail.jpg
    Massimo ('71), Elisabetta ('79), Cecilia ('04), Filippo ('08)
    Laika Ecovip L2009 ('23)
    Ex: Hymercar Free 540 ('19), Hobby Excellent 540 WLU ('14) & Knaus Sport 400 LKK ('07) - Club B96

  5. #95

    L'avatar di guidini
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Telefono
    3282518559
    Messaggi
    3,882

    Re: Il dado è tratto

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    io avrei aspettato a fare un'operazione simile
    io personalmente preferisco allestire tutto prima e non doverci rimettere le mani. Sono convinto che in uno spazio alto oltre 70 centimetri e lungo 140, si crei un sacco di disordine e si rischi di sprecare spazio. Ho visto gavoni che voi umani....
    Guido Daniela e Federico
    Jeep Renegade AT9 4x4
    ex Roller Green 35 1992
    ex Caravelair 400 Ambiance 2006
    ex Knaus 420 QD 2013 con ATC
    Van Possl 2win Plus MY2020 Citroen Jumper 140 cv 2019
    Club over 5000 km anno
    Tessera TC n° 4
    Cittadino europeo

  6. #96

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,041

    Re: Il dado è tratto

    Citazione Originariamente Scritto da guidini Visualizza Messaggio
    io personalmente preferisco allestire tutto prima e non doverci rimettere le mani. Sono convinto che in uno spazio alto oltre 70 centimetri e lungo 140, si crei un sacco di disordine e si rischi di sprecare spazio. Ho visto gavoni che voi umani....
    si, ma se me ne avessi parlato, ieri, ti avrei spiegato il perchè di questa mia osservazione
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  7. #97

    L'avatar di guidini
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Telefono
    3282518559
    Messaggi
    3,882

    Re: Il dado è tratto

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    si, ma se me ne avessi parlato, ieri, ti avrei spiegato il perchè di questa mia osservazione
    se l'avessi letta prima di incontrarti ti avrei chiesto lumi davanti alla pizza fumante
    Guido Daniela e Federico
    Jeep Renegade AT9 4x4
    ex Roller Green 35 1992
    ex Caravelair 400 Ambiance 2006
    ex Knaus 420 QD 2013 con ATC
    Van Possl 2win Plus MY2020 Citroen Jumper 140 cv 2019
    Club over 5000 km anno
    Tessera TC n° 4
    Cittadino europeo

  8. #98
    Tecnico Senior
    L'avatar di airlander
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    locate v. (como)
    Messaggi
    2,154

    Re: Il dado è tratto

    Citazione Originariamente Scritto da guidini Visualizza Messaggio
    dopo lunga "militanza" caravanistica, dopo tanti chilometri a 6 ruote, abbiamo preso una storica decisione: abbiamo acquistato un furgonato.
    Le motivazioni sono semplici: mi sono reso conto che sono diventate meno gioiose le operazioni di aggancio e di sgancio, che il viaggio è più impegnativo rispetto ad un furgone di serie e che lo spazio garantito da un van di 6 metri è più che sufficiente per una coppia affiatata con l'aggiunta mooolto sporadica di nostro figlio (il modello ordinato prevede un letto aggiuntivo trasversale 190x70 che si assembla sfruttando il tavolo della dinette con una prolunga e un materassino da aggiungere alla bisogna).
    E' un po' di tempo che stavo maturando questa decisione e la grande esposizione della Fiera di Parma mi ha fatto prendere visione del modello che avevo adocchiato sulla carta (e su internet) e prendere contatti con i concessionari. La nostra scelta si è rivolta verso il marchio Possl, il modello è lo storico 2Win nella versione Plus, in offerta al prezzo base con aggiunta di accessori compresi nel prezzo per un valore di oltre 6.000 euro. La meccanica è Citroen da 140 cv euro 6d-temp con AD Blue. Ho dovuto scegliere tra i modelli in arrivo in quanto la produzione di Possl, a seguito del gran successo delle versioni "Plus" sia Summit che 2win, è esaurita. Il Concessionario di Pomezia aveva già ordinato il modello che ho scelto e a questo punto l'abbiamo prenotato. Dovrebbe arrivare tra novembre e dicembre.....
    Devo dire che con molta emozione abbiamo passato l'ultima notte in campeggio con la beneamata perché dopo tanti anni il nostro cuore batte forte per la caravan. Più dell'amor poté....la fatica.
    Inizierà a breve una nuova avventura con modalità diverse rispetto alle attuali, dovremo cambiare alcune abitudini e capire come conciliare le vecchie con le nuove. In cambio sono certo che saremo più motivati a muoverci con maggiore frequenza partendo anche senza una meta predeterminata.
    Sabato consegneremo la Knaus al Concessionario di Pomezia ed inizierà l'attesa del Van. So già che ci commuoveremo quando sganceremo la gloriosa in un freddo piazzale pieno di camper...
    Ovviamente il mio mondo, le mie amicizie sono qui su TC , del quale non potrò mai fare a meno.
    Abbiate comprensione per un traditore
    ottima scelta




    jeep wrangler 4LT/silver moon 401 + range rover HSE 4.6 LT/eurocaravan 360GT
    http://airlandersilvermoon.blogspot.com/

  9. #99

    L'avatar di guidini
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Telefono
    3282518559
    Messaggi
    3,882

    Re: Il dado è tratto

    Citazione Originariamente Scritto da airlander Visualizza Messaggio
    ottima scelta
    grazie
    Guido Daniela e Federico
    Jeep Renegade AT9 4x4
    ex Roller Green 35 1992
    ex Caravelair 400 Ambiance 2006
    ex Knaus 420 QD 2013 con ATC
    Van Possl 2win Plus MY2020 Citroen Jumper 140 cv 2019
    Club over 5000 km anno
    Tessera TC n° 4
    Cittadino europeo

Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 8910

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato